Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

+26
Filori
Michele8923
milla 2
verdeacqua
Franca334
donadoni
8Anna7
Parabol
Corto Circuito
neuma
sempreconfusa1
davids85
Annaangelaelvira
Oscar92
mordekayn
Perplessa
Dec
pasqui74
sQa
annoto_tutto
paolab
Ciope1981
Gigi.80
Saradago
johnny82
pandaniels
30 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Oscar92 Gio Set 09, 2021 9:37 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate, io purtroppo non sono rientrato per una decina di posti (supplenze su admm a Pavia). Adesso il mio dubbio è il seguente: i posti rimasti (da rinunce o altro) passano a GI o si effettuerà uno scorrimento da GPS? Grazie mille.

Oscar92

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso


Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 22, 2021 4:15 pm

venerdì ore 16:00 e non ci sono news di nuove individuazioni in secondaria di primo grado.

Speriamo per la sera.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Michele8923 Ven Ott 22, 2021 7:40 pm

[quote="mordekayn"]Sulle "colpe" si può sempre parlare (ci sono, indubbiamente) ma se di sabato a pranzo mi si presentano per mangiare in  cinquanta  ,abituato a cucinare al massimo per 5-6 persone, l'esperienza con ogni probabilità non sarà esaltante.

Nel caso di specie se le 50 persone dovessero mangiare male è colpa mia ?

Certo, ma occorre anche capire i MOTIVI per cui ci sono questi problemi.

Nella provincia in cui lavoro, la situazione è piu' che critica. [/quote]

Non è colpa del cuoco ma dell'agenzia che si occupa del servizio se mantiene lo stesso numero di addetti ai lavori per 5-6 persone così come per 50 o 60. Detto onestamente però l'assegnazione (teoricamente) celere ed efficiente dovrebbe essere un servizio funzionale e regolare e al di là del colore politico mi sembra proprio che quelli che analizzano o parlano chiarmamente del problema siano solo gli utenti di questo forum.

Io in generale mi farò sentire dal mio sindacato (che avevano solo vagamente intuito la marea di criticità l'ultima volta qualche settimana scorsa), ma mi viene da chiedere se i pochi che lavarono agli Uffici Scolastici avranno l'iniziativa di dire/insistere con i loro superiori che il sistema dovrebbe essere ancora revisionato?

Sottolineiamo di nuovo che andrebbe revisionato non solo per essere efficiente ma per non essere LESIVO dei diritti dei lavoratori-docenti come lo è già (il caso già citato dello "scavalcamento" di docenti con punteggi medi a fronte di colleghi con punteggi inferiori perchè al momento del primo scorrimento di cattedre scelte non ce ne stava manco una... finchè non sopraggiungono le rinuncie).

La soluzione non è prendersela contro i rinunciatari (ci saranno sempre per svariati motivi, specie se gli scorrimenti avvengono TARDI quandi oramai le persone individuate magari si sono arrangiate a fare altro per sbarcare il lunario), ma proporre soluzione pratiche a chi di dovere (la butto lì, visto che piace informatizzare perchè non rendere automatica-immediata la comunicazione delle cattedre vacanti dalle scuole agli uffici a Giugno?
Così come anche dare indicazioni ai docenti rinunciatari di comunicare su una piattaforma scelta l'immediata rinuncia: magari trasformare quelle che erano le convocazioni GPS in presenza in una piattaforma telematica che potrebbe prevedere: scorrimento delle prime 100 persone UNO ALLA VOLTA in una certa fascia oraria del giorno prestabilitio sul sito apposito. Uno alla volta si accetta o si rifiuta con un click, altre 100 il giorno dopo e via andare).


ps:
farò il bastian contrario ma il sottoscritto invece aspetta proprio che NON ci siano individuazioni: ogni giorno per me è guadagnato in una delle scuole dove ora sono da GI, che conosco, che era nella mia top-ten da GPS ma per la quale sono "fuori" in quanto "rinunciatario" al primo scorrimento.  Non penso ce ne siano troppe di scuole attualmente disperate perchè tra GI e MAD ne avranno trovate di persone disponibili (sopratutto quelli come me che sono stati tagliati fuori dagli scorrimenti)

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 23, 2021 12:13 am

Ho sentito svariate lamentele di docenti che lamentavano di essere finiti su spezzoni (con gli spezzoni fai la fame), pur essendo presenti posti interi nelle scuole di destinazione.
Pensate un pò l'ironia del destino cinico e baro.
- docente con spezzone a far la fame (che deve prendere servizio altrimenti ZAC-> depennato da  tutte le graduatorie dell'insegnamento) che attende godot (agognato completamento, che spesso è anche negato)
- Posti interi scoperti causa rinuncia (che andrebbero coperti ma che non puoi coprire causa GPS)
-Occupazione del posto migliore a docente con punteggio inferiore
- In attesa dell' occupazione -> Alunni senza docenti o con supplente avventizio
Insomma tutti cornuti e tutti mazziati.
Questi "piccoli" problemi sono determinato  (oltre che dalla non conoscenza della realtà delle scuole da parte di chi opera con queste innovazioni, ma questo lo diamo oramai per scontato) dalle rinunce di coloro che sono in GPS, non prendono servizio (magari su posti 31 08 o interi 30 06) e i cui posti poi verranno attribuiti ad altre persone che prenderanno posti migliori rispetto ad altri con punteggi superiori.
Con le brutte GI dinamicamente aggiusti in "locale" coloro che rinunciano e vai dritto sul disponibile (sfogliando a pagina 2 tra coloro che ordinati per punteggio e posizione han dato disponibilità). Hai voglia a farlo con individuazioni da algoritmo in modo automatico tra USP e SCUOLE, con decine di giorni di latenza tra individuazioni e prese di servizio.
Essendo GPS ci si guarda BENE dal fare la qualunque (perchè dovremmo aggiustare noi? a che titolo? ) e si rattoppa con nomine temporanee avente titolo e sui posti di competenza dei DS dalle GI.

Chiaro che chi ha nomine in attesa avente titolo da gps vuole tirare per le lunghe (ovvio e capisco), ma a Milano la situazione sta diventando non piu' tollerabile.

E' passata un'altra settimana e non abbiamo individuazioni dalle GPS.

Per di piu' i DS sono bloccati nel poter conferire nomine definitive.

Con l'A028 (mate medie) si è visto di tutto:  ritardi per via dello stem, primo turno di nomine annullate, secondo turno di nomine (cioè il primo BIS), le inevitabili rinunce, attendiamo il terzo turno/secondo e il quarto chissà fino a GPS incapienti. Non è esattamente quello che era stato promesso con questo nuovo modello di reclutamento.


La cosa che fa specie è che TUTTO quello che era inevitabile accadesse con le GPS (per chi ha un minimo di intuizione e capisce un filo sull'argomento) è avvenuto e sta avvenendo.

Le riforme vanno bene, ma vanno fatte con criterio, vanno potenziati gli uffici e occorre magari fare le cose per bene da subito e non sperare che  forse solo dal terzo anno dopo i primi due in alfa e beta testing le cose vadano un pò meglio.

L'anno prossimo avremo o non avremo una gestione informatizzata delle disponibilità e delle prese/mancate prese di servizio?
Sarebbe quanto meno il MINIMO per poter gestire le individuazioni da queste gigantesche graduatorie provinciali.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Michele8923 Sab Ott 23, 2021 3:17 pm

Ho notato casualmente questo articolo di tre giorni fa.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ancora-478-cattedre-vacanti-oltre-a-1500-spezzoni-orari-1.6938041
Dice espressamente "Il terzo scorrimento delle graduatorie che doveva esserci oggi è quindi congelato in attesa che il provveditorato valuti la proposta." citando fonte CISL,
questo spiegherebbe perchè non ci sono stati scorrimeni tra giovedì e venerdì (riferendomi a Milano)

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Sab Ott 23, 2021 3:29 pm

Michele8923, tu in che provincia sei?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da johnny82 Sab Ott 23, 2021 3:35 pm

Michele8923 ha scritto:Ho notato casualmente questo articolo di tre giorni fa.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ancora-478-cattedre-vacanti-oltre-a-1500-spezzoni-orari-1.6938041
Dice espressamente "Il terzo scorrimento delle graduatorie che doveva esserci oggi è quindi congelato in attesa che il provveditorato valuti la proposta."  citando fonte CISL,
questo spiegherebbe perchè non ci sono stati scorrimeni tra giovedì e venerdì (riferendomi a Milano)

Di quale proposta si tratta?

johnny82

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Sab Ott 23, 2021 9:30 pm

rbz ha scritto:
Dec ha scritto:Il Regolamento è quello del 2020 (Ordinanza Ministeriale n. 60/2020). Sicuramente ha dei limiti, ma quello è.
Fino a due anni fa eravamo all'età della pietra?


Cambiando totalmente lo strumento di convocazione era il caso di emanare un nuovo regolamento nel 2021.

Per chiunque abbia mai lavorato in qualunque posto al di fuori della scuola è abbastanza evidente che le procedure siano "dell'età della pietra".
Io da neofita l'anno scorso non potevo credere ai miei occhi vedendo come venivano svolte le convocazioni da GPS (Roma). Avevano un foglietto volante con indicazioni a penna delle disponibilità che ti leggevano senza neanche fartelo leggere e quindi in pochi secondi dovevi scegliere dove andare.
Questa è l'importanza che viene data all'educazione delle nuove generazioni.

Non funzionava così in tutte le convocazioni in presenza e del resto vedo che tra voi molti le rimpiangono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Michele8923 Dom Ott 24, 2021 2:29 pm

[quote="verdeacqua"]Michele8923, tu in che provincia sei?[/quote]
Milano (A028)

Oggi l'articolo lo vedo solo come anteprima ma parlava dell'algoritmo (ripescaggi di chi è stato saltato).
Non ho trovato altri articoli o menzioni alla cosa o al fatto che l'Ufficio stia aspettando per quello (io controllo solo Milano)


Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 25, 2021 3:41 pm

Speriamo sia l'ultima settimana di passione (per gli alunni piu' che altro) qui a Milano.

Tuttavia SE arrivano ulteriori posti in deroga sul sostegno da qui a dicembre e le GPS non sono esaurite, continuerà la tarantella delle GPS.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 26, 2021 11:55 am

Hanno nominato x Prov milano (I e II grado) https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/20211025decr2678/

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Michele8923 Mar Ott 26, 2021 2:51 pm

Nella mia scuola la nuova assegnata è nuovamente rinunciataria quindi al momento rimango io. La segreteria mi ha comunque rivelato che sia la collega attuale, sia una precedente rinunciataria, hanno rinunciato poiché già insegnavano presso scuole private.

Senza dubbio ci saranno altri motivazioni, ma è plausibile che questo sia uno dei motivi per cui ci siano una parte delle rinuncie.

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Mar Ott 26, 2021 3:42 pm

Mi auguro che segua Roma a stretto giro!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Mar Ott 26, 2021 11:20 pm

Michele8923 ha scritto:Nella mia scuola la nuova assegnata è nuovamente rinunciataria quindi al momento rimango io. La segreteria mi ha comunque rivelato che sia la collega attuale, sia una precedente rinunciataria, hanno rinunciato poiché già insegnavano presso scuole private.

Senza dubbio ci saranno altri motivazioni, ma è plausibile che questo sia uno dei motivi per cui ci siano una parte delle rinuncie.

A meno che non siano state assunte a settembre (strano per una scuola privata) mi chiedo perché abbiano mandato la domanda per le supplenze da Gps se già sapevano che avrebbero rifiutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 27, 2021 10:38 am

Michele8923 ha scritto:Nella mia scuola la nuova assegnata è nuovamente rinunciataria quindi al momento rimango io. La segreteria mi ha comunque rivelato che sia la collega attuale, sia una precedente rinunciataria, hanno rinunciato poiché già insegnavano presso scuole private.

Senza dubbio ci saranno altri motivazioni, ma è plausibile che questo sia uno dei motivi per cui ci siano una parte delle rinuncie.

Meglio per te ah,ah,ah.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 27, 2021 10:39 am

3 giro e continuano le mancate prese di servizio.

Attendiamo fiduciosi le quarte chiamate, tra una decina di giorni.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 27, 2021 10:43 am

Dec ha scritto:
Michele8923 ha scritto:Nella mia scuola la nuova assegnata è nuovamente rinunciataria quindi al momento rimango io. La segreteria mi ha comunque rivelato che sia la collega attuale, sia una precedente rinunciataria, hanno rinunciato poiché già insegnavano presso scuole private.

Senza dubbio ci saranno altri motivazioni, ma è plausibile che questo sia uno dei motivi per cui ci siano una parte delle rinuncie.

A meno che non siano state assunte a settembre (strano per una scuola privata) mi chiedo perché abbiano mandato la domanda per le supplenze da Gps se già sapevano che avrebbero rifiutato.

Dai delega, poi valuti.

Tanto la sanzione è depennamento da GI, GPS, GAE per un anno..sai quanto gliene frega.

I danni li subiscono le scuole e l'utenza, quindi la cosa non interessa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Mer Ott 27, 2021 10:50 am

Sì, suppongo che molti ragionino così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 28, 2021 3:31 pm

Dec ha scritto:Sì, suppongo che molti ragionino così.

Posto che la situazione contingente è di migliaia di rinunce (ieri ad esempio un istituto milanese ha mandato ben 8 depennamenti per mancata presa di servizio) gestite nel modo in cui vengono gestite (malissimo), come ne usciamo senza dover ogni volta attendere mesi (fino all'ultimo candidato presente nelle provinciali) per avere, forse, docenti in cattedra?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 29, 2021 12:55 pm

Quarto GIRO di nomine USP Milano settimana prox, dopo i morti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Terep Ven Ott 29, 2021 2:20 pm

Scusate mi è arrivata convocazione via mail per assistente amministrativo volevo sapere ma l’elenco dei convocati è in ordine di graduatoria o casuale?grazie

Terep

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.10.21

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da milla 2 Ven Ott 29, 2021 3:54 pm

Deve seguire la graduatoria. La prossima volta conviene scrivere nella sezione Ata

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 29, 2021 4:30 pm

Continua il bollettino dei depennamenti.

Oramai  piu' che al tragico siamo al ridicolo, ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 29, 2021 8:15 pm

Vabbè, quindi non vedo alla fine grandi differenze con questo algoritmo. A chiamare tutti passano comunque dei mesi. È tutto surreale.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da verdeacqua Mar Nov 02, 2021 6:10 pm

Siamo a novembre e a Roma dopo solo due scorrimenti da GaE/GPS da parte dell'USP (uno al mese, praticamente), non si sa più nulla, a fronte di moltissimi posti ancora scoperti! Bahhh!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Michele8923 Mer Nov 03, 2021 8:06 pm

Ufficio scolastico di Milano ha appena pubblicato la richiesta alle scuole di indicare la situazione organico: la scadenza alle segreterie è indicata per l'8 Novembre, quindi è presumibile che il nuovo scorrimento avvenga durante la prossima settimana

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 9 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.