Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

+26
Filori
Michele8923
milla 2
verdeacqua
Franca334
donadoni
8Anna7
Parabol
Corto Circuito
neuma
sempreconfusa1
davids85
Annaangelaelvira
Oscar92
mordekayn
Perplessa
Dec
pasqui74
sQa
annoto_tutto
paolab
Ciope1981
Gigi.80
Saradago
johnny82
pandaniels
30 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Oscar92 Gio Set 09, 2021 9:37 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate, io purtroppo non sono rientrato per una decina di posti (supplenze su admm a Pavia). Adesso il mio dubbio è il seguente: i posti rimasti (da rinunce o altro) passano a GI o si effettuerà uno scorrimento da GPS? Grazie mille.

Oscar92

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Gigi.80 Ven Set 10, 2021 6:49 pm

Qui credo ci sia confusione.
Ci saranno naturalmente rinunce e non prese di servizio, quindi le cattedre non assegnate devono essere rimesse in gioco. Io ho compreso che si rimetterà in gioco per quei docenti che non hanno ottenuto incarichi e se tra le cattedre riassegnate risultano quelle che i docenti avevano indicato tra le preferenze, c'è possibilità. Altrimenti no. Es: se ho scelto cattedra annuale su AB24 in comune X e docente Maria Pupazza vi ha rinunciato mentre io non ho ricevuto nessuna assegnazione,  avrei chance. Non ho selezionato quella cattedra per quella cdc in quel comune che hanno assegnato a Maria Pupazza? Fine dei giochi da GPS.
Da GI possono assegnare quando le graduatorie GPS sono esaurite,.o cmq procedere da GPS se non esaurite fino al 31.12

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Oscar92 Ven Set 10, 2021 7:03 pm

Gigi.80 ha scritto:Qui credo ci sia confusione.
Ci saranno naturalmente rinunce e non prese di servizio, quindi le cattedre non assegnate devono essere rimesse in gioco. Io ho compreso che si rimetterà in gioco per quei docenti che non hanno ottenuto incarichi e se tra le cattedre riassegnate risultano quelle che i docenti avevano indicato tra le preferenze, c'è possibilità. Altrimenti no. Es: se ho scelto cattedra annuale su AB24 in comune X e docente Maria Pupazza vi ha rinunciato mentre io non ho ricevuto nessuna assegnazione,  avrei chance. Non ho selezionato quella cattedra per quella cdc in quel comune che hanno assegnato a Maria Pupazza? Fine dei giochi da GPS.
Da GI possono assegnare quando le graduatorie GPS sono esaurite,.o cmq procedere da GPS se non esaurite fino al 31.12

Io concordo con te, nonostante non sono rientrato per pochissimi posti. È un sistema sbagliato.

Oscar92

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Gigi.80 Ven Set 10, 2021 7:14 pm

C'era confusione anche l'anno scorso, e forse anche peggio. Ma quest'anno c'era la fretta che è cattiva consigliera

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Oscar92 Ven Set 10, 2021 7:26 pm

Gigi.80 ha scritto:C'era confusione anche l'anno scorso, e forse anche peggio. Ma quest'anno c'era la fretta che è cattiva consigliera

In tutto questo non sono neanche riusciti a fare chiarezza su come procederanno, perché non emettono un comunicato? Mica ci vuole chissà che...

Oscar92

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da davids85 Ven Set 10, 2021 8:43 pm

[quote="Oscar92"][quote="Gigi.80"]C'era confusione anche l'anno scorso, e forse anche peggio. Ma quest'anno c'era la fretta che è cattiva consigliera[/quote]

In tutto questo non sono neanche riusciti a fare chiarezza su come procederanno, perché non emettono un comunicato? Mica ci vuole chissà che...[/quote]
non sanno nemmeno come ha funzionato l’algoritmo, vuoi che sappiano cosa succede dopo?!
Viviamo nel paese delle banane, ognuno guarda il suo orticello finché la disgrazia non capita a lui. Un dipendente pubblico, classico esempio degli impianti delle ust, se ne frega di eventuali ingiustizie o errori. Morale il più povero, che non può permettersi un avvocato si attacca..

davids85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 10, 2021 9:03 pm

Alcuni USP, Ancona ad esempio, stanno nominando sui posti liberati dalle rinuncia, altri come Pavia hanno restituito i posti alle GI perché GAE eGPS sono esaurite. Per sapere come procedono basta leggere la circolare sulle supplenze del 6 agosto.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Oscar92 Ven Set 10, 2021 9:45 pm

pasqui74 ha scritto:Alcuni USP, Ancona ad esempio, stanno nominando sui posti liberati dalle rinuncia, altri come Pavia hanno restituito i posti alle GI perché GAE eGPS sono esaurite. Per sapere come procedono basta leggere la circolare sulle supplenze del 6 agosto.

Da vedere a Pavia se si comportano pure così per la secondaria.

Oscar92

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 10, 2021 9:47 pm

Le rinunce non sono poche, quindi DEPENNAMENTO poi le AT dovranno riconvocare, se non hanno esaurito le GPS.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 10, 2021 9:49 pm

Oscar92 ha scritto:
Gigi.80 ha scritto:C'era confusione anche l'anno scorso, e forse anche peggio. Ma quest'anno c'era la fretta che è cattiva consigliera

In tutto questo non sono neanche riusciti a fare chiarezza su come procederanno, perché non emettono un comunicato? Mica ci vuole chissà che...

E' uno dei problemi irrisolti (e temo irrisolvibili) delle GPS (le rinunce su cui poi devono rinominare e così ad oltranza), che però quest'anno fanno vedere ANCHe dei bei vantaggi.  
Con le GPS sono CRITICHE le disponibilità in capo alle scuole e le nomine da rifare per mancata presa di servizio.
Avere ad ogni modo (lo dico da non amante delle GPS) una trentina abbondanti di supplenti nominati prima dell'inizio dell'anno, non è una cosa da poco.

Peccato che nel tricacarne delle GPS proprio a causa di chi si fa INDIVIDUARE e poi NON prende servizio poi ci rimettono i supplenti che avrebbero voluto andare nella scuola X e che poi sono dovuti andare nella scuola Y causa chi non prende servizio (col paradosso che verranno nominati nella scuola desiderata docenti con punteggio inferiore).

Occorrerebbero sanzioni piu' pesanti per chi dopo individuazione non prende servizio. Creano grossi problemi alle scuole e ai docenti nelle gps.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 10, 2021 10:00 pm

Corto Circuito ha scritto:
Parabol ha scritto:no, niente algoritmo. Manderanno l'email di convocazione credo.

Però non è giusto. Se come preferenza ho messo prima una supplenza annuale e invece mi è capitato uno spezzone seguente, perché l'annuale è andato ad un altro che poi lo ha mollato, potrebbe anche esserci stato un volontario (magari azzardato, dipende dalle informazioni in suo possesso) passaggio del testimone.

Purtroppo la cosa NON è risolvibile.

Se rimangono sul groppone (capita) posti al 31 08 a seguito di MANCATA presa di servizio  tu che magari avresti voluto QUEL posto sei finito in un'altra scuola e quel posto scoperto verrà attribuito (potenzialmente) ad un altro in graduatoria con punteggio inferiore al tuo. Noi abbiamo "perso" docenti  che avrebbero voluto venire da noi (e che hanno lavorato anni da noi, quindi oggettivamente un peccato) proprio CAUSA questa criticità delle GPS. Il posto c'è, il punteggio pure, ma oramai i giochi son fatti e hanno preso servizio in scuole di "seconda scelta" tra le preferenze.
E non c'è niente da fare.


Queste cose vanno sapute e andavano ben soppesate quando negli anni precedenti si valutava l'introduzione delle nomine accentrate a livello provinciale.
Qualunque "intoppo" con un sistema COSI' rigido ha effetti a catena che NON puoi realisticamente sistemare se non rifacendo (cosa non possibile, visto che non puoi avere depennamenti DINAMICI sulle NOMINE) continuamente le nomine.

Le GPS hanno vantaggi e svantaggi. Si può affinare il sistema ma i punti deboli non li puoi del tutto eliminare, a meno di non rendere la mancata presa di servizio COSI' penalizzante da scoraggiare tale comportamento.

Altro GROSSO  GROSSO GROSSO problema è la comunicazione tra AT e scuole..si fa una fatica boia a comunicare per le vie brevi anche le sole disponibilità (in continuo cambiamento, visto le AP e i movimenti di organico) che prima erano roba che gestivano (piu' o meno bene) le singole scuole con le loro graduatorie di istituto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 12:00 pm

pandaniels ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/supplenze-che-fine-fanno-le-cattedre-di-docenti-che-rinunciano-o-non-prendono-servizio-si-rifanno-le-operazioni/
Grazie Ciope,
ho letto ma non mi è chiaro ...

se le GPS non sono esaurite, cioè il sistema aveva completato l’assegnazione delle disponibilità prima di aver accontentato tutti coloro che hanno presentato domanda, allora il posto deve essere “rimesso in circolo” . In questo caso si deve ipotizzare una seconda tornata di convocazioni, per attribuire il posto.


La eventuale seconda tornata è mediante sistema informatizzato o come lo scorso anno con convocazioni in presenza?
Nel primo caso (a parer mio) però sarebbe complicato, perchè lo scorrimento delle GPS da parte del sistema nelle assegnazioni, inevitabilmente , avrà creato dei "buchi" per assegnare cattedre a riservisti/docenti con precedenza che magari occupavano posizioni in graduatoria più bassa... (come riescono a capire la posizione per ogni cdc corretta da cui "ripartire"). O sbaglio?

L'usp questi dati li ha, perciò ne terrà conto, in qualunque modo avvenga la convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 12:02 pm

sQa ha scritto:Buongiorno,

Mi imbarazza dirlo, ma non ho aderito alla procedura per l’assegnazione dei posti… perché mi è sfuggito il comunicato, pubblicato dall’USP poco prima della metà di agosto. La beffa del destino vuole che il posto di mio interesse (perché avevo visto almeno quelli) non sia stato assegnato…
Nel documento c’è scritto che non sono previste ulteriori convocazioni. Sto tentando di informarmi e spero che cambino proposito.

Se dovessero invece attingere dalle Graduatorie d’Istituto potrebbe andar bene ugualmente. Se, come terza ipotesi, daranno invece precedenza alle Messe A Disposizione, sono fregato…

Le Gi in ogni caso precedono le mad. Su questo non c'è alcun dubbio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 12:06 pm

Oscar92 ha scritto:
pasqui74 ha scritto:Sull'avviso c'è scritto chiaramente che GAE è GPS sono esaurite.

Si questo l'avevo visto, però sentendomi con un sindacato il consulente mi ha detto che considerano le gps esaurite, nonostante siano rimasti centinaia di posti... Staremo a vedere e speriamo bene

Questo non c'entra nulla. Quando una graduatoria si esaurisce, è normale che rimangano dei posti da assegnare. Non mi stupisce affatto che le graduatorie di primaria ed infanzia si esauriscano perché ormai, almeno al nord, le persone inserite sono troppo poche (i diplomati magistrali sono ad esaurimento e a scienze della formazione primaria c'è il numero chiuso). E lo stesso probabilmente accadrà presto con le Gi, perciò come al solito si dovrà ricorrere alle mad, anche di persone senza titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 12:11 pm

Oscar92 ha scritto:
pasqui74 ha scritto:Se le graduatorie di chi ha espresso preferenze sono finite a chi li danno quei posti? Vanno a cercare nelle GI i docenti che non hanno espresso preferenze ad agosto, se non dovesse bastare chiameranno da MAD.

Forse mi sono spiegato male, faccio un esempio pratico: io sono nella posizione 1324 su graduatorie incrociate di secondaria di primo grado, l'algoritmo è arrivato a 1310, la graduatoria complessivamente arriva sui 1550, e so per certo che ci sono state molte rinunce (solo nella mia ex scuola 5/6), in questo caso si effettuerà una seconda convocazione o i posti rimasti saranno affidati ai dirigenti scolastici e quindi si procederà da GI?
Chiedo scusa, ma capirà che essendo arrivato ad una decina di posti dal rientrare la situazione non è molto bella, praticamente con uno scorrimento sarei pressoché dentro, con le GI invece sarebbe molto più difficile in quanto rientrerebbero di nuovo tutti...

Ma tu (e quelli dopo la posizione 1310) avete indicato tutte le scuole o avete rinunciato a qualcuna di esse?
Se al tuo turno c'erano delle scuole che non avevi indicato è giusto che non ti richiamino da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 12:12 pm

Gigi.80 ha scritto:Qui credo ci sia confusione.
Ci saranno naturalmente rinunce e non prese di servizio, quindi le cattedre non assegnate devono essere rimesse in gioco. Io ho compreso che si rimetterà in gioco per quei docenti che non hanno ottenuto incarichi e se tra le cattedre riassegnate risultano quelle che i docenti avevano indicato tra le preferenze, c'è possibilità. Altrimenti no. Es: se ho scelto cattedra annuale su AB24 in comune X e docente Maria Pupazza vi ha rinunciato mentre io non ho ricevuto nessuna assegnazione,  avrei chance. Non ho selezionato quella cattedra per quella cdc in quel comune che hanno assegnato a Maria Pupazza? Fine dei giochi da GPS.

Non sono d'accordo. Purtroppo sei fuori dai giochi (da GPS) anche se le scuole che non hai selezionato erano altre (ed erano disponibili quando sono arrivati alla tua posizione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Oscar92 Dom Set 12, 2021 12:16 pm

Dec ha scritto:
Oscar92 ha scritto:
pasqui74 ha scritto:Se le graduatorie di chi ha espresso preferenze sono finite a chi li danno quei posti? Vanno a cercare nelle GI i docenti che non hanno espresso preferenze ad agosto, se non dovesse bastare chiameranno da MAD.

Forse mi sono spiegato male, faccio un esempio pratico: io sono nella posizione 1324 su graduatorie incrociate di secondaria di primo grado, l'algoritmo è arrivato a 1310, la graduatoria complessivamente arriva sui 1550, e so per certo che ci sono state molte rinunce (solo nella mia ex scuola 5/6), in questo caso si effettuerà una seconda convocazione o i posti rimasti saranno affidati ai dirigenti scolastici e quindi si procederà da GI?
Chiedo scusa, ma capirà che essendo arrivato ad una decina di posti dal rientrare la situazione non è molto bella, praticamente con uno scorrimento sarei pressoché dentro, con le GI invece sarebbe molto più difficile in quanto rientrerebbero di nuovo tutti...

Ma tu (e quelli dopo la posizione 1310) avete indicato tutte le scuole o avete rinunciato a qualcuna di esse?
Se al tuo turno c'erano delle scuole che non avevi indicato è giusto che non ti richiamino da Gps.

Io per sostegno da incrociate (I e II grado) ho inserito tutte le scuole della provincia Pavese.

Oscar92

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.09.21

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Perplessa Dom Set 12, 2021 12:21 pm

mordekayn ha scritto:

Le GPS hanno vantaggi e svantaggi. Si può affinare il sistema ma i punti deboli non li puoi del tutto eliminare, a meno di non rendere la mancata presa di servizio COSI' penalizzante da scoraggiare tale comportamento.

Purtroppo il primo livello, ossia la correttezza dei docenti come categoria, lascia parecchio a desiderare. Questo vale sia per le gps che per le nomine in ruolo. Nella mia provincia, una persona che ha avuto l'immissione su A/25 è finita a 100 km e la cattedra è andata a una che è alla terza mancata presa di servizio (era in GM2018 per due lingue). =gni anno riceve una nomina e puntualmente  fa domanda, per entrambi gli step, e poi a settembre non si presenta. E non è la sola. Ecco, io una penalizzazione la vedrei bene anche in questi casi. Se non prendi servizio e non hai rinunciato, decadi da tutte le graduatorie, siano esse GM o GPS.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da pandaniels Dom Set 12, 2021 12:55 pm

Dec ha scritto:
Gigi.80 ha scritto:Qui credo ci sia confusione.
Ci saranno naturalmente rinunce e non prese di servizio, quindi le cattedre non assegnate devono essere rimesse in gioco. Io ho compreso che si rimetterà in gioco per quei docenti che non hanno ottenuto incarichi e se tra le cattedre riassegnate risultano quelle che i docenti avevano indicato tra le preferenze, c'è possibilità. Altrimenti no. Es: se ho scelto cattedra annuale su AB24 in comune X e docente Maria Pupazza vi ha rinunciato mentre io non ho ricevuto nessuna assegnazione,  avrei chance. Non ho selezionato quella cattedra per quella cdc in quel comune che hanno assegnato a Maria Pupazza? Fine dei giochi da GPS.

Non sono d'accordo. Purtroppo sei fuori dai giochi (da GPS) anche se le scuole che non hai selezionato erano altre (ed erano disponibili quando sono arrivati alla tua posizione).
Intanto sempre grazie dei tuoi interventi Dec, però è difficile da comprendere/accettare questo scenario (regolamento assegnazioni) che descrivi.
Nello scenario di Gigi.80: Carlo Rossi, che è dietro a Maria Pupazza e ha espresso anche lui la scuola X, solo per non aver espresso altre sedi, quando scorrendo la GPS sono arrivati eventualmente alla sua posizione viene "battezzato" dal sistema rinunciatario (qui se mi permetti ho il dubbio: come si fa a capire/avere la certezza che siano arrivati alla sua posizione e non avendo CarloRossi espresso le altre sedi, non gli è stato assegnato nulla...?). sarebbe stato logico, oltre che proficuo per gli USP, che la scuola X venisse assegnata a Carlo Rossi (o a un suo precedessore in gps)
Scusate la complessità, e grazie per l'attenzione.

pandaniels

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 1:12 pm

Oscar92 ha scritto:
Dec ha scritto:
Oscar92 ha scritto:
pasqui74 ha scritto:Se le graduatorie di chi ha espresso preferenze sono finite a chi li danno quei posti? Vanno a cercare nelle GI i docenti che non hanno espresso preferenze ad agosto, se non dovesse bastare chiameranno da MAD.

Forse mi sono spiegato male, faccio un esempio pratico: io sono nella posizione 1324 su graduatorie incrociate di secondaria di primo grado, l'algoritmo è arrivato a 1310, la graduatoria complessivamente arriva sui 1550, e so per certo che ci sono state molte rinunce (solo nella mia ex scuola 5/6), in questo caso si effettuerà una seconda convocazione o i posti rimasti saranno affidati ai dirigenti scolastici e quindi si procederà da GI?
Chiedo scusa, ma capirà che essendo arrivato ad una decina di posti dal rientrare la situazione non è molto bella, praticamente con uno scorrimento sarei pressoché dentro, con le GI invece sarebbe molto più difficile in quanto rientrerebbero di nuovo tutti...

Ma tu (e quelli dopo la posizione 1310) avete indicato tutte le scuole o avete rinunciato a qualcuna di esse?
Se al tuo turno c'erano delle scuole che non avevi indicato è giusto che non ti richiamino da Gps.

Io per sostegno da incrociate (I e II grado) ho inserito tutte le scuole della provincia Pavese.

E allora hai diritto ad essere convocato da Gps. Anche per la classe di concorso collegata?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 1:18 pm

pandaniels ha scritto:
Dec ha scritto:
Gigi.80 ha scritto:Qui credo ci sia confusione.
Ci saranno naturalmente rinunce e non prese di servizio, quindi le cattedre non assegnate devono essere rimesse in gioco. Io ho compreso che si rimetterà in gioco per quei docenti che non hanno ottenuto incarichi e se tra le cattedre riassegnate risultano quelle che i docenti avevano indicato tra le preferenze, c'è possibilità. Altrimenti no. Es: se ho scelto cattedra annuale su AB24 in comune X e docente Maria Pupazza vi ha rinunciato mentre io non ho ricevuto nessuna assegnazione,  avrei chance. Non ho selezionato quella cattedra per quella cdc in quel comune che hanno assegnato a Maria Pupazza? Fine dei giochi da GPS.

Non sono d'accordo. Purtroppo sei fuori dai giochi (da GPS) anche se le scuole che non hai selezionato erano altre (ed erano disponibili quando sono arrivati alla tua posizione).
Intanto sempre grazie dei tuoi interventi Dec, però è difficile da comprendere/accettare questo scenario (regolamento assegnazioni) che descrivi.
Nello scenario di Gigi.80: Carlo Rossi, che è dietro a Maria Pupazza e ha espresso anche lui la scuola X, solo per non aver espresso altre sedi, quando scorrendo la GPS sono arrivati eventualmente alla sua posizione viene  "battezzato" dal sistema rinunciatario (qui se mi permetti ho il dubbio: come si fa a capire/avere la certezza  che siano arrivati alla sua posizione e non avendo CarloRossi espresso le altre sedi, non gli è stato assegnato nulla...?). sarebbe stato logico, oltre che proficuo per gli USP, che la scuola X venisse assegnata a Carlo Rossi (o a un suo precedessore in gps)
Scusate la complessità, e grazie per l'attenzione.

Se qualcuno dopo di lui è stato nominato (o se sono rimasti dei posti non assegnati), si dovrebbe capire che Carlo Rossi avrebbe avuto diritto a quei posti se li avesse chiesti (a parte il discorso delle 104); quindi alla sua posizione erano arrivati.
Posso capire il tuo ragionamento, ma non credo funzioni così (io penso a come funzionava con le Gae e penso che la logica sia la stessa); poi c'è sempre la possibilità che da Gi la supplenza vada alla stessa persona e quindi in qualche modo viene fatta giustizia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Perplessa Dom Set 12, 2021 1:34 pm

pandaniels ha scritto:
Nello scenario di Gigi.80: Carlo Rossi, che è dietro a Maria Pupazza e ha espresso anche lui la scuola X, solo per non aver espresso altre sedi, quando scorrendo la GPS sono arrivati eventualmente alla sua posizione viene  "battezzato" dal sistema rinunciatario (qui se mi permetti ho il dubbio: come si fa a capire/avere la certezza  che siano arrivati alla sua posizione e non avendo CarloRossi espresso le altre sedi, non gli è stato assegnato nulla...?). sarebbe stato logico, oltre che proficuo per gli USP, che la scuola X venisse assegnata a Carlo Rossi (o a un suo precedessore in gps)
Scusate la complessità, e grazie per l'attenzione.
Logico non direi, dato che la logica è quella della normativa e se la normativa non prevede il rifacimento delle nomine, lo scorrimento è ciò che è logico. Poi possiamo disquisire sull'equità o meno della procedura post-rinuncia e allora è mi trovi d'accordo. Ma tornare indietro significherebbe dover allora far correre di nuovo il programma su tutte le nomine avvenute dopo quella dell'amica Pupazza, perché magari uno che precedeva Carlo Rossi non ha avuto quella cattedra e ne ha presa un'altra che, se le cose fossero andate diversamente, sarebbe toccata a qualcuno che invece ha avuto solo uno spezzone, etc etc. E di logico, ai fini dell'ottimizzazione delle operazioni di reclutamento, non ci sarebbe niente e neache la cosa sarebbe sempre poi così positiva per i docenti, dato che potrebbe avere ricadute anch epesanti sull'organizzazione di vita delle persone. Se a Tizio, in GPS a Torino ma residente a Ragusa, tocca Pinerolo, si prende una casa lì (ricerca, commissione di agenzia, caparra...). Se dopo 15 giorni si rimette tutto in gioco e finisce a Ivrea, voglio vedere se è così contento, anche se Ivrea magari era la trentesima scelta e Pinerolo la quarantesima.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Gigi.80 Dom Set 12, 2021 3:37 pm

[quote="Dec"][quote="Gigi.80"]Qui credo ci sia confusione.
Ci saranno naturalmente rinunce e non prese di servizio, quindi le cattedre non assegnate devono essere rimesse in gioco. Io ho compreso che si rimetterà in gioco per quei docenti che non hanno ottenuto incarichi e se tra le cattedre riassegnate risultano quelle che i docenti avevano indicato tra le preferenze, c'è possibilità. Altrimenti no. Es: se ho scelto cattedra annuale su AB24 in comune X e docente Maria Pupazza vi ha rinunciato mentre io non ho ricevuto nessuna assegnazione,  avrei chance. Non ho selezionato quella cattedra per quella cdc in quel comune che hanno assegnato a Maria Pupazza? Fine dei giochi da GPS.
[/quote]

Non sono d'accordo. Purtroppo sei fuori dai giochi (da GPS) anche se le scuole che non hai selezionato erano altre (ed erano disponibili quando sono arrivati alla tua posizione).[/quote]

Magari mi sono espresso male. Intendevo dire che le scuole che HO selezionato non sono state assegnate (o vi hanno rinunciato o qualsiasi altro motivo), posso rientrare nelle ulteriori convocazioni. Qualora NON le avessi selezionate prima, ok sono fuori dai giochi anche se fanno un nuovo giro.
Se ho selezionato per ADMM tutte le cattedre di un comune X e di queste una (o più) non è stata assegnata o viene rimessa in gioco, allora ho chance in GPS. Se non ho selezionato in ADMM le cattedre del comune Y e proprio quelle sono rimesse in gioco, niente.
Corretto?

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Set 12, 2021 3:46 pm

Gigi.80 ha scritto:
Magari mi sono espresso male. Intendevo dire che le scuole che HO selezionato non sono state assegnate (o vi hanno rinunciato o qualsiasi altro motivo), posso rientrare nelle ulteriori convocazioni. Qualora NON le avessi selezionate prima, ok sono fuori dai giochi anche se fanno un nuovo giro.
Se ho selezionato per ADMM tutte le cattedre di un comune X e di queste una (o più) non è stata assegnata o viene rimessa in gioco, allora ho chance in GPS. Se non ho selezionato in ADMM le cattedre del comune Y e proprio quelle sono rimesse in gioco, niente.
Corretto?
Le disponibilità successive che si determinano, anche per effetto di rinuncia, sono oggetto di ulteriori fasi di attribuzione di supplenze nei riguardi degli aspiranti che precedentemente non sono stati destinatari di proposte di assunzione.
http://www.flcgil.it/scuola/come-avverranno-le-convocazioni-dei-supplenti-dalle-gps-e-dalle-graduatorie-d-istituto.flc

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS? - Pagina 2 Empty Re: Possibile seconda convocazione/scorrimento da GPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.