Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari e punteggio

+56
Carrie77
antonella051
Lalletta_pa
precario72
platone
GABRY76
Keisha1
precaria76
angie
filosofa82
mpiu
byron28
silvia1972
supercla
MariolinaOcchiblu
manu74
lito
trillina_72
semplicemente
angeladid
luxlux
papapaolo
Calcabrina
speranza
Dec
sophia78
marisuri
serena
terry80
tajmahal
minervino
carmen65
kikka1980
pasquina
mario1
Feanor73
Scimmietta2017
Laura70
giulia boffa
stizietta
catione
orso80
celinda
Love80
floryana
giudel
gabri75
totalrec
titifra
docente34
ty73
Paolo1974
debora_70
clax
marinacos
lallaorizzonte
60 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

se non hai trovato risposta nei topic già aperti, inserisci qui il tuo dubbio relativo al punteggio legato al Salvaprecari


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Nov 14, 2012 5:06 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Ven Nov 04, 2011 9:51 pm

Se si è preso cattedra (al 30/06/2010) in prima convocazione per classe non principale (ad es. ad00)), perchè mancavano le disponibilità in quella di interesse (in cui si aveva diritto al salvaprecari); e poi in una seconda convocazione (oppure direttamente dalla scuola, in cui è presente le cattedra, tramite GE) si ha un'offerta di cattedra spuntata dopo in cdc di interesse (es. A050) sempre fino al 30/06, cattedra a cui si è costretti a rinunciare, si può lo stesso caricare il punteggio su quella di interesse (A050)?

Qualcuno ha avuto esperienza in merito gli anni passati?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 04, 2011 9:54 pm

marinacos ha scritto:Se si è preso cattedra (al 30/06/2010) in prima convocazione per classe non principale (ad es. ad00)), perchè mancavano le disponibilità in quella di interesse (in cui si aveva diritto al salvaprecari); e poi in seconda convocazione si ha un'offerta di cattedra spuntata dopo in cdc di interesse (es. A050) sempre fino al 30/06, cattedra a cui si è costretti a rinunciare, si può lo stesso caricare il punteggio su quella di interesse (A050)?

Qualcuno ha avuto esperienza in merito gli anni passati?

marinacos, le disposizioni non sono cambiate dalla nostra ultima conversazione. capisco la tua ansia, ma credo che tutti coloro che si sono trovati nella tua stessa situazione potranno rassicurarti sulla valutabilità del servizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Ven Nov 04, 2011 11:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
marinacos ha scritto:Se si è preso cattedra (al 30/06/2010) in prima convocazione per classe non principale (ad es. ad00)), perchè mancavano le disponibilità in quella di interesse (in cui si aveva diritto al salvaprecari); e poi in seconda convocazione si ha un'offerta di cattedra spuntata dopo in cdc di interesse (es. A050) sempre fino al 30/06, cattedra a cui si è costretti a rinunciare, si può lo stesso caricare il punteggio su quella di interesse (A050)?

Qualcuno ha avuto esperienza in merito gli anni passati?

marinacos, le disposizioni non sono cambiate dalla nostra ultima conversazione. capisco la tua ansia, ma credo che tutti coloro che si sono trovati nella tua stessa situazione potranno rassicurarti sulla valutabilità del servizio

grazie lalla, volevo la conferma.
Inoltre, se la scuola o l'usp dovessero mettere che ho rifiutato cattedra A050 (ero costretta avendo già altro contratto), fa qualcosa ai fini del riconoscimento del punteggio in a050? Insomma, bisogna accertarsi o fare in modo che non compaia rinuncia o assenza?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Calcabrina Sab Nov 05, 2011 9:01 am

marinacos ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
marinacos ha scritto:Se si è preso cattedra (al 30/06/2010) in prima convocazione per classe non principale (ad es. ad00)), perchè mancavano le disponibilità in quella di interesse (in cui si aveva diritto al salvaprecari); e poi in seconda convocazione si ha un'offerta di cattedra spuntata dopo in cdc di interesse (es. A050) sempre fino al 30/06, cattedra a cui si è costretti a rinunciare, si può lo stesso caricare il punteggio su quella di interesse (A050)?

Qualcuno ha avuto esperienza in merito gli anni passati?
.

marinacos, le disposizioni non sono cambiate dalla nostra ultima conversazione. capisco la tua ansia, ma credo che tutti coloro che si sono trovati nella tua stessa situazione potranno rassicurarti sulla valutabilità del servizio

grazie lalla, volevo la conferma.
Inoltre, se la scuola o l'usp dovessero mettere che ho rifiutato cattedra A050 (ero costretta avendo già altro contratto), fa qualcosa ai fini del riconoscimento del punteggio in a050? Insomma, bisogna accertarsi o fare in modo che non compaia rinuncia o assenza?

Io sono nella tua stessa situazione e la mia impressione è che siamo parecchi... Qua a Roma un sacco di persone hanno accettato su A043, perché è scorsa a velocità folle (io ho preso 18 ore al 30/06 con 31 punti già il 22 settembre...), per poi vedersi chiamare dalla propria classe di abilitazione un paio di settimane dopo (parlo di gente della 50, 51 e 52 in buone posizioni). Immagino si siano create situazioni simili con altre cdc.
Personalmente per mettermi l'anima in pace ho spedito una raccomandata A/R all'ATP per segnalare che la mia assenza nella successiva convocazione della mia abituale cdc non era dovuta a rinuncia, ma al semplice fatto che ero già impegnato su cattedra intera al 30/06 e pertanto ero impossibilitato ad accettare alcunché. La mettono nel tuo fascicolo e almeno resta agli atti.
Per quanto riguarda la nota stanno rasentando il ridicolo... L'hanno fatta per due anni di seguito e quest'anno se la dormono. Un ricorso al GdL secondo me si vince facilissimo, visto che si configurerebbe una disparità di trattamento rispetto agli anni passati, però c'è da attendere il 2014 e la valutazione del punteggio per capire la situazione. Solo allora sapremo se c'è da andare alla guerra...
Intanto sarebbe il caso che i sindacati facessero un po' di pressione, è assurdo che ormai ogni rapporto col ministero si debba regolare a suon di ricorsi. Dovremmo tentare di trovare un interlocutore istituzionale che si attivi e faccia pressione. Magari la bella addormentata partorisce la nota e ci evita di scomodare i giudici del lavoro.

Calcabrina

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da terry80 Gio Nov 10, 2011 10:29 am

Salve, Lalla, potresti aiutarmi in questo dubbio: ho l'abilitazione sia in infanzia che primaria, sono inserita nel Sp con suppllenza di 180 gg del 2008/09 e poi ho svolto per due anni il progetto reg. Diritti a scuola, ti chiedo:
se dovessi avere una nomina sul sostegno infanzia, anche se non ho titolo di specializzazione, posso rifiutare e non avere problemi poi per il sp?
Grazie per l'aiuto.[u]

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 10, 2011 11:25 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da pasquina Sab Nov 12, 2011 2:23 pm

quando escono gli elenchi del salvap le supplenze già date da prima fascia gi vanno riassegnate agli elenchi salvap in automatico?

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da titifra Sab Nov 12, 2011 2:58 pm

pasquina ha scritto:quando escono gli elenchi del salvap le supplenze già date da prima fascia gi vanno riassegnate agli elenchi salvap in automatico?
No, se il titolare non rientra
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da catione Lun Nov 14, 2011 12:34 pm

ciao ho davvero bisgono di un consiglio urgente. mi dite dove trovo la nota ministeriale secondo la quale rientrando nel sp posso insegnare in un'altra classe di concorso e spostarmi il punteggio in quella principale?ovviamente la nota di quest anno. devo prendere una decisione entro domani e non so se cambiare dalla classe di concorso in cui sono abilitata ad una in cui non sono abilitata. aiutatemi

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 4:45 pm

La nota di quest'anno non esiste, ma ti ho risposto in un altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da papapaolo Mar Nov 15, 2011 4:03 pm

Paolo1974 ha scritto:
giudel ha scritto:Salve,
ho il requisito dei 180 gg per l'ingresso nel SP ma la prossima settimana mi devo presentare alla convocazione in una cdc X non specifica, dove sono a conoscenza che sono presenti posti interi (una cattedra), diversa dalla mia cdc Y di servizio specifico, dalla quale non sono stato acora convocato.
Se al mio turno di convocazione, accetto uno spezzone nella X, pur in presenza di cattedra, non rientro nel SP

Esatto.


; tuttavia posso ugualmente farmi riconoscere il punteggio intero nella cdc specifica Y

No. Perché hai rifiutato cattedra intera e quindi non avresti più i requisiti del sp.
QUANDO PARLATE DI RIFIUTO DELLA CATTEDRA VI RIFERITE SEMPRE A CATTEDRE AL 30/6-31/08 OPPURE VALE ANCHE PER SUPPLENZE TEMPORANEE CON SCADENZE ANTECEDENTI?

, oppure posso solo completare nella Y e farmi riconoscere il punteggio grazie alle supplenze delle graduatorie di istituto?

State tutti sottovalutando una cosa: quest'anno il MIUR non ha derogato ciò che è indicato nell'art 4/1 del dm 131/07, che indica che il completamento non può avvenire per chi ha accettato uno spezzone in presenza di cattedra intera. Quindi, nel tuo caso, non avresti diritto a completare da GI.

Ciò che comunque puoi fare è accettare cattedra intera e poi caricare il punteggio in quella principale.


Grazie

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da luxlux Mer Nov 16, 2011 9:58 am

Questa mia domanda non è relativa al topic..il 27 ottobre ho inviato la domanda salvaprecari con ricevuta di ritorno..ma ad oggi non ho ricevuto un bel nulla..ho controllato tramite codice ed è stata recapitata. Mi devo preoccupare o è normale tutto questo tempo?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da titifra Mer Nov 16, 2011 1:54 pm

luxlux ha scritto:Questa mia domanda non è relativa al topic..il 27 ottobre ho inviato la domanda salvaprecari con ricevuta di ritorno..ma ad oggi non ho ricevuto un bel nulla..ho controllato tramite codice ed è stata recapitata. Mi devo preoccupare o è normale tutto questo tempo?
E' normale. Aspetta qualche giorno.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da angeladid Ven Nov 18, 2011 9:58 am

ciao ho un contratto sino al 9.06.12 sulla classe di concorso X in cui sono inserita in I fascia, rientro per tale classe anche nel salvaprecari.
oggi ho ricevuto una convocazione per la III fascia nella classe di concorso Y da g.i. per la quale non sono abilitata ma la supplenza sarebbe sino al 31.08.2012.
che faccio posso lasciare la mia supplenza di I fascia per la III fascia, lo so, ma posso caricarmi il punteggio sulla classe di concorso principale considerato che rientro nel salvaprecari?
mi conviene farlo? ho il timore che l 'anno prossimo si dica che chi ha lavorato per 180 gg nella propria classe di concorso ha diritto...non so a nuove graduatorie speciali????
lavorando però in III fascia raggiungerei i 360 gg di servizio e provare a prendermi l'abilitazione con i tfa. aiutatemi ormai non so più cosa scegliere.
mi sento piu tutelata se rimango in I fascia ma vorrei passare ad insegnare in III fascia perchè c'è un periodo più lungo e quindi 2 mesi in piu di stipendio. faccio bene?

angeladid

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da semplicemente Sab Nov 19, 2011 2:30 pm

scusate, sono stat esclusa dal sp in quanto ho preso cattedra al 30/6 da Gae su cdc diversa da quella principale. come farò, all'aggiornamento, a dimostrare che ho i requisiti per mettere il punteggio sulla mia cdc? grazie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da titifra Sab Nov 19, 2011 3:07 pm

semplicemente ha scritto:scusate, sono stat esclusa dal sp in quanto ho preso cattedra al 30/6 da Gae su cdc diversa da quella principale. come farò, all'aggiornamento, a dimostrare che ho i requisiti per mettere il punteggio sulla mia cdc? grazie
Non devi dimostrare nulla...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da semplicemente Sab Nov 19, 2011 5:10 pm

e quindi cosa dovrò scrivere, dal momento che non comparirò in nessun elenco?
ps. ma è corretto che mi abbiano esclusa dal sp?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2011 6:45 pm

semplicemente ha scritto:e quindi cosa dovrò scrivere, dal momento che non comparirò in nessun elenco? Ci sarà un'apposita casella nel modello di aggiornamento. Quest'anno era la famosa nota 31.
ps. ma è corretto che mi abbiano esclusa dal sp? Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da speranza Dom Nov 20, 2011 5:03 pm

Mi è venuto un dubbio:nel 2010/11 ho lavorato fino al termine delle attiv didattiche in una prov di coda,il SP l'ho inviato nella scuola della provincia di coda dove ho lavorato l'anno scorso anche se le Gae e le GI le ho nella mia provincia di residenza.Ho fatto bene?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da titifra Dom Nov 20, 2011 5:06 pm

speranza ha scritto:Mi è venuto un dubbio:nel 2010/11 ho lavorato fino al termine delle attiv didattiche in una prov di coda,il SP l'ho inviato nella scuola della provincia di coda dove ho lavorato l'anno scorso anche se le Gae e le GI le ho nella mia provincia di residenza.Ho fatto bene?
Si.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da pasquina Lun Nov 21, 2011 3:02 pm

scusate io sto lavorando su interdizione su cdc diversa dalla mia, rientro nel salvap, la supplenza finisce quasi certam a febbraio, posso lasciare a gennaio per progetti regionali? so che non è il massimo lasciare una supplenza ma io ora ho meno ore di 18.. esinceramente la cdc in cui sto lavorando non mi piace per niente

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da terry80 Mar Nov 22, 2011 2:47 pm






Ma se x motivi di salute non si può accettare una supplenza anche breve da salva precari, si va incontro a penalizzazioni??

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Dec Mar Nov 22, 2011 4:36 pm

No, se si manda un certificato medico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da terry80 Mar Nov 22, 2011 7:12 pm

Dec ha scritto:No, se si manda un certificato medico.
grazie per la risposta!

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Ospite Mar Nov 22, 2011 8:15 pm

Salve! Sono nel salvaprecari, lascio supplenza breve nella mia classe principale per un'altra al 30 giugno da grad. d'istituto in un'altra c.di c.
Chiedo: "Verrò depennata dal salvaprecari?"..e se verrò depennata il punteggio potrò caricarlo ugualmente sulla mia c. di c. alla riapertura delle graduatorie? Grazie a chi mi risponderà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 5 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.