Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari e punteggio

+56
Carrie77
antonella051
Lalletta_pa
precario72
platone
GABRY76
Keisha1
precaria76
angie
filosofa82
mpiu
byron28
silvia1972
supercla
MariolinaOcchiblu
manu74
lito
trillina_72
semplicemente
angeladid
luxlux
papapaolo
Calcabrina
speranza
Dec
sophia78
marisuri
serena
terry80
tajmahal
minervino
carmen65
kikka1980
pasquina
mario1
Feanor73
Scimmietta2017
Laura70
giulia boffa
stizietta
catione
orso80
celinda
Love80
floryana
giudel
gabri75
totalrec
titifra
docente34
ty73
Paolo1974
debora_70
clax
marinacos
lallaorizzonte
60 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

se non hai trovato risposta nei topic già aperti, inserisci qui il tuo dubbio relativo al punteggio legato al Salvaprecari


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Nov 14, 2012 5:06 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da stizietta Mar Ott 18, 2011 2:30 pm

grazie Giulia! Quindi per l'accettazone o meno delle proposte di supplenza devo fare riferimento al contratto da 12 ore che avevo l'anno scorso e decidere in base a quello cosa prendere o meno. Giusto?

Altra domanda che vi giro, ho visto ora nel modello del salvaprecari che a pagina 4 viene chiesto, per usufruire delle supplenze temporanee in sostituzione dei docenti assenti, di barrare una sola casella tra a- in codesta provincia di inclusione nelle graduatorie di Istituto

b- codesta provincia, di inclusione nelle graduatorie ad Esaurimento di appartenenza.
ora la domanda è: io sono nella stessa provincia per le GI e le GaE, cosa devo barrare? la B?
mi spiego meglio, se metto la spunta alla voce A vengo contattata SOLO dalle 20 scuole messe nel modello B? Se invece barro la opzione B da TUTTE le scuole nei distretti? sto facendo confusione?
ringrazio per la pazienza chi mi risponderà.
Grazie

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da stizietta Mar Ott 18, 2011 2:33 pm

Ah altro quesito: mi confermate che se si rinuncia ad una proposta qualsiasi di lavoro (fino avente diritto, spezzone o orario pieno, fino 30 giugno) che proviene da graduatorie di 3 fascia di Istituto non si rischia nulla col salvaprecari? Io ho risposto così ad una mia collega, spero di averle detto bene. grazieeeee :-)

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da pasquina Mar Ott 18, 2011 2:51 pm

Feanor73 ha scritto:Salve a tutti

Ho un problema su cui vorrei un vostro consiglio! Faccio parte dei ricorsisti dei 24 punti SSIS e la mia posizione in graduatoria non è stata ancora decurtata dei 24 punti, nonostante la sentenza sfavorevole. A tempo debito avevo avvisato il mio USP della necessità di spostare questi 24 da una classe di concorso all'altra, ma l'USP mi ha detto che senza l'invio della notifica da parte del tribunale competente non può essere effettuato lo spostamento. Sono riuscito, tramite questo punteggio, per ironia della sorte a prendere un incarico annuale che ho dovuto accettare comunque, per poter eventualmente rientrare nel salvaprecari. Ora, mi trovo nella situazione di avere un incarico e di non poter presentare la domanda per il salvaprecari, ma con la spada di Damocle che questo incarico mi possa essere tolto da un momento all'altro ed io non possa nemmeno aderire al salvaprecari. E' una situazione intricata e non so come muovermi!!! Chiedo consiglio a voi, in particolare a Lalla e Giulia, su come evitare di perdere il salvaprecari. Potrei fare la domanda del salvaprecari con riserva? L'USP è informato di questa situazione, ma senza notifica inviata dal tribunale competente non vuole muoversi! Come posso fare?

devi rischiare, è successo a un mio amico lo scorso anno, ha preso incarico da csa grazie allo spostam (all'epoca era a suo favore con tanto di sentenza tar che riconosceva lo spostam), ovviamente c'era la paura ma ha rischiato...cmq ora glieli hanno decurtati, a inizio anno però.

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 18, 2011 3:33 pm

giulia boffa ha scritto:la domanda va presentata tramite la scuola in cui hai prestato l'ultimo servizio utile "per il tramite dell’istituzione scolastica in cui ha prestato servizio nell’a.s. 2010/2011 o nell’ultimo anno del triennio utile con uno dei requisiti di cui al punto 2 del precedente art. 1

ma sei io presento la domanda nella scuola dove ho avuto la nomina fino al 30 giugno nel 2008-2009 non è valida?

nella scuola dove ho prestato servizio nel 2009-2010 ho raggiunto i 180 gg. con l'interruzione delle vacanze di Pasqua.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 3:49 pm

stizietta ha scritto:Ah altro quesito: mi confermate che se si rinuncia ad una proposta qualsiasi di lavoro (fino avente diritto, spezzone o orario pieno, fino 30 giugno) che proviene da graduatorie di 3 fascia di Istituto non si rischia nulla col salvaprecari? Io ho risposto così ad una mia collega, spero di averle detto bene. grazieeeee :-)

Hai detto bene. C'è un'apposita faq nella guida
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da stizietta Mar Ott 18, 2011 4:15 pm

Paolo1974 ha scritto:
stizietta ha scritto:Ah altro quesito: mi confermate che se si rinuncia ad una proposta qualsiasi di lavoro (fino avente diritto, spezzone o orario pieno, fino 30 giugno) che proviene da graduatorie di 3 fascia di Istituto non si rischia nulla col salvaprecari? Io ho risposto così ad una mia collega, spero di averle detto bene. grazieeeee :-)

Hai detto bene. C'è un'apposita faq nella guida
grazie paolo! per il quesito prima di questo? la spunta sulla A o sulla B della pagina 4, sapresti rispondermi?
siete preziosissimi!

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 4:30 pm

stizietta ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
stizietta ha scritto:Ah altro quesito: mi confermate che se si rinuncia ad una proposta qualsiasi di lavoro (fino avente diritto, spezzone o orario pieno, fino 30 giugno) che proviene da graduatorie di 3 fascia di Istituto non si rischia nulla col salvaprecari? Io ho risposto così ad una mia collega, spero di averle detto bene. grazieeeee :-)

Hai detto bene. C'è un'apposita faq nella guida
grazie paolo! per il quesito prima di questo? la spunta sulla A o sulla B della pagina 4, sapresti rispondermi?
siete preziosissimi!


Se si hanno le GE e le GI nella stessa provincia, A o B è la stessa cosa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da stizietta Mar Ott 18, 2011 4:47 pm

grazie!

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da catione Mar Ott 18, 2011 5:32 pm

catione ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
catione ha scritto:sto lavorando sino all avente diritto in una classe di concorso X in cui non sono abilitata, ho il timore che aggiornando le graduatorie sarei tra le prime e quindi sarei io l 'avente diritto e quindi avrei un contratto sino al 30/6 , in questo caso non rientrerei più nel salvaprecari?
supponendo ovviamente che le graduatuorie di istituto escano come si dice il 28 ottobre e che mi assumano prima che vengano stilate quelle del s.p.
io avrei il bisogno di rientrare nel sp perchè sono abilitata in un'altra classe di concorso Y e se non rientrassi nel sp non potrei spostare il punteggio....
aiutatemi perchè pensare di dover rinunciare ad un contratto al 30/6 mi dispiace davvero però vorrei caricare il punteggio nella classi di concorso Y.

1. puoi accettare l'eventuale contratto a titolo definitivo. All'atto dell'aggiornamento caricare il punteggio nella classe principale.

2. potresti anche non accettare l'incarico a titolo definitivo. Trattandosi di GI di III fascia non hai penalizzazioni.

ma la domanda per il sp mi conviene farla subito? prima che mi facciano un eventuale contratto di 18 ore su gi terza fascia fino al 30/6...in questo caso non avrei più il diritto di rientare nel sp e quindi non potrei piu sposatare il punteggio?

ma se accettassi un contratto su III fascia fino al 30/6 non potrei più fare domanda per il sp? non potrei quindi più spostare il punteggio?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Mar Ott 18, 2011 5:34 pm

marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:paolo, un altro dubbio:
- 180 gg. di servizio classe A043 nel 2008/09
- 180 gg. di servizio classe A050 nel 2009/2009
1.Dove caricare i 12 punti?
2. A quale scuola fare domanda?

Paoloooo????

????

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 5:43 pm

marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:paolo, un altro dubbio:
- 180 gg. di servizio classe A043 nel 2008/09
- 180 gg. di servizio classe A050 nel 2009/2009
1.Dove caricare i 12 punti?
2. A quale scuola fare domanda?

Paoloooo????

????

io sono del parere che la devi presentare alla scuola a seconda di quale servizio ti interessa (a043 o a050).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da catione Mar Ott 18, 2011 6:15 pm

catione ha scritto:
catione ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
catione ha scritto:sto lavorando sino all avente diritto in una classe di concorso X in cui non sono abilitata, ho il timore che aggiornando le graduatorie sarei tra le prime e quindi sarei io l 'avente diritto e quindi avrei un contratto sino al 30/6 , in questo caso non rientrerei più nel salvaprecari?
supponendo ovviamente che le graduatuorie di istituto escano come si dice il 28 ottobre e che mi assumano prima che vengano stilate quelle del s.p.
io avrei il bisogno di rientrare nel sp perchè sono abilitata in un'altra classe di concorso Y e se non rientrassi nel sp non potrei spostare il punteggio....
aiutatemi perchè pensare di dover rinunciare ad un contratto al 30/6 mi dispiace davvero però vorrei caricare il punteggio nella classi di concorso Y.

1. puoi accettare l'eventuale contratto a titolo definitivo. All'atto dell'aggiornamento caricare il punteggio nella classe principale.

2. potresti anche non accettare l'incarico a titolo definitivo. Trattandosi di GI di III fascia non hai penalizzazioni.

ma la domanda per il sp mi conviene farla subito? prima che mi facciano un eventuale contratto di 18 ore su gi terza fascia fino al 30/6...in questo caso non avrei più il diritto di rientare nel sp e quindi non potrei piu sposatare il punteggio?

ma se accettassi un contratto su III fascia fino al 30/6 non potrei più fare domanda per il sp? non potrei quindi più spostare il punteggio?

paolo.... :-(

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 6:30 pm

catione ha scritto:
catione ha scritto:
catione ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
catione ha scritto:sto lavorando sino all avente diritto in una classe di concorso X in cui non sono abilitata, ho il timore che aggiornando le graduatorie sarei tra le prime e quindi sarei io l 'avente diritto e quindi avrei un contratto sino al 30/6 , in questo caso non rientrerei più nel salvaprecari?
supponendo ovviamente che le graduatuorie di istituto escano come si dice il 28 ottobre e che mi assumano prima che vengano stilate quelle del s.p.
io avrei il bisogno di rientrare nel sp perchè sono abilitata in un'altra classe di concorso Y e se non rientrassi nel sp non potrei spostare il punteggio....
aiutatemi perchè pensare di dover rinunciare ad un contratto al 30/6 mi dispiace davvero però vorrei caricare il punteggio nella classi di concorso Y.

1. puoi accettare l'eventuale contratto a titolo definitivo. All'atto dell'aggiornamento caricare il punteggio nella classe principale.

2. potresti anche non accettare l'incarico a titolo definitivo. Trattandosi di GI di III fascia non hai penalizzazioni.

ma la domanda per il sp mi conviene farla subito? prima che mi facciano un eventuale contratto di 18 ore su gi terza fascia fino al 30/6...in questo caso non avrei più il diritto di rientare nel sp e quindi non potrei piu sposatare il punteggio?

ma se accettassi un contratto su III fascia fino al 30/6 non potrei più fare domanda per il sp? non potrei quindi più spostare il punteggio?

paolo.... :-(

Non puoi presentare domanda.

Puoi caricare il punteggio nella classe principale. (ovviamente non devi aver rifiutato cattedra intera ad almeno il 30/6)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Scimmietta2017 Mar Ott 18, 2011 6:33 pm

giulia boffa ha scritto:devi presentare la domanda, non sei al 30 giugno
Non sarebbe il caso di aspettare il 28 ottobre per vedere se mi confermano la supplenza fino al 30/06? o rischio che qualcuno prenda il mio posto? Anche se nella graduatoria di III fascia sono 2', ma con l'aggiornamento chissà dove andrò a finire. Comunque in I fascia di questa scuola sono due posti avanti rispetto allo scorso anno...speriamo che mi vada bene anche in III ;-)

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 6:35 pm

katia81 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:devi presentare la domanda, non sei al 30 giugno
Non sarebbe il caso di aspettare il 28 ottobre per vedere se mi confermano la supplenza fino al 30/06? o rischio che qualcuno prenda il mio posto? Anche se nella graduatoria di III fascia sono 2', ma con l'aggiornamento chissà dove andrò a finire. Comunque in I fascia di questa scuola sono due posti avanti rispetto allo scorso anno...speriamo che mi vada bene anche in III ;-)

Ma tu presenta la domanda. Quando poi ti daranno la supplenza al 30/6 e di 18 ore non ti chameranno dalle liste.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 18, 2011 6:52 pm

giulia boffa ha scritto:la domanda va presentata tramite la scuola in cui hai prestato l'ultimo servizio utile "per il tramite dell’istituzione scolastica in cui ha prestato servizio nell’a.s. 2010/2011 o nell’ultimo anno del triennio utile con uno dei requisiti di cui al punto 2 del precedente art. 1

ma sei io presento la domanda nella scuola dove ho avuto la nomina fino al 30 giugno nel 2008-2009 non è valida?

nella scuola dove ho prestato servizio nel 2009-2010 ho raggiunto i 180 gg. con l'interruzione delle vacanze di Pasqua.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Mar Ott 18, 2011 7:07 pm

Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:paolo, un altro dubbio:
- 180 gg. di servizio classe A043 nel 2008/09
- 180 gg. di servizio classe A050 nel 2009/2009
1.Dove caricare i 12 punti?
2. A quale scuola fare domanda?

Paoloooo????


????

io sono del parere che la devi presentare alla scuola a seconda di quale servizio ti interessa (a043 o a050).

si, ma dove si deve caricare il punteggio?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 7:12 pm

marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:
marinacos ha scritto:paolo, un altro dubbio:
- 180 gg. di servizio classe A043 nel 2008/09
- 180 gg. di servizio classe A050 nel 2009/2009
1.Dove caricare i 12 punti?
2. A quale scuola fare domanda?

Paoloooo????


????

io sono del parere che la devi presentare alla scuola a seconda di quale servizio ti interessa (a043 o a050).

si, ma dove si deve caricare il punteggio?

Tu dove lo vuoi caricare? Lì devi presentare domanda fra le due opzioni che hai posto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Mar Ott 18, 2011 7:27 pm

orso80 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
orso80 ha scritto:Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Ieri a 9:14 pm
Salve, pongo l'attenzione su un problema che credo coinvolga molti colleghi. Sono abilitato sulla 51 e sulla 43, l'anno scorso, proprio perché costretto dal salvaprecari ho dovuto accettare una supplenza dalle medie, ora ho letto sul decreto che il punteggio viene riconosciuto nelle classe di concorso nella quale si è lavorato nell'ultimo anno, nel mio caso la 43. Del resto nel modulo di domanda è specificaro esplicitamente che bisogna considerare l'ultimo anno di servizio. Mi domando: sarò costretto a mettere i punti dimezzati nella 51 o posso caricarli tutti? oppure posso nella domanda indicare come anno e scuola di servizio il 2009-2010 quando insegnavo latino in un liceo? Mi sembra assurdo penalizzare che ha lavorato 3 anni rispetto magari a qualcuno che ha lavorato nella 51 solo due anni fa e continua a mettere punti in quella cdc

Nel modello devi indicare come accesso il servizio svolto nella 51.

Infatti il modello di domanda, alla nota 7 indica: Barrare l’anno scolastico in cui è stato prestato l’ultimo servizio, nell’a.s. 2010/11 o nell’a.s.2009/10 o nell’a.s. 2008/09, il cui mancato ottenimento per l’anno scolastico in corso costituisce requisito d’accesso agli elenchi prioritari, secondo le indicazioni di cui all’art. 2 punto 1) del presente provvedimento.

Ma alla nota 3 è esplicitamente indicato di consegnarlo nell'ultima scuola di servizio, quindi nel mio caso scuola media (43)

3)Il modello di domanda può essere presentato a mano, direttamente all’istituzione scolastica dell’ultimo servizio, che ne rilascia ricevuta, oppure spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest’ultimo caso, dell’inoltro del modulo di domanda fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

A me sembra il solito pastrocchio ministeriale...





Quindi il mio dubbio è superfluo?
Posso scegliere in quale scuola mandare la domanda (2009/2010-51 oppure 2010/2011 -43)??

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da pasquina Mer Ott 19, 2011 12:28 pm

ho accett una suppl su una cdc diversa dalla solita in cui ho lavorato, rientro nel salvp, se questa suppl continua dove metto i 12 punti? posso caricare nella mia cdc?



pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da stizietta Mer Ott 19, 2011 12:30 pm

altra domanda - non brontolate please :-)-
si fa riferimento nel decreto e nella guida al fatto che si possa rifiutare una proposta di supplenza che dia una retribuzione inferiore a quella dell'ultimo contratto utile ai fini dell'inclusione negli elenchi. faccio il mio caso, l'anno scorso lavorarvo per 12 ore. stando ad una voce di una collega, non so quanto fondata, diceva di dividere il monte ore quindi 12 per 3 e da quella cifra in su si deve accettare tutto, quindi dalle 4 ore ìn poi.
domanda: è coretto? altrimenti quante ne posso rifiutare e quante invece sono costretta ad accettare?
grazie ancora!

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Mer Ott 19, 2011 2:51 pm

Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
celinda ha scritto:Grazie Paolo! Meno male che ci sei!
Già che ci sono ti chiedo: in virtù di cosa posso caricare il punteggio nella mia 52 pur non inoltrando la domanda per il salvaprecari?

Nota 19212/2009

"...Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio."

Si ritiene che la nota varrà anche per il salva precari 2011

Ho diritto al salvaprecari. Io ho scelto quest'anno di prendere cattedra nel sostegno scuola media perchè alle superiori (dove ho il punteggio) in quel giorno non c'erano posti. Poi in una convocazione successiva sono spuntate disponibilità di cattedre alle superiori (a050) e sono arrivati a me, che quindi ho dovuto rinunciare alla cattedra che mi interessava, in quanto già impegnata per orario intero fino al 30/06. Posso comunque caricare il punteggio alle superiori nella classe in cui avrei fatto valere i 180 gg. di servizio per entrare nel SP di quest'anno (la a050)?

Sì.

Per te vale il consiglio che avevo dato nei post precedenti: Ricordo che molti, fra cui Dec se non ricordo male, avevano avuto lo scorso anno un "problema" simile al tuo. Conviene quindi che stai attenta quando usciranno gli elenchi, oppure vai preventivamente all'UST ad esporre la questione della cattedra uscita in seconda convocazione. Comunque sul modello di domanda dovrai dichiarare di non aver rinunciato alla cattedra.

Questo perché è possibile che l'ust, erroneamente, non tenga conto del fatto che tu fossi già occupata per cattedra intera sul sos e che quindi la tua non presenza alle convocazioni è legittima e non si tratta di "rinuncia".

Scusami paolo, ma chi si trova in situazione simile alla mia (cioèha preso quest'anno cattedra in cdc non principale in assenza di disponibilità in cdc principale; e poi spuntano cattedre qualche giorno dopo in cdc principale che deve rifiuatare), dovrebbe andare all'usp per farlo presente? dalla tua risposta si evince questo, ma non l'ho ben capito. Non si capisce per quale motivo dovrebbe andare all'usp (ai fini del riconoscimento dei 12 punti in cdc principale)

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 19, 2011 8:01 pm

marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
celinda ha scritto:Grazie Paolo! Meno male che ci sei!
Già che ci sono ti chiedo: in virtù di cosa posso caricare il punteggio nella mia 52 pur non inoltrando la domanda per il salvaprecari?

Nota 19212/2009

"...Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio."

Si ritiene che la nota varrà anche per il salva precari 2011

Ho diritto al salvaprecari. Io ho scelto quest'anno di prendere cattedra nel sostegno scuola media perchè alle superiori (dove ho il punteggio) in quel giorno non c'erano posti. Poi in una convocazione successiva sono spuntate disponibilità di cattedre alle superiori (a050) e sono arrivati a me, che quindi ho dovuto rinunciare alla cattedra che mi interessava, in quanto già impegnata per orario intero fino al 30/06. Posso comunque caricare il punteggio alle superiori nella classe in cui avrei fatto valere i 180 gg. di servizio per entrare nel SP di quest'anno (la a050)?

Sì.

Per te vale il consiglio che avevo dato nei post precedenti: Ricordo che molti, fra cui Dec se non ricordo male, avevano avuto lo scorso anno un "problema" simile al tuo. Conviene quindi che stai attenta quando usciranno gli elenchi, oppure vai preventivamente all'UST ad esporre la questione della cattedra uscita in seconda convocazione. Comunque sul modello di domanda dovrai dichiarare di non aver rinunciato alla cattedra.

Questo perché è possibile che l'ust, erroneamente, non tenga conto del fatto che tu fossi già occupata per cattedra intera sul sos e che quindi la tua non presenza alle convocazioni è legittima e non si tratta di "rinuncia".

Scusami paolo, ma chi si trova in situazione simile alla mia (cioèha preso quest'anno cattedra in cdc non principale in assenza di disponibilità in cdc principale; e poi spuntano cattedre qualche giorno dopo in cdc principale che deve rifiuatare), dovrebbe andare all'usp per farlo presente? dalla tua risposta si evince questo, ma non l'ho ben capito. Non si capisce per quale motivo dovrebbe andare all'usp (ai fini del riconoscimento dei 12 punti in cdc principale)


Non ho detto questo. Il caso è di chi ha accettato in prima convocazione spezzone in assenza di cattedre intere e poi alla convocazione successiva ci sono le cattedre intere.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Gio Ott 20, 2011 12:23 pm

orso80 ha scritto:
orso80 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
orso80 ha scritto:Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Ieri a 9:14 pm
Salve, pongo l'attenzione su un problema che credo coinvolga molti colleghi. Sono abilitato sulla 51 e sulla 43, l'anno scorso, proprio perché costretto dal salvaprecari ho dovuto accettare una supplenza dalle medie, ora ho letto sul decreto che il punteggio viene riconosciuto nelle classe di concorso nella quale si è lavorato nell'ultimo anno, nel mio caso la 43. Del resto nel modulo di domanda è specificaro esplicitamente che bisogna considerare l'ultimo anno di servizio. Mi domando: sarò costretto a mettere i punti dimezzati nella 51 o posso caricarli tutti? oppure posso nella domanda indicare come anno e scuola di servizio il 2009-2010 quando insegnavo latino in un liceo? Mi sembra assurdo penalizzare che ha lavorato 3 anni rispetto magari a qualcuno che ha lavorato nella 51 solo due anni fa e continua a mettere punti in quella cdc

Nel modello devi indicare come accesso il servizio svolto nella 51.

Infatti il modello di domanda, alla nota 7 indica: Barrare l’anno scolastico in cui è stato prestato l’ultimo servizio, nell’a.s. 2010/11 o nell’a.s.2009/10 o nell’a.s. 2008/09, il cui mancato ottenimento per l’anno scolastico in corso costituisce requisito d’accesso agli elenchi prioritari, secondo le indicazioni di cui all’art. 2 punto 1) del presente provvedimento.

Ma alla nota 3 è esplicitamente indicato di consegnarlo nell'ultima scuola di servizio, quindi nel mio caso scuola media (43)

3)Il modello di domanda può essere presentato a mano, direttamente all’istituzione scolastica dell’ultimo servizio, che ne rilascia ricevuta, oppure spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest’ultimo caso, dell’inoltro del modulo di domanda fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

A me sembra il solito pastrocchio ministeriale...





Quindi il mio dubbio è superfluo?
Posso scegliere in quale scuola mandare la domanda (2009/2010-51 oppure 2010/2011 -43)??


Scusate la mia insistenza, ma nessuno può rispondere in maniera netta alla mia domanda? Tra l'altro non credo di essere l'unico in questa situazione...

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da clax Ven Ott 21, 2011 3:22 pm

Buongiorno,

vorrei un chiarimento, se qualcuno dispone dell'informazione.
Ho lavorato sino all'anno scorso sulla A51, cdc su cui mi interessa caricare il punteggio. Quest'anno non c'erano posti e perciò ho preso 18 ore al 30/6 su A43 (sempre da graduatoria ad esaurimento).
L'ho fatto pensando di poter spostare i 12 punti sulla A51 al prossimo aggiornamento.
una precisazione: in precedenza ho sempre avuto cattedre fino al 30/6 o 31/6 sulla A51, ma lo scorso anno (2010-11) avevo solo 14 ore (sempre al 30/6) perché non c'erano più cattedre intere.
Ora, un sindacalista mi ha detto che non potrò spostare il punteggio pieno di quest'anno sulla A51 perché l'anno scorso non ho aderito al salvaprecari.
è davvero così?

Grazie molte a chi mi saprà rispondere

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 3 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.