Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari e punteggio

+56
Carrie77
antonella051
Lalletta_pa
precario72
platone
GABRY76
Keisha1
precaria76
angie
filosofa82
mpiu
byron28
silvia1972
supercla
MariolinaOcchiblu
manu74
lito
trillina_72
semplicemente
angeladid
luxlux
papapaolo
Calcabrina
speranza
Dec
sophia78
marisuri
serena
terry80
tajmahal
minervino
carmen65
kikka1980
pasquina
mario1
Feanor73
Scimmietta2017
Laura70
giulia boffa
stizietta
catione
orso80
celinda
Love80
floryana
giudel
gabri75
totalrec
titifra
docente34
ty73
Paolo1974
debora_70
clax
marinacos
lallaorizzonte
60 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

se non hai trovato risposta nei topic già aperti, inserisci qui il tuo dubbio relativo al punteggio legato al Salvaprecari


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Nov 14, 2012 5:06 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da clax Ven Ott 21, 2011 7:19 pm

clax ha scritto:Buongiorno,

vorrei un chiarimento, se qualcuno dispone dell'informazione.
Ho lavorato sino all'anno scorso sulla A51, cdc su cui mi interessa caricare il punteggio. Quest'anno non c'erano posti e perciò ho preso 18 ore al 30/6 su A43 (sempre da graduatoria ad esaurimento).
L'ho fatto pensando di poter spostare i 12 punti sulla A51 al prossimo aggiornamento.
una precisazione: in precedenza ho sempre avuto cattedre fino al 30/6 o 31/6 sulla A51, ma lo scorso anno (2010-11) avevo solo 14 ore (sempre al 30/6) perché non c'erano più cattedre intere.
Ora, un sindacalista mi ha detto che non potrò spostare il punteggio pieno di quest'anno sulla A51 perché l'anno scorso non ho aderito al salvaprecari.
è davvero così?

Grazie molte a chi mi saprà rispondere

scusate se insisto, forse il quesito è banale, ma nessuno può sciogliermi il dubbio?
Non lo domanderei se non avessi avuto pareri discordanti da sindacalisti diversi. Grazie ancora.

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ott 22, 2011 10:17 am

clax ha scritto:
clax ha scritto:Buongiorno,

vorrei un chiarimento, se qualcuno dispone dell'informazione.
Ho lavorato sino all'anno scorso sulla A51, cdc su cui mi interessa caricare il punteggio. Quest'anno non c'erano posti e perciò ho preso 18 ore al 30/6 su A43 (sempre da graduatoria ad esaurimento).
L'ho fatto pensando di poter spostare i 12 punti sulla A51 al prossimo aggiornamento.
una precisazione: in precedenza ho sempre avuto cattedre fino al 30/6 o 31/6 sulla A51, ma lo scorso anno (2010-11) avevo solo 14 ore (sempre al 30/6) perché non c'erano più cattedre intere.
Ora, un sindacalista mi ha detto che non potrò spostare il punteggio pieno di quest'anno sulla A51 perché l'anno scorso non ho aderito al salvaprecari.
è davvero così?

Grazie molte a chi mi saprà rispondere


scusate se insisto, forse il quesito è banale, ma nessuno può sciogliermi il dubbio?
Non lo domanderei se non avessi avuto pareri discordanti da sindacalisti diversi. Grazie ancora.


non concordo. Hai i requisiti per rientrare nel sp, cioè il servizio sulla 51 che è anche la classe "principale". Hai dovuto accettare 18 ore al 30/6 sulla 43 pena esclusione dal sp. Caricherai il punteggio sulla 51. Aver o no aderito lo scorso anno è irrilevante.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da clax Sab Ott 22, 2011 12:50 pm

Grazie mille, Paolo, per la tua conferma.
L'avevo capita così anche io leggendo il decredo (salvo che qualcuno ai sindacati mi ha insufflato il dubbio!).
Grazie ancora.




clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da stizietta Sab Ott 22, 2011 5:04 pm

quindi se si dovesse prendere supplenza col salvaprecari per una classe di concorso diversa da quella in cui abbiamo lavorato lo scorso anno possiamo spostare i punti. vero?

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty salvaprecari e abbandono servizio gi

Messaggio Da kikka1980 Mar Ott 25, 2011 5:29 pm

Un docente che abbandona una supplenza breve per motivi personali può inserirsi nel salvaprecari ed essere quindi nominato nuovamente durante lo stesso a.s.?

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 25, 2011 5:45 pm

kikka1980 ha scritto:Un docente che abbandona una supplenza breve per motivi personali può inserirsi nel salvaprecari ed essere quindi nominato nuovamente durante lo stesso a.s.?

Non potrebbe. E' abbandono di servizio e la conseguenza è che non potrebbero più chiamarti per svolgere supplenze in questo anno scolastico. Quindi non hai accesso alle liste.

Ho usato il condizionale perché bisognerebbe sapere come verrà trattato dal dirigente il tuo abbandono di servizio, se ci sono gli estremi per un abbandono per motivi giustificati con documentazione pervenuta a scuola, come da art 8 regolamento supplenze.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da kikka1980 Mar Ott 25, 2011 5:49 pm

Paolo1974 ha scritto:
kikka1980 ha scritto:Un docente che abbandona una supplenza breve per motivi personali può inserirsi nel salvaprecari ed essere quindi nominato nuovamente durante lo stesso a.s.?

Non potrebbe. E' abbandono di servizio e la conseguenza è che non potrebbero più chiamarti per svolgere supplenze in questo anno scolastico. Quindi non hai accesso alle liste.

Ho usato il condizionale perché bisognerebbe sapere come verrà trattato dal dirigente il tuo abbandono di servizio, se ci sono gli estremi per un abbandono per motivi giustificati con documentazione pervenuta a scuola, come da art 8 regolamento supplenze.


La cosa riguarda una collega che mi precede. Ha lasciato una supplenza ma sostiene di potersi inseririre nel salvaprecari perchè il regolamento delle supplenze dice solo che non può avere più incarichi da graduatorie "permanenti" e d'istituto.
Il regolamento è un po' datato ovviamente, non fa riferimento alle liste prioritarie perchè allora non esistevano.

kikka1980

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da carmen65 Gio Ott 27, 2011 7:54 am

ho un quesito, forse banale, per me è il primo anno nel salvaprecari per la scuola dell'infanzia, ma sono inserita in terza fascia scuola primaria, se accetto una supplenza sulla primaria, il punteggio come posso caricarlo? cioè potrò caricare i 12 punti sulla scuola dell'infanzia? anche se non sono abilitata alla primaria? grazie a chi vorrà rispondermi
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 27, 2011 8:46 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da carmen65 Gio Ott 27, 2011 8:51 am

giulia boffa ha scritto:
grazie Giulia
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da minervino Gio Ott 27, 2011 3:45 pm

vorrei fare una domanda a chi potrà aiutarmi? ho un dubbio che mi assilla riguardo i distretti del sp: ho uno spezzone orario fino al 30/06 posso inserire tutti i distretti per completare o posso incorrere in penalizzazioni? E per i progetti?

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da tajmahal Gio Ott 27, 2011 5:37 pm

chi entra nel salvaprecari ha diritoo a 12 punti anche se non lavora???

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 27, 2011 5:39 pm

tajmahal ha scritto:chi entra nel salvaprecari ha diritoo a 12 punti anche se non lavora???

dalla guida

Se nell’anno scolastico 2011/2012 non si svolge nessun incarico, solo il fatto di
rientrare negli elenchi prioritari permetterà l’attribuzione del punteggio per l’intero
anno scolastico, ma non il riconoscimento giuridico del servizio ai fini
previdenziali.

Ciò vuol dire che, esclusi ovviamente i periodi in cui si presterà servizio, non
verranno versati contributi (utili anche per poter produrre eventualmente domanda di
disoccupazione) e non si matureranno giorni utili ai fini del servizio pre ruolo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 27, 2011 5:41 pm

minervino ha scritto:vorrei fare una domanda a chi potrà aiutarmi? ho un dubbio che mi assilla riguardo i distretti del sp: ho uno spezzone orario fino al 30/06 posso inserire tutti i distretti per completare o posso incorrere in penalizzazioni? E per i progetti?

Il fatto di lavorare, anche se spezzone, ti consente di poter "rifiutare" incarichi da sp (o progetti) senza penalizzazioni.

Io in questi casi consiglio di inserire tutti i distretti e di scegliere, a seconda della scuola che ci contatta, l'accettazione o meno dell'ulteriore supplenza.

Senza così perdere tempo a vedere quali sono i distretti da inserire.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da tajmahal Gio Ott 27, 2011 5:44 pm

Paolo1974 ha scritto:
tajmahal ha scritto:chi entra nel salvaprecari ha diritoo a 12 punti anche se non lavora???

dalla guida

Se nell’anno scolastico 2011/2012 non si svolge nessun incarico, solo il fatto di
rientrare negli elenchi prioritari permetterà l’attribuzione del punteggio per l’intero
anno scolastico, ma non il riconoscimento giuridico del servizio ai fini
previdenziali.

Ciò vuol dire che, esclusi ovviamente i periodi in cui si presterà servizio, non
verranno versati contributi (utili anche per poter produrre eventualmente domanda di
disoccupazione) e non si matureranno giorni utili ai fini del servizio pre ruolo.

quindi 12 punti si maturano cmq anche senza lavorare?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 27, 2011 5:56 pm

tajmahal ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
tajmahal ha scritto:chi entra nel salvaprecari ha diritoo a 12 punti anche se non lavora???

dalla guida

Se nell’anno scolastico 2011/2012 non si svolge nessun incarico, solo il fatto di
rientrare negli elenchi prioritari permetterà l’attribuzione del punteggio per l’intero
anno scolastico, ma non il riconoscimento giuridico del servizio ai fini
previdenziali.

Ciò vuol dire che, esclusi ovviamente i periodi in cui si presterà servizio, non
verranno versati contributi (utili anche per poter produrre eventualmente domanda di
disoccupazione) e non si matureranno giorni utili ai fini del servizio pre ruolo.

quindi 12 punti si maturano cmq anche senza lavorare?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da terry80 Gio Ott 27, 2011 8:11 pm

Dubbi x la domanda sp:
1. requisito supp di 180 gg anno 2008/09, che mi ha permesso l'accesso neglia nni precedenti al sp o 2009/10 - 2010/2011 con Diritti a scuola?
2. pag 2, avendo 2 abilitazioni: primaria ed infanzia posso indicare solo EEEE?
3. pag.4..... CHIEDE... posso barrare solo punto a)???
4. distretti: posso NON indicare quello x supp inferiori a 10 gg?
Grazieeeeeeeeeee tante a chi mi toglierà questi dubbi!!!

terry80

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da titifra Gio Ott 27, 2011 9:25 pm

terry80 ha scritto:Dubbi x la domanda sp:
1. requisito supp di 180 gg anno 2008/09, che mi ha permesso l'accesso neglia nni precedenti al sp o 2009/10 - 2010/2011 con Diritti a scuola?
2. pag 2, avendo 2 abilitazioni: primaria ed infanzia posso indicare solo EEEE? Entrambe.
3. pag.4..... CHIEDE... posso barrare solo punto a)??? Si, puoi farlo. Hai GE e GI in 2 province diverse?
4. distretti: posso NON indicare quello x supp inferiori a 10 gg? Credo di si.Grazieeeeeeeeeee tante a chi mi toglierà questi dubbi!!!
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da serena Gio Ott 27, 2011 10:19 pm

terry80 ha scritto:Dubbi x la domanda sp:
1. requisito supp di 180 gg anno 2008/09, che mi ha permesso l'accesso neglia nni precedenti al sp o 2009/10 - 2010/2011 con Diritti a scuola?

2010/2011 con Diritti a scuola

Terry, avevo il tuo stesso dubbio e Paolo1974, oltre ai sindacati cui ho posto il quesito, mi hanno risposto nel modo che ho sopra evidenziato.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da minervino Gio Ott 27, 2011 11:49 pm

Paolo1974 ha scritto:
minervino ha scritto:vorrei fare una domanda a chi potrà aiutarmi? ho un dubbio che mi assilla riguardo i distretti del sp: ho uno spezzone orario fino al 30/06 posso inserire tutti i distretti per completare o posso incorrere in penalizzazioni? E per i progetti?

Il fatto di lavorare, anche se spezzone, ti consente di poter "rifiutare" incarichi da sp (o progetti) senza penalizzazioni.

Io in questi casi consiglio di inserire tutti i distretti e di scegliere, a seconda della scuola che ci contatta, l'accettazione o meno dell'ulteriore supplenza.

Senza così perdere tempo a vedere quali sono i distretti da inserire.

Grazie, era proprio questa rassicurazione che mi serviva.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marisuri Ven Ott 28, 2011 9:56 pm

ty73 ha scritto:Salve premetto che non mi intendo molto di Sp volevo chiarito un dubbio. L' anno scorso ho avuto una supplenza annuale fino al 30 giugno da csa, quindi posso far la domanda per come ho capito.Quest' anno purtroppo come molti non l' ho avuta, per cui dal primo giorno di scuola visto che nelle GI sono tra le prime posizioni in tutte le scuole dove ho presentato domanda e avendo dato la disponibilità alle supplenze non superiori ai 10 giorni..lavoro sempre e ho più chiamate al giorno, fare la domanda sp cosa mi cambierebbe? Grazie

innanzitutto ti garantisci il punteggio, qualunque cosa succeda quest'anno, poi uoi sospendere la disoccupazione ogni volta che hai un nuovo servizio, senza dover ogni volta rifare la domanda e poi... che ci perderesti a fare la domanda per il sp?
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da sophia78 Mar Nov 01, 2011 1:21 am

stizietta ha scritto:quindi se si dovesse prendere supplenza col salvaprecari per una classe di concorso diversa da quella in cui abbiamo lavorato lo scorso anno possiamo spostare i punti. vero?

Anch'io ho il tuo stesso problema. Costretta ad accettare su una cdc diversa dalla mia pena l'esclusione dal sp. Ma i punti potrò caricarli sulla mia classe principale? perchè non è ancora uscita la nota ministeriale che-come l'anno scorso-conferma questa possibilità? Se non esce la nota ad integrazione del Salvaprecari ci ritroviamo quest'anno metà punteggio per disparità di trattamento?

sophia78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Dec Mar Nov 01, 2011 10:52 am

La nota potrebbe anche non uscire e la questione essere risolta solo nel 2014, quando ci sarà l'aggiornamento della graduatoria. Io credo che non ci saranno sorprese e che avrete il punteggio pieno; in ogni caso ormai avete fatto la vostra scelta e saperlo adesso non vi cambierebbe molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da speranza Mar Nov 01, 2011 11:11 am

Dec,posso prendere supplenza da GI su QUALSIASI cdc e poi caricarla su cdc principale,visto che rientro nel SP?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Mar Nov 01, 2011 11:33 am

speranza ha scritto:Dec,posso prendere supplenza da GI su QUALSIASI cdc e poi caricarla su cdc principale,visto che rientro nel SP?

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 4 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.