Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari e punteggio

+56
Carrie77
antonella051
Lalletta_pa
precario72
platone
GABRY76
Keisha1
precaria76
angie
filosofa82
mpiu
byron28
silvia1972
supercla
MariolinaOcchiblu
manu74
lito
trillina_72
semplicemente
angeladid
luxlux
papapaolo
Calcabrina
speranza
Dec
sophia78
marisuri
serena
terry80
tajmahal
minervino
carmen65
kikka1980
pasquina
mario1
Feanor73
Scimmietta2017
Laura70
giulia boffa
stizietta
catione
orso80
celinda
Love80
floryana
giudel
gabri75
totalrec
titifra
docente34
ty73
Paolo1974
debora_70
clax
marinacos
lallaorizzonte
60 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 13, 2011 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

se non hai trovato risposta nei topic già aperti, inserisci qui il tuo dubbio relativo al punteggio legato al Salvaprecari


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Nov 14, 2012 5:06 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ott 15, 2011 6:44 pm

celinda ha scritto:Grazie Paolo! Meno male che ci sei!
Già che ci sono ti chiedo: in virtù di cosa posso caricare il punteggio nella mia 52 pur non inoltrando la domanda per il salvaprecari?

Nota 19212/2009

"...Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio."

Si ritiene che la nota varrà anche per il salva precari 2011
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Sab Ott 15, 2011 10:14 pm

Salve, pongo l'attenzione su un problemo che credo coinvolga molti colleghi. Sono abilitato sulla 51 e sulla 43, l'ano scorso, proprio perché costretto dal salvaprecari ho dovuto accettare una supplenza dalle medie, ora ho letto sul decreto che il punteggio viene riconosciuto nelle classe di concorso nella quale si è lavorato nell'ultimo anno, nel mio caso la 43. Del resto nel modulo di domanda è specificaro esplicitamente che bisogna considerare l'ultimo anno di servizio. Mi domando: sarò costretto a mettere i punti dimezzati nella 51 o posso caricarli tutti? oppure posso nella domanda indicare come anno e scuola di servizio il 2009-2010 quando insegnavo latino in un liceo? Mi sembra assurdo penalizzare che ha lavorato 3 anni rispetto magari a qualcuno che ha lavorato nella 51 solo due anni fa e continua a mettere punti in quella cdc

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Dom Ott 16, 2011 10:09 am

Paolo1974 ha scritto:
celinda ha scritto:Grazie Paolo! Meno male che ci sei!
Già che ci sono ti chiedo: in virtù di cosa posso caricare il punteggio nella mia 52 pur non inoltrando la domanda per il salvaprecari?

Nota 19212/2009

"...Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio."

Si ritiene che la nota varrà anche per il salva precari 2011

Ho diritto al salvaprecari. Io ho scelto quest'anno di prendere cattedra nel sostegno scuola media perchè alle superiori (dove ho il punteggio) in quel giorno non c'erano posti. Poi in una convocazione successiva sono spuntate disponibilità di cattedre alle superiori (a050) e sono arrivati a me, che quindi ho dovuto rinunciare alla cattedra che mi interessava, in quanto già impegnata per orario intero fino al 30/06. Posso comunque caricare il punteggio alle superiori nella classe in cui avrei fatto valere i 180 gg. di servizio per entrare nel SP di quest'anno (la a050)?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 10:13 am

marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
celinda ha scritto:Grazie Paolo! Meno male che ci sei!
Già che ci sono ti chiedo: in virtù di cosa posso caricare il punteggio nella mia 52 pur non inoltrando la domanda per il salvaprecari?

Nota 19212/2009

"...Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio."

Si ritiene che la nota varrà anche per il salva precari 2011

Ho diritto al salvaprecari. Io ho scelto quest'anno di prendere cattedra nel sostegno scuola media perchè alle superiori (dove ho il punteggio) in quel giorno non c'erano posti. Poi in una convocazione successiva sono spuntate disponibilità di cattedre alle superiori (a050) e sono arrivati a me, che quindi ho dovuto rinunciare alla cattedra che mi interessava, in quanto già impegnata per orario intero fino al 30/06. Posso comunque caricare il punteggio alle superiori nella classe in cui avrei fatto valere i 180 gg. di servizio per entrare nel SP di quest'anno (la a050)?

Sì.

Per te vale il consiglio che avevo dato nei post precedenti: Ricordo che molti, fra cui Dec se non ricordo male, avevano avuto lo scorso anno un "problema" simile al tuo. Conviene quindi che stai attenta quando usciranno gli elenchi, oppure vai preventivamente all'UST ad esporre la questione della cattedra uscita in seconda convocazione. Comunque sul modello di domanda dovrai dichiarare di non aver rinunciato alla cattedra.

Questo perché è possibile che l'ust, erroneamente, non tenga conto del fatto che tu fossi già occupata per cattedra intera sul sos e che quindi la tua non presenza alle convocazioni è legittima e non si tratta di "rinuncia".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Dom Ott 16, 2011 10:35 am

Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
celinda ha scritto:Grazie Paolo! Meno male che ci sei!
Già che ci sono ti chiedo: in virtù di cosa posso caricare il punteggio nella mia 52 pur non inoltrando la domanda per il salvaprecari?

Nota 19212/2009

"...Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio."

Si ritiene che la nota varrà anche per il salva precari 2011

Ho diritto al salvaprecari. Io ho scelto quest'anno di prendere cattedra nel sostegno scuola media perchè alle superiori (dove ho il punteggio) in quel giorno non c'erano posti. Poi in una convocazione successiva sono spuntate disponibilità di cattedre alle superiori (a050) e sono arrivati a me, che quindi ho dovuto rinunciare alla cattedra che mi interessava, in quanto già impegnata per orario intero fino al 30/06. Posso comunque caricare il punteggio alle superiori nella classe in cui avrei fatto valere i 180 gg. di servizio per entrare nel SP di quest'anno (la a050)?

Sì.

Per te vale il consiglio che avevo dato nei post precedenti: Ricordo che molti, fra cui Dec se non ricordo male, avevano avuto lo scorso anno un "problema" simile al tuo. Conviene quindi che stai attenta quando usciranno gli elenchi, oppure vai preventivamente all'UST ad esporre la questione della cattedra uscita in seconda convocazione. Comunque sul modello di domanda dovrai dichiarare di non aver rinunciato alla cattedra.

Questo perché è possibile che l'ust, erroneamente, non tenga conto del fatto che tu fossi già occupata per cattedra intera sul sos e che quindi la tua non presenza alle convocazioni è legittima e non si tratta di "rinuncia".

scusami paolo, ma non mi è chiara la risposta. Come faccio a dichiarare dichiarare nel modello di domanda di non aver divuto rinunciare a cattedra, se neanche la posso fare la domanda in quanto già impegnata fino al 30/06 per orario completo?
Poi quando sono uscite quelle disponibilità in seconda convocazione ho parlato con la scuola polo e ho detto che ero già impegnata e pertanto non potevo accettare, e che quindi la mia non era una rinuncia; mi hanno detto di non preoccuparmi.

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 10:56 am

marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
marinacos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
celinda ha scritto:Grazie Paolo! Meno male che ci sei!
Già che ci sono ti chiedo: in virtù di cosa posso caricare il punteggio nella mia 52 pur non inoltrando la domanda per il salvaprecari?

Nota 19212/2009

"...Con l’occasione si evidenzia che, allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2009/2010, il personale docente e ATA che non si avvalga della normativa di cui al D.M. 82/09 e al presente decreto, in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può, all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (docenti e ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), - qualora abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell’anno precedente per carenza di posti disponibili - scegliere a quale tra questi attribuire il punteggio."

Si ritiene che la nota varrà anche per il salva precari 2011

Ho diritto al salvaprecari. Io ho scelto quest'anno di prendere cattedra nel sostegno scuola media perchè alle superiori (dove ho il punteggio) in quel giorno non c'erano posti. Poi in una convocazione successiva sono spuntate disponibilità di cattedre alle superiori (a050) e sono arrivati a me, che quindi ho dovuto rinunciare alla cattedra che mi interessava, in quanto già impegnata per orario intero fino al 30/06. Posso comunque caricare il punteggio alle superiori nella classe in cui avrei fatto valere i 180 gg. di servizio per entrare nel SP di quest'anno (la a050)?

Sì.

Per te vale il consiglio che avevo dato nei post precedenti: Ricordo che molti, fra cui Dec se non ricordo male, avevano avuto lo scorso anno un "problema" simile al tuo. Conviene quindi che stai attenta quando usciranno gli elenchi, oppure vai preventivamente all'UST ad esporre la questione della cattedra uscita in seconda convocazione. Comunque sul modello di domanda dovrai dichiarare di non aver rinunciato alla cattedra.

Questo perché è possibile che l'ust, erroneamente, non tenga conto del fatto che tu fossi già occupata per cattedra intera sul sos e che quindi la tua non presenza alle convocazioni è legittima e non si tratta di "rinuncia".

scusami paolo, ma non mi è chiara la risposta. Come faccio a dichiarare dichiarare nel modello di domanda di non aver divuto rinunciare a cattedra, se neanche la posso fare la domanda in quanto già impegnata fino al 30/06 per orario completo?
Poi quando sono uscite quelle disponibilità in seconda convocazione ho parlato con la scuola polo e ho detto che ero già impegnata e pertanto non potevo accettare, e che quindi la mia non era una rinuncia; mi hanno detto di non preoccuparmi.

Ok. Allora sei a posto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Dom Ott 16, 2011 11:50 am

Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Ieri a 9:14 pm
Salve, pongo l'attenzione su un problema che credo coinvolga molti colleghi. Sono abilitato sulla 51 e sulla 43, l'anno scorso, proprio perché costretto dal salvaprecari ho dovuto accettare una supplenza dalle medie, ora ho letto sul decreto che il punteggio viene riconosciuto nelle classe di concorso nella quale si è lavorato nell'ultimo anno, nel mio caso la 43. Del resto nel modulo di domanda è specificaro esplicitamente che bisogna considerare l'ultimo anno di servizio. Mi domando: sarò costretto a mettere i punti dimezzati nella 51 o posso caricarli tutti? oppure posso nella domanda indicare come anno e scuola di servizio il 2009-2010 quando insegnavo latino in un liceo? Mi sembra assurdo penalizzare che ha lavorato 3 anni rispetto magari a qualcuno che ha lavorato nella 51 solo due anni fa e continua a mettere punti in quella cdc

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da catione Dom Ott 16, 2011 12:02 pm

sto lavorando sino all avente diritto in una classe di concorso X in cui non sono abilitata, ho il timore che aggiornando le graduatorie sarei tra le prime e quindi sarei io l 'avente diritto e quindi avrei un contratto sino al 30/6 , in questo caso non rientrerei più nel salvaprecari?
supponendo ovviamente che le graduatuorie di istituto escano come si dice il 28 ottobre e che mi assumano prima che vengano stilate quelle del s.p.
io avrei il bisogno di rientrare nel sp perchè sono abilitata in un'altra classe di concorso Y e se non rientrassi nel sp non potrei spostare il punteggio....
aiutatemi perchè pensare di dover rinunciare ad un contratto al 30/6 mi dispiace davvero però vorrei caricare il punteggio nella classi di concorso Y.

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 12:20 pm

orso80 ha scritto:Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Ieri a 9:14 pm
Salve, pongo l'attenzione su un problema che credo coinvolga molti colleghi. Sono abilitato sulla 51 e sulla 43, l'anno scorso, proprio perché costretto dal salvaprecari ho dovuto accettare una supplenza dalle medie, ora ho letto sul decreto che il punteggio viene riconosciuto nelle classe di concorso nella quale si è lavorato nell'ultimo anno, nel mio caso la 43. Del resto nel modulo di domanda è specificaro esplicitamente che bisogna considerare l'ultimo anno di servizio. Mi domando: sarò costretto a mettere i punti dimezzati nella 51 o posso caricarli tutti? oppure posso nella domanda indicare come anno e scuola di servizio il 2009-2010 quando insegnavo latino in un liceo? Mi sembra assurdo penalizzare che ha lavorato 3 anni rispetto magari a qualcuno che ha lavorato nella 51 solo due anni fa e continua a mettere punti in quella cdc

Nel modello devi indicare come accesso il servizio svolto nella 51.

Infatti il modello di domanda, alla nota 7 indica: Barrare l’anno scolastico in cui è stato prestato l’ultimo servizio, nell’a.s. 2010/11 o nell’a.s.2009/10 o nell’a.s. 2008/09, il cui mancato ottenimento per l’anno scolastico in corso costituisce requisito d’accesso agli elenchi prioritari, secondo le indicazioni di cui all’art. 2 punto 1) del presente provvedimento.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da giudel Dom Ott 16, 2011 12:22 pm

Salve,
ho il requisito dei 180 gg per l'ingresso nel SP ma la prossima settimana mi devo presentare alla convocazione in una cdc X non specifica, dove sono a conoscenza che sono presenti posti interi (una cattedra), diversa dalla mia cdc Y di servizio specifico, dalla quale non sono stato acora convocato.
Se al mio turno di convocazione, accetto uno spezzone nella X, pur in presenza di cattedra, non rientro nel SP; tuttavia posso ugualmente farmi riconoscere il punteggio intero nella cdc specifica Y, oppure posso solo completare nella Y e farmi riconoscere il punteggio grazie alle supplenze delle graduatorie di istituto?
Grazie

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 12:30 pm

giudel ha scritto:Salve,
ho il requisito dei 180 gg per l'ingresso nel SP ma la prossima settimana mi devo presentare alla convocazione in una cdc X non specifica, dove sono a conoscenza che sono presenti posti interi (una cattedra), diversa dalla mia cdc Y di servizio specifico, dalla quale non sono stato acora convocato.
Se al mio turno di convocazione, accetto uno spezzone nella X, pur in presenza di cattedra, non rientro nel SP

Esatto.


; tuttavia posso ugualmente farmi riconoscere il punteggio intero nella cdc specifica Y

No. Perché hai rifiutato cattedra intera e quindi non avresti più i requisiti del sp.


, oppure posso solo completare nella Y e farmi riconoscere il punteggio grazie alle supplenze delle graduatorie di istituto?

State tutti sottovalutando una cosa: quest'anno il MIUR non ha derogato ciò che è indicato nell'art 4/1 del dm 131/07, che indica che il completamento non può avvenire per chi ha accettato uno spezzone in presenza di cattedra intera. Quindi, nel tuo caso, non avresti diritto a completare da GI.

Ciò che comunque puoi fare è accettare cattedra intera e poi caricare il punteggio in quella principale.


Grazie
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 12:33 pm

catione ha scritto:sto lavorando sino all avente diritto in una classe di concorso X in cui non sono abilitata, ho il timore che aggiornando le graduatorie sarei tra le prime e quindi sarei io l 'avente diritto e quindi avrei un contratto sino al 30/6 , in questo caso non rientrerei più nel salvaprecari?
supponendo ovviamente che le graduatuorie di istituto escano come si dice il 28 ottobre e che mi assumano prima che vengano stilate quelle del s.p.
io avrei il bisogno di rientrare nel sp perchè sono abilitata in un'altra classe di concorso Y e se non rientrassi nel sp non potrei spostare il punteggio....
aiutatemi perchè pensare di dover rinunciare ad un contratto al 30/6 mi dispiace davvero però vorrei caricare il punteggio nella classi di concorso Y.

1. puoi accettare l'eventuale contratto a titolo definitivo. All'atto dell'aggiornamento caricare il punteggio nella classe principale.

2. potresti anche non accettare l'incarico a titolo definitivo. Trattandosi di GI di III fascia non hai penalizzazioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da giudel Dom Ott 16, 2011 12:39 pm

Paolo1974 ha scritto:
giudel ha scritto:Salve,
ho il requisito dei 180 gg per l'ingresso nel SP ma la prossima settimana mi devo presentare alla convocazione in una cdc X non specifica, dove sono a conoscenza che sono presenti posti interi (una cattedra), diversa dalla mia cdc Y di servizio specifico, dalla quale non sono stato acora convocato.
Se al mio turno di convocazione, accetto uno spezzone nella X, pur in presenza di cattedra, non rientro nel SP

Esatto.


; tuttavia posso ugualmente farmi riconoscere il punteggio intero nella cdc specifica Y

No. Perché hai rifiutato cattedra intera e quindi non avresti più i requisiti del sp.


, oppure posso solo completare nella Y e farmi riconoscere il punteggio grazie alle supplenze delle graduatorie di istituto?

State tutti sottovalutando una cosa: quest'anno il MIUR non ha derogato ciò che è indicato nell'art 4/1 del dm 131/07, che indica che il completamento non può avvenire per chi ha accettato uno spezzone in presenza di cattedra intera. Quindi, nel tuo caso, non avresti diritto a completare da GI.

Ciò che comunque puoi fare è accettare cattedra intera e poi caricare il punteggio in quella principale.


Grazie

ok, grazie mille, spero di riuscire a prendere la cattedra alla convocazione!

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da catione Dom Ott 16, 2011 3:35 pm

Paolo1974 ha scritto:
catione ha scritto:sto lavorando sino all avente diritto in una classe di concorso X in cui non sono abilitata, ho il timore che aggiornando le graduatorie sarei tra le prime e quindi sarei io l 'avente diritto e quindi avrei un contratto sino al 30/6 , in questo caso non rientrerei più nel salvaprecari?
supponendo ovviamente che le graduatuorie di istituto escano come si dice il 28 ottobre e che mi assumano prima che vengano stilate quelle del s.p.
io avrei il bisogno di rientrare nel sp perchè sono abilitata in un'altra classe di concorso Y e se non rientrassi nel sp non potrei spostare il punteggio....
aiutatemi perchè pensare di dover rinunciare ad un contratto al 30/6 mi dispiace davvero però vorrei caricare il punteggio nella classi di concorso Y.

1. puoi accettare l'eventuale contratto a titolo definitivo. All'atto dell'aggiornamento caricare il punteggio nella classe principale.

2. potresti anche non accettare l'incarico a titolo definitivo. Trattandosi di GI di III fascia non hai penalizzazioni.

ma la domanda per il sp mi conviene farla subito? prima che mi facciano un eventuale contratto di 18 ore su gi terza fascia fino al 30/6...in questo caso non avrei più il diritto di rientare nel sp e quindi non potrei piu sposatare il punteggio?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Lun Ott 17, 2011 12:45 am

paolo, un altro dubbio:
- 180 gg. di servizio classe A043 nel 2008/09
- 180 gg. di servizio classe A050 nel 2009/2009
1.Dove caricare i 12 punti?
2. A quale scuola fare domanda?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Lun Ott 17, 2011 11:59 am

Paolo1974 ha scritto:
orso80 ha scritto:Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da orso80 Ieri a 9:14 pm
Salve, pongo l'attenzione su un problema che credo coinvolga molti colleghi. Sono abilitato sulla 51 e sulla 43, l'anno scorso, proprio perché costretto dal salvaprecari ho dovuto accettare una supplenza dalle medie, ora ho letto sul decreto che il punteggio viene riconosciuto nelle classe di concorso nella quale si è lavorato nell'ultimo anno, nel mio caso la 43. Del resto nel modulo di domanda è specificaro esplicitamente che bisogna considerare l'ultimo anno di servizio. Mi domando: sarò costretto a mettere i punti dimezzati nella 51 o posso caricarli tutti? oppure posso nella domanda indicare come anno e scuola di servizio il 2009-2010 quando insegnavo latino in un liceo? Mi sembra assurdo penalizzare che ha lavorato 3 anni rispetto magari a qualcuno che ha lavorato nella 51 solo due anni fa e continua a mettere punti in quella cdc

Nel modello devi indicare come accesso il servizio svolto nella 51.

Infatti il modello di domanda, alla nota 7 indica: Barrare l’anno scolastico in cui è stato prestato l’ultimo servizio, nell’a.s. 2010/11 o nell’a.s.2009/10 o nell’a.s. 2008/09, il cui mancato ottenimento per l’anno scolastico in corso costituisce requisito d’accesso agli elenchi prioritari, secondo le indicazioni di cui all’art. 2 punto 1) del presente provvedimento.

Ma alla nota 3 è esplicitamente indicato di consegnarlo nell'ultima scuola di servizio, quindi nel mio caso scuola media (43)

3)Il modello di domanda può essere presentato a mano, direttamente all’istituzione scolastica dell’ultimo servizio, che ne rilascia ricevuta, oppure spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest’ultimo caso, dell’inoltro del modulo di domanda fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

A me sembra il solito pastrocchio ministeriale...




orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da stizietta Lun Ott 17, 2011 7:51 pm

Vi giro le mie domande, la prima proprio in merito a quest'ultimo quesito.
Ho lavorato per la classe di concorso in cui sono abilitata per 3 anni con nomina dall'usp, sempre fino al 30 giugno. ogni anno in una unica scuola e mai la stessa. quest'anno non sono riuscita a prendere nomina dall'Usp. a metà settembre ho preso una supplenza breve per la stessa classe di concorso, conclusasi due giorni fa. a Vi chiedo a chi indirizzo il salva precari? ad una delle 3 scuole del triennio 2008/2011 o all'ultima dove ho fatto la supplenza breve?


domanda n°2

Leggo nelle faq che devo accettare, una volta inclusa negli elenchi prioritari, qualsiasi tipologia di supplenza, ma con la specifica che posso rinunciare a quelle che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore
all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
Nel mio caso:
l'ultimo contratto è stato per 18 ore , supplenza breve come dicevo, classe di concorso in cui sono abilitata. Negli anni precedenti, ad esempio 2010/2011 ho lavorato per 12/18 ore, (non c'erano altre possibilità di scelta): A quale anno faccio riferimento per capire cosa accettare e cosa posso rifiutare: alla supplenza breve o all'ultimo contratto del 2010/2011 fino al 30 giugno?
grazie millissime!

stizietta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 8:52 pm

stizietta ha scritto:Vi giro le mie domande, la prima proprio in merito a quest'ultimo quesito.
Ho lavorato per la classe di concorso in cui sono abilitata per 3 anni con nomina dall'usp, sempre fino al 30 giugno. ogni anno in una unica scuola e mai la stessa. quest'anno non sono riuscita a prendere nomina dall'Usp. a metà settembre ho preso una supplenza breve per la stessa classe di concorso, conclusasi due giorni fa. a Vi chiedo a chi indirizzo il salva precari? ad una delle 3 scuole del triennio 2008/2011 o all'ultima dove ho fatto la supplenza breve?

l'ultima scuola che ti ha dato i requisiti per il sp e dove hai svolto almeno 180 gg di servizio

domanda n°2

Leggo nelle faq che devo accettare, una volta inclusa negli elenchi prioritari, qualsiasi tipologia di supplenza, ma con la specifica che posso rinunciare a quelle che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore
all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
Nel mio caso:
l'ultimo contratto è stato per 18 ore , supplenza breve come dicevo, classe di concorso in cui sono abilitata. Negli anni precedenti, ad esempio 2010/2011 ho lavorato per 12/18 ore, (non c'erano altre possibilità di scelta): A quale anno faccio riferimento per capire cosa accettare e cosa posso rifiutare: alla supplenza breve o all'ultimo contratto del 2010/2011 fino al 30 giugno? quella al 30 giugnograzie millissime!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da marinacos Lun Ott 17, 2011 9:18 pm

marinacos ha scritto:paolo, un altro dubbio:
- 180 gg. di servizio classe A043 nel 2008/09
- 180 gg. di servizio classe A050 nel 2009/2009
1.Dove caricare i 12 punti?
2. A quale scuola fare domanda?

Paoloooo????

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Laura70 Lun Ott 17, 2011 9:37 pm

[quote="giulia boffa"]
stizietta ha scritto:Vi giro le mie domande, la prima proprio in merito a quest'ultimo quesito.
Ho lavorato per la classe di concorso in cui sono abilitata per 3 anni con nomina dall'usp, sempre fino al 30 giugno. ogni anno in una unica scuola e mai la stessa. quest'anno non sono riuscita a prendere nomina dall'Usp. a metà settembre ho preso una supplenza breve per la stessa classe di concorso, conclusasi due giorni fa. a Vi chiedo a chi indirizzo il salva precari? ad una delle 3 scuole del triennio 2008/2011 o all'ultima dove ho fatto la supplenza breve?

l'ultima scuola che ti ha dato i requisiti per il sp e dove hai svolto almeno 180 gg di servizio


perchè l'ultima? Lalla mi aveva detto giorni fa che era indifferente
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 17, 2011 10:31 pm

la domanda va presentata tramite la scuola in cui hai prestato l'ultimo servizio utile "per il tramite dell’istituzione scolastica in cui ha prestato servizio nell’a.s. 2010/2011 o nell’ultimo anno del triennio utile con uno dei requisiti di cui al punto 2 del precedente art. 1
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Scimmietta2017 Lun Ott 17, 2011 11:02 pm

Lo scorso anno ho lavorato sul sostegno (senza abilitazione) fino al 30/06 in una scuola per 20 ore settimanali. Quest'anno la stessa scuola mi ha dato 24 ore sempre sul sostegno , ma fino all'avente diritto.
Adesso cosa dovrei fare? devo presentarla la domanda del SP o no? La segretaria mi ha detto di no perchè ho 24 ore, ma io non ci capisco niente, non sapevo nemmeno che questa domanda fosse già uscita Mi sono laureata lo scorso anno in SFP e nonostante gli enormi sacrifici che la maggior parte di noi precari ha fatto per prendersi la laurea ed entrare in queste lunghe "liste d'attesa" (le famosi GE), devo purtroppo abituarmi che non c'è futuro e dovrò sempre aspettare per lavorare, sempre se qualcuno ti da la possibilità di farlo.
Spero di ricevere una risposta e in bocca a lupo a tutti quanti.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 18, 2011 4:21 am

devi presentare la domanda, non sei al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Problema con ricorso...cosa fare???

Messaggio Da Feanor73 Mar Ott 18, 2011 10:16 am

Salve a tutti

Ho un problema su cui vorrei un vostro consiglio! Faccio parte dei ricorsisti dei 24 punti SSIS e la mia posizione in graduatoria non è stata ancora decurtata dei 24 punti, nonostante la sentenza sfavorevole. A tempo debito avevo avvisato il mio USP della necessità di spostare questi 24 da una classe di concorso all'altra, ma l'USP mi ha detto che senza l'invio della notifica da parte del tribunale competente non può essere effettuato lo spostamento. Sono riuscito, tramite questo punteggio, per ironia della sorte a prendere un incarico annuale che ho dovuto accettare comunque, per poter eventualmente rientrare nel salvaprecari. Ora, mi trovo nella situazione di avere un incarico e di non poter presentare la domanda per il salvaprecari, ma con la spada di Damocle che questo incarico mi possa essere tolto da un momento all'altro ed io non possa nemmeno aderire al salvaprecari. E' una situazione intricata e non so come muovermi!!! Chiedo consiglio a voi, in particolare a Lalla e Giulia, su come evitare di perdere il salvaprecari. Potrei fare la domanda del salvaprecari con riserva? L'USP è informato di questa situazione, ma senza notifica inviata dal tribunale competente non vuole muoversi! Come posso fare?

Feanor73

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da mario1 Mar Ott 18, 2011 10:33 am

giulia boffa ha scritto:la domanda va presentata tramite la scuola in cui hai prestato l'ultimo servizio utile "per il tramite dell’istituzione scolastica in cui ha prestato servizio nell’a.s. 2010/2011 o nell’ultimo anno del triennio utile con uno dei requisiti di cui al punto 2 del precedente art. 1

io ho servizio utile per SP sia 2008/09 che 2009/10, io preferirei presentarla alla scuola 2008/09 per vicinanza posso farlo o devo per forza presentarla nell'ultimo anno utile??grazie

mario1

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e punteggio - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.