ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

+101
Kessy
seasparrow
michetta
Abilitato
markomila
Ladyhouse85
82abilitazione
tsurikichi
Simo085
CarmillaK.
abak
panda28
ggio
spagna82
Lara81
carol_esp16
MANAROLA
Mirtilla88
nadinet
arcipippo
cesarano.pasquale
luna777
Classe 39 43 50
flor74
perella
Valerietta
Valeria5
andrea patagonia
Speace84
zanfrino
antony80
Sibillaleramo
morgillina80.
fema81
amarcord
Freddie86
gardenia
Mirella Caputo
Angelica.f
scuola81
perella89
mirco81
doriana
coloeli
laformicargentina
valentinapulsone
rarossy
rasalhague
navarresina68
Vanillina Sky
stef.malf
patty20
alessia4102
gersis
angyrm
Luca@@@
keane_
Ilary123
PARMENIDE
ale1287
stef5
Lalla030313
ekiv
Jamire
rahorus
giova.spagnuolo
fortuna_ita
lisetta1
JuanP.Osvaldo
Loy
fog5555
lisa1
trima2006
kira3083
saruccia
borado
perlapace2011
primula81
Caligolas
Tere82
gildam1976
cornice
moby977
angybar78
RosyMJ
LuciM
Nicolmadrid
almodena
Frida
Rosella2010
Rosepio
marta tondo
mariangelina
amedeo.gargiulo.92
joejoe12
foxed
mariposita
Daeneris
fratucc81
titifra
fiona
105 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mer Apr 25, 2012 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Ho una laurea in lingue e letteraure straniere (inglese e spagnolo) conseguita lo scorso dicembre. Mi piacerebbe abilitarmi in lingua inglese e nello stesso tempo approfondire la conoscenza della lingua spagnola per poter eventualmente insegnare quest'ultima presso scuole private. La mia domanda è:

E' possibile seguire un "Master de Profesorado" abilitante presso un'università spagnola e poi farsi convalidare il titolo in Italia senza avere troppi problemi burocratici? Eventualemente a chi mi dovrei rivolgere per avere delle risposte sicure? Al momento mi trovo in Spagna.

Ringrazio immensamente a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.

Saluti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso


ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Daeneris Lun Mag 14, 2012 11:53 pm

ma ragazze il master deve essere riconosciuto. La homologacion serve x essere ammessi al master

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Lun Mag 14, 2012 11:56 pm

fiona ha scritto:In effetti è strano che il ministero italiano richieda l'omologazione del titolo. Essendo in Spagna anche io non sarebbe poi così impossibile ottenerlo. Solo mi chiedo dove posso reperire questa informazione. Mi fido di ciò che dici ma spero che tu capisca che mi piacerebbe essere in possesso di fonti. Il processo dell'omologazione del titolo potrei già cominciarlo, chissà, in due anni sarebbe pronto?

Ma fiona non so se esiste un sito che comprenda tutte le info che ho racimolato in 4 anni! comunque se ti trovi in Spagna puoi fare quello che fatto io, contattare la sede della delegacion del gobierno della comunità autonoma in cui ti trovi, se non c'è nella tua città sarà di sicuro nel capoluogo di regione e se non lo sai contatta la consejeria de educacion della comunidad autonoma e te lo diranno loro. prendi appuntamento per una 'consulta' e ti spiegheranno tutto. Il problema è che al master ti devono ammettere per via dell'EEES, mentre per il titolo ogni stato è sovrano e non ci sono specifiche convenzioni al riguardo con l'Italia. Prima o poi può darsi che le cose cambino. Per es. il miur non può tenere bloccati i riconoscimenti delle abilitazioni conseguite in un paese dell'EEES!

Per il procedimento di homologacion ci saranno di sicuro differenze tra n.o. ev.o., per cui voi di nuovo dovreste avere meno problemi per certificare tutto, soprattutto se avete il diploma supplement. In ogni caso, per fare l'homologacion a grado ci impieghi circa 6 mesi, per quella a titolo anche un anno e mezzo/due per avere la risposta della commissione, che ti darà altri 2 anni di tempo per dare gli esami integrativi ( che sono tanti per la laurea in lingue)

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mar Mag 15, 2012 12:00 am

gio.naimoli ha scritto:ma ragazze il master deve essere riconosciuto. La homologacion serve x essere ammessi al master

Non è detto, solo alcuni atenei richiedono l'omologazione, la maggior parte vi fa iscrivere lo stesso, perché pagate, poi però sono fatti vostri...qui non è a numero chiuso: più iscritti, più tasse, + entrate per l'uni


mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mar Mag 15, 2012 12:01 am

No, Gio. Per seguire un Master in Spagna non c'è bisogno dell'omologazione. Devi semplicemente iscriverti al Master presso l'università prescelta e consegnare il certificato di laurea tradotto in lingua spagnola. I Master sono a numero chiuso e il criterio di selezione è il voto di laurea. Il discorso, a quanto pare, è diverso se vuoi omologare il Master in Italia. In quest'ultimo caso, come scrive Mariposa, il ministero italiano richiede l'omologazione del titolo di laurea italiano con uno spagnolo. Ciò significa che se vorrai tornare in Italia dovrai presentare al Ministero italiano non solo il certificato del Master bensì anche il certificato che attesti il conseguimento del titolo di laurea spagnolo.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mar Mag 15, 2012 12:04 am

Raga, informatevi bene prima di pagare, tutto qui. poi, è chiaro che ognuno sceglierà in base alle proprie aspettative. Purtroppo anche in Spagna i concorsi non escono più con la regolarità e i posti di prima, tutto si sta complicando, ma se avete intenzione di restare potete anche avviare procedure + lunghe.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mar Mag 15, 2012 12:07 am

Fiona il master, per es. non è a numero chiuso, di solito, ma solo in alcune uni che hanno troppe richieste. Quindi, se decidi di farlo, sappi che basta cercare.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mar Mag 15, 2012 12:19 am

Io penso che al momento c'è bisogno di studiare e fare lavoretti per mantenersi. Non vale la pena accettare un lavoro qualsiasi e lasciarci i sogni alle spalle. Abbiamo tutta una vita di lavoro davanti con una pensione invisibile. Perciò l'importante è studiare per formarsi, dopo si vedrà. Il Master non sarà riconosciuto in fretta ma nel frattempo si potrà comunque lavorare nelle scuole paritarie o private.
Buona fortuna a tutti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mar Mag 15, 2012 9:08 pm

Beh, Fiona, dopo quello che è uscito oggi, alla fine forse fai bene a pensare di abilitarti in Spagna, almeno qui esiste ancora un po' di buon senso. Se hai bisogno di qualcosa posta pure qui. Ma ti trovi a Nord o a Sud?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mar Mag 15, 2012 10:11 pm

Grazie Mari, ho inviato una e-mail al cimea per chiedere qual è l'iter per ottenere il riconoscimento del Master in Italia. Sebbene io mi fidi di ciò che hai scritto tu, prima di avviare le pratiche dell'omologazione del titolo voglio essere in possesso di fonti. Io mi trovo a Vigo, in Galizia, e vorrei iscrivermi al Master presso l'uni di Vigo. Mi trovo bene qui però essendo pugliese un giorno vorrei tornare lì!:)
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mar Mag 15, 2012 10:55 pm

fiona ha scritto:Grazie Mari, ho inviato una e-mail al cimea per chiedere qual è l'iter per ottenere il riconoscimento del Master in Italia. Sebbene io mi fidi di ciò che hai scritto tu, prima di avviare le pratiche dell'omologazione del titolo voglio essere in possesso di fonti. Io mi trovo a Vigo, in Galizia, e vorrei iscrivermi al Master presso l'uni di Vigo. Mi trovo bene qui però essendo pugliese un giorno vorrei tornare lì!:)

Mujer, come ti capisco! Io sono siciliana... Ti consiglio di contattare anche il MIUR, con una richiesta specifica (modulo di contatto sul loro sito o posta certificata, non possono essere evasivi nella risposta e nemmeno dirti fesserie, mentre se mandi una mail normale ti rispondono l'anno prossimo e... non si sa mai!). Per l'homolgacion comincia a muoverti perché i tempi sono lunghi. Beh, chiedi pure quando vuoi e suerte!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da foxed Mer Mag 23, 2012 5:47 pm

perchè dite di non rivolgersi alle agenzie. A mio parere da soli è tutto più complicato

foxed

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Mer Mag 23, 2012 7:00 pm

foxed, perché, come si è capito con l'intervento del MIUR, alla fine non hai un titolo valido in Italia.
Proprio perché la procedura è complicata l'agenzia non può compiere il miracolo e farti fare in 6 mesi quello che si dovrà fare in + anni. E' la legge spagnola. Se l'agenzia te lo fa ottenere in 6 mesi, significa che ti ha rifilato una fregatura!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da foxed Mer Mag 23, 2012 10:55 pm

Il Miur si è espresso dicendo che se le procedure sono per legge il miur omologa. Tant'è che verrà aperta una pagina Miur proprio per le abilitazioni conseguite all'estero.

foxed

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mer Mag 23, 2012 11:57 pm

Senti Foxed le agenzie hanno solo fatto perdere di credibilità al Master de Profesorado in Italia, se vuoi contattare un' agenzia fallo pure ma non dire falsità su questo forum. Io posso dire che si può benissimo fare il Master senza nessun intermediario spilla soldi. Poi mi fa rabbia sapere che chi paga ottiene le cose più in fretta, non esiste.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Gio Mag 24, 2012 12:06 am

Ecco, te lo stanno dicendo. Ti puoi abilitare dove vuoi nello Spazio Economico Europeo e poi chiedere il riconoscimento in Italia, ci sono leggi e accordi per questo e ci sono da parecchi anni, ma se vuoi fare le cose legalmente, allora devi seguire le procedure. Puoi anche decidere di non farlo, ma poi ti accolli le conseguenze.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da joejoe12 Gio Mag 24, 2012 12:58 am

mariposita ha scritto:Ecco, te lo stanno dicendo. Ti puoi abilitare dove vuoi nello Spazio Economico Europeo e poi chiedere il riconoscimento in Italia, ci sono leggi e accordi per questo e ci sono da parecchi anni, ma se vuoi fare le cose legalmente, allora devi seguire le procedure. Puoi anche decidere di non farlo, ma poi ti accolli le conseguenze.

scusami vorrei chiederti alcune informazioni perchè mi pare tu sia molto informata a riguardo: per abilitarsi all'estero , per esempio spagna, è necessario rimanere lì per quanto tempo??? poi volevo chiederti è possibile anche abilitarsi in inghilterra che tu sappia??

joejoe12

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Gio Mag 24, 2012 1:13 am

joe sull'Inghilterra non so nulla. Io mi trovo in Spagna. Qui devi fare il master che dura da ottobre a giugno.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da joejoe12 Gio Mag 24, 2012 1:23 am

mariposita ha scritto:joe sull'Inghilterra non so nulla. Io mi trovo in Spagna. Qui devi fare il master che dura da ottobre a giugno.

grazie per la rapida risposta. ti chiedevo dell'inghilterra perchè conosco abbastanza bene l'inglese (dello spagnolo non capisco nulla). in ogni caso se tu mi dici che bisogna stare fuori così tanto non credo di potermi permettere di percorre questa strada per l'abilitazione. ma tu sei in spagna per la tua prima abilitazione oppure sei già abilitata e stai prendendone un'altra??

joejoe12

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Daeneris Gio Mag 24, 2012 9:36 am

ma qualcuno di voi si sta informando sul farlo quest'anno?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da foxed Gio Mag 24, 2012 10:00 am

Risposta per Fiona.
Stai calma Fiona. Intanto non dico falsità in relazione al MIUR in quanto è un pubblico comunicato letto proprio sul sito del Miur. Poi, nessuno ha parlato di prendere in 6 mesi alcuna cosa nè le agenzie dicono cose del genere. Si sa che il cammino e lungo ed articolato. Credimi, non comprendo perchè ti arrabbi tanto. D'altronde , a quanto leggo, anche tu stai intraprendendo questo cammino!Agenzie o no lo stesso stai un anno in Spagna e conti di raggiungere lo stesso obiettivo. Siamo qui per aiutarci non per aggredire! Magari non sai che che stiamo lavorando per imparare lo spagnolo. Quindi prima di scrivere, magari conta fino a dieci.

foxed

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Homologación de títulos (Licenciado en Filología Clásica)

Messaggio Da amedeo.gargiulo.92 Sab Mag 26, 2012 11:45 am

mariposita ha scritto: MA se non hai l'homologacion a titulo, il ministero italiano non ti riconosce l'abilitazione. Assurdo? sì, ma è così, altrimenti tutti ci abiliteremmo in Spagna. Con il procedimento di homologacion a titulo non sai quanto tempo può passare e quanti esami integrativi dovrai dare per ottenerla.

Carissime,

vi chiedo alcune informazioni prima di intraprendere un viaggio lungo...

volevo intraprendere il Master:
ESPECIALIDAD DE LATÍN
e magari l'anno dopo
ESPECIALIDAD DE GRIEGO

presso la UNED

Sono già abilitato ed in ruolo nella classe A050. Lo scopo sarebbe quello di ottenere l'abilitazione alle classi A051 e A052.

Però, mi pare di capire che prima dell'iscrizione sia necessario (per ottenere il "Riconoscimento dell'abilitazione all'insegnamento conseguita in Paesi diversi dall'Italia)
la Homologación de títulos (Licenciado en Filología Clásica)!

È corretto?
La richiesta della homologación può avvenire anche dopo, o deve già essere posseduta prima dell'iscrizione al Master?

Grazie per il tempo che potrete dedicarmi.

Amedeo

amedeo.gargiulo.92

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Sab Mag 26, 2012 5:07 pm

Ciao Amedeo,
Per accedere al Master non è necessaria l'omologazione del titolo, basta una traduzione giurata del certificato di laurea. In ogni caso nella pagina del Master c'è scritto quali documenti devi consegnare per poter accedere.
Saluti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da amedeo.gargiulo.92 Sab Mag 26, 2012 6:49 pm

Grazie mille Fiona.

Ero stato un po' sommario nella mia richiesta.

Volevo dire che a me interesserebbe che l'abilitazione fosse riconosciuta in Italia.
Non mi interessa la cattedra, perché sono già di ruolo su un'altra casse di concorso.

Poiché mi interesserebbe che l'abilitazione fosse riconosciuta in Italia, mi sembrava di aver capito da mariposita che perché ciò avvenga sia essenziale (oltre al Master) anche l'omologazione del titolo di studio italiano a quello spagnolo.

Nel mio caso specifico Laurea in Lettere Moderne (1997) e Laurea in Storia (2012) entrambe V.O. da omologare al titolo di Licenciado en Filología Clásica.

Ora, mi chiedevo se i due percorsi (Master ed omologazione) potessero avvenire separatamente. Cioè, ad ottobre mi iscrivo al Master e nel frattempo faccio partire le pratiche per ottenere l'omologazione...


amedeo.gargiulo.92

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Sab Mag 26, 2012 6:57 pm

Certo, puoi farlo.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Dom Mag 27, 2012 12:11 am

joejoe12 ha scritto:
mariposita ha scritto:joe sull'Inghilterra non so nulla. Io mi trovo in Spagna. Qui devi fare il master che dura da ottobre a giugno.

grazie per la rapida risposta. ti chiedevo dell'inghilterra perchè conosco abbastanza bene l'inglese (dello spagnolo non capisco nulla). in ogni caso se tu mi dici che bisogna stare fuori così tanto non credo di potermi permettere di percorre questa strada per l'abilitazione. ma tu sei in spagna per la tua prima abilitazione oppure sei già abilitata e stai prendendone un'altra??

Ciao joe, io ho deciso di non abilitarmi qui perché per i laureati in Lingue è una procedura infinita, proprio a causa dell'omolologazione della laurea.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 2 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.