Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riserva N inserimento domanda

+17
TITTIBA
ivana72
catella
PRINCIPESSA
Sassa
crotalo
filbos
precario72
capitanprof
giulia boffa
MINNIE2
dicon
ty73
panta
momi
monica.porrino
antoniodv
21 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da antoniodv Sab Giu 30, 2012 7:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Al campo codice personale cosa devo inserire?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da capitanprof Lun Lug 02, 2012 4:46 pm

giulia boffa ha scritto:
capitanprof ha scritto:salve a tutti. la domanda che vorrei porre è la seguente :
oggi mi sono recato al CPI e mi hanno rilasciato il certificato del collocamento mirato sul quale c' è scritto che sono iscritto dal 07/2011. l' impiegato mi ha detto che ho conservato l'anzianetà d' iscrizione perchè ho avuto un contratto inferiore agli 8 mesi.
Ciò che voglio chiedere è se secondo voi ho diritto alla riserva.
Giulia o lalla rispondete per favore.
Saluti

perchè pensi di non averne diritto?

il dubbio era sul fatto che tutti mi avevano consigliato di licenziarmi entro il 30/06 ed io non l' ho fatto. Mi sa tanto che ho fatto bene che ne pensi

capitanprof

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da precario72 Lun Lug 02, 2012 5:02 pm

se sei disoccupato ne hai diritto, piuttosto alla fine delle discussioni si è deciso che numero mettere nei 5 campi dopo la data relativamente alla certificazione inps?

precario72

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da ty73 Lun Lug 02, 2012 5:16 pm

precario72 ha scritto:se sei disoccupato ne hai diritto, piuttosto alla fine delle discussioni si è deciso che numero mettere nei 5 campi dopo la data relativamente alla certificazione inps?

ciao a dire la verità io sto aspettando qualche altro giorno per vedere se si riesce a sapere qualcosa di certo..dopodichè spedisco il tutto, insieme alla certificazione e li vedranno loro!!!

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da ty73 Lun Lug 02, 2012 5:20 pm

capitanprof ha scritto:
ty73 ha scritto:
antoniodv ha scritto:Non mi sono licenziato ed ho ottenuto l'iscrizione al coll con invalidità al 46%.
In Calabria si può fare perchè se non raggiungi un certo reddito sei iscrivibile.
Ora vi chiedo: posso fare domanda di disoccupazione?

che strano a me non l hanno fatta l' iscrizione anch' io non superavo il reddito degli 8000 euro mi pare e sono residente in calabria, pur vivendo da anni in un' altra regione, avevo un contratto part-time quindi nelle vacanze di pasqua mi hanno licenziata e sono corsa a iscrivermi,

ascolta io l'iscrizione l' ho fatta oggi.
rispondi alla domanda grazie
Saluti

Perdonami di certo non volevo andare fuori tema, mi pare che siamo qui anche per confrontarci altrimenti per una tua domanda specifica e personale ti aprivi un nuovo argomento..e non scrivevi qui..:) fa nulla comunque la disoccupazione non la hai ,se ti licenzi almeno per quanto ne so io, quindi a te dovrebbero darla

Saluti

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da dicon Lun Lug 02, 2012 8:44 pm

@ty73 forse non sono stato chiaro mi riferisco a questo:
B2- DICHIARAZIONE DELL'ASPIRANTE
Il sottoscritto , avendo compilato il presente modello per i benefici di cui alla legge n.68/1999
DICHIARA
Provincia di residenza:
eccc
DOCUMENTAZIONE SANITARIA
A)In relazione alla coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria ad esaurimento il sottoscritto non è tenuto a produrre nessuna certificazione.
B1)In relazione alla NON coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria ad esaurimento per il triennio 2011/2014 il sottoscritto produce,
B2)In relazione alla NON coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria
ad esaurimento per il triennio 2011/2014 il sottoscritto dichiara che la seguente documentazione, in originale o copia conforme, è stata prodotta in data....alla seguente Pubblica Amministrazione:
in originale o copia conforme, la seguente documentazione:
spero sia stato chiaro mi interessava capire se va messo A, B1 o B2. la ovviamente se conicide b1 o b2 quando non coincidono

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da capitanprof Lun Lug 02, 2012 10:55 pm

ty73 ha scritto:
capitanprof ha scritto:
ty73 ha scritto:
antoniodv ha scritto:Non mi sono licenziato ed ho ottenuto l'iscrizione al coll con invalidità al 46%.
In Calabria si può fare perchè se non raggiungi un certo reddito sei iscrivibile.
Ora vi chiedo: posso fare domanda di disoccupazione?

che strano a me non l hanno fatta l' iscrizione anch' io non superavo il reddito degli 8000 euro mi pare e sono residente in calabria, pur vivendo da anni in un' altra regione, avevo un contratto part-time quindi nelle vacanze di pasqua mi hanno licenziata e sono corsa a iscrivermi,

ascolta io l'iscrizione l' ho fatta oggi.
rispondi alla domanda grazie
Saluti

Perdonami di certo non volevo andare fuori tema, mi pare che siamo qui anche per confrontarci altrimenti per una tua domanda specifica e personale ti aprivi un nuovo argomento..e non scrivevi qui..:) fa nulla comunque la disoccupazione non la hai ,se ti licenzi almeno per quanto ne so io, quindi a te dovrebbero darla

Saluti


Grazie , ti chiedo scusa ma sai in questi giorni non si fa altro che pensare a cosa succederà . quindi ritornando all' argomento non ci dovrebbero essere dubbi . in pratica sul certificato è inserita la data di oggi ma vi è scritto che sono iscritto dal 07/2011, secondo te va bene.
Saluti e scusami nuovamente

capitanprof

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da filbos Mer Lug 04, 2012 8:10 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/24619

il miur ci ripensa...c'è gente che si è licenziata inutilmente!!!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da panta Mer Lug 04, 2012 9:33 pm

Non ci posso credere...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Mer Lug 04, 2012 9:41 pm

filbos ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/24619

il miur ci ripensa...c'è gente che si è licenziata inutilmente!!!


Sono veramente ARRABBIATA! Non si può e non si deve giocare così con la vita delle persone. Molti di noi che avevano il contratto al 30 giugno, si sono visti costretti a licenziarsi con tutto ciò che ne consegue..... sono basita!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da filbos Mer Lug 04, 2012 9:43 pm

oltre a indignare, questo ripensamento è molto strano...qualcuno vicino al miur avrà fatto capire l'insensatezza del 30 giugno e hanno rimediato...ma per i poveri mortali è ormai troppo tardi...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Mer Lug 04, 2012 9:47 pm

filbos ha scritto:oltre a indignare, questo ripensamento è molto strano...qualcuno vicino al miur avrà fatto capire l'insensatezza del 30 giugno e hanno rimediato...ma per i poveri mortali è ormai troppo tardi...

Ed io sono una di quelle che ha DOVUTO licenziarsi perdendo anche il diritto di percepire l'assegno di disoccupazione....e come me tutti coloro che hanno inserito la riserva N...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da panta Mer Lug 04, 2012 10:03 pm

filbos ha scritto:oltre a indignare, questo ripensamento è molto strano...qualcuno vicino al miur avrà fatto capire l'insensatezza del 30 giugno e hanno rimediato...ma per i poveri mortali è ormai troppo tardi...
Rimediare a cosa? Così ci hanno beffato! Noi ci siamo licenziati tutti... Magari qualcuno che proprio non ce la faceva senza sussidio avrà rinunciato, ma la quasi totalità si è licenziata. Io ho rinunciato anche ai corsi di recupero e alla maturità (cui, a essere sincera, avrei rinunciato comunque, perché non ce la facevo più). Mi sembra che ci abbiano preso in giro. Possibile che i sindacati non sapessero niente?
Purtroppo il sentire comune è ostile a chi fa valere l'invalidità, come abbiamo visto nel forum, dove un troll si è divertito a prenderci in giro...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da crotalo Mer Lug 04, 2012 10:28 pm

Che presa per i fondelli...ho appena letto! Per la prima volta avevo un contratto fino al 31/08 e siamo stati costretti a licenziarci prima del 30/06!Sono veramente arrabbiato come tutti voi!!!

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Sassa Mer Lug 04, 2012 11:22 pm

Mi dispiace veramente per tutti quelli che si sono lincenziati...io non ci sono riuscita a lincenziarmi...e per fortuna non l'ho fatto.

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Sassa Mer Lug 04, 2012 11:32 pm

Filbos ma tu ti sei lincenziato? io no,domani vado a iscrivermi a questo maledetto collocamento mirato che sta rovinando l'esistenza a tutti noi.

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da filbos Mer Lug 04, 2012 11:39 pm

io avevo già inserito la riserva lo scorso anno, ma vi seguo come se fossi io!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Sassa Gio Lug 05, 2012 12:08 am

A me dava troppo fastidio lincenziarmi.
Il 18/06/2012 ero andata all'ufficio di collocamento e mi hanno iscritto ugualmente anche se avevo il contratto fino al 30/06/2012, però non ero sicura che cosi mi andasse tutto bene...sai i colleghi magari avrebbero avuto da lamentarsi, invece adesso sono tranquilla perchè domani vado e mi riscrivo dopo che mi è scaduto il contratto e sono pienamente in regola, non avrò l'ansia. Per fortuna...

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da panta Gio Lug 05, 2012 12:24 am

Sassa ha scritto:A me dava troppo fastidio lincenziarmi.
Il 18/06/2012 ero andata all'ufficio di collocamento e mi hanno iscritto ugualmente anche se avevo il contratto fino al 30/06/2012, però non ero sicura che cosi mi andasse tutto bene...sai i colleghi magari avrebbero avuto da lamentarsi, invece adesso sono tranquilla perchè domani vado e mi riscrivo dopo che mi è scaduto il contratto e sono pienamente in regola, non avrò l'ansia. Per fortuna...
Mi cancello dal forum: nuoce gravemente alla mia salute. In bocca al lupo tutti

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Sassa Gio Lug 05, 2012 12:32 am

Panta capisco che da veramente rabbia tutto questo.
A me mi hanno iscritto perchè non raggiungevo questi benedetti 8000 euro , però non ero sicura ugualmente. Mi dispiace per tutti quelli che si sono licenziati, già siamo invalidi in più dobbiamo subire tutte queste situazioni...assurdo!!!

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da precario72 Gio Lug 05, 2012 9:23 am

la nota del miur mi ha fatto sorgere di nuovo il dubbio: non è che nel campo dove entra una sola riga va messo il collocamento obbligatorio invece di mettere i dati dell'inps?

precario72

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da PRINCIPESSA Gio Lug 05, 2012 10:19 am

precario72 ha scritto:la nota del miur mi ha fatto sorgere di nuovo il dubbio: non è che nel campo dove entra una sola riga va messo il collocamento obbligatorio invece di mettere i dati dell'inps?

ANCHE A ME E' VENUTO QUESTO DUBBIO :-(

PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da precario72 Gio Lug 05, 2012 11:54 am

e quindi che si fa? la nota 5 dice che all'atto di prima dichiarazione bisogna indicare gli estremi del collocamento obbligatorio uffaaaa

precario72

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Sassa Gio Lug 05, 2012 12:19 pm

Precario 72,non preoccuparti dobbiamo mettere inps perchè è l'inps che ti dichiara invalido non il collocamento , a me al sindacato hanno detto cosi , infatti io ho messo INPS- DATA VERBALE DEFINITIVA - NUMERO CERTIFICATO che trovi nel sito inps dove ci sono tutti i tuoi dati . Tu compilando quello stai già dichiarando che sei iscritto al collocamento mirato. La nota 5 dice prima che bisogna dichiarare gli estremi del verbali inps , poi nel caso dovessero chiederti anche gli estremi del coll. li trasmetti anche per posta.

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da precario72 Gio Lug 05, 2012 12:25 pm

@sassa: come numero certificato inps metti le ultime cifre del numero di domanda (che c'è scritto sul verbale)o le ultime cifre del numero certificato che si possono reperire solo su internet (nb quel numero certificato è il numero del certificato medico ed ha validità di 30 gg)
grazie!

precario72

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Sassa Gio Lug 05, 2012 12:28 pm

Ai fini dell’inserimento del titolo di riserva di cui alla Legge 68/1999 e alla
Legge 80/2006, si ritiene opportuno estendere il possesso del requisito dell’iscrizione
alle liste speciali del collocamento obbligatorio al 10 luglio 2012, data di scadenza
della domanda di inserimento negli elenchi dei beneficiari del diritto alla riserva dei
posti, così come previsto dall’art. 6 del Decreto Ministeriale n. 53 del 14/6/201


Vedi parla di requisito non di estremi dell'ente che da il titolo al riconoscimento della legge 68/99 , cioè invalidità civile.

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 2 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.