Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riserva N inserimento domanda

+17
TITTIBA
ivana72
catella
PRINCIPESSA
Sassa
crotalo
filbos
precario72
capitanprof
giulia boffa
MINNIE2
dicon
ty73
panta
momi
monica.porrino
antoniodv
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da antoniodv Sab Giu 30, 2012 7:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Al campo codice personale cosa devo inserire?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Gio Lug 05, 2012 3:24 pm

Non riesco ad aprire il M0d.1 per vedere com'è formulato.postate per favore?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Gio Lug 05, 2012 3:40 pm

Nel mod. 1 (nota 25)

25. L’interessato deve indicare gli estremi dei documenti di attribuzione del titolo di riserva e di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

Comunque estremi collocamento e poi perchè nella sezione B2 parla di documenti sanitari? Il verbale dell'INPS è un documento sanitario.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Gio Lug 05, 2012 5:17 pm

catella ha scritto:Nel mod. 1 (nota 25)

25. L’interessato deve indicare gli estremi dei documenti di attribuzione del titolo di riserva e di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

Comunque estremi collocamento e poi perchè nella sezione B2 parla di documenti sanitari? Il verbale dell'INPS è un documento sanitario.

Ragazze le faq del ministero circa l'argomento ,pubblicate su orizzonte, sono chiarissime!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Gio Lug 05, 2012 5:29 pm

monica.porrino ha scritto:
catella ha scritto:Nel mod. 1 (nota 25)

25. L’interessato deve indicare gli estremi dei documenti di attribuzione del titolo di riserva e di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

Comunque estremi collocamento e poi perchè nella sezione B2 parla di documenti sanitari? Il verbale dell'INPS è un documento sanitario.

Ragazze le faq del ministero circa l'argomento ,pubblicate su orizzonte, sono chiarissime!

Cara Monica, a mio avviso, le faq che ci interessano dicono tutto e niente.Infatti non si compromettono indicando l'ente INPS o ASL o Centro per l'impiego, ma l'ultimo che convalida il primo. CHI CONVALIDA PER ULTIMO? Da ignorante qual sono questo deduco.E torno al punto :perchè specificare poi "documenti sanitari?Se ci sei illuminami.

Data nota 25( Mod .1 a cui fa riferimento), messo che si inserisca il verbale invalidità, dove trovi lo spazio per indicare "estremi... iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio"?
.


Ultima modifica di catella il Gio Lug 05, 2012 5:43 pm - modificato 1 volta.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Gio Lug 05, 2012 5:37 pm

catella ha scritto:
monica.porrino ha scritto:
catella ha scritto:Nel mod. 1 (nota 25)

25. L’interessato deve indicare gli estremi dei documenti di attribuzione del titolo di riserva e di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

Comunque estremi collocamento e poi perchè nella sezione B2 parla di documenti sanitari? Il verbale dell'INPS è un documento sanitario.

Ragazze le faq del ministero circa l'argomento ,pubblicate su orizzonte, sono chiarissime!

Io ho letto e riletto la nota 5 del mod 2 e le faq del ministero e ne deduco che vanno inseriti gli estremi del verbale invalidità, anche perchè a priori ti fanno autocertificare che sei regolarmente iscritta al coll obbligatorio ai sensi di una legge che nn ti permette di mentire. Nn ti fa autocertificare l'invalidità!

Cara Monica, a mio avviso, le faq che ci interessano dicono tutto e niente.Infatti non si compromettono indicando l'ente INPS o ASL o Centro per l'impiego, ma l'ultimo che convalida il primo. CHI CONVALIDA PER ULTIMO? Da ignorante qual sono questo deduco.E torno al punto :perchè specificare poi "documenti sanitari?Se ci sei illuminami.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Gio Lug 05, 2012 5:52 pm

Opto per collocamento che riporta anche il verbale, a documenti sanitari metto il verbale INPS.Solo in questo modo compaiono entrambi. In ogni modo non credo possano invalidare la domanda.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Gio Lug 05, 2012 6:00 pm

catella ha scritto:Opto per collocamento che riporta anche il verbale, a documenti sanitari metto il verbale INPS.Solo in questo modo compaiono entrambi. In ogni modo non credo possano invalidare la domanda.

Mal che vada ci saranno 5 gg per sistemare le cose!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Gio Lug 05, 2012 6:12 pm

monica.porrino ha scritto:
catella ha scritto:Opto per collocamento che riporta anche il verbale, a documenti sanitari metto il verbale INPS.Solo in questo modo compaiono entrambi. In ogni modo non credo possano invalidare la domanda.

Mal che vada ci saranno 5 gg per sistemare le cose!!

questa è altra nota solente. Tutti i giorni su "istanze on line" fino a quando? Quando mai Roma ha pubblicato in tempi ragionevoli.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Gio Lug 05, 2012 6:12 pm

catella ha scritto:
monica.porrino ha scritto:
catella ha scritto:Opto per collocamento che riporta anche il verbale, a documenti sanitari metto il verbale INPS.Solo in questo modo compaiono entrambi. In ogni modo non credo possano invalidare la domanda.

Mal che vada ci saranno 5 gg per sistemare le cose!!

questa è altra nota dolente. Tutti i giorni su "istanze on line" fino a quando? Quando mai Roma ha pubblicato in tempi ragionevoli.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Sassa Gio Lug 05, 2012 8:58 pm

Ragazze quello che c'è scritto nel mod. 2 è chiaro e la faq conferma il tutto...l'ente è inps e gli estremi sono quelli del verbale d'invalidità...non complicatevi la vita .

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Gio Lug 05, 2012 9:03 pm

Sassa ha scritto:Ragazze quello che c'è scritto nel mod. 2 è chiaro e la faq conferma il tutto...l'ente è inps e gli estremi sono quelli del verbale d'invalidità...non complicatevi la vita .
Sono d'accordissimo con te!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da ivana72 Gio Lug 05, 2012 9:10 pm

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico


Prot. n. AOOODGPER 5096 Roma, 4 luglio 2012
Uff. III


Ai Direttori generali Regionali
LORO SEDI

Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali
LORO SEDI






OGGETTO: Graduatorie ad esaurimento – DM 53/2012 . Beneficiari del diritto alla
riserva dei posti (L.68/99 e L.80/06). Iscrizione al collocamento
obbligatorio.


Ai fini dell’inserimento del titolo di riserva di cui alla Legge 68/1999 e alla
Legge 80/2006, si ritiene opportuno estendere il possesso del requisito dell’iscrizione
alle liste speciali del collocamento obbligatorio al 10 luglio 2012, data di scadenza
della domanda di inserimento negli elenchi dei beneficiari del diritto alla riserva dei
posti, così come previsto dall’art. 6 del Decreto Ministeriale n. 53 del 14/6/2012.


IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta



Aiutatemi a capire; hanno riaperto la possibilità di iscriversi al collocamento obbligatorio fino al 10 luglio?

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Gio Lug 05, 2012 9:13 pm

ivana72 ha scritto:Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico


Prot. n. AOOODGPER 5096 Roma, 4 luglio 2012
Uff. III


Ai Direttori generali Regionali
LORO SEDI

Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali
LORO SEDI






OGGETTO: Graduatorie ad esaurimento – DM 53/2012 . Beneficiari del diritto alla
riserva dei posti (L.68/99 e L.80/06). Iscrizione al collocamento
obbligatorio.


Ai fini dell’inserimento del titolo di riserva di cui alla Legge 68/1999 e alla
Legge 80/2006, si ritiene opportuno estendere il possesso del requisito dell’iscrizione
alle liste speciali del collocamento obbligatorio al 10 luglio 2012, data di scadenza
della domanda di inserimento negli elenchi dei beneficiari del diritto alla riserva dei
posti, così come previsto dall’art. 6 del Decreto Ministeriale n. 53 del 14/6/2012.


IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta



Aiutatemi a capire; hanno riaperto la possibilità di iscriversi al collocamento obbligatorio fino al 10 luglio?


Esatto!! costringendo molti di noi a licenziarci prima e perdere l'assegno di disoccupazione!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da precario72 Gio Lug 05, 2012 9:24 pm

aq n° 1441 - L'aspirante che abbia più di un certificato attestante l'invalidità di cui alla sezione B1 - TITOLI DI RISERVA del modello 2, quale deve indicare?

Deve indicare quello con data più recente che presuppone l'avvenuta verifica della certificazione precedentemente prodotta.

Mica è tanto chiaro neh, il collocamento è il più recente ma mica verifica la certificazione dell'inps sotto il profilo del controllo di merito, fa solo un controllo formale

precario72

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da ivana72 Gio Lug 05, 2012 10:10 pm

La cosa mi rode ancora di più; si è riaperta la possibilità di iscriversi al collocamento obbligatorio ed io non ho ancora il verbale del collocamento mirato; ne ho chiesto una copia provvisoria ma nessuno ne sa niente.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Ven Lug 06, 2012 8:16 am

[quote="precario72"]aq n° 1441 - L'aspirante che abbia più di un certificato attestante l'invalidità di cui alla sezione B1 - TITOLI DI RISERVA del modello 2, quale deve indicare?

Deve indicare quello con data più recente che presuppone l'avvenuta verifica della certificazione precedentemente prodotta.

Mica è tanto chiaro neh, il collocamento è il più recente ma mica verifica la certificazione dell'inps sotto il profilo del controllo di merito, fa solo un controllo formale[/quote

E' il sistema che verifica quando al collocamento vengono inseriti i dati.Si autocertifica solo lo stato di disoccupato per l'avviamento al lavoro.Senza verbale definitivo cartaceo il C.per l'impiego non ti iscrive. Se il verbale è in scadenza è il sistema che ti cancella e nulla può l'operatore. Poi, nel certificato che mi hanno rilasciato c'è scritto" inserita negli elenchi per gli inv. civ con grado di inv. 46% in posiz.".Se questa non è una certificazione che convalida...!

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da MINNIE2 Ven Lug 06, 2012 9:41 am

di questo passo non ne usciamo più.....cosa dobbiamo indicare?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Ven Lug 06, 2012 10:16 am

MINNIE2 ha scritto:di questo passo non ne usciamo più.....cosa dobbiamo indicare?

Secondo me qualunque cosa indichi non sbagli.Se metti il verbale ti chiederanno l'iscrizione al collocamento. Per stare tranquilla scrivi una lettera in cui elenchi con tutti i dati i documenti in tuo possesso, alleghi la copia domanda e inserisci eventuale numero telefonico per essere contattata. Alll'AT di competenza sono tenuti alla regolarizzazione. Certo devi stare attenta alla pubblicazione delle graduatorie in "istanze on line" dove comparirà la N se la domanda è in regola. Importante è la domanda inserimento. Continuo a parlarne per restare in contatto ma non mi pongo più il problema.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da catella Ven Lug 06, 2012 10:41 am

catella ha scritto:
MINNIE2 ha scritto:di questo passo non ne usciamo più.....cosa dobbiamo indicare?

Secondo me qualunque cosa indichi non sbagli.Se metti il verbale ti chiederanno l'iscrizione al collocamento. Per stare tranquilla scrivi una lettera in cui elenchi con tutti i dati i documenti in tuo possesso, alleghi la copia domanda e inserisci eventuale numero telefonico per essere contattata. Alll'AT di competenza sono tenuti alla regolarizzazione. Certo devi stare attenta alla pubblicazione delle graduatorie in "istanze on line" dove comparirà la N se la domanda è in regola. Importante è la domanda inserimento. Continuo a parlarne per restare in contatto ma non mi pongo più il problema.

"Per le norme relative alla valutazione e le altre di carattere generale si rinvia al contenuto del D.M.
44 del 12 maggio 2011, relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio
2011/14."

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Ven Lug 06, 2012 12:35 pm

catella ha scritto:
catella ha scritto:
MINNIE2 ha scritto:di questo passo non ne usciamo più.....cosa dobbiamo indicare?

Secondo me qualunque cosa indichi non sbagli.Se metti il verbale ti chiederanno l'iscrizione al collocamento. Per stare tranquilla scrivi una lettera in cui elenchi con tutti i dati i documenti in tuo possesso, alleghi la copia domanda e inserisci eventuale numero telefonico per essere contattata. Alll'AT di competenza sono tenuti alla regolarizzazione. Certo devi stare attenta alla pubblicazione delle graduatorie in "istanze on line" dove comparirà la N se la domanda è in regola. Importante è la domanda inserimento. Continuo a parlarne per restare in contatto ma non mi pongo più il problema.

"Per le norme relative alla valutazione e le altre di carattere generale si rinvia al contenuto del D.M.
44 del 12 maggio 2011, relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio
2011/14."

Catella qualsiasi documento indichiamo credo vada bene.... anche perchè all'atto della stipula di un contratto a TD o a TI, devi portare tutta la documentazione in originale. Io ho indicato gli estremi dell'invalidità ma poi nel plico che ho spedito ho fatto un'autocertificazione richiamando tutti gli estremi dell'iscrizione al coll mirato...se ci saranno problemi anche così, chiameranno.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Ven Lug 06, 2012 12:45 pm

catella ha scritto:
catella ha scritto:
MINNIE2 ha scritto:di questo passo non ne usciamo più.....cosa dobbiamo indicare?

Secondo me qualunque cosa indichi non sbagli.Se metti il verbale ti chiederanno l'iscrizione al collocamento. Per stare tranquilla scrivi una lettera in cui elenchi con tutti i dati i documenti in tuo possesso, alleghi la copia domanda e inserisci eventuale numero telefonico per essere contattata. Alll'AT di competenza sono tenuti alla regolarizzazione. Certo devi stare attenta alla pubblicazione delle graduatorie in "istanze on line" dove comparirà la N se la domanda è in regola. Importante è la domanda inserimento. Continuo a parlarne per restare in contatto ma non mi pongo più il problema.

"Per le norme relative alla valutazione e le altre di carattere generale si rinvia al contenuto del D.M.
44 del 12 maggio 2011, relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio
2011/14."

Catella qualsiasi documento indichiamo credo vada bene.... anche perchè all'atto della stipula di un contratto a TD o a TI, devi portare tutta la documentazione in originale. Io ho indicato gli estremi dell'invalidità ma poi nel plico che ho spedito ho fatto un'autocertificazione richiamando tutti gli estremi dell'iscrizione al coll mirato...se ci saranno problemi anche così, chiameranno.
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da TITTIBA Sab Lug 07, 2012 2:22 pm

Lalla per favore, ci dai la tua interpretazione sulle faq:
- è corretto inserire il certificato inps o collocamento mirato?

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da ivana72 Lun Lug 09, 2012 5:23 pm

Non mi sembra vero, sono riuscita ad inviare la riserva. Mio marito mi ha accompagnato all'inps, mi ha portato da un patronato di sua conoscenza che ha telefonato in ufficio scoprendo che il mio verbale legge 68 era dal 2 aprile in uno scantinato in attesa di un timbro e una firma. Questo a Chiavari, nella efficientissima Nord Italia. Ho preso il verbale, fatto l'iscrizione al collocamento speciale e inviato la riserva telematicamente; ho inserito data di presentazione all'inps e relativo protocollo. Un ringraziamento infinito al sig. Bottaro del patronato Cisl di Chiavari, una persona veramente in gamba.


Ultima modifica di ivana72 il Lun Lug 09, 2012 11:33 pm - modificato 1 volta.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da monica.porrino Lun Lug 09, 2012 6:30 pm

ivana72 ha scritto:Non mi sembra vero, sono riuscita ad inviare la riserva. Mio marito mi ha accompagnato all'inps, mi ha portato da un patronato di sua conoscenza che ha telefonato in ufficio scoprendo che il mio verbale legge 68 era dal 2 aprile in uno scantinato in attesa di un timbro e una firma. Questo a Chiavari, nella efficientissima Nord Italia. Ho preso il verbale, fatto l'iscrizione al collocamento speciale e inviato la riserva telematicamente; ho inserito data di presentazione all'inps e relativo protocollo. Un ringraziamento infinito al sig. Bottaro del patronato Cisl di Chiavari, una persona veramente in gamba.

Ivana nella domanda via web gli estremi di quale documento hai inserito, iscrizione al coll mirato o certificato di invalidità?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da ivana72 Lun Lug 09, 2012 11:32 pm

Ho inserito certificato di invalidità, mi sembrava il più logico anche perchè bisogna specificare quale tipo di invalidità quello te lo da solo il relativo certificato e non l'iscrizione al collocamento. Eppoi è l'unico ad avere una data ed un protocollo intimamente legati; cioè quello di presentazione della domanda dalla cui data partono anche gli effetti di riconoscimento della invalidità stessa. Non ultimo va considerato che sul vecchio modulo andava messo solo data e protocollo inps; la nota 5 specificava poi che andava messa anche la data e protocollo collocamento solo per i nuovi inserimenti riserva e non le conferme. Qui sul modulo elettronico c'è solo uno spazio ed ho messo solo quello inps. Il collocamento lo certifichiamo con il quadratino cliccato in automatico in alto. Credo di aver agito in maniera logica. Se c'è qualcosa di errato ci chiameranno sicuramente, come facevano col cartaceo. Normalmente le domande si cestinano solo se non sono firmate o se sono state inviate in ritardo, ma per queste telematiche ciò non potrebbe avvenire.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Riserva N inserimento domanda - Pagina 4 Empty Re: Riserva N inserimento domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.