24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+57
amone
dianaonline
bowling
tittybariw
cliomisia
Αρης
giulia boffa
EMAGIUS
Pavl80
Dec
Alexb
leox
uva.rossa
charlize
alghetta
carla75
sabsettembre
pensonegativo
xxzz
Laura
Illusa
rominav
Proto
leonard
php78
KikiAndre
grazia72
gabry
mgcasu
marengo
totò
cannella
emiliano77
mau69
prever1968
barone79
cittadino
amelia1234
Babilonia
Camilla78
stella82
maxplanck
JamesWilson
Albith
Marcos2k
SIMONA75
Zenobia<3
filbos
Antiniana
AlianteMagico
Cozza
trumma
semplicemente
gugu
pepe
pagnottella
lallaorizzonte
61 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 12:42 pm

marengo ha scritto:una domanda fondamentale è: le graduatorie di questo concorso andranno avanti 10-15 anni come i vecchi o entreranno solo i vincitori e, quindi ,si faranno concorsi a cadenza regolare?

concorsi a cadenza regolare, affiancandole alle immissioni con gae, poi una volta esaurite le gae, solo concorsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da trumma Sab Ago 25, 2012 12:55 pm

ma quando in una provincia la disponibilità del ruolo è 1, questo posto a chi va, sempre a quelli della GM?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da xxzz Sab Ago 25, 2012 12:56 pm

[quote="debole"]
Laura ha scritto:da quanto ho capito...


domande...

ma chi è nelle gae e vince il concorso si ritrova in due graduatorie...sia di merito che nelle gae? si
se non facciamo il concorso le gae rimangono attive per i ruoli anche negli anni a venire? si, 50 e 50
se nella regione in cui mi trovo le gm del 99 della mia classe di concorso (sprimaria) non sono esaurite si fara il concorso lo stesso? non lo sappiamo per ora, siamo in attesa del bando, che uscirà tra un mese.



Chiedo scusa e grazie in anticipo! prego :-)

Ma se la Gae sono provinciali e le GM del nuovo concorso regionali come verranno distribuiti i ruoli???

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Laura Sab Ago 25, 2012 1:04 pm

penso come hanno fatto fino a oggi ....chi è nella gm va di ruolo regionalmente cioè metti caso tu abiti a roma ma sei nella gm benissimo ti può capitare il ruolo a latina....mentre nella gae solo nella provincia di appartenenza.....credo sia così...

chiedo una cosa forse banale ma visto che si viene inseriti in 2 graduatorie ..mettiamo che io vinco il concorso e vasdo di ruolo..posso rinunciarvi se è in una provincia a me lontana e aspettare il ruolo da gae?...grazie a tutti

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da grazia72 Sab Ago 25, 2012 1:07 pm

mariella68 ha scritto:Salve, vorrei sapere se il concorso verrà bandito solo dove ci sono graduatorie già esaurite o sarà come il Concorso ordinario del 2000... Io proprio adesso avevo una speranza per passare di ruolo con quella graduatoria. Quando sono riuscita a superare il concorso, tutti mi dicevano che sono stata fortunata; quelli che non l'hanno superato, tra SSIS e corsi vari abilitanti, sono passati di ruolo,io ancora no... mi ritrovo a dover affrontare un altro concorso... Credo sia ingiusto...

Sono d'accordo con te! Non è colpa nostra se dal concorso 2000 hanno assunto col contagocce e stiamo aspettado da 13 anni! E' una vergogna. A parità di punteggio quest'anno io non sono compresa tra coloro i quali hanno avto il ruolo...solo per questione di contingente.

grazia72

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pensonegativo Sab Ago 25, 2012 1:17 pm

grazia72 ha scritto:
mariella68 ha scritto:Salve, vorrei sapere se il concorso verrà bandito solo dove ci sono graduatorie già esaurite o sarà come il Concorso ordinario del 2000... Io proprio adesso avevo una speranza per passare di ruolo con quella graduatoria. Quando sono riuscita a superare il concorso, tutti mi dicevano che sono stata fortunata; quelli che non l'hanno superato, tra SSIS e corsi vari abilitanti, sono passati di ruolo,io ancora no... mi ritrovo a dover affrontare un altro concorso... Credo sia ingiusto...

Sono d'accordo con te! Non è colpa nostra se dal concorso 2000 hanno assunto col contagocce e stiamo aspettado da 13 anni! E' una vergogna. A parità di punteggio quest'anno io non sono compresa tra coloro i quali hanno avto il ruolo...solo per questione di contingente.
idem

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty ciao

Messaggio Da sabsettembre Sab Ago 25, 2012 1:20 pm

Ciao a tutti, ho letto che presto sarà bandito un nuovo concorso riservato a chi ha l'abilitazione, ma con anche delle eccezioni.

Quali sarebbero le eccezioni?Io sono laureata in Scienze dell'educazione dal 2005 ma, consultando i requisiti per il TFA, devo ancora fare 3 esami per essere in regola con essi.
Potrebbe esserci la possibilità chre facciano concorrere tutti coloro che hanno la laurea specifica (senza fare corsi integrativi?).

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da carla75 Sab Ago 25, 2012 1:30 pm

chi correggera' le prove? quelli che hanno preparato i quiz del Tfa?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da trumma Sab Ago 25, 2012 1:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da KikiAndre Sab Ago 25, 2012 1:44 pm

Ciao, avrei una domanda da porvi... sono laureata in sfp dopo l'a.a. 2001-2002 e inserita nelle GAE di scuola primaria della mia regione, qualora venisse bandito il concorso per tale classe potrò partecipare? Mi sono sorti dei dubbi perchè qualcuno (non ricordo chi... scusate!!!) ha affermato che possono partecipare solo i laureati ante 2001-2002... è così?
help... e scusate l'ignoranza! ;-)

KikiAndre

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da xxzz Sab Ago 25, 2012 1:46 pm

Laura ha scritto:penso come hanno fatto fino a oggi ....chi è nella gm va di ruolo regionalmente cioè metti caso tu abiti a roma ma sei nella gm benissimo ti può capitare il ruolo a latina....mentre nella gae solo nella provincia di appartenenza.....credo sia così...

chiedo una cosa forse banale ma visto che si viene inseriti in 2 graduatorie ..mettiamo che io vinco il concorso e vasdo di ruolo..posso rinunciarvi se è in una provincia a me lontana e aspettare il ruolo da gae?...grazie a tutti

Quindi chi farà il concorso avrà più possibilità perchè può capitargli un ruolo nell'ambito regionale mentre chi è vincolato in gae ad una sola provincia dove non ci sono posti rimane fermo!
Non mi sembra giusto anche perchè anni fa la gae prevedeva almeno l'inserimento in due province invece ora si può stare in una sola provincia per tre anni e non si parla più di gae nazionale e neanche regionale!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da alghetta Sab Ago 25, 2012 1:50 pm

Ma... una domanda: chi in questo momento si sta preparando per la prova scritta TFA come dovrebbe prendere la notizia? Intendo dire, se passassi la prova scritta e anche l'orale TFA (non ci conto) a quel punto cosa sarebbe meglio fare: seguire il TFA pagando 2700 euro di tasse oppure tentare il mega concorso (buttando all'aria l'opportunità del TFA, se di opportunità si tratta)? LO so, la mia domanda è un po' confusa, ma proprio sono una tipa poco burocratica e non ci capisco niente di 'ste cose! Aiuto!

alghetta

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da charlize Sab Ago 25, 2012 1:52 pm

ma non è che questa prova preselettiva è simile ai test preliminari della ssis?Forse ci saranno anche elementi di pedagogia, psicologia, didattica, ma è anche molto probabile che siano quesiti di cultura generale molto simili a quelli propinati negli altri concorsi pubblici.
Io non sono favorevole al concorso, ma potrebbe essere un secondo canale da cui poter accedere all'agognato ruolo, lo farò, spero si possa fare in una regione diversa da quella in cui si è inseriti per le ge.
In ogni caso questo governo tecnico dovrebbe avere scadenza ad aprile 2013, quindi non si sa quanto andrà avanti questo sistema di reclutamento
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da charlize Sab Ago 25, 2012 1:59 pm

alghetta ha scritto:Ma... una domanda: chi in questo momento si sta preparando per la prova scritta TFA come dovrebbe prendere la notizia? Intendo dire, se passassi la prova scritta e anche l'orale TFA (non ci conto) a quel punto cosa sarebbe meglio fare: seguire il TFA pagando 2700 euro di tasse oppure tentare il mega concorso (buttando all'aria l'opportunità del TFA, se di opportunità si tratta)? LO so, la mia domanda è un po' confusa, ma proprio sono una tipa poco burocratica e non ci capisco niente di 'ste cose! Aiuto!

io ho lasciato cadere l'idea di conseguire un' ulteriore abilitazione col sistema del tfa proprio perchè si accede solo alla seconda fascia delle gi..io mi preparerei per il concorso, poi certo, se riesci a seguire entrambi è ancora meglio
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da uva.rossa Sab Ago 25, 2012 2:02 pm

ciao a tutti! avrei un quesito a proposito di questo concorso. il ministro dice che bandirà 12000 posti a concorso e poi altri 12000 da Gae.
qualcuno sa cosa succederà x le classi di concorso che solitamente hanno solo una immissione in ruolo per ogni anno ? da quale delle due graduatorie attingeranno?
uva.rossa
uva.rossa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da alghetta Sab Ago 25, 2012 2:03 pm

Marcos2k ha scritto:1) si solo abilitati o laureati entro il 2001 per corsi quadriennali
2-3) chi di ruolo non può fare il concorso né nella sua né in altra classe.

Scusa Marcos2k, ma cosa intendi per laureati ENTRO il 2001? Questo concorso non doveva favorire i giovani? Io mi sono laureata nel 2002 e non sono neanche tanto giovane...Vorresti dire che io non posso partecipare? Uff....
Ah... e poi ti vorrei anche chiedere un'altra cosa sul TFA (ho letto che stai studiando per la prova scritta, come me) ma intanto aspetto la prima risposta :-)

alghetta

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da alghetta Sab Ago 25, 2012 2:06 pm

charlize ha scritto:[io ho lasciato cadere l'idea di conseguire un' ulteriore abilitazione col sistema del tfa proprio perchè si accede solo alla seconda fascia delle gi..io mi preparerei per il concorso, poi certo, se riesci a seguire entrambi è ancora meglio

ma secondo te si possono seguire tutte e due? non sono incompatibili? voglio dire: uno passa il TFA, paga le tasse e inizia a seguire, prova il concorso e mettiamo che lo vince,,,poi? Che succede? molla il tfa? Perde ogni diritto al concorso perchè stava seguendo il tfa? uff, che confusione!

alghetta

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 2:14 pm

alghetta ha scritto:
charlize ha scritto:[io ho lasciato cadere l'idea di conseguire un' ulteriore abilitazione col sistema del tfa proprio perchè si accede solo alla seconda fascia delle gi..io mi preparerei per il concorso, poi certo, se riesci a seguire entrambi è ancora meglio

ma secondo te si possono seguire tutte e due? non sono incompatibili? voglio dire: uno passa il TFA, paga le tasse e inizia a seguire, prova il concorso e mettiamo che lo vince,,,poi? Che succede? molla il tfa? Perde ogni diritto al concorso perchè stava seguendo il tfa? uff, che confusione!
gli esiti del concorso si sapranno verso aprile/maggio, quando uno ha già finito il tfa (penso verso maggio).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 2:18 pm

alghetta ha scritto:
Marcos2k ha scritto:1) si solo abilitati o laureati entro il 2001 per corsi quadriennali
2-3) chi di ruolo non può fare il concorso né nella sua né in altra classe.

Scusa Marcos2k, ma cosa intendi per laureati ENTRO il 2001? Questo concorso non doveva favorire i giovani? Io mi sono laureata nel 2002 e non sono neanche tanto giovane...Vorresti dire che io non posso partecipare? Uff....
Ah... e poi ti vorrei anche chiedere un'altra cosa sul TFA (ho letto che stai studiando per la prova scritta, come me) ma intanto aspetto la prima risposta :-)
laureati entro a.a. 2001/2002 quindi aprile 2003. Si puoi paetecipare se viene lasciata qusta norma.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da alghetta Sab Ago 25, 2012 2:22 pm

![/quote]gli esiti del concorso si sapranno verso aprile/maggio, quando uno ha già finito il tfa (penso verso maggio). [/quote]

Ah ecco, quindi tu diresti che se uno ora passa il TFA gli conviene pagare e farlo... e poi con il concorso si vedrà... TU per esempio che farai? So che studi per la prova scritta TFA (io per la A061 e tu?). Tenterai anche il concorso? Quando dovrebbe iniziare il TFA? MA secondo te uno può seguire il TFA e dare un concorso pubblico?

alghetta

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da alghetta Sab Ago 25, 2012 2:23 pm

[/quote]laureati entro a.a. 2001/2002 quindi aprile 2003. Si puoi paetecipare se viene lasciata qusta norma.[/quote]


Ah bene bene, pfffffiuuu....

alghetta

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pepe Sab Ago 25, 2012 2:29 pm

per chi volesse farsi un'idea dei programmi deve ricorrere alla normativa del 98, come alla modalità di esame (http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/norm4.htm), se no Profumo deve fare un apposito dm in cui esplicitare le nuove modalità di verifica, inoltre normativamente deve chiedere prima il parere del Consiglio Nazionale dell'Istruzione Pubblica:

"8. Le prove di esame del concorso e i relativi programmi, nonché i criteri di ripartizione del punteggio dei titoli, sono stabiliti dal Ministero della pubblica istruzione, sentito il Consiglio nazionale della pubblica istruzione." (Testounico del 94).

Ed anche per le commissioni:
"Ai fini di cui all'articolo 400, comma 3, il Ministro della pubblica istruzione determina, con proprio decreto, sentito il Consiglio nazionale della pubblica istruzione, criteri integrativi per la nomina delle commissioni giudicatrici, nonché i requisiti professionali e culturali dei relativi componenti. Nella formazione delle predette commissioni è assicurata la presenza di almeno un componente idoneo ai fini dell'accertamento della conoscenza della lingua straniera oggetto della prova facoltativa, ricorrendo, ove necessario, alla nomina di membri aggregati, in possesso dei requisiti stabiliti con il predetto decreto."

Deve fare tutto questo per tutte le cdc in concorso in un mese... se lo farà ci saranno falle, come è già successo per il TFA... almeno si prendesse qualche mese per organizzarlo bene, visto che sono passati 13 anni dall'ultimo... inoltre coloro che lo hanno fatto nel '99 hanno avuto alcuni mesi di margine per studiare, visto che i programmi sono usciti in un decreto del 98 (http://archivio.pubblica.istruzione.it/argomenti/concorsi/norm4.htm) e il concorso è avvenuto nel '99...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pepe Sab Ago 25, 2012 2:33 pm

Marcos2k ha scritto:
alghetta ha scritto:
Marcos2k ha scritto:1) si solo abilitati o laureati entro il 2001 per corsi quadriennali
2-3) chi di ruolo non può fare il concorso né nella sua né in altra classe.

Scusa Marcos2k, ma cosa intendi per laureati ENTRO il 2001? Questo concorso non doveva favorire i giovani? Io mi sono laureata nel 2002 e non sono neanche tanto giovane...Vorresti dire che io non posso partecipare? Uff....
Ah... e poi ti vorrei anche chiedere un'altra cosa sul TFA (ho letto che stai studiando per la prova scritta, come me) ma intanto aspetto la prima risposta :-)
laureati entro a.a. 2001/2002 quindi aprile 2003. Si puoi paetecipare se viene lasciata qusta norma.

la norma può essere modificata solo attraverso il parlamento, perchè si tratta di una legge, non di un bando, quindi rimarrà a meno che l'iter non si allunghi e ci sia il tempo per fare due o più passaggi tra camera e senato, poi magari nel frattempo ci sono le elezioni e tutto cambia... quindi rimane così, non può Profumo con un semplice bando cambiarla.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da php78 Sab Ago 25, 2012 2:34 pm

trumma ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la segnalazione.

In ogni caso, a prescindere che uno sia d'accordo o meno sul concorso, saranno così bravi da preparalo in un mese o due? Certamente... Visti i precedenti sul tfa..


Ultima modifica di grifis78 il Sab Ago 25, 2012 2:36 pm - modificato 1 volta.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Laura Sab Ago 25, 2012 2:35 pm

alghetta ha scritto:
laureati entro a.a. 2001/2002 quindi aprile 2003. Si puoi paetecipare se viene lasciata qusta norma.[/quote]


ecco mi era sfuggito questo punto....io mi sono laureata nel 2006 e inserita nelle gae nel 2007...posso partecipare? avevo capito che chi era nelle gae partecipava senza limite di anno di laurea....grazie^^

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 6 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.