24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+57
amone
dianaonline
bowling
tittybariw
cliomisia
Αρης
giulia boffa
EMAGIUS
Pavl80
Dec
Alexb
leox
uva.rossa
charlize
alghetta
carla75
sabsettembre
pensonegativo
xxzz
Laura
Illusa
rominav
Proto
leonard
php78
KikiAndre
grazia72
gabry
mgcasu
marengo
totò
cannella
emiliano77
mau69
prever1968
barone79
cittadino
amelia1234
Babilonia
Camilla78
stella82
maxplanck
JamesWilson
Albith
Marcos2k
SIMONA75
Zenobia<3
filbos
Antiniana
AlianteMagico
Cozza
trumma
semplicemente
gugu
pepe
pagnottella
lallaorizzonte
61 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 2:38 pm

si chi è in gae è abilitato e patecipa senza limiti temporali di laurea.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 2:40 pm

pepe ha scritto:la norma può essere modificata solo attraverso il parlamento, perchè si tratta di una legge, non di un bando, quindi rimarrà a meno che l'iter non si allunghi e ci sia il tempo per fare due o più passaggi tra camera e senato, poi magari nel frattempo ci sono le elezioni e tutto cambia... quindi rimane così, non può Profumo con un semplice bando cambiarla.
tutto può succedere, anche che il parlamento modifichi la legge, che ne sappiamo? Intanto resta in vigore.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da semplicemente Sab Ago 25, 2012 2:40 pm

facciamo una previsione sulle cdc materie letterarie. verrà bandito per la 43-50-51-52? io credo che verrà bandito solo per la 43 e la 50.. voi che ne dite?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Cozza Sab Ago 25, 2012 2:43 pm

beh laura se sei in gae sei abilitata quindi potrai partecipare...
continuo a non capire invece le poche eccezioni che potranno accedere al concorso senza abilitazioni...in pratica la vedo come una sovrapposizione al tfa...
non sono contraria al nuovo concorso....ma avendone già fatti due confesso di non aver molta voglia di rifare anche questo, anzi...questi visto e considerato che parteciperò per medie e superiori, differenti classi di concorso....differenti concorsi, doppio tempo e doppio stress...argh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da charlize Sab Ago 25, 2012 2:45 pm

[quote="alghetta"]
charlize ha scritto:[io ho lasciato cadere l'idea di conseguire un' ulteriore abilitazione col sistema del tfa proprio perchè si accede solo alla seconda fascia delle gi..io mi preparerei per il concorso, poi certo, se riesci a seguire entrambi è ancora meglio

ma secondo te si possono seguire tutte e due? non sono incompatibili? voglio dire: uno passa il TFA, paga le tasse e inizia a seguire, prova il concorso e mettiamo che lo vince,,,poi? Che succede? molla il tfa? Perde ogni diritto al concorso perchè stava seguendo il tfa? uff, che confusione![/quote

non credo proprio siano incompatibili, fai il concorso per una disciplina diversa dall'abilitazione che stai conseguendo
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da marengo Sab Ago 25, 2012 2:49 pm

concordo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da totò Sab Ago 25, 2012 3:12 pm

Il concorso è una vergogna è solo una squallida riffa per 4 posti. I concorsi vanno fatti quando c'è veramente bisogno come nel 99 e dove non c'erano le GAE stracolme, anzi le graduatorie nemmeno esistevano. Il concorso non va bene per nessuno, nemmeno chi sta in basso in GAE perchè se non lo vinci aspetti 30 anni a dividersi i posti con quelli delle GM del concorso

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da leox Sab Ago 25, 2012 3:14 pm

io ricordo in una trasmissione sulla 7 condotta dalla gruber profumo parlava del concorso solo per gli abilitati da svolgersi in autunno ed eravamo mi pare a gennaio

leox

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da leox Sab Ago 25, 2012 3:14 pm

io ricordo in una trasmissione sulla 7 condotta dalla gruber profumo parlava del concorso solo per gli abilitati da svolgersi in autunno ed eravamo mi pare a gennaio

leox

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 3:15 pm

totò ha scritto:Il concorso è una vergogna è solo una squallida riffa per 4 posti. I concorsi vanno fatti quando c'è veramente bisogno come nel 99 e dove non c'erano le GAE stracolme, anzi le graduatorie nemmeno esistevano. Il concorso non va bene per nessuno, nemmeno chi sta in basso in GAE perchè se non lo vinci aspetti 30 anni a dividersi i posti con quelli delle GM del concorso



E chi sarebbero? Se non sono quelli in alto e in basso nelle GE...sono quelli in mezzo ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Alexb Sab Ago 25, 2012 3:20 pm

X Gugu: mi spieghi perchè questo concorso ti piace tanto?
La tua opinione mi interessa davvero senza nessuna ironia.

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Alexb Sab Ago 25, 2012 3:21 pm

X Gugu: mi spieghi perchè questo concorso ti piace tanto?
La tua opinione mi interessa davvero senza nessuna ironia.

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 3:22 pm

trumma ha scritto:ma quando in una provincia la disponibilità del ruolo è 1, questo posto a chi va, sempre a quelli della GM?
E perchè mai? Si farà un anno da GM e un anno da Gae, com'è stato finora (sempre se le immissioni saranno suddivise al 50% perchè lo stesso ministro aveva usato anche l'immagine della scatola più grande e di quella più piccola).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 3:23 pm

Laura ha scritto:chiedo una cosa forse banale ma visto che si viene inseriti in 2 graduatorie ..mettiamo che io vinco il concorso e vasdo di ruolo..posso rinunciarvi se è in una provincia a me lontana e aspettare il ruolo da gae?...grazie a tutti
Certo. Decadi solo dalla GM ed è come se tu non avessi fatto il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 3:25 pm

sabsettembre ha scritto:Ciao a tutti, ho letto che presto sarà bandito un nuovo concorso riservato a chi ha l'abilitazione, ma con anche delle eccezioni.

Quali sarebbero le eccezioni?Io sono laureata in Scienze dell'educazione dal 2005 ma, consultando i requisiti per il TFA, devo ancora fare 3 esami per essere in regola con essi.
Potrebbe esserci la possibilità chre facciano concorrere tutti coloro che hanno la laurea specifica (senza fare corsi integrativi?).
Questo sarebbe assurdo. Essendoti laureata solo nel 2005, non potresti partecipare nemmeno se avessi fatto i tre esami. Prima devi abilitarti attraverso il Tfa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 3:27 pm

KikiAndre ha scritto:Ciao, avrei una domanda da porvi... sono laureata in sfp dopo l'a.a. 2001-2002 e inserita nelle GAE di scuola primaria della mia regione, qualora venisse bandito il concorso per tale classe potrò partecipare? Mi sono sorti dei dubbi perchè qualcuno (non ricordo chi... scusate!!!) ha affermato che possono partecipare solo i laureati ante 2001-2002... è così?
help... e scusate l'ignoranza! ;-)
Tu sei abilitata (e non solo laureata) perchè Sfp è abilitante. Per la partecipazione degli abilitati non c'è nessun limite temporale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da emiliano77 Sab Ago 25, 2012 3:28 pm

Cdc X, posti vacanti nella regioneX 1, abilitati 10, eta media 30 anni, tutti abilitati negli ultimi 3 anni, nessuna presenza di precariato storioco.
il concorso ha 2 funzioni:
togliere il sonno a chi essendo primo della GaE vede sfumare la possibilità di passare di ruolo nel 2013/14, solo vincendo un ulteriore gara di salto ad ostacoli arriverà al traguardo e il premio sarà il ruolo; ma se il primo della graduatoria non avra il tempo o la possibilita, per i più disparati motivi, di poter studiare in maniera adeguata per vincere il concorso? se invece non avra proprio la possibilità di parteciparvi?
dare speranza agli altri 9 della graduatoria di poter spodestare in un sol colpo i diritti acquisiti con tanta fatica, a parità di mezzi utilizzati, del primo della graduatoria che magari è di 10/15 anni più giovane di chi gli sta dietro...

che bell'idea il concorso

spero che si analizi con cura ogni singola realta regionale e ogni singola Cdc prima di fare un bando/porcheria

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 3:29 pm

uva.rossa ha scritto:ciao a tutti! avrei un quesito a proposito di questo concorso. il ministro dice che bandirà 12000 posti a concorso e poi altri 12000 da Gae.
qualcuno sa cosa succederà x le classi di concorso che solitamente hanno solo una immissione in ruolo per ogni anno ? da quale delle due graduatorie attingeranno?
Un anno da Gae, un anno dalla graduatoria del concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da semplicemente Sab Ago 25, 2012 3:34 pm

dec delle materie letterarie che ne pensi?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 3:43 pm

Sicuramente ci sarà per A043 e A050 (magari non in tutte le regioni); per la A051 e la A052 non faccio previsioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 4:01 pm

Dec ha scritto:Sicuramente ci sarà per A043 e A050 (magari non in tutte le regioni); per la A051 e la A052 non faccio previsioni.



Io per inglese temo molto. Speriamo bene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 4:04 pm

Dec ha scritto:Sicuramente ci sarà per A043 e A050 (magari non in tutte le regioni); per la A051 e la A052 non faccio previsioni.

quindi io dec, per l'A061 storia dell'arte, meglio che perda ogni speranza....visto che ci sono pochissimi posti, tanti abilitati e nessuna graduatoria esaurita per l'A061?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da semplicemente Sab Ago 25, 2012 4:12 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sicuramente ci sarà per A043 e A050 (magari non in tutte le regioni); per la A051 e la A052 non faccio previsioni.



Io per inglese temo molto. Speriamo bene.

nel senso che temi che non ci sarà il concorso per questa classe?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Pavl80 Sab Ago 25, 2012 4:13 pm

E i laureati dopo il 2002? Che fanno? Se ne vanno a spasso?Non è colpa di nessuno se si nasce negli anni 1979, 1980, 1981 e non ci si è potuti "biologicamente" laureare entro il 2002, nè colpa di nessuno se hanno tolto il concorso nel 1999 e se poi non si è potuti passare ai test della SSIS.
E del tfa speciale ancora nulla??Insomma tutte le strade sbarrate....mah...chiedo lumi.

Pavl80

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da semplicemente Sab Ago 25, 2012 4:13 pm

Dec ha scritto:Sicuramente ci sarà per A043 e A050 (magari non in tutte le regioni); per la A051 e la A052 non faccio previsioni.


perdona il mio essere pedante, ma ci sarà in quelle regioni dove la GM è esaurita? a questo punto conviene tentarle entrambe (la 43 e la 50). anche io sulla 51 e la 52 ho seri dubbi.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 7 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.