24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+57
amone
dianaonline
bowling
tittybariw
cliomisia
Αρης
giulia boffa
EMAGIUS
Pavl80
Dec
Alexb
leox
uva.rossa
charlize
alghetta
carla75
sabsettembre
pensonegativo
xxzz
Laura
Illusa
rominav
Proto
leonard
php78
KikiAndre
grazia72
gabry
mgcasu
marengo
totò
cannella
emiliano77
mau69
prever1968
barone79
cittadino
amelia1234
Babilonia
Camilla78
stella82
maxplanck
JamesWilson
Albith
Marcos2k
SIMONA75
Zenobia<3
filbos
Antiniana
AlianteMagico
Cozza
trumma
semplicemente
gugu
pepe
pagnottella
lallaorizzonte
61 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Babilonia Sab Ago 25, 2012 7:20 am

Scusate...io non ho capito...per partecipare ci vuole l'abilitazione, si o no??

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pagnottella Sab Ago 25, 2012 7:22 am

Ma il diploma magistrale vale?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pagnottella Sab Ago 25, 2012 7:59 am

E poi pensate tutti lo stesso test preselettivo quindi nello stesso giorno in tutta italia una nazione che si blocca sarà festa nazionale nelle scuole e università ! Ridicoli !

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da cittadino Sab Ago 25, 2012 8:14 am

CONCORSO??? UN'ALTRA BUFALA PER NOI PRECARI!!
Sono profondamente contraria a questo concorso...ci sono ancora tanti precari che aspettano un ruolo dopo anni di servizio ...perchè fare un concorso se le graduatorie sono ancora piene???
Si parla di merito???
Nel passato sono stati assunti docenti solo per titoli di servizio .....il concorso devono farlo fare a loro....

Personalemente sono in una graduatoria di merito....ma purtroppo in una regione piccola e in quella permanente dove ogni anno con il Bollino rosso PRECARIO cerco di migliorare il mio punteggio.....e quando la META si avvicina ecco un CONCORSO FASULLO DI ILLUSIONE.....
E' uno schifo!!!!IO IL CONCORSO NON LO VOGLIO!!!! NON é GIUSTO PER NOI PRECARI CHE DA ANNI ATTENDIAMO IL RUOLO, PENALIZZATI DAI TAGLI, DAL SORPASSO DI CHI HA AVUTO IL RUOLO PER SOLO TITOLI E NOI DELLE GRADUATORIE DI MERITO SEMPRE FUORI. ANCHE NOI ERAVAMO GIOVANI MA ROVINATI DA UNO STATO CHE HA FATTO POLITICA DI FAVORITISMO!!!

cittadino

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:18 am

cittadino ha scritto:CONCORSO??? UN'ALTRA BUFALA PER NOI PRECARI!!
Sono profondamente contraria a questo concorso...ci sono ancora tanti precari che aspettano un ruolo dopo anni di servizio ...perchè fare un concorso se le graduatorie sono ancora piene???
Si parla di merito???
Nel passato sono stati assunti docenti solo per titoli di servizio .....il concorso devono farlo fare a loro....

Personalemente sono in una graduatoria di merito....ma purtroppo in una regione piccola e in quella permanente dove ogni anno con il Bollino rosso PRECARIO cerco di migliorare il mio punteggio.....e quando la META si avvicina ecco un CONCORSO FASULLO DI ILLUSIONE.....
E' uno schifo!!!!IO IL CONCORSO NON LO VOGLIO!!!! NON é GIUSTO PER NOI PRECARI CHE DA ANNI ATTENDIAMO IL RUOLO, PENALIZZATI DAI TAGLI, DAL SORPASSO DI CHI HA AVUTO IL RUOLO PER SOLO TITOLI E NOI DELLE GRADUATORIE DI MERITO SEMPRE FUORI. ANCHE NOI ERAVAMO GIOVANI MA ROVINATI DA UNO STATO CHE HA FATTO POLITICA DI FAVORITISMO!!!


Non capisco allora cosa ti cambi il concorso, ha comunque una GM al 50%, nuova o vecchia che sia. La cosa ovviamente cambia se quello che ti auguri è che la GM rimanga in piedi altri 20 anni per entrare da lì. Per fortuna, pare, non sarà così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:21 am

pagnottella ha scritto:E poi pensate tutti lo stesso test preselettivo quindi nello stesso giorno in tutta italia una nazione che si blocca sarà festa nazionale nelle scuole e università ! Ridicoli !


Mah, nel 1999 le prove furono a dicembre e nulla si bloccò (e i partecipanti furono migliaia e migliaia e migliaia). Nella scuola, ricordo, l'85% dei docenti è di ruolo, quindi non interessato al concorso. Non è detto che tutti gli iscritti alle GE attualmente in servizio partecipino al concorso (anzi leggendo la contrarierà di tantissimi a questo concorso mi auguro per coerenza che nessuno di questi partecipi alla selezione). E poi si tratta di una mattinata di fine ottobre, per le altre prove i candidati saranno talmente scremati che nessuno si accorgerà della loro assenza a scuola a gennaio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da barone79 Sab Ago 25, 2012 8:22 am

AIUTO INFORMAZIONI X LALLA O GIULIA

io sono in gm e per un pelo non sono stata convocata (aspetto con ansia le surroghe), volevo cortesemente chiedervi ma il nuovo concorso sarà fatto anche per l'infanzia? ma verrà bandito solo nelle regione dove la gm non è terminata?e le graduatorie gm del 1999 saranno cancellate?
io ho il diploma magistrale ed il concorso che ho vinto era sia abilitante che di ruolo.
GRAZIE DI CUORE A CHI MI DARA' INFORMAZIONI.

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:26 am

barone79 ha scritto:AIUTO INFORMAZIONI X LALLA O GIULIA

io sono in gm e per un pelo non sono stata convocata (aspetto con ansia le surroghe), volevo cortesemente chiedervi ma il nuovo concorso sarà fatto anche per l'infanzia? ma verrà bandito solo nelle regione dove la gm non è terminata?e le graduatorie gm del 1999 saranno cancellate?
io ho il diploma magistrale ed il concorso che ho vinto era sia abilitante che di ruolo.
GRAZIE DI CUORE A CHI MI DARA' INFORMAZIONI.


Non sappiamo ancora per quali cdc e quali regioni il concorso sarà bandito. Le notizie antecedenti davano come quasi certa la non indizione nelle classi con docenti in DOP, senza tenere conto delle graduatorie presenti o meno.
In ogni caso l'attuale GM decadrà solo la prossima estate con la nuova GM pubblicata, per cui se entri in surroga durante l'anno la problematica non ti toccherà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da prever1968 Sab Ago 25, 2012 8:26 am

cittadino ha scritto:CONCORSO??? UN'ALTRA BUFALA PER NOI PRECARI!!
Sono profondamente contraria a questo concorso...ci sono ancora tanti precari che aspettano un ruolo dopo anni di servizio ...perchè fare un concorso se le graduatorie sono ancora piene???
Si parla di merito???
Nel passato sono stati assunti docenti solo per titoli di servizio .....il concorso devono farlo fare a loro....

Personalemente sono in una graduatoria di merito....ma purtroppo in una regione piccola e in quella permanente dove ogni anno con il Bollino rosso PRECARIO cerco di migliorare il mio punteggio.....e quando la META si avvicina ecco un CONCORSO FASULLO DI ILLUSIONE.....
E' uno schifo!!!!IO IL CONCORSO NON LO VOGLIO!!!! NON é GIUSTO PER NOI PRECARI CHE DA ANNI ATTENDIAMO IL RUOLO, PENALIZZATI DAI TAGLI, DAL SORPASSO DI CHI HA AVUTO IL RUOLO PER SOLO TITOLI E NOI DELLE GRADUATORIE DI MERITO SEMPRE FUORI. ANCHE NOI ERAVAMO GIOVANI MA ROVINATI DA UNO STATO CHE HA FATTO POLITICA DI FAVORITISMO!!!
Solo specchietto per allodole. Considerate la tempistica della notizia.
Si parla di "seconda fase del governo: disposizioni sulla crescita": la notizia dai media è data come creazione di nuovi posti di lavoro (ciò che si vuole far credere all'opinione pubblica dopo quasi un anno di tasse e sacrifici per tutti). Non si specifica che non è altro che numeri derivanti dai prossimi pensionamenti, con tagli soprattutto sulla secondaria di II° grado non ancora finiti. Sono curiosa e aspetto le disposizioni per "facilitare" il reclutamento dei giovani. Magari per titoli si intende un limite di età!!!!!

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da mau69 Sab Ago 25, 2012 8:33 am

prever1968 ha scritto:
cittadino ha scritto:CONCORSO??? UN'ALTRA BUFALA PER NOI PRECARI!!
Sono profondamente contraria a questo concorso...ci sono ancora tanti precari che aspettano un ruolo dopo anni di servizio ...perchè fare un concorso se le graduatorie sono ancora piene???
Si parla di merito???
Nel passato sono stati assunti docenti solo per titoli di servizio .....il concorso devono farlo fare a loro....

Personalemente sono in una graduatoria di merito....ma purtroppo in una regione piccola e in quella permanente dove ogni anno con il Bollino rosso PRECARIO cerco di migliorare il mio punteggio.....e quando la META si avvicina ecco un CONCORSO FASULLO DI ILLUSIONE.....
E' uno schifo!!!!IO IL CONCORSO NON LO VOGLIO!!!! NON é GIUSTO PER NOI PRECARI CHE DA ANNI ATTENDIAMO IL RUOLO, PENALIZZATI DAI TAGLI, DAL SORPASSO DI CHI HA AVUTO IL RUOLO PER SOLO TITOLI E NOI DELLE GRADUATORIE DI MERITO SEMPRE FUORI. ANCHE NOI ERAVAMO GIOVANI MA ROVINATI DA UNO STATO CHE HA FATTO POLITICA DI FAVORITISMO!!!
Solo specchietto per allodole. Considerate la tempistica della notizia.
Si parla di "seconda fase del governo: disposizioni sulla crescita": la notizia dai media è data come creazione di nuovi posti di lavoro (ciò che si vuole far credere all'opinione pubblica dopo quasi un anno di tasse e sacrifici per tutti). Non si specifica che non è altro che numeri derivanti dai prossimi pensionamenti, con tagli soprattutto sulla secondaria di II° grado non ancora finiti. Sono curiosa e aspetto le disposizioni per "facilitare" il reclutamento dei giovani. Magari per titoli si intende un limite di età!!!!!

addirittura sul Corriere di oggi pagina 4 si dice che delle 21.000 nomine metà vanno alle vecchie graduatorie e l'altra ai vincitori del concorso a venire .... (forse le convocazioni che stanno mandando sono tutte farlocche) ...

mau69

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:36 am

mau69 ha scritto:

addirittura sul Corriere di oggi pagina 4 si dice che delle 21.000 nomine metà vanno alle vecchie graduatorie e l'altra ai vincitori del concorso a venire .... (forse le convocazioni che stanno mandando sono tutte farlocche) ...



Il Corriere parla in modo corretto dell'anno 2013-2014. Non so a chi possa giovare tale inutile ironia. Chi non vuole fare il concorso non lo farà, non c'è nessun obbligo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pepe Sab Ago 25, 2012 8:42 am

per ora non c'è nulla di scritto, solo parole... inoltre il Ministro Grilli ha già messo paletti su nuove spese per lo Stato... vedremo il 24 settembre cosa uscirà e se uscirà questo bando e speriamo bene che, se ciò avvenga, non si trasformi in un capestro come il TFA, speriamo che non ci costi come il TFA... Comunque vedo dura che riescano a correggere in tempo le prove, a meno che proprio quel test preliminare sia altamente selettivo come inizialmente quello del TFA, solo che questa volta la commissione dovrà prepararlo bene, senza domande ambigue...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:44 am

pepe ha scritto:per ora non c'è nulla di scritto, solo parole... inoltre il Ministro Grilli ha già messo paletti su nuove spese per lo Stato... vedremo il 24 settembre cosa uscirà e se uscirà questo bando e speriamo bene che, se ciò avvenga, non si trasformi in un capestro come il TFA, speriamo che non ci costi come il TFA... Comunque vedo dura che riescano a correggere in tempo le prove, a meno che proprio quel test preliminare sia altamente selettivo come inizialmente quello del TFA, solo che questa volta la commissione dovrà prepararlo bene, senza domande ambigue...


Ma ce la fa. Al TFA la correzione è stata ri-fatta per i pochi promossi, qui invece si dovrà bocciare a go go. Non oso immaginare la difficoltà della preselettiva. Meglio correre a studiare piuttosto che pensare che dopo il lancio della notizia su tutte le testate giornalistiche e le tv nazionali...il concorso non si faccia. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 8:48 am

Scusate ma perché dite che il test d'ingresso sarà sull'ex area trasversale della SSIS? Non potrebbe (orrore) essere un test disciplinare come quello del TFA?
Le classi di concorso coinvolte si sapranno sono il 24/9) e ci saranno solo due mesi per studiare?
Io sono nella 51 e, seguendo i primi ragionamenti, dovrei essere al sicuro perché in Toscana credo in alcune province ci siano ancora dop e esuberi. Ma se decidono di fare il concorso anche qui, io ovviamente lo voglio provare... Ma... il tempo per studiare (nel mio caso soprattutto storia e geografia, materie che non "mastico" da anni)? Voi come pensate di origanizzarvi? E se il test è su pedagogia didattica psicologia docimologia e affini, avremo almeno un corpus di testi? O navigheremo nel mare magnum di queste diverse e tante discipline? Ma dimmi te se uno si deve alzare la mattina e scoprire queste notizie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:52 am

ruelepic ha scritto:Scusate ma perché dite che il test d'ingresso sarà sull'ex area trasversale della SSIS? Non potrebbe (orrore) essere un test disciplinare come quello del TFA?
Le classi di concorso coinvolte si sapranno sono il 24/9) e ci saranno solo due mesi per studiare?
Io sono nella 51 e, seguendo i primi ragionamenti, dovrei essere al sicuro perché in Toscana credo in alcune province ci siano ancora dop e esuberi. Ma se decidono di fare il concorso anche qui, io ovviamente lo voglio provare... Ma... il tempo per studiare (nel mio caso soprattutto storia e geografia, materie che non "mastico" da anni)? Voi come pensate di origanizzarvi? E se il test è su pedagogia didattica psicologia docimologia e affini, avremo almeno un corpus di testi? O navigheremo nel mare magnum di queste diverse e tante discipline? Ma dimmi te se uno si deve alzare la mattina e scoprire queste notizie...



Non credo basti come ragionamento, il DOP dovrebbe essere regionale come il concorso e i posti ipotizzati in base ai pensionamenti dei prossimi 2 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da emiliano77 Sab Ago 25, 2012 8:55 am

dopo aver passato gli ultimi 5 anni studiando per ottenere 2 abilitazioni, dopo aver insegnato per 4 anni in una scuola che il prossimo anno scolastico sarebbe diventata, al 99%, la mia cattedra per il ruolo, devo rimettermi a studiare e vincere il concorso per far si che quel posto sia davvero il mio...non ci credo, è un incubo...svegliatemi!!!


Ultima modifica di emiliano77 il Sab Ago 25, 2012 8:57 am - modificato 1 volta.

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pepe Sab Ago 25, 2012 8:55 am

gugu, studiare che cosa per il test preselettivo? Per le altre prove sappiamo cosa dobbiamo preparare, ma per un test che si prefigura uguale per tutte le cdc????
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 8:59 am

amelia1234 ha scritto:Scusate per favore potete rispondermi dato che non ho capito
.ci sarà il concorso per tutte le classi di concorso o solo quelle esaurite? tipo ci saranno i concorsi per scuola dell'infanzia, primaria?? in nessuna parte di Italia le graduatorie sono esaurite ma anzi sovraffollate, quindi ci sarà un concorso per queste o no?=
se non sbaglio ho visto un'intervista di orizzontescuola un mese fa ad alcuni personaggi esperti e tutti hanno detto che non si può bandire un concorso per alcune classi e per altre no.

Cmq nel comunicato si parla di batteria di test. Sarà come per il concorso per dirigenti? Ci verrà data un mese prima una batteria di test e da quelli verranno prese le domande della prova preliminare???
Guarda gugu che se il quiz sarà come la prima prova TFA senza correzioni non si copriranno gli 11 e rotti posti :-)
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da cannella Sab Ago 25, 2012 9:02 am

Ciao! Ma il piano triennale di assunzioni in ruolo che fine farà?

cannella

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 9:02 am

Marcos2k ha scritto:
Guarda gugu che se il quiz sarà come la prima prova TFA senza correzioni non si copriranno gli 11 e rotti posti :-)


Ma tu credi che qualcuno che è "contro il concorso" non partecipi? Qui potremmo avere 180.000 partecipanti dalle GE, più un numero indefinito di laureati anti 2001-2002, potremmo arrivare al mezzo milione di partecipanti per 11.000 posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da totò Sab Ago 25, 2012 9:04 am

amelia1234 ha scritto:Scusate ma il concorso sarà solo per le cdc con g.e.esaurite?

e quali sono le gae esaurite???

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da pepe Sab Ago 25, 2012 9:10 am

non è per fare il bastian contrario, ma per tenere i piedi a terra, l'unico riferimento al reclutamento nell'agenda di governo è la seguente frase: "Reclutare docenti più giovani, capaci e meritevoli (l’età media del docente italiano è 50 anni)" (http://www.governo.it/GovernoInforma/documenti/agenda_governo_20120824.pdf), molto generica e pertanto molto duttile, come sono tutti gli annunci presenti in quell'agenda, che hanno il 50% di probabilità di non essere realizzati come di esserlo... pertanto, prima di mettermi a studiare come una folle non so quali argomenti trasversali per il test, attendo con curiosità il 24 settembre...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 3 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.