24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+57
amone
dianaonline
bowling
tittybariw
cliomisia
Αρης
giulia boffa
EMAGIUS
Pavl80
Dec
Alexb
leox
uva.rossa
charlize
alghetta
carla75
sabsettembre
pensonegativo
xxzz
Laura
Illusa
rominav
Proto
leonard
php78
KikiAndre
grazia72
gabry
mgcasu
marengo
totò
cannella
emiliano77
mau69
prever1968
barone79
cittadino
amelia1234
Babilonia
Camilla78
stella82
maxplanck
JamesWilson
Albith
Marcos2k
SIMONA75
Zenobia<3
filbos
Antiniana
AlianteMagico
Cozza
trumma
semplicemente
gugu
pepe
pagnottella
lallaorizzonte
61 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:33 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 9:10 am

totò ha scritto:
amelia1234 ha scritto:Scusate ma il concorso sarà solo per le cdc con g.e.esaurite?

e quali sono le gae esaurite???


Attualmente nessuna. Quest'anno dovrebbero esaurirsi in più province la A059, la A445 e la A033. Alle superiori nessuna.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 9:11 am

pepe ha scritto:non è per fare il bastian contrario, ma per tenere i piedi a terra, l'unico riferimento al reclutamento nell'agenda di governo è la seguente frase: "Reclutare docenti più giovani, capaci e meritevoli (l’età media del docente italiano è 50 anni)" (http://www.governo.it/GovernoInforma/documenti/agenda_governo_20120824.pdf), molto generica e pertanto molto duttile, come sono tutti gli annunci presenti in quell'agenda, che hanno il 50% di probabilità di non essere realizzati come di esserlo... pertanto, prima di mettermi a studiare come una folle non so quali argomenti trasversali per il test, attendo con curiosità il 24 settembre...


Fai bene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 9:24 am

gugu ha scritto:
totò ha scritto:
amelia1234 ha scritto:Scusate ma il concorso sarà solo per le cdc con g.e.esaurite?

e quali sono le gae esaurite???


Attualmente nessuna. Quest'anno dovrebbero esaurirsi in più province la A059, la A445 e la A033. Alle superiori nessuna.
e quindi? a roma si esauriscono proprio queste 3 ma che succede, in virtù del concorso? Cmq sbaglio o non si può attivare il concorso per alcune classi e per altre no? non mi è chiara questa cosa...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 9:32 am

Marcos2k ha scritto:
gugu ha scritto:
totò ha scritto:
amelia1234 ha scritto:Scusate ma il concorso sarà solo per le cdc con g.e.esaurite?

e quali sono le gae esaurite???


Attualmente nessuna. Quest'anno dovrebbero esaurirsi in più province la A059, la A445 e la A033. Alle superiori nessuna.
e quindi? a roma si esauriscono proprio queste 3 ma che succede, in virtù del concorso? Cmq sbaglio o non si può attivare il concorso per alcune classi e per altre no? non mi è chiara questa cosa...


Non è vero, basta vedere che nel 1999 alcune cdc non sono state attivate e ci sono le GM del 1990.

Ovviamente laddove le GE sono esaurite il numero di possibili partecipanti è ridotto: ci saranno i laureati che possono partecipare e iscritti in GE altrove che verranno nel Lazio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 9:47 am

gugu ha scritto:Non è vero, basta vedere che nel 1999 alcune cdc non sono state attivate e ci sono le GM del 1990.

Ovviamente laddove le GE sono esaurite il numero di possibili partecipanti è ridotto: ci saranno i laureati che possono partecipare e iscritti in GE altrove che verranno nel Lazio.
Allora perché bruschi ha detto nell'intervista realizzata da o.s. (e non solo lui) che non si può fare un concorso per alcuni si e per altri no? (forse però ricordo male, ma mi colpì questa cosa).
Sbaglio poi o il decreto del 98 prevede la possibilità di partecipare al concorso, in caso di mancanza di abilitati, di qualsiasi laureato, senza il vincolo temporale dell'a.a. 2001/2002?

• Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell’abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili) (art. 4)

Articolo 4

Fino a quando in una classe di concorso non vi sarà una sufficiente disponibilità di abilitati per un adeguato reclutamento, è ammessa la partecipazione al relativo concorso di candidati anche non abilitati. A tal fine se il numero di domande presentate per una classe di concorso a cattedre, per titoli ed esami, risulti inferiore al triplo rispetto alla previsione dei posti da conferire alle nomine nel periodo di vigenza delle graduatorie del concorso, i termini per la presentazione delle domande vengono riaperti ammettendo al concorso stesso anche gli aspiranti privi di abilitazione, purché in possesso di una laurea che consenta l'accesso all'abilitazione corrispondente.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da marengo Sab Ago 25, 2012 10:32 am

sinceramente io questa storia del concorso non la condivido (considerando che a me, iscritto in 4 fascia, gioverebbe). si voleva tanto esaurire le graduatorie e adesso si parla nuovamente di metà assunzioni da concorso e metà da GE. ma con quale logica viene fatto tutto ciò? voglio dire: i tfa ancora devono partire (e c'è gente con anni di precariato), i nuovi iscritti in sfp saranno abilitati tra 4-5 anni... non si poteva aspettare? (considerando sempre che un reclutamento per graduatoria, se ben gestito, è molto più equo di un concorso)

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da mgcasu Sab Ago 25, 2012 10:33 am

anche se il bando dice tutto e niente ed è presto per avere risposte certe mi chiedevo: secondo voi questo nuovo concorso annullerà le Gae e la fascia aggiuntiva? Giusto per stare rilassati e pensare che se non si riesce a passare ...cmq si è presente da un'altra parte...

mgcasu

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 10:35 am

marengo ha scritto:sinceramente io questa storia del concorso non la condivido (considerando che a me, iscritto in 4 fascia, gioverebbe). si voleva tanto esaurire le graduatorie e adesso si parla nuovamente di metà assunzioni da concorso e metà da GE. ma con quale logica viene fatto tutto ciò? voglio dire: i tfa ancora devono partire (e c'è gente con anni di precariato), i nuovi iscritti in sfp saranno abilitati tra 4-5 anni... non si poteva aspettare? (considerando sempre che un reclutamento per graduatoria, se ben gestito, è molto più equo di un concorso)


Lo dici tu. Quale sarebbe il tuo problema? Attendere chi, per cosa? Per un ruolo da 4 GE? Tutti i "contro i concorso" dovrebbero rendere palese la loro personale posizione "contro" (ruolo, non ho voglia di studiare, ecc.) altrimenti si parla di aria fritta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 10:38 am

mgcasu ha scritto:anche se il bando dice tutto e niente ed è presto per avere risposte certe mi chiedevo: secondo voi questo nuovo concorso annullerà le Gae e la fascia aggiuntiva? Giusto per stare rilassati e pensare che se non si riesce a passare ...cmq si è presente da un'altra parte...
il concorso annullerà solo la GM, la GAE con fascia aggiuntiva resta.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da mgcasu Sab Ago 25, 2012 10:41 am

quindi si annullerà, se ho ben capito, solo la graduatoria dei vincitori del concorsone del 2000??A questo punto ci saranno migliaia di docenti pronti a fare il test..

mgcasu

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gabry Sab Ago 25, 2012 10:49 am

Ma se il concorso è su base regionale, vuol dire che dalla graduatoria che ne verrà fuori i docenti potranno essere chiamati in qualunque provincia della regione? non potendosi rifiutare quindi di andare in una det. provincia? (scusate la domanda contorta...)
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 10:53 am

gabry ha scritto:Ma se il concorso è su base regionale, vuol dire che dalla graduatoria che ne verrà fuori i docenti potranno essere chiamati in qualunque provincia della regione? non potendosi rifiutare quindi di andare in una det. provincia? (scusate la domanda contorta...)
si certo in qualsiasi provincia della regione. Ovvio che i primi sceglieranno cattedre comode. L'ultimo dovrà accontentarsi anche della cattedra all'opposto della regione (ad esempio risiede a Sant'Antioco e il posto è a Santa Teresa di Gallura)...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da marengo Sab Ago 25, 2012 10:58 am

gugu ha scritto:
marengo ha scritto:sinceramente io questa storia del concorso non la condivido (considerando che a me, iscritto in 4 fascia, gioverebbe). si voleva tanto esaurire le graduatorie e adesso si parla nuovamente di metà assunzioni da concorso e metà da GE. ma con quale logica viene fatto tutto ciò? voglio dire: i tfa ancora devono partire (e c'è gente con anni di precariato), i nuovi iscritti in sfp saranno abilitati tra 4-5 anni... non si poteva aspettare? (considerando sempre che un reclutamento per graduatoria, se ben gestito, è molto più equo di un concorso)


Lo dici tu. Quale sarebbe il tuo problema? Attendere chi, per cosa? Per un ruolo da 4 GE? Tutti i "contro i concorso" dovrebbero rendere palese la loro personale posizione "contro" (ruolo, non ho voglia di studiare, ecc.) altrimenti si parla di aria fritta.

1) lo dici tu certo che lo dico io, è una mia opinione e non la verità assoluta
2) attendere chi, per cosa? non capisco che vuoi dire... la mia opinione è che si dovrebbe aspettare per "svuotare" un po' le GaE
3) dovrebbero rendere palese la loro personale posizione "contro"... io sono contro il concorso perchè non penso sia il miglior sistema di reclutamento: secondo me la graduatorie, ripeto, se gestite bene e non come fatto fino ad oggi, sono migliori, perchè ti permettono di fare esperienza e acquisire competenze. il concorso chi premia invece, chi studia o chi è più fortunato? a volte anche i più bravi, certo, ma tu converrai con me che insegnare non è solo sapere le cose. il discorso riguardo la prova di simulazione di una lezione mi sembra una presa in giro, è molto riduttiva e, direi, anche troppo soggettiva. chi premierà il concorso? chi avrà un approccio tradizionale o formale? oppure una didattica innovativa? secondo quali criteri? non dico che le graduatorie siano perfette, però le trovo migliori se opportunamente riviste, tutto qua. ...adesso magari dammi le tue motivazioni pro concorso, se ce la fai.
4) non ho voglia di studiare, ecc. ... qua caro mio ti freghi da solo... io a 30 anni ho 2 lauree vecchio ordinamento (filosofia e sfp), un master e vari corsi di formazione... forse ho studiato più io fino ad ora di quanto farai tu in tutta la tua vita

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da maxplanck Sab Ago 25, 2012 11:04 am

Marcos2k ha scritto:ma può essere anche solo tutto cultura generale, chissà!

mmm....e col termine "cultura generale" che cosa si dovrebbe includere, eventualmente, nella prima batteria di test?

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da grazia72 Sab Ago 25, 2012 11:04 am

Salve.
Ieri, consultando le nomine in ruolo per la scuola primaria nella mia provincia, ho scoperto di non farne parte per pochissime posizioni. Siete proprio sicuri che la graduatoria di merito del nuovo concorso determinerà la DISTRUZIONE della grad. del concorso precedente? Se così fosse non avrei più speranze...che sfortuna!!!!

grazia72

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 11:08 am

marengo ha scritto:
4) non ho voglia di studiare, ecc. ... qua caro mio ti freghi da solo... io a 30 anni ho 2 lauree vecchio ordinamento (filosofia e sfp), un master e vari corsi di formazione... forse ho studiato più io fino ad ora di quanto farai tu in tutta la tua vita



:-) Bravo. Non avrai dunque nessun problema a vincere il concorso ed entrare in ruolo prima di chi ha studiato meno. Non capisco perchè tu non voglia cogliere al volo queste opportunità, per te certa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da marengo Sab Ago 25, 2012 11:11 am

perchè io non penso sempre a me, ma al sistema scuola, al contrario di quelli come te... ecco perchè la scuola va male, perchè sono per primi gli insegnanti a non amarla

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 11:12 am

marengo ha scritto:perchè io non penso sempre a me, ma al sistema scuola, al contrario di quelli come te... ecco perchè la scuola va male, perchè sono per primi gli insegnanti a non amarla



Perchè tu la ami scusa? Perchè non vuoi il concorso? Guarda che la maggior parte dei tuoi insegnanti sono entrati a scuola così. Mah, proponi delle argomentazioni molto deboli...forse dovresti moderarti un pochino, a 30 anni è solo un suggerimento...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da grazia72 Sab Ago 25, 2012 11:14 am

grazia72 ha scritto:Salve.
Ieri, consultando le nomine in ruolo per la scuola primaria nella mia provincia, ho scoperto di non farne parte per pochissime posizioni. Siete proprio sicuri che la graduatoria di merito del nuovo concorso determinerà la DISTRUZIONE della grad. del concorso precedente? Se così fosse non avrei più speranze...che sfortuna!!!!

Per favore, qualcuno bene informato potrebbe essere così gentile da rispondermi? Grazie.

grazia72

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da marengo Sab Ago 25, 2012 11:17 am

prima di tutto non ho mai detto che per me è certo entrare tramite concorso... secondo non credo proprio che le mie opinioni siano deboli... sei bravo a rigirare le cose come ti piace, eh?... capisci quello che vuoi capire e mi attribuisci cose che non ho mai detto... che c'entra il concorso con l'amare la scuola... io dico che tanti insegnanti guardano solo al proprio tornaconto, è per questo che non la amano. non perchè preferiscono il concorso, che è un'opinione legittima, anche se non la condivido. hai alzato un polverone per niente, solo per un'opinione diversa dalla tua e adesso non sai che dire.
ma di tipi come te ne ho incontrati tanti e so come trattarli...

oltretutto tu non proponi assolutamente niente e stai dietro ai tuoi slogan che, per carità, sono la verità rivelata

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 11:18 am

grazia72 ha scritto:
grazia72 ha scritto:Salve.
Ieri, consultando le nomine in ruolo per la scuola primaria nella mia provincia, ho scoperto di non farne parte per pochissime posizioni. Siete proprio sicuri che la graduatoria di merito del nuovo concorso determinerà la DISTRUZIONE della grad. del concorso precedente? Se così fosse non avrei più speranze...che sfortuna!!!!

Per favore, qualcuno bene informato potrebbe essere così gentile da rispondermi? Grazie.


Sì, la nuova GM prevede la decadenza della precedente. In ogni caso ci saranno surroghe se non tutti accettano il ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da KikiAndre Sab Ago 25, 2012 11:18 am

Ciao, avrei una domanda da porvi... sono laureata in sfp dopo l'a.a. 2001-2002 e inserita nelle GAE di scuola primaria della mia regione, qualora venisse bandito il concorso per tale classe potrò partecipare? Mi sono sorti dei dubbi perchè qualcuno (non ricordo chi... scusate!!!) ha affermato che possono partecipare solo i laureati ante 2001-2002... è così?
help... e scusate l'ignoranza! ;-)

KikiAndre

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da marengo Sab Ago 25, 2012 11:19 am

grazia72 ha scritto:
grazia72 ha scritto:Salve.
Ieri, consultando le nomine in ruolo per la scuola primaria nella mia provincia, ho scoperto di non farne parte per pochissime posizioni. Siete proprio sicuri che la graduatoria di merito del nuovo concorso determinerà la DISTRUZIONE della grad. del concorso precedente? Se così fosse non avrei più speranze...che sfortuna!!!!

Per favore, qualcuno bene informato potrebbe essere così gentile da rispondermi? Grazie.

io non sarò bene informato, ma credo che già si parli di metà nomine da concorso e metà da GE, quindi non credo assolutamente che verranno annullate le graduatorie

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da php78 Sab Ago 25, 2012 11:19 am

grazia72 ha scritto:
grazia72 ha scritto:Salve.
Ieri, consultando le nomine in ruolo per la scuola primaria nella mia provincia, ho scoperto di non farne parte per pochissime posizioni. Siete proprio sicuri che la graduatoria di merito del nuovo concorso determinerà la DISTRUZIONE della grad. del concorso precedente? Se così fosse non avrei più speranze...che sfortuna!!!!

Per favore, qualcuno bene informato potrebbe essere così gentile da rispondermi? Grazie.

Grazia, credo proprio che sarà così: le nuove graduatorie sostituiscono le vecchie. In tutti (credo) i concorsi pubblici, dopo 3 anni decadono.. Da questo punto di vista, quelle scolastiche sono durate fin troppo..
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da maxplanck Sab Ago 25, 2012 11:20 am

Marcos2k ha scritto:ma può essere anche solo tutto cultura generale, chissà!

ripropongo la mia domanda: col termine "cultura generale" che cosa si dovrebbe includere, eventualmente, nella prima batteria di test?

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 4 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.