titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titoli di preferenza lettera Q

+28
gabi74
fiorilisa
Ilaria88
tata matilda
_Rosanna_
farfyrv
clarissa
rominav
francyna
annaVG
maria graziav
tizian@
elpis
totò
francesco81
miky744
vane
draghetto
manaus
lallaorizzonte
minomicetto
carla69
gugu
greta2010
paolopaolo
Pierp
giulia boffa
nana
32 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da nana Lun Ott 08, 2012 10:19 am

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, scusate, avrei bisogno di sapere se nei titoli di preferenza la lettera Q deve essere spuntata. non ho capito se si intenda di aver lavorato per un intero anno inteso da settembre fino al trenta giugno in qualche scuola pubblica o semplicemente di aver potuto lavorarci ad esempio anche su supplenza su maternità...insommma come valutano il "per non meno di un anno".so che può sembrare stupida come domanda, ma non vorrei incorrere in errore. grazie a chi voglia rispondere.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso


titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da farfyrv Sab Nov 03, 2012 8:13 pm

Grazie Paolo...il fatto è che qualcuno sostiene che si debba flagg solo per i contratti al 31 agosto.Non vorrei che per questa cavolata mi possano cestinare la domanda

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da tata matilda Dom Nov 04, 2012 6:50 pm

Ecco, anche io...se poi 180 gg non sono valutabili, non fa nulla...ma non vorrei andare incontro a dei guai per aver barratoerroneamente al lettera Q!

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da farfyrv Dom Nov 04, 2012 7:51 pm

A chi lo dici Matilda...nessuno lo dice chiaramente

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Ilaria88 Dom Nov 04, 2012 8:10 pm

Volevo una precisazione. A prescindere dalla questione dell'anno solare/scolastico, volevo sapere: io ho sempre lavorato, fino a quest'anno, su supplenze brevi, pagatemi dalla scuola stessa.
Per capirci, non ho mai avuto la necessita di iscrivermi al portale degli stipendi, perchè non ricevevo i cedolini, ma le buste paga direttamente dalla scuola.
Valgono comunque quei giorni, per barrare la Q oppure no?
Grazie

Ilaria88

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da farfyrv Dom Nov 04, 2012 11:11 pm

Nessuno ci risponde

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da fiorilisa Lun Nov 05, 2012 1:13 pm

scusatemi io insegno laboratorio di informatica presso un ateneo Campano il mio contratto è di 50 ore per tutto l'Anno Accademico, sono 10 anni che ho queste ore di attività quindi posso spuntare anche io la lettera Q?????

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gabi74 Lun Nov 05, 2012 3:12 pm

Ragazzi, ho letto i vostri post ma alla fine insomma che dobbiamo fare? Barriamo la lettera Q o no?

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da tata matilda Lun Nov 05, 2012 6:38 pm

Ma possibile che ogni volta note, bandi, e circolari del Miur debbano essere "interpretabili"??
Non riescono ad emanare una qualsiasi cosa che sia chiara e univoca??

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Netiu Mar Nov 06, 2012 5:11 pm

Ma per servizio prestato possono intendersi anche i giorni di aspettativa/congedo straordinario per motivi di ricerca che sono stati valutati un anno intero di servizio?

Netiu

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Ospite Mer Nov 07, 2012 12:17 pm

giulia boffa ha scritto:
minomicetto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non è altra amministrazione , è sempre miur; io ho dubbi che possa essere normale contratto dipendente con busta paga ,trattenute , contributi e detrazioni, e non borsa di studio

Nel contratto ci sarebbero trattenute e perfino alcuni contributi, ma effettivamente concordo sul fatto che si tratti di una borsa di studio. Che cosa consigli?


non è contratto dipendente, io non metterei la preferenza

salve,
ho messa la famosa spunta sulla Q, ma leggendo il forum ho il dubbio che debba toglierla:

ho diversi contratti co.co.co. accumulati negli anni con dipartimenti di ricerca, alcuni per attività di ricerca, altri per attività di assistenza alla didattica (un co.co.co. e diverse prestazioni occasionali), il cui totale sicuramente supera l'anno solare: ho fatto bene a spuntare la lettera Q o devo cancellarla?
purtroppo ho meno di 2 ore per capirlo ed eventualmente reinviare la domanda...dunque grazie a chi può rispondermi in così breve tempo (ovviamente sto anche provando a chiamare il MIUR ma nn rispondono!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Ospite Mer Nov 07, 2012 12:25 pm

francyna ha scritto:non ne sono sicura, si parlava di assegno di ricerca. Io parlo di co.co.co che è un contratto di parasubordinazione, a tutti gli effetti assimilabile alla dipendenza solo che non sei a tempo indeterminato

@francyna:
visto che abbiamo lo stesso problema e il tempo stringe: tu cosa hai fatto? l'hai messa questa spunta sulla Q?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da paolopaolo Mer Nov 07, 2012 1:09 pm

anna.uttaro ha scritto:
francyna ha scritto:non ne sono sicura, si parlava di assegno di ricerca. Io parlo di co.co.co che è un contratto di parasubordinazione, a tutti gli effetti assimilabile alla dipendenza solo che non sei a tempo indeterminato

@francyna:
visto che abbiamo lo stesso problema e il tempo stringe: tu cosa hai fatto? l'hai messa questa spunta sulla Q?
grazie

i contratti atipici non sono validi

mi spiace

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Ospite Mer Nov 07, 2012 1:18 pm

paolopaolo ha scritto:
anna.uttaro ha scritto:
francyna ha scritto:non ne sono sicura, si parlava di assegno di ricerca. Io parlo di co.co.co che è un contratto di parasubordinazione, a tutti gli effetti assimilabile alla dipendenza solo che non sei a tempo indeterminato

@francyna:
visto che abbiamo lo stesso problema e il tempo stringe: tu cosa hai fatto? l'hai messa questa spunta sulla Q?
grazie

i contratti atipici non sono validi

mi spiace

mah, e dove sta scritto?
sono riuscita a parlare poco fa con un ufficio del MIUR al tel e mi hanno detto di mettere la spunta e poi al massimo l'ufficio regionale deciderà se tenerne conto o meno, che comunque non è un errore metterla, visto che il servizio è stato prestato...a questo punto non so che pensare e lascio così com'è..l'importante è non essere depennati per aver dichiarato il falso! (...dal momento che qui la linea di confine tra vero e falso mi sembra tutta lasciata all'interpretazione di ciascuno e non a qualcosa scritto nero su bianco)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 07, 2012 4:04 pm

anna.uttaro ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
anna.uttaro ha scritto:
francyna ha scritto:non ne sono sicura, si parlava di assegno di ricerca. Io parlo di co.co.co che è un contratto di parasubordinazione, a tutti gli effetti assimilabile alla dipendenza solo che non sei a tempo indeterminato

@francyna:
visto che abbiamo lo stesso problema e il tempo stringe: tu cosa hai fatto? l'hai messa questa spunta sulla Q?
grazie

i contratti atipici non sono validi

mi spiace

mah, e dove sta scritto?
sono riuscita a parlare poco fa con un ufficio del MIUR al tel e mi hanno detto di mettere la spunta e poi al massimo l'ufficio regionale deciderà se tenerne conto o meno, che comunque non è un errore metterla, visto che il servizio è stato prestato...a questo punto non so che pensare e lascio così com'è..l'importante è non essere depennati per aver dichiarato il falso! (...dal momento che qui la linea di confine tra vero e falso mi sembra tutta lasciata all'interpretazione di ciascuno e non a qualcosa scritto nero su bianco)

una risposta del genere da parte del Ministero non può che farci arrabbiare. come può il ministero lasciare all'ufficio scolastico regionale l'incombenza e piuttosto non emana chiarimenti validi per tutti? dimenticavo... stiamo parlando del ministero..

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Ospite Mer Nov 07, 2012 6:06 pm

lallaorizzonte ha scritto:
anna.uttaro ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
anna.uttaro ha scritto:
francyna ha scritto:non ne sono sicura, si parlava di assegno di ricerca. Io parlo di co.co.co che è un contratto di parasubordinazione, a tutti gli effetti assimilabile alla dipendenza solo che non sei a tempo indeterminato

@francyna:
visto che abbiamo lo stesso problema e il tempo stringe: tu cosa hai fatto? l'hai messa questa spunta sulla Q?
grazie

i contratti atipici non sono validi

mi spiace

mah, e dove sta scritto?
sono riuscita a parlare poco fa con un ufficio del MIUR al tel e mi hanno detto di mettere la spunta e poi al massimo l'ufficio regionale deciderà se tenerne conto o meno, che comunque non è un errore metterla, visto che il servizio è stato prestato...a questo punto non so che pensare e lascio così com'è..l'importante è non essere depennati per aver dichiarato il falso! (...dal momento che qui la linea di confine tra vero e falso mi sembra tutta lasciata all'interpretazione di ciascuno e non a qualcosa scritto nero su bianco)

una risposta del genere da parte del Ministero non può che farci arrabbiare. come può il ministero lasciare all'ufficio scolastico regionale l'incombenza e piuttosto non emana chiarimenti validi per tutti? dimenticavo... stiamo parlando del ministero..


...già! :-/ che dire? spero di non aver sbagliato a fidarmi...
(del resto è lo stesso ministero del tfa e dell'anvur e della procedura di abilitazione a docente universitario...no comment)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da michelagia Gio Giu 05, 2014 3:03 pm

[quote="gugu"


La preferenza Q
Può segnare la preferenza Q il docente che abbia svolto servizio per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione.
"Non meno di un anno" significa 180 giorni, o un servizio continuativo dal 1° febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla legge 124/99.
Sono validi esclusivamente i servizi svolti nella scuola statale; non possono essere considerati ai fini della preferenza i servizi svolti nelle scuole paritarie, legalmente riconosciute, pareggiate, nelle scuole primarie parificate o nelle scuole di infanzia autorizzate.
[/quote]

Scusate, per quanto riguarda il mio caso, svolgo servizio continuativo dal 21 gennaio 2014 fino agli scrutini (10 giugno), senza interruzione di contratto. Pur arrivando a 141 giorni e non 180, mi vale come punteggio annuale e posso spuntare la lettera Q? Ho diritto a 12 punti o 10, come pensavo?

michelagia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da valeriagemini Gio Giu 05, 2014 11:01 pm

Io arrivo a 169 giorni in 1 anno scolastico, è il mio massimo, negli altri 2 anni dello scorso triennio sono arrivata a 146 e 138. Posso spuntare o no la lettera Q? Nell'anno di 169 comunque accumulo 12 punti, no?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 6 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.