titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titoli di preferenza lettera Q

+28
gabi74
fiorilisa
Ilaria88
tata matilda
_Rosanna_
farfyrv
clarissa
rominav
francyna
annaVG
maria graziav
tizian@
elpis
totò
francesco81
miky744
vane
draghetto
manaus
lallaorizzonte
minomicetto
carla69
gugu
greta2010
paolopaolo
Pierp
giulia boffa
nana
32 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da nana Lun Ott 08, 2012 10:19 am

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, scusate, avrei bisogno di sapere se nei titoli di preferenza la lettera Q deve essere spuntata. non ho capito se si intenda di aver lavorato per un intero anno inteso da settembre fino al trenta giugno in qualche scuola pubblica o semplicemente di aver potuto lavorarci ad esempio anche su supplenza su maternità...insommma come valutano il "per non meno di un anno".so che può sembrare stupida come domanda, ma non vorrei incorrere in errore. grazie a chi voglia rispondere.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso


titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da francesco81 Ven Ott 26, 2012 11:33 am

questa mattina ho parlato con il sindacato snals di torino e mi hanno detto che per spuntare la lettera q basta aver fatto 180 giorni anche se questi sono stati accumulati in piu anni.Che ne pensate????

francesco81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 11:42 am

francesco81 ha scritto:questa mattina ho parlato con il sindacato snals di torino e mi hanno detto che per spuntare la lettera q basta aver fatto 180 giorni anche se questi sono stati accumulati in piu anni.Che ne pensate????


Su più anni no. Se vogliamo attenerci alla valutazione della Q nelle GE e nelle GI servono 180 giorni in un anno (anche se interpretazioni più estensive porterebbero a dire che anche 5 mesi e 16 giorni possano bastare, anche se in questo caso è vero che si hanno i 12 punti ma l'anno non risulta valido come pre-ruolo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 2:32 pm

gugu ha scritto:
Se vogliamo attenerci alla valutazione della Q nelle GE e nelle GI servono 180 giorni in un anno .

dove sta scritto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 2:34 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
Se vogliamo attenerci alla valutazione della Q nelle GE e nelle GI servono 180 giorni in un anno .

dove sta scritto?


Qui ad esempio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le guide di OS di solito sono ottime...


La preferenza Q
Può segnare la preferenza Q il docente che abbia svolto servizio per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione.
"Non meno di un anno" significa 180 giorni, o un servizio continuativo dal 1° febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla legge 124/99.
Sono validi esclusivamente i servizi svolti nella scuola statale; non possono essere considerati ai fini della preferenza i servizi svolti nelle scuole paritarie, legalmente riconosciute, pareggiate, nelle scuole primarie parificate o nelle scuole di infanzia autorizzate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 2:37 pm

Anche la Gilda di solito è attendibile:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La preferenza Q

Il docente che ha un servizio non inferiore ad un anno (180 giorni, ovvero un servizio continuativo dal 1° febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla legge 124/99) alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione ha diritto alla preferenza Q.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 2:38 pm


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'anzianità di servizio
Per determinare l'anzianità di servizio devono essere presi in considerazione tutti i servizi, anche non continuativi, prestati a qualsiasi titolo (anche le supplenze).
Per il personale docente viene valutato come anno intero il servizio prestato per almeno 180 giorni o dal 1° febbraio ininterrottamente fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 2:40 pm

ma dove è scritto che per la q valgono 180 gg? la q vale per le dipendenze al miur a qualunque titolo, non solo per docenti, puoi aver lavorato anche come bidello o come ministro...

la norma parla di almeno un anno, non intendendo altro che anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 2:42 pm

giulia boffa ha scritto:ma dove è scritto che per la q valgono 180 gg? la q vale per le dipendenze al miur per qualunque titolo, non solo per docenti, puoi aver lavorato anche come bidello o come ministro...


Dove è scritto il contrario. Mi pare tu sia l'unica in tutto il forum ad avere un'idea diversa. Indica le fonti. Tu forse nelle GE hai indicato la Q solo dopo aver avuto un incarico dal 01-09 al 31-08?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 2:43 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ma dove è scritto che per la q valgono 180 gg? la q vale per le dipendenze al miur per qualunque titolo, non solo per docenti, puoi aver lavorato anche come bidello o come ministro...


Dove è scritto il contrario. Mi pare tu sia l'unica in tutto il forum ad avere un'idea diversa. Indica le fonti. Tu forse nelle GE hai indicato la Q solo dopo aver avuto un incarico dal 01-09 al 31-08?

non mi sembra una risposta: se lì c'è scritto anno, significa anno e basta; se c'è scritto a qualunque titolo, significa non solo docenti; mi sembra che sia italiano, il resto sono interpretazioni e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 2:45 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ma dove è scritto che per la q valgono 180 gg? la q vale per le dipendenze al miur per qualunque titolo, non solo per docenti, puoi aver lavorato anche come bidello o come ministro...


Dove è scritto il contrario. Mi pare tu sia l'unica in tutto il forum ad avere un'idea diversa. Indica le fonti. Tu forse nelle GE hai indicato la Q solo dopo aver avuto un incarico dal 01-09 al 31-08?

non mi sembra una risposta: se lì c'è scritto anno, significa anno e basta; se c'è scritto a qualunque titolo, significa non solo docenti; mi sembra che sia italiano, il resto sono interpretazioni e basta


Guarda non so. Chiedi allo staff di orizzontescuola, alla Gilda o a Not.Scuola da dove hanno tratto le loro conclusioni. Oppure al Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da miky744 Ven Ott 26, 2012 2:46 pm

scosate ma "oppure" o "ovvero" hanno due significati diversi... oggi in segreteria didattica della scuola in cui sto insegnando, mi han detto che 180 giorni si possono sommare in più anni, così come fanno per tutto,ricostruzione della carriera inclusa...Inoltre
l'art. 14 della Legge 124/99 cita:
14. Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.


quindi rimane il dubbio?

miky744

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 2:49 pm

gugu ha scritto:
Guarda non so. Chiedi allo staff di orizzontescuola, alla Gilda o a Not.Scuola da dove hanno tratto le loro conclusioni. Oppure al Miur.

appunto non sai, quindi non dare indicazioni: vedremo di risolvere la questione, come staff di OS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da totò Ven Ott 26, 2012 2:49 pm

Vi perdete solo in chiacchere inutili e sterili; Giulia Boffa ha ragione se la norma dice un anno, si intende un anno cioè 360 giorni; cosa centrano i 180 gg. che servono per altre cose....... Ovviamente il servizio può essere cumulato in anni diversi e a qualsiasi titolo nella PA; dal vigile urbano al bidello passando per l'applicato di segreteria.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da totò Ven Ott 26, 2012 2:52 pm

miky744 ha scritto:scosate ma "oppure" o "ovvero" hanno due significati diversi... oggi in segreteria didattica della scuola in cui sto insegnando, mi han detto che 180 giorni si possono sommare in più anni, così come fanno per tutto,ricostruzione della carriera inclusa...Inoltre
l'art. 14 della Legge 124/99 cita:
14. Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.


quindi rimane il dubbio?



cosaaaa???....."oggi in segreteria didattica della scuola in cui sto insegnando, mi han detto che 180 giorni si possono sommare in più anni???"
non è possibile...i 180 gg. per la validità dell'anno devono essere svolti appunto nell'anno in questione.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da miky744 Ven Ott 26, 2012 2:58 pm

totò... dove sta scritta questa cosa... così la leggiamo e ci togliamo ogni dubbio...perchè allora l'italiano è proprio un'opinione....




miky744

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 26, 2012 3:28 pm

Dalla Gilda:

Q - coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione*;

* Ivi compreso il docente il cui servizio sia stato valutato per un intero anno scolastico.

ora, il docente il cui servizio sia stato valutato per un intero anno scolastico, chi è?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 5:27 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
Guarda non so. Chiedi allo staff di orizzontescuola, alla Gilda o a Not.Scuola da dove hanno tratto le loro conclusioni. Oppure al Miur.

appunto non sai, quindi non dare indicazioni: vedremo di risolvere la questione, come staff di OS


Mi pare che qualcuno abbia già risposto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di gugu il Ven Ott 26, 2012 5:30 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 5:29 pm

totò ha scritto:Vi perdete solo in chiacchere inutili e sterili; Giulia Boffa ha ragione se la norma dice un anno, si intende un anno cioè 360 giorni; cosa centrano i 180 gg. che servono per altre cose....... Ovviamente il servizio può essere cumulato in anni diversi e a qualsiasi titolo nella PA; dal vigile urbano al bidello passando per l'applicato di segreteria.


Fai conto che in GE non potresti mai barrare la lettera Q se fai 10 anni a 179 giorni.

Un anno in genere è composto da 365 o 366 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 26, 2012 5:51 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
Guarda non so. Chiedi allo staff di orizzontescuola, alla Gilda o a Not.Scuola da dove hanno tratto le loro conclusioni. Oppure al Miur.

appunto non sai, quindi non dare indicazioni: vedremo di risolvere la questione, come staff di OS


Mi pare che qualcuno abbia già risposto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

abbiamo già detto, non so se in questo topic o in un altro, che giulia ed io non siamo concordi nell'interpretazione di questo passaggio. poichè quello che dice una di noi due vale allo stesso modo, stiamo cercando di informarci. non è detto che avremo una risposta, per cui lasciamo liberi i nostri utenti, anzi consigliamo loro di chiedere consiglio ai sindacalisti, così sentiamo più interpretazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 5:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:

abbiamo già detto, non so se in questo topic o in un altro, che giulia ed io non siamo concordi nell'interpretazione di questo passaggio. poichè quello che dice una di noi due vale allo stesso modo, stiamo cercando di informarci. non è detto che avremo una risposta, per cui lasciamo liberi i nostri utenti, anzi consigliamo loro di chiedere consiglio ai sindacalisti, così sentiamo più interpretazioni


Permettimi di essere perplesso; dopo anni di aggiornamenti dove l'interpretazione per l'attribuzione è sempre stata univoca ora ci sarebbe un dubbio su una procedura di attribuzione identica?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 26, 2012 6:08 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

abbiamo già detto, non so se in questo topic o in un altro, che giulia ed io non siamo concordi nell'interpretazione di questo passaggio. poichè quello che dice una di noi due vale allo stesso modo, stiamo cercando di informarci. non è detto che avremo una risposta, per cui lasciamo liberi i nostri utenti, anzi consigliamo loro di chiedere consiglio ai sindacalisti, così sentiamo più interpretazioni


Permettimi di essere perplesso; dopo anni di aggiornamenti dove l'interpretazione per l'attribuzione è sempre stata univoca ora ci sarebbe un dubbio su una procedura di attribuzione identica?

io tengo in conto i dubbi di giulia e poi mi piace confrontarmi con i sindacalisti e il ministero :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 6:10 pm

Hai ragione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da francesco81 Ven Ott 26, 2012 10:06 pm

scusate allora se ho capito bene per segnare la lettera q basta aver prestato almeno 180 giorni anche se questi si raggiungono sommando piu anni?????

francesco81

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 26, 2012 10:37 pm

francesco81 ha scritto:scusate allora se ho capito bene per segnare la lettera q basta aver prestato almeno 180 giorni anche se questi si raggiungono sommando piu anni?????

no

nello stesso anno scolastico

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 26, 2012 10:44 pm

Q - Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

qui non parla di valutazione, parla di prestato servizio per non meno di un anno, quindi anche altri dai docenti che non hanno i 180 gg o i 166, ma hanno l'anno intero, perchè deve essere almeno un anno, cioè non meno di un anno
la lettera q non dà punteggio, è preferenza a parità, quindi non c'entra la valutazione del servizio, ma conta averlo prestato
qui è un altro dei miei dubbi, per questo stiamo aspettando a dare indicazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

titoli di preferenza lettera Q - Pagina 2 Empty Re: titoli di preferenza lettera Q

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.