Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

+37
FRANCY2
Candy
Fedup
gabri2
rafzzz
viv
trumma
Valeria2
semplicemente
Cozza
gogor
aleanto
juno*
lisarena
elislov
paolopaolo
forza
Luisa
colombina
stefi2010
Galene
Nefertiti
Stellastellina1975
titifra
marengo
lallaorizzonte
annari
kiah
Laura70
php78
Roxy215
sparviero
profnadia
angie
Disillusa
clarissa
gugu
41 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da gugu Ven Ott 12, 2012 10:19 pm




...a fare 6 ore gratis?


Oggi mi sono giunte voci contrastanti, a quanto pare a qualcuno non dispiacerebbe immolarsi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da clarissa Ven Ott 12, 2012 10:30 pm

Qui secondo me i colleghi di ruolo hanno capito che le cose sono messe male per tutti, perciò prendono quello che viene lamentandosi un po' ma tutto sommato si limitano soltanto a quello. Guarda gli scioperi, noi precari aderiamo a costo di perdere qualche soldino prezioso, che per noi che magari non abbiamo neanche 18 ore è importante; i docenti di ruolo invece non si sentono toccati più di tanto.
E comunque, stiamo proprio messi male se per bloccare questa catastrofe siamo costretti a sperare che i colleghi di ruolo si rifiutino di fare ore non pagate. Un insegnante, che dovrebbe avere un po' di cervello, visto che con quelli degli alunni ha a che fare, dovrebbe capire da solo la gravità di questo provvedimento, indipendentemente dal proprio tornaconto. Che tristezza...

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 12, 2012 10:37 pm

gugu ha scritto:


...a fare 6 ore gratis?


Oggi mi sono giunte voci contrastanti, a quanto pare a qualcuno non dispiacerebbe immolarsi...
Non credo proprio che ai docenti di ruolo faccia piacere fare 6 ore gratis.
Io sono di ruolo e sto fondendo con 18 ore. Se penso a quello che mi aspetta non dormo.

Io non voglio fare più di 18 ore. Neanche se mi venissero pagate. Solo un lavativo che entra in classe e non fa un ca**o accetta 6 ore in più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 13, 2012 8:00 am

i miei colleghi non sono d'accordo. 24 ore significa avere 8 classi per chi fa 3 ore settimanali e 12 per chi ne fa 2, con annessi consigli e impegni vari. Ne va di mezzo per prima cosa la didattica e poi la salute mentale del docente.
Nessuno accetta queste condizioni senza un aumento di stipendio (ma anche se ci fosse, non lo accetterebbero lo stesso) e per cosa poi? 15 giorni di ferie in più? che tra l'altro, considerando le ferie obbligatorie a natale e a pasqua, lasciano inalterata la situazione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da angie Sab Ott 13, 2012 8:18 am

I miei colleghi sono adiratissimi!!! Non vogliono sentirne di fare ore in più e pure gratis. Ne risentirebbe la qualità della scuola e l'insegnante sarebbe da manicomio.
Si mettono anche nei panni dei colleghi più giovani e si rendono conto, che ancora si è davanti a tagli legalizzati, come il concorso...
Inoltre dicono che se si è parlato di adeguarci agli altri docenti della Comunità Europea, bisogna farlo anche con gli stipendi e che in altre nazioni percepiscono uno stipendio di 5000 euro circa, non come noi....e poi sono valorizzati professionalmente.
Nella mia scuola sono pronti a farsi sentire!


Ultima modifica di angie il Sab Ott 13, 2012 8:22 am - modificato 3 volte.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da gugu Sab Ott 13, 2012 8:19 am

Io con 24 ore, comunque, farei subito causa allo Stato per attentato alla salute mentale del dipendente, con relativo risarcimento.



E se qualche office worker avesse qualcosa da ridire, farei cambio per 1 mese. Io davanti al PC in ufficio, egli davanti a 30 studenti del professionale per 24 ore. Penso che dopo una settimana verrà a bussare alla porta del MIO ufficio...e non aprirei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 13, 2012 9:26 am

gugu ha scritto:Io con 24 ore, comunque, farei subito causa allo Stato per attentato alla salute mentale del dipendente, con relativo risarcimento.



E se qualche office worker avesse qualcosa da ridire, farei cambio per 1 mese. Io davanti al PC in ufficio, egli davanti a 30 studenti del professionale per 24 ore. Penso che dopo una settimana verrà a bussare alla porta del MIO ufficio...e non aprirei.

brutto scansafatiche, ti piacerebbe eh?! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da profnadia Sab Ott 13, 2012 9:43 am

tanto, si limiteranno a lamentarsi... come anche molti molti precari.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 13, 2012 10:06 am

il mio parere è che gli insegnanti di ruolo non sciopereranno mai seriamente , nemmeno se le ore passassero da 18 a 38, sanno benissimo che in questo scenario di guerra (perchè questo è) sono pur sempre dei privilegiati

il vero dramma è per noi precari a cui toglieranno tutto, lavoro, dignità e speranza nel futuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Roxy215 Sab Ott 13, 2012 10:12 am

sparviero ha scritto:
profnadia ha scritto:tanto, si limiteranno a lamentarsi... come anche molti molti precari.
quoto in pieno, soprattutto al sud sappiamo solo lamentarci. per lo sciopero dell'altro giorno l'adesione dei docenti del sud è stata vicino allo zero.figuriamoci se come dicono alcuni si dovrebbe fare sciopero ad oltranza. la verità è che molti pensano che tanto se dallo sciopero si ottiene qualcosa sarà per tutti. io invece farei che solo chi sciopera dovrebbe ottenere qualcosa così i crumiri resterebbero fregati.

Lo sciopero, a mio avviso, non serve a niente!!!!! Ministri e governanti vari se ne fregano degli scioperi e delle proteste com'e' stato ampiamente dimostrato negli ultimi tempi in altri settori.....
Sono SINDACATI e POLITICI che devono lavorare per noi visto che li paghiamo per questo!!!!!!

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da php78 Sab Ott 13, 2012 10:18 am

E' vero, perchè evidente, che la nostra categoria è estremamente passiva in questo senso, ma non è possibile che in uno stato che dovrebbe essere civile si arrivi a proposte di questo tipo che toglierà il pane dalla bocca a migliaia di persone, per non dire dell'ulteriore calo del profitto scolastico!

Ripeto, cose del genere non dovrebbero nemmeno passare nell'anticamera del cervello della gente che siede in un governo! Non dovrebbero esistere scioperi perchè non dovrebbero esistere manovre del genere!

Ma, visto che in questo schifo di paese succede, io propongo un ulteriore passo avanti: al prossimo sciopero indetto, invece di andare davanti alla sede del MIUR, propongo di andare ad occupare le scuole e bloccare le lezioni! Voglio vedere che fa poi chi è di ruolo o chi lavora tranquillamente tutto l'anno!
E che non mi si venga a dire che cose del genere sono barbarie, perchè i barbari sono al governo e delle nostre manifestazioni se ne sbattono altamente!
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 13, 2012 10:42 am

clarissa ha scritto:Qui secondo me i colleghi di ruolo hanno capito che le cose sono messe male per tutti, perciò prendono quello che viene lamentandosi un po' ma tutto sommato si limitano soltanto a quello. Guarda gli scioperi, noi precari aderiamo a costo di perdere qualche soldino prezioso, che per noi che magari non abbiamo neanche 18 ore è importante; i docenti di ruolo invece non si sentono toccati più di tanto.
E comunque, stiamo proprio messi male se per bloccare questa catastrofe siamo costretti a sperare che i colleghi di ruolo si rifiutino di fare ore non pagate. Un insegnante, che dovrebbe avere un po' di cervello, visto che con quelli degli alunni ha a che fare, dovrebbe capire da solo la gravità di questo provvedimento, indipendentemente dal proprio tornaconto. Che tristezza...

D'accordissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 13, 2012 10:46 am

Roxy215 ha scritto:
sparviero ha scritto:
profnadia ha scritto:tanto, si limiteranno a lamentarsi... come anche molti molti precari.
quoto in pieno, soprattutto al sud sappiamo solo lamentarci. per lo sciopero dell'altro giorno l'adesione dei docenti del sud è stata vicino allo zero.figuriamoci se come dicono alcuni si dovrebbe fare sciopero ad oltranza. la verità è che molti pensano che tanto se dallo sciopero si ottiene qualcosa sarà per tutti. io invece farei che solo chi sciopera dovrebbe ottenere qualcosa così i crumiri resterebbero fregati.

Lo sciopero, a mio avviso, non serve a niente!!!!! Ministri e governanti vari se ne fregano degli scioperi e delle proteste com'e' stato ampiamente dimostrato negli ultimi tempi in altri settori.....
Sono SINDACATI e POLITICI che devono lavorare per noi visto che li paghiamo per questo!!!!!!

Certo che se lo si fa in 4 gatti non serve proprio a niente! W la solidarietà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da php78 Sab Ott 13, 2012 11:15 am

E lo si continuerà a fare in 4 gatti! E allora quei 4 gatti che siamo dobbiamo farlo in maniera più eclatante, maledizione!

Loro si permettono di fare scempi distruggendo non solo la dignità ma anche togliendo il pane di bocca a mio figlio?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Laura70 Sab Ott 13, 2012 12:32 pm

da me ieri dicevano che piuttosto chiedono il part-time
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da kiah Sab Ott 13, 2012 12:50 pm

a scuola mia nessuno è d'accordo

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da annari Sab Ott 13, 2012 12:57 pm

Roxy215 ha scritto:
sparviero ha scritto:
profnadia ha scritto:tanto, si limiteranno a lamentarsi... come anche molti molti precari.
quoto in pieno, soprattutto al sud sappiamo solo lamentarci. per lo sciopero dell'altro giorno l'adesione dei docenti del sud è stata vicino allo zero.figuriamoci se come dicono alcuni si dovrebbe fare sciopero ad oltranza. la verità è che molti pensano che tanto se dallo sciopero si ottiene qualcosa sarà per tutti. io invece farei che solo chi sciopera dovrebbe ottenere qualcosa così i crumiri resterebbero fregati.

Lo sciopero, a mio avviso, non serve a niente!!!!! Ministri e governanti vari se ne fregano degli scioperi e delle proteste com'e' stato ampiamente dimostrato negli ultimi tempi in altri settori.....
Sono SINDACATI e POLITICI che devono lavorare per noi visto che li paghiamo per questo!!!!!!
Cero, se lo fa meno del 10%. Leggiti qualcosa sugli scioperi e le mobilitazioni vere (del passato,intendo) poi dimmi se non sono serviti. Condivido invece la seconda parte della tua asserzione, ma diamogli una spintarella anche noi. Telefoniamo, scriviamo, stiamogli addosso. Io ho già iniziato da ieri

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 13, 2012 1:24 pm

Io ho rifiutato le 6 ore aggiuntive e non mi é stato abbassato lo stipendio.
Tutto per questione di qualità del lavoro!
Avendo 24h (corrispondenti a 4 classi per A050 ita + sto) diventerebbe un inferno per me,che uscirei da scuola con una testa scoppiettante e per gli alunni che avrebbero una qualità della spiegazione inferiore al mio standard ed anche ritardi nella consegna dei compiti in classe o delle verifiche!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 13, 2012 1:44 pm

SantiagoM ha scritto:Io ho rifiutato le 6 ore aggiuntive e non mi é stato abbassato lo stipendio.

ci mancherebbe altro. nessuno ha detto che avrebbero dovuto abbassartelo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da marengo Sab Ott 13, 2012 1:58 pm

l'unico modo per far sentire la voce dei docenti è uno sciopero generale di tutti, docenti di ruolo e precari, a oltranza. così sì che forse si risolverebbe qualcosa, invece che con i soliti scioperi del venerdì mattina di 2-3 ore. la scuola si deve bloccare tutta. ma tanto sarà una cosa irrealizzabile: come tutti ci piegheremo al sistema, anche grazie alla bravura dei vari ministri di turno che sono molto bravi a dividerci in base ai nostri interessi.

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da marengo Sab Ott 13, 2012 2:00 pm

un altro problema è che dopo berlinguer tutti i ministri dell'istruzione sono di matrice cattolica. e non è un caso: si lavora più per il bene della scuola privata che di quella pubblica.

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da titifra Sab Ott 13, 2012 2:25 pm

marengo ha scritto:un altro problema è che dopo berlinguer tutti i ministri dell'istruzione sono di matrice cattolica. e non è un caso: si lavora più per il bene della scuola privata che di quella pubblica.

Condivido quello che hai detto... Non è un caso...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da titifra Sab Ott 13, 2012 2:29 pm

profnadia ha scritto:tanto, si limiteranno a lamentarsi... come anche molti molti precari.

I miei colleghi accetterebbero le 24 ore in cambio di un aumento... Mah...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.