Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

+37
FRANCY2
Candy
Fedup
gabri2
rafzzz
viv
trumma
Valeria2
semplicemente
Cozza
gogor
aleanto
juno*
lisarena
elislov
paolopaolo
forza
Luisa
colombina
stefi2010
Galene
Nefertiti
Stellastellina1975
titifra
marengo
lallaorizzonte
annari
kiah
Laura70
php78
Roxy215
sparviero
profnadia
angie
Disillusa
clarissa
gugu
41 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da gugu Ven Ott 12, 2012 10:19 pm

Promemoria primo messaggio :




...a fare 6 ore gratis?


Oggi mi sono giunte voci contrastanti, a quanto pare a qualcuno non dispiacerebbe immolarsi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 16, 2012 8:17 pm

noi faremo un collegio unitario la prossima settimana (siamo un I.C.). sono curiosa di sentire se la preside parlerà di questa situazione
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da gugu Mar Ott 16, 2012 8:54 pm

Laura70 ha scritto:noi faremo un collegio unitario la prossima settimana (siamo un I.C.). sono curiosa di sentire se la preside parlerà di questa situazione


Si spera che entro una settimana l'articolo sia stato stralciato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2012 9:14 pm

Il mio problema non è il lavoro che faccio anche a casa, ma proprio le 24 ore in classe. Il mio fisico, la mia voce non reggono!!!! A mala pena arrivo alle 18 ore senza stramazzare a terra senza fiato....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 16, 2012 9:29 pm

Valerie ha scritto:Il mio problema non è il lavoro che faccio anche a casa, ma proprio le 24 ore in classe. Il mio fisico, la mia voce non reggono!!!! A mala pena arrivo alle 18 ore senza stramazzare a terra senza fiato....

allora va già bene che non è un problema solo mio

io noto che anche quando stanno bravi parlo con un tono di voce alto, per farmi sentire meglio, per far capire bene le frasi...
poi quando devo riportare l'ordine... non ne parliamo.
Oggi pomeriggio avevo un mal di testa...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Laura70 Mar Ott 16, 2012 9:30 pm

gugu ha scritto:
Laura70 ha scritto:noi faremo un collegio unitario la prossima settimana (siamo un I.C.). sono curiosa di sentire se la preside parlerà di questa situazione


Si spera che entro una settimana l'articolo sia stato stralciato.

sì è vero, speriamo!

ma quando è che questa legge viene votata?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2012 10:37 pm

Laura70 ha scritto:
Valerie ha scritto:Il mio problema non è il lavoro che faccio anche a casa, ma proprio le 24 ore in classe. Il mio fisico, la mia voce non reggono!!!! A mala pena arrivo alle 18 ore senza stramazzare a terra senza fiato....

allora va già bene che non è un problema solo mio

io noto che anche quando stanno bravi parlo con un tono di voce alto, per farmi sentire meglio, per far capire bene le frasi...
poi quando devo riportare l'ordine... non ne parliamo.
Oggi pomeriggio avevo un mal di testa...
Una logopedista a cui mi ero rivolta mi ha detto che gli insegnanti di lingue sono quelli con le corde vocali più compromesse.... È la nostra materia che richiede un tale dispendio di fiato! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Cozza Mer Ott 17, 2012 7:22 am

contrordine...dalle chiacchiere in sala professori porto brutte notizie.
i nostri colleghi di ruolo han già smesso di indignarsi.
posti davanti alla scelta: stipendio uguale ma 24 ore o stipendio ridotto mantenendo le attuali 18 ore...indovinate cosa scelgono? anzi...in un caso mi sono anche sentita dire che, tutto sommato, se quelle ore aggiuntive fossero di sostegno...sarebbe comunque un bel momento di riposo se confrontate agli impegni di una materia come lettere con conseguenti impegni da coordinatrice.
a questo punto inizio quasi a pensare che sia una, per ora ipotetica, decisione giusta...han ragione tutti quelli che ci vedono come nullafacenti e scaldapoltrone...
p.s. io non potrei fare più di 20 ore frontali, abbassatemi lo stipendio, fate pure, per me non sarebbe questione economica ma fisica...e già due ore oltre la cattedra hanno un peso non indifferente
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da rafzzz Mer Ott 17, 2012 10:59 am

ma sono solo ore in più, continueranno i soliti impegni come quello di coordinatori, mica sono esentati e prevalentemente faranno lezione e supplenze, non sostegno

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da annari Mer Ott 17, 2012 12:45 pm

tellina ha scritto:contrordine...dalle chiacchiere in sala professori porto brutte notizie.
i nostri colleghi di ruolo han già smesso di indignarsi.
posti davanti alla scelta: stipendio uguale ma 24 ore o stipendio ridotto mantenendo le attuali 18 ore...indovinate cosa scelgono? anzi...in un caso mi sono anche sentita dire che, tutto sommato, se quelle ore aggiuntive fossero di sostegno...sarebbe comunque un bel momento di riposo se confrontate agli impegni di una materia come lettere con conseguenti impegni da coordinatrice.
a questo punto inizio quasi a pensare che sia una, per ora ipotetica, decisione giusta...han ragione tutti quelli che ci vedono come nullafacenti e scaldapoltrone...
p.s. io non potrei fare più di 20 ore frontali, abbassatemi lo stipendio, fate pure, per me non sarebbe questione economica ma fisica...e già due ore oltre la cattedra hanno un peso non indifferente

tellina, consiglia i tuoi colleghi di leggersi bene l'articolo del decreto che li riguarda. Le sei ore in più le faranno sulla loro materia, o in subordine su altra materia in cui hanno titolo (anche senza abilitazione), se non c'è nulla di questo, andranno sul sostegno (qui solo se in possesso della specializzazione).
Se non c'è la possibilità del sostegno le 6 ore saranno a disposizione della scuola (supplenze, ecc.)
P.S.: sostegno: attività leggera?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da gabri2 Mer Ott 17, 2012 2:29 pm

Avete ragione, anch'io ho la brutta sensazione che molti dei colleghi di ruolo o non si rendano veramente conto di cosa potrebbe capitare oppure si tureranno il naso e via...Insomma, almeno nella scuola in cui sono in servizio, c'è un'atmosfera strana, tra l'incredulitàe il fatalismo...e ovviamente non sono contemplati i problemi di chi è precario(magari da 13 anni come me).
Insomma, io non mi fido e non conto su una loro adesione allo sciopero: ci sono loro e ci siamo noi.E'avvilente, ma questi sono i colleghi con cui ho a che fare.
Ieri, per dirvi,uno di loro - forse ha dimenticato cosa significhi essere un supplente-in sala insegnanti, in tono sbrigativo, ha riassunto così la vicenda."Cosa cambia? niente, il corso D sparisce"(tra parentesi ,quasi tutto il corso D è composto da insegnanti precari).
Mi vien da piangere:(

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da annari Mer Ott 17, 2012 2:35 pm

gabri2 ha scritto:Avete ragione, anch'io ho la brutta sensazione che molti dei colleghi di ruolo o non si rendano veramente conto di cosa potrebbe capitare oppure si tureranno il naso e via...Insomma, almeno nella scuola in cui sono in servizio, c'è un'atmosfera strana, tra l'incredulitàe il fatalismo...e ovviamente non sono contemplati i problemi di chi è precario(magari da 13 anni come me).
Insomma, io non mi fido e non conto su una loro adesione allo sciopero: ci sono loro e ci siamo noi.E'avvilente, ma questi sono i colleghi con cui ho a che fare.
Ieri, per dirvi,uno di loro - forse ha dimenticato cosa significhi essere un supplente-in sala insegnanti, in tono sbrigativo, ha riassunto così la vicenda."Cosa cambia? niente, il corso D sparisce"(tra parentesi ,quasi tutto il corso D è composto da insegnanti precari).
Mi vien da piangere:(
Digli che magari, oltre al corso D, scomparirà anche il suo giorno libero, magari il naso gli si sturerà.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Laura70 Mer Ott 17, 2012 2:39 pm

da me oggi alcuni di ruolo sono sicuri che la legge così com'è non passerà...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Fedup Mer Ott 17, 2012 2:44 pm

Da me stanno firmando la petizione online!
Propongono di aprire la scuola e non far lezione per far sì che i genitori si ribellino.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da juno* Mer Ott 17, 2012 2:53 pm

Fedup ha scritto:Da me stanno firmando la petizione online!
Propongono di aprire la scuola e non far lezione per far sì che i genitori si ribellino.

fantastico! da me invece alcuni sono increduli, altri sono già li che pensano di prendere le 6 ore sul sostegno, avendone il titolo, per "riposarsi", altri pensano che faranno solo sostituzione nel loro istituto quindi poco male.....

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Candy Mer Ott 17, 2012 3:06 pm

Propongo invece di scioperi, che penalizzano il nostro portafoglio, ci fanno passare per fannulloni e ci screditano, e insomariscono i ragazzi, di non fare più gite scolastiche così gli operatori del settore magari si faranno sentire pure loro con chi propone certe leggi...

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 17, 2012 3:16 pm

Candy ha scritto:Propongo invece di scioperi, che penalizzano il nostro portafoglio, ci fanno passare per fannulloni e ci screditano, e insomariscono i ragazzi, di non fare più gite scolastiche così gli operatori del settore magari si faranno sentire pure loro con chi propone certe leggi...
in ogni caso a cosa servirà lo sciopero indetto dai sindacati unitari il giorno 24 novembre sabato?
scusate, fra più di un mese? a pensar male... i sindacati sono d'accordo con Monti, PDL, PD, ITALIA DEI VALORI... per far passare questa porcata a colpa di Monti, poi andranno alle elezioni puliti, puliti....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Cozza Mer Ott 17, 2012 4:16 pm

e non si è nemmeno mai visto, giustamente, un autista di un autobus guidare, almeno legalmente, per oltre 5 ore di fila.
rimanere in certe classi comporta uno stress da attenzione-vigilanza-controllo pari e superiore a quelli necessari per guidare in una fascia oraria di traffico intenso a napoli...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da stefi2010 Gio Ott 18, 2012 12:51 pm

paniscus ha scritto:

Perché, "la famiglia di cui prendersi cura", invece, gli uomini non ce l'hanno?

Ma se si comincia a dire che aumentare l'orario di lavoro è più grave perché
colpisce le donne piuttosto che gli uomini, perché "le donne hanno una famiglia da curare", come se gli uomini non ce l'avessero, ci diamo una zappata sui piedi che non finisce più.

Lisa

Condivido tutto ciò che hai scritto, eccetto questo.

Gli uomini spesso ritengono che prendersi cura della famiglia si esaurisca col compito di "portare i soldi in casa". Abbiamo voglia di fare le emancipate, le rivoluzionarie o le progressiste. C'è una minoranza di uomini, specie nella realtà del sud che io conosco, che contribuisce in modo consistente all'organizzazione familiare, accompagnando i figli a scuola, curando i rapporti con gli insegnanti, seguendo l'andamento scolastico e dei compiti pomeridiani.
Tutto questo in casa mia è di mia competenza, come lo è organizzare e accompagnare i miei figli allo sport, in giorni differenti, al catechismo, alle feste (esistono anche quelle), dal dentista e così via.
Poi c'è l'aspetto umano, il seguire i tuoi figli nella difficile fase dell'adolescenza, tentando di essere un buon esempio e di indicare la strada giusta e portare per mano a piccola che ha ancora bisogno della mamma per le cose di tutti i giorni.
E ancora c'è tutto quello che riguarda la casa, la spesa, il "mettere il piatto a tavola" e così via.
Quello che faccio io lo fanno milioni di donne, lo so per certo. Di uomini una sparuta minoranza, per quello che mi è dato di vedere.
Non sono una perfetta donna di casa, né credo di essere una mamma perfetta: arranco, mi barcameno tra i vari impegni, cercando di essere all'altezza, ma sapendo di fare sempre poco. E sempre con meno forza ed entusiasmo. Ma faccio del mio meglio, dando spesso fondo alle mie energie e cercando di affrontare un problema alla volta per non farmi fagocitare dall'ansia.
Mi dispiace se questa verrà interpretata come la retorica della "casalinga disperata". E' il mio modo di vivere e quello di tante altre donne come me.
Sulla carta abbiamo gli stessi doveri e gli stessi diritti, uomini e donne, ma la realtà è ben diversa. Siamo in ballo e dobbiamo ballare.
Esistono meravigliosi uomini che si occupano della casa e dei figli al pari e a volte meglio delle loro compagne. Beate loro!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da precary80 Gio Ott 18, 2012 1:30 pm

Con il nuovo ordinamento la settimana sarà prevalentemente da lunedì a venerdì...
5 h per 4 giorni + 4 per il giorno rimanente...

Auguri....

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da stefi2010 Gio Ott 18, 2012 2:37 pm

Ogni ragionamento si deve sentire, come scrivi tu, e rispettare, come penso io.

Non credo di essere la depositaria della verità, non ho questa presunzione, né mi sento una casalinga frustrata e rassegnata all'ineluttabile, come di fatto mi hai descritto.

Non mi sento sfortunata perché non ho avuto il tuo acume a scegliere proprio il marito col quale condividere al 50 per cento esatto il carico dei compiti familiari.

Ma non si può negare l'evidenza: normalmente la maggior parte delle incombenze familiari ricade sulle donne, guardati intorno. Come non si può negare che finora l'orario di lavoro degli insegnanti fosse compatibile con impegni familiari pomeridiani.

La mia "fallimentare" visione dell'insegnamento non è affatto fallimentare, ma semplicemente realistica e sarebbe il caso che imparassi a rispettare chi ha fatto la scelta di insegnare, non perché folgorato dal sacro fuoco della docenza, come te, ma per potersi dedicare ANCHE alla propria famiglia, con fatica ma anche con il piacere di essere presente nella vita dei figli.

Spesso i nostri compagni di vita, pur volendolo, per il tipo di lavoro che svolgono non possono essere materialmente presenti in casa (e questo non si può studiare a tavolino prima del "fidanzamento"). Che fai non lo sposi un uomo così? Tu no. ma moltissime altre sì. E perché allora sparare su una donna che giocoforza deve farsi carico di tutto quello che attiene al menage familiare? Perché criticarla se in fondo in fondo sceglie la scuola anche perché quel lavoro le consente di metter su famiglia ed esserci?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Cozza Gio Ott 18, 2012 3:35 pm

lucetta10 ha scritto:
tellina ha scritto:contrordine...dalle chiacchiere in sala professori porto brutte notizie.
i nostri colleghi di ruolo han già smesso di indignarsi.
posti davanti alla scelta: stipendio uguale ma 24 ore o stipendio ridotto mantenendo le attuali 18 ore...indovinate cosa scelgono? anzi...in un caso mi sono anche sentita dire che, tutto sommato, se quelle ore aggiuntive fossero di sostegno...sarebbe comunque un bel momento di riposo se confrontate agli impegni di una materia come lettere con conseguenti impegni da coordinatrice.
a questo punto inizio quasi a pensare che sia una, per ora ipotetica, decisione giusta...han ragione tutti quelli che ci vedono come nullafacenti e scaldapoltrone...
p.s. io non potrei fare più di 20 ore frontali, abbassatemi lo stipendio, fate pure, per me non sarebbe questione economica ma fisica...e già due ore oltre la cattedra hanno un peso non indifferente


Mi dispiace per i tuoi colleghi, ma non mi paiono molto rappresentativi della categoria. Anni nella scuola e ancora non capisco la litigiosità autolesionista degli insegnanti: sempre a sottolineare fratture e divisioni!
Io vedo aggirarsi nei corridoi insegnanti con 30 anni di carriera alle spalle lividi di rabbia, incazzati come bufali e pronti a incatenarsi o darsi fuoco!
Non capisco poi perchè accettare, se costretti, le 24h debba essere interpretato come un segno di rassegnazione: beata te che evidentemente lavori per la gloria! io con lo stipendio ci metto insieme il pranzo con la cena e con una decurtazione di 1/3 rischio di crepare di inedia! non per questo mi sento rassegnata o non sono disponibile a far sentire le mie ragioni

spero anche io non siano rappresentativi...ma temo il contrario...
i colleghi di ruolo posti davanti alla scelta delle 24 ore, per coerenza e serietà professionale dovrebbero rispondere, in massa:No.
perchè anche loro, come noi precari continuano a sostenere l'impossibilità fisica di reggere tutte quelle ore frontali...perchè farne una questione di soldi in un momento di massima crisi dove a me, precaria da oltre quindici anni, spesso tocca anche ammettere d'esser fortunata ad averlo questo lavoro, seppur precario e con lo stipendio attuale.
tutti noi sopravviviamo del nostro lavoro ma per farlo, al meglio, dobbiamo far capire al resto del mondo che è un lavoro ben più impegnativo, complesso e oltre le canoniche ore dichiarate....e ribadire fino allo sfinimento che i soldi eventuali aggiuntivi per le ore aumentate....finirebbero in sedute di psicanalisi, meditazione zen, massaggi e tante, tante cure specialistiche!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i docenti di ruolo sono d'accordo? - Pagina 4 Empty Re: Ma i docenti di ruolo sono d'accordo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.