Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

+32
MaryJoly
Atene
picci
pupetta75
kittina
Zero Tagliato
VEGA
Roberto74
spielrein
PierG
paolopaolo
marvelgirl
joyg
Andy_yes
lallaorizzonte
fog5555
mystika
FRANCY2
Garola84
almodena
infoscuola
vale123
nuanda
astronotus
sos
DNA
totalrec
Isem
antocirillo
baby33
gugu
Telecaster
36 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da Telecaster Dom Dic 16, 2012 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Profumo ebbe a dichiarare che il concorso sarebbe stato aperto a soli abilitati salvo rarissime eccezioni. Ma il "tecnico" viene smentito clamorosamente dai dati oggettivi: circa i 2/3 dei parecipanti sono non abilitati e in alcune regioni si arriva al 75%
Un sincero ringraziamento a questo Ministro tecnico che ha preso a cuore il problema di chi, magari dopo 2 o 3 anni di percorso abilitante dopo la laurea, a numero chiuso, è ancora a tempo determinato.
Veramente un tecnico per la soluzione dei problemi della scuola!

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso


Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da fog5555 Lun Dic 17, 2012 6:19 pm

Beh... Molti NON abilitati potrebbero passare perché hanno fatto i vari ricorsi....non credo verrebbero esclusi una volta passate le prove...

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 17, 2012 6:45 pm

fog5555 ha scritto:Beh... Molti NON abilitati potrebbero passare perché hanno fatto i vari ricorsi....non credo verrebbero esclusi una volta passate le prove...

il superamento delle prove non ha influenza sul giudizio di merito. se si sospendessero le prove in attesa della calendarizzazione, i posti non potrebbero essere assegnati in ruolo per il 2013/14

per cui intanto le selezioni vanno avanti, il giudizio di merito si fonda su istanze già presentate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da fog5555 Lun Dic 17, 2012 6:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fog5555 ha scritto:Beh... Molti NON abilitati potrebbero passare perché hanno fatto i vari ricorsi....non credo verrebbero esclusi una volta passate le prove...

il superamento delle prove non ha influenza sul giudizio di merito. se si sospendessero le prove in attesa della calendarizzazione, i posti non potrebbero essere assegnati in ruolo per il 2013/14

per cui intanto le selezioni vanno avanti, il giudizio di merito si fonda su istanze già presentate

Io intendevo che molti hanno GIA' fatto ricorso...
Quindi intanto continuano a far le prove...la sentenza dovrebbe arrivare prima dell'estate...così mi spiegava un collega interessato

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da fog5555 Lun Dic 17, 2012 6:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fog5555 ha scritto:Beh... Molti NON abilitati potrebbero passare perché hanno fatto i vari ricorsi....non credo verrebbero esclusi una volta passate le prove...

il superamento delle prove non ha influenza sul giudizio di merito. se si sospendessero le prove in attesa della calendarizzazione, i posti non potrebbero essere assegnati in ruolo per il 2013/14

per cui intanto le selezioni vanno avanti, il giudizio di merito si fonda su istanze già presentate

Io intendevo che molti hanno GIA' fatto ricorso...
Quindi intanto continuano a far le prove...la sentenza dovrebbe arrivare prima dell'estate...così mi spiegava un collega interessato

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da Andy_yes Mar Dic 18, 2012 10:54 am

Domanda? conosco una persona da 10 anni è laureata, dottorato di specializzazione, seconda laurea, dottorato di ricerca, pubblicazioni, conferenze in tutta italia, congressi organizzati, esperienza di insegnamento in università, esperienza di esami in università.

Grazie ai tagli di governo, non ha sbocchi permanenti in università e ha deciso di provare questo concorso, secondo chi ha bisogno di un abilitazione?

sono curioso di sapere.... molto
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:01 am

Andy, io mi trovo nella stessa identica situazione (ma ho 2 abilitazioni in + e solo una laurea). Per me questo concorso è l'ultima spiaggia! Altrimenti abbandono l'Italia!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da DNA Mar Dic 18, 2012 11:02 am

Andy_yes ha scritto:Domanda? conosco una persona da 10 anni è laureata, dottorato di specializzazione, seconda laurea, dottorato di ricerca, pubblicazioni, conferenze in tutta italia, congressi organizzati, esperienza di insegnamento in università, esperienza di esami in università.

Grazie ai tagli di governo, non ha sbocchi permanenti in università e ha deciso di provare questo concorso, secondo chi ha bisogno di un abilitazione?

sono curioso di sapere.... molto

SEcondo ME ha bisogno di un'abilitazione!!! E te lo motivo pure:

1)L'insegnamento non deve essere l'ultima spiaggia
2)Insegnare ai ragazzi non significa solamente avere competenze disciplinari, ma bisogna avere anche competenze didattiche e metodologie didattiche valide
3)può anche essere che tu sia cmq una persona molto più competente di altre però non sei cmq certificata
e nella vita solitamente per poter guidare la macchina devi avere la patente nonstante tu sappia guidarla a prescindere che tu abbia il foglio di carta...quindi nel tuo caso mi dispiace ma secondo me non potresti accedere al concorso...poi cmq ti dico siamo in italia e sicuramente potrai farlo ugualmente

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da Andy_yes Mar Dic 18, 2012 11:21 am

@DNA,
cercherò di fare chiarezza:

Sto parlando di una persona che INSEGNA in università materie umanistiche PSICOLOGIA, FILOSOFIA, PEDAGOGIA.
Che FA esami, che ha collaborato con Commissioni d'esame.
Che SCRIVE testi che che vengono usati per prepararsi ai concorsi di abilitazione.
Sto parlando di chi VALUTA a chi dare o meno l'abilitazione per l'insegnamento nelle scuole superiori.

Ti sembra che abbia bisogno di un abilitazione per un concorso docenti?
Non è un ultima spiaggia, perchè ha rinunciato ( per la famiglia ) ad un insegnamento negli STATI UNITI.

E' un caso particolare, ma siamo seri...
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da joyg Mar Dic 18, 2012 11:22 am

scusate ma che vuol dire che chi non ha l'abilitazione verrà escluso? io sono laureata in matematica ma senza abilitazione (sto infatti partecipando al Tfa) ma ovviamente non ho potuto usufruire di tale titolo e dunque ho partecipato al concorso con il diploma magistrale conseguito entro il 2002, ma per quello non ho neanche l'abilitazione..

joyg

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da Andy_yes Mar Dic 18, 2012 11:23 am

baby33 ha scritto:Andy, io mi trovo nella stessa identica situazione (ma ho 2 abilitazioni in + e solo una laurea). Per me questo concorso è l'ultima spiaggia! Altrimenti abbandono l'Italia!

Sai che le materie umanistiche, cosi " discriminate " in italia all'estero sono tenute in altissima considerazione?
In Brasile, negli USA MAI e poi MAI un ingegnere potrebbe fare il lavoro di una "direttore del personale", ( cosa che avviene in italia )
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da Andy_yes Mar Dic 18, 2012 11:24 am

joyg ha scritto:scusate ma che vuol dire che chi non ha l'abilitazione verrà escluso? io sono laureata in matematica ma senza abilitazione (sto infatti partecipando al Tfa) ma ovviamente non ho potuto usufruire di tale titolo e dunque ho partecipato al concorso con il diploma magistrale conseguito entro il 2002, ma per quello non ho neanche l'abilitazione..

Nessuno viene escluso. La discussione verte su questo, se una persona senza abilitazione meriti o meno di partecipare al concorso...
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:26 am

Lo so! Comunque non sono un "letterato".

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da DNA Mar Dic 18, 2012 11:28 am

Andy_yes ha scritto:@DNA,
cercherò di fare chiarezza:

Sto parlando di una persona che INSEGNA in università materie umanistiche PSICOLOGIA, FILOSOFIA, PEDAGOGIA.
Che FA esami, che ha collaborato con Commissioni d'esame.
Che SCRIVE testi che che vengono usati per prepararsi ai concorsi di abilitazione.
Sto parlando di chi VALUTA a chi dare o meno l'abilitazione per l'insegnamento nelle scuole superiori.

Ti sembra che abbia bisogno di un abilitazione per un concorso docenti?
Non è un ultima spiaggia, perchè ha rinunciato ( per la famiglia ) ad un insegnamento negli STATI UNITI.

E' un caso particolare, ma siamo seri...
Si ho capito, ma è un caso particolare come hai ben detto tu...
e quindi una persona del genere dovrebbe essere automaticamente abilitata è il suo ordine che non la ha tutelata abbastanza bene....
ma per questo caso non è che possiamo includere gli ennemila che non si trovano nella sua situazione

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:29 am

Potremmo discutere in eterno su questo argomento. Tante cose sono ingiuste. Però se i prerequisiti sono quelli secondo me è inutile discutere.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da joyg Mar Dic 18, 2012 11:29 am

beh a mio parere MERITA allo stesso modo di altri.. anche perchè, scusate se ve lo dico, e non vorrei alzare polemica, ma frequentando l'università ho avuto modo di conoscere docenti che si stavano abilitando con la SISS e loro stessi mi riferirono che si trattava solo di formalità e che esami del genere, sostenuti con brevi slide su power point, fossero accessibili a chiunque...

e poi.. c'è chi come me, NON HA AVUTO LA POSSIBILITA' di abilitarsi... mi sono laureata nel 2009, quando anche la SISS era scomparsa... perchè dunque io non dovrei avere diritto a partecipare ad un eventuale concorso?


joyg

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:32 am

Però chi ha fatto la ssis ha pagato un botto di soldi! Tanta gente mi ha riso in faccia quando ho deciso di abilitarmi perché vedevo che la situazione nelle Università era nera! Persone che deridevano chi insegnava a scuola perché non si voleva abbassare a fare quel lavoro. Ora vogliono tutti partecipare al concorso e si incazzano perché non possono!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:34 am

Quando mi sono laureata io invece i concorsi erano scomparsi e ho dovuto fare la ssis. La vita è così! Adesso c'è il TFA e tra 2 anni un altro concorso (così pare!).

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da DNA Mar Dic 18, 2012 11:36 am

joyg ha scritto:beh a mio parere MERITA allo stesso modo di altri.. anche perchè, scusate se ve lo dico, e non vorrei alzare polemica, ma frequentando l'università ho avuto modo di conoscere docenti che si stavano abilitando con la SISS e loro stessi mi riferirono che si trattava solo di formalità e che esami del genere, sostenuti con brevi slide su power point, fossero accessibili a chiunque...

e poi.. c'è chi come me, NON HA AVUTO LA POSSIBILITA' di abilitarsi... mi sono laureata nel 2009, quando anche la SISS era scomparsa... perchè dunque io non dovrei avere diritto a partecipare ad un eventuale concorso?

sarà pure semplice fare gli esami alla sissis... (opinabile perchè per me era semplice il quiz di adesso che però non lo era per tutti...) ma cmq siamo stati costretti a fare questi semplici esami per 2 anni della nostra vita...
io lavoravo fino alle 14:30 , tutti i pm alle 15 dovevo recarmi in università e restarci fino alle 20:00 poi tutti i sabati dovevo fare tirocinio a scuola... dalle 8 alle 13:30 spendendo soldi di benzina percorrendo km di macchina ... e tutto questo per ABILITARMI...
ABILITAZIONE SIGNIFICA ESSERE ABILI ALL'INSEGNAMENTO!!!! se adesso anche chi con la semplice laurea può insegnare... ritengo che non sia corretto...ANZI PROPONGO DI FARE UN RICORSO IN TAL MERITO!!!
VISTO CHE IN ITALIA SI VA AVANTI PER ANTISILLOGISMI... DIREI CHE è ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE VALERE I PROPRI DIRITTI!!!

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da joyg Mar Dic 18, 2012 11:39 am

anche io ho appena regalato all'università un bel pacco di soldi per lo stesso motivo....

e cmq mentre i vostri colleghi potevano scegliere e qualcuno ha deciso di non partecipare, a me non è stata data neanche questa possibilità..

uscita dall'università mi hanno chiuso le porte!! Vi sembra giusto?

joyg

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:39 am

Bravo! C'è chi ha lasciato il lavoro per seguire la ssis perché i ritmi erano massacranti! Senza contare che per partecipare alla ssis c'è stata una selezione seria tipo concorso.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da baby33 Mar Dic 18, 2012 11:42 am

Joyg tu però sapevi che la strada per l'insegnamento era bloccata e potevi scegliere altre vie. Noi ci siamo ritrovati in un momento in cui all'improvviso tutte le graduatorie non scorrevano +! E abbiamo perso solo tempo!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da DNA Mar Dic 18, 2012 11:42 am

joyg ha scritto:beh a mio parere MERITA allo stesso modo di altri.. anche perchè, scusate se ve lo dico, e non vorrei alzare polemica, ma frequentando l'università ho avuto modo di conoscere docenti che si stavano abilitando con la SISS e loro stessi mi riferirono che si trattava solo di formalità e che esami del genere, sostenuti con brevi slide su power point, fossero accessibili a chiunque...

e poi.. c'è chi come me, NON HA AVUTO LA POSSIBILITA' di abilitarsi... mi sono laureata nel 2009, quando anche la SISS era scomparsa... perchè dunque io non dovrei avere diritto a partecipare ad un eventuale concorso?

Purtroppo l'italia sostiene che il lavoro è un diritto... purtroppo Oggi non è più così! Non c'è lavoro!
Capisco la tua posizione , non è bello non trovare lavoro dopo anni di studio, ma non per questo vuol dire che tutti debbano insegnare!!! Il nocciolo della questione è che in italia tutti vogliono insegnare e non esistono delle regolamentazioni a sostegno della classe insegnante e quindi tutti hanno acquisito diritti che non avrebbero dovuto... ADESSO TU PURTROPPO NON PUOI INSEGNARE NON SOLO PERCHè NON HAI I REQUISITI, MA PERCHè NON C'è DISPONIBILITà!

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da joyg Mar Dic 18, 2012 11:46 am

io capisco la vostra situazione ma io mi sono iscritta all'università per INSEGNARE!
e quando ero in corso, hanno girato le carte in tavola, stravolgendo tutto! chiudendo la SISS e quindi anche l'ultima possibilità di abilitarsi...
che poi ripeto, abilitazione che ha come unico scopo quello di portare soldi all'università...
e non avere QUESTO requisito mi fa davvero innervosire...

joyg

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da Andy_yes Mar Dic 18, 2012 11:48 am

chiariamo subito : io personalmente ritengo che se non sei abilitato non ti devi presentare. punto.

esempio: un laureato in legge PRIMA fa due anni di praticantato, POI fa l'esame e ottiene l'abilitazione per la professione forense.

penso che sia DOVUTO in tutte le professioni un tirocinio e un esame che verifica il tuo tirocinio e le tue conoscenze.

il mio caso particolare vuole essere l'ennesima provocazione per evidenziare la non adeguatezza della legislazione sul tema.
la persona di cui sopra per inciso ha fatto il test con un 37...

p.s.
poi....personalmente ritengo due anni un periodo lungo, troppo lungo ma è una considerazione personale
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro! - Pagina 2 Empty Re: Concorso: il 75% circa NON ABILITATI. Complimenti MInistro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.