sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

+36
aglaia76
RosyMJ76
udl
baby33
maxmary
8cannella8
Ciccio8
Stregasabrina
maripria
crickj99
Gottfried
assunta u
ramjet
totalrec
Roberto_R
Bequadro
ariete74
albachiara
PadovanoLAB
spezia12
mendix
raffybb
paolopaolo
paniscus
pikkia
Andy_yes
viduran
stefi2010
pensonegativo
aleanto
A0quarantasette
AntoD.
ladytron
eragon
Zero Tagliato
filosofa82
40 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da filosofa82 Lun Gen 28, 2013 8:23 pm

Stamani ho conosciuto a scuola una collega che fa il concorso. Ci siamo messe a chiacchierare e mi ha detto che sta studiando su dei riassuntini di filosofia. Su questo nulla di strano, sono affari suoi. Ha continuato dicendo che spera in una commissione buona che faccia "dare un occhio", visto che lei si porterà i suoi riassuntini dietro. Io le ho detto: <<ma che dici?>>. La sua risposta candida è stata, mica possiamo sapere l'intero scibile umano....ed io ovvio, ma infatti ognuno dovrebbe scrivere quello che ricorda no? Mi auguro che tu non pretenderai mai dai tuoi alunni che non copino, le ho detto e me ne sono andata.
Vi chiedo se è normale? Io non porterò nemmeno mezzo foglietto e desidererei che ci fossero futuri insegnanti onesti. Che ha da insegnare questa gente? Per me nulla

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Gen 28, 2013 8:40 pm

Se per questo ne abbiamo lette di cotte e di crude anche qui. Da non crederci!!!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da eragon Lun Gen 28, 2013 11:23 pm

Gli stessi discorsi li ho sentiti pure io, e considerando che a vigilare non saranno i commissari e che nessuno si prende la briga di buttare fuori qualcuno con il rischio di denunce e controdenunce, il fattore copiatura avrà il suo bel peso specifico.
P.S. Colleghi che hanno fatto sia il vecchio concorso che il concorso da D.S. me ne hanno raccontato delle belle.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Ospite Lun Gen 28, 2013 11:40 pm

Chi gioca sporco probabilmente avrà la meglio, ma io preferisco fare una prova pulita. W la dignità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da ladytron Mar Gen 29, 2013 12:15 am

sinceramente non mi aspettavo che in un concorso pubblico, destinato a gente adulta, accadesse questo.
qualcuno me l'aveva anticipato, ma non ci credevo.
inoltre questa gente non ha paura d'esser scoperta e cacciata senza mezzi termini dall'aula d'esame?
o sono ingenua io, o non lo so, davvero.
e poi la vigilanza cosa sta a fare lì?

ladytron

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da AntoD. Mar Gen 29, 2013 1:17 am

cleb ha scritto:Chi gioca sporco probabilmente avrà la meglio, ma io preferisco fare una prova pulita. W la dignità.

Perfettamente d'accordo. Che poi...che bigliettini?! Le domande possono essere talmente varie e disparate che,seppur nella ridicolissima ipotesi,non si può portare un mucchio di bigliettini con mille riassunti! Ma siamo impazziti!? Andiamo a fare un concorso con maturità...avendola fatta anni fa non vorrei tornare indietro! E non andiamo a fare la figura della signora Longari! Ve la ricordate?! Quello era un quiz televisivo ma questo no! Anche il quiz l'abbiamo superato giusto?! :-) meglio riderci sopra va'..

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da A0quarantasette Mar Gen 29, 2013 7:55 am

ladytron ha scritto:sinceramente non mi aspettavo che in un concorso pubblico, destinato a gente adulta, accadesse questo.
qualcuno me l'aveva anticipato, ma non ci credevo.
inoltre questa gente non ha paura d'esser scoperta e cacciata senza mezzi termini dall'aula d'esame?
o sono ingenua io, o non lo so, davvero.
e poi la vigilanza cosa sta a fare lì?

Se mi accorgo di qualcuno che copia chiamo subito gli addetti alla sorveglianza e voglio proprio vedere se non li cacciano fuori a calci!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da pensonegativo Mar Gen 29, 2013 8:44 am

A0quarantasette ha scritto:
ladytron ha scritto:sinceramente non mi aspettavo che in un concorso pubblico, destinato a gente adulta, accadesse questo.
qualcuno me l'aveva anticipato, ma non ci credevo.
inoltre questa gente non ha paura d'esser scoperta e cacciata senza mezzi termini dall'aula d'esame?
o sono ingenua io, o non lo so, davvero.
e poi la vigilanza cosa sta a fare lì?

Se mi accorgo di qualcuno che copia chiamo subito gli addetti alla sorveglianza e voglio proprio vedere se non li cacciano fuori a calci!

bè...a me è già successo ad uno degli scritti del tfa...ho visto di tutto, ma solo alla fine, estenuata, ho chiamato un membro della commissione, continuavano ad aprire i plichi a scrivere e a correggere (dopo il confronto con altri colleghi) mentre erano in fila per consegnare...una vera pena.
Stavolta spero di essere più coraggiosa e, nel caso, muovermi prima...del resto il senso civico si manifesta anche intervenendo perchè le regole siano rispettate...

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da stefi2010 Mar Gen 29, 2013 9:08 am

filosofa82 ha scritto:Vi chiedo se è normale? Io non porterò nemmeno mezzo foglietto e desidererei che ci fossero futuri insegnanti onesti. Che ha da insegnare questa gente? Per me nulla
Anch'io era armata di grandi ideali e belle speranze, quando nel 1990 ho sostenuto il concorso ordinario.

Ero giovane, forse avevo la tua età di adesso e vedevo mie amiche che per altre materie brigavano, si informavano quali fossero i professori (e se ricordo bene anche presidi) preparatori più sicuri e mi meravigliavo di tanta applicazione nella scelta, soprattuttto perché le lezioni da quegli "insegnanti" costavano tre/quattro volte quanto costavano le mie.
Ho cercato un modesto preparatore completamente fuori da certi "circuiti", sicura del mio impegno e della mia volontà.

Arrivata alla prova pratica, entro nell'aula dov'era la "commissione" (nei virgolettati leggi tutto il mio disprezzo). Parlavano animatamente tra loro, volgendomi le spalle, quando uno alto e corpulento mi dice :"Firma!".
Io vedo sulla cattedra tanti fogli ed in uno mi sembra di scorgere il mio nome. Lo prendo, lo avvicino ai miei occhi e leggo .... Stefania: NESSUNO. A quel punto, come un'idiota, un po' piccata li guardo e dico :"E io sarei nessuno?". Quello che mi aveva ordinato di firmare, mi tira il foglio da mano e biascica nervoso :"No, non è qui, è qui che devi firmare" porgendomi un altro foglio.

La cosa più bella è che nella mia ingenuità, una volta fuori, ho raccontato agli altri candidati quello che avevo visto e loro erano "increduli"! Non credo fossero tutti raccomandati, ma di certo io ero segnalata da nessuno, ciò significa che lì in mezzo c'era chi era segnalato, raccomandato o preparato da "qualcuno". Il Concorso l'ho superato, ho preso l'idoneità non la cattedra e sono ancora precaria.

Oggi che sono più disincantata, penso che ho sbagliato a fidarmi solo delle mie forze, che il mondo va così e di idealisti sono piene le liste di collocamento.
Se fossi stata più scaltra, se avessi intascato quel foglio, se avessi potuto denunciarli, se, se, se...

In bocca al lupo!

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da filosofa82 Mar Gen 29, 2013 9:32 am

Grazie mille a tutti. Io mi sto impegnando con tutte le mie forze, non penso di vincerlo questo concorso, però non voglio avere rimpianti. Vi dico chiaro che se dovessi vedere qualcuno che fa il furbo parlerò anche a costo di essere cacciata alla correzione degli scritti. Sono stanca di vedere e subire ingiustizie da gente poi che pretende di insegnare qualcosa. Per me la coerenza è una forma mentis, comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto. Stefania la tua testimonianza mi ha lasciata basita

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da ladytron Mar Gen 29, 2013 9:51 am

grazie a te ed a tutti di avermi aperto gli occhi. non facevo un concorso pubblico da più di dieci anni, e non immaginavo la situazione fosse così.
se dovessi vedere qualcosa anch'io, non esiterò a farla notare alla vigilanza, e non perchè mi senta nella condizione di vincere di sicuro il concorso, poichè parto sempre da una fondamentale necessità di mettermi in discussione e di non dare nulla per scontato, quanto, invece, per una questione di equità nella condizioni di partenza.

ladytron

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da viduran Mar Gen 29, 2013 9:54 am

basta denunciarli alla commissione mentre lo fanno, non è poi così difficile ;
ma magari mi capita a me di beccarli ...

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Andy_yes Mar Gen 29, 2013 10:21 am

idealista = colui che la prende sempre... ( in italia )
opportunista = furbo, che sa fare il suo lavoro, sveglio e preparato ( in italia )

all'estero, nella stragrande maggioranza dei casi se non sai vai a casa
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da AntoD. Mar Gen 29, 2013 11:29 am

In questa Italia ci vuole veramente una tenacia e un'abnegazione non comuni per continuare a impegnarsi a scapito di tutto, del sistema corrotto, delle persone che usano scorciatoie e mettono i bastoni tra le ruote alla gente onesta che suda, delle istituzioni che non pensano quasi per niente più ai giovani o semigiovani.. Io molte volte vengo presa dalla tristezza e dalla disillusione,ed è la cosa peggiore,quando pensi che i tuoi sforzi siano vani e che studiare forse non varrà a nulla,anche solo per il fatto che ne siamo veramente una marea. Però poi sento qualcosa dentro che mi annichilisce, e no, non è così che voglio essere, disincantata e spenta. No! Ragazzi cerchiamo di tenere duro, contro tutto, non ci focalizziamo sugli altri, ciò che fanno gli altri è un problema loro, noi manteniamo la nostra dignità di studenti(per ora) e probabili futuri insegnanti. Sì crediamoci! Non ci perdiamo nel mucchio! Un abbraccio a tutti!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da filosofa82 Mar Gen 29, 2013 1:26 pm

Grazie Anto veramente di cuore

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da pikkia Mar Gen 29, 2013 1:55 pm

premetto che non sono "il tipo da bigliettini" però non mi scandalizza, anzi reputo comprensibile il fatto che ci si possa aiutare in questo modo... ciò che mi irrita è il fatto che permettano di partecipare alla prova scritta anche chi non ha titoli o non ha superato la prova preselettiva!!!!...ciò denota scarsa serietà di un sistema in cui le regole non hanno più alcun valore...dove con escamotage vari e ricorsi è sempre possibile modificare le carte in tavola!!!

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da AntoD. Mar Gen 29, 2013 3:13 pm

filosofa82 ha scritto:Grazie Anto veramente di cuore

E di cosa.. :-)

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da paolopaolo Mar Gen 29, 2013 4:04 pm

paniscus ha scritto:
stefi2010 ha scritto:
filosofa82 ha scritto:Vi chiedo se è normale? Io non porterò nemmeno mezzo foglietto e desidererei che ci fossero futuri insegnanti onesti. Che ha da insegnare questa gente? Per me nulla
Anch'io era armata di grandi ideali e belle speranze, quando nel 1990 ho sostenuto il concorso ordinario.

Ero giovane, forse avevo la tua età di adesso e vedevo mie amiche che per altre materie brigavano, si informavano quali fossero i professori (e se ricordo bene anche presidi) preparatori più sicuri e mi meravigliavo di tanta applicazione nella scelta, soprattuttto perché le lezioni da quegli "insegnanti" costavano tre/quattro volte quanto costavano le mie.
Ho cercato un modesto preparatore completamente fuori da certi "circuiti", sicura del mio impegno e della mia volontà.

Preparatori? Boh, ma a me pare fantascienza...

Io l'ordinario l'ho fatto (nel 1999) e l'ho superato, ma garantisco che non mi è MAI passata nemmeno lontanamente per il cervello l'idea di "farmi preparare" da qualcuno pagando delle ripetizioni private, e nemmeno di seguire corsi di gruppo organizzati dai sindacati, o da qualche agenzie di formazione ancora più improbabile. Mi procurai programmi, libri, manuali di esercitazioni, e mi misi sotto a studiare per conto mio, tutto lì... al massimo qualche volta collaborando con qualche amico che stava facendo la stessa cosa. Non ho mai pensato di andare a lezione apposta!

Lisa

purtroppo i costosissimi corsi preparatori nei quali i prof danno indicazioni molto molto precise, del tipo che sai le domande in anticipo, sono una realtà dei concorsi italiani

chissà se questo sarà diverso...

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Gen 29, 2013 4:52 pm

filosofa82 ha scritto:Grazie mille a tutti. Io mi sto impegnando con tutte le mie forze, non penso di vincerlo questo concorso, però non voglio avere rimpianti. Vi dico chiaro che se dovessi vedere qualcuno che fa il furbo parlerò anche a costo di essere cacciata alla correzione degli scritti. Sono stanca di vedere e subire ingiustizie da gente poi che pretende di insegnare qualcosa. Per me la coerenza è una forma mentis, comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto. Stefania la tua testimonianza mi ha lasciata basita
Ci saranno gli occhi di tutti a vigilare.

In questo concorso senza graduatoria, "mors tua vita mea". Al primo che sgarra ... carabinieri in aula ... e poi vediamo chi è raccomandato!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da raffybb Mar Gen 29, 2013 4:58 pm

Andy_yes ha scritto:idealista = colui che la prende sempre... ( in italia )
opportunista = furbo, che sa fare il suo lavoro, sveglio e preparato ( in italia )

all'estero, nella stragrande maggioranza dei casi se non sai vai a casa



d accordissimo

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da pikkia Mar Gen 29, 2013 5:08 pm

Adesso non sarà più così (e lo spero vivamente!!!) ma è risaputo che nei precedenti concorsi, chi si preparava frequentando corsi organizzati da "certi autorevoli personaggi" era matematicamente certo di passare...forse perché questi formatori avevano la possibilità di sapere in anteprima le tracce dei temi e quindi offrivano una "preparazione più mirata"...poi è certo che, era possibile superare il concorso, anche facendo affidamento solo sulle proprie forze...

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da mendix Mar Gen 29, 2013 6:13 pm

Con tutta sincerità, dopo aver appreso che anche coloro che hanno ottenuto meno di 35 punti alla prova preselettiva saranno ammessi allo scritto, non mi sento di biasimare tutti quelli che, avendone l'opportunità, proveranno a copiare durante lo svolgimento della medesima prova.

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.