sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

+36
aglaia76
RosyMJ76
udl
baby33
maxmary
8cannella8
Ciccio8
Stregasabrina
maripria
crickj99
Gottfried
assunta u
ramjet
totalrec
Roberto_R
Bequadro
ariete74
albachiara
PadovanoLAB
spezia12
mendix
raffybb
paolopaolo
paniscus
pikkia
Andy_yes
viduran
stefi2010
pensonegativo
aleanto
A0quarantasette
AntoD.
ladytron
eragon
Zero Tagliato
filosofa82
40 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da filosofa82 Lun Gen 28, 2013 8:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Stamani ho conosciuto a scuola una collega che fa il concorso. Ci siamo messe a chiacchierare e mi ha detto che sta studiando su dei riassuntini di filosofia. Su questo nulla di strano, sono affari suoi. Ha continuato dicendo che spera in una commissione buona che faccia "dare un occhio", visto che lei si porterà i suoi riassuntini dietro. Io le ho detto: <<ma che dici?>>. La sua risposta candida è stata, mica possiamo sapere l'intero scibile umano....ed io ovvio, ma infatti ognuno dovrebbe scrivere quello che ricorda no? Mi auguro che tu non pretenderai mai dai tuoi alunni che non copino, le ho detto e me ne sono andata.
Vi chiedo se è normale? Io non porterò nemmeno mezzo foglietto e desidererei che ci fossero futuri insegnanti onesti. Che ha da insegnare questa gente? Per me nulla

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da filosofa82 Mer Gen 30, 2013 1:36 pm

Io ritengo moralmente scandaloso che degli insegnanti provino a copiare e comunque questo è tipico dell'italiano medio che pensa che con la furbizia si vada avanti. Non penso che in altri paesi si sognino queste cose. Mi vergogno profondamente di fare parte di una classe docente che pensi di fregare gli altri in questo modo....

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da filosofa82 Mer Gen 30, 2013 2:17 pm

quoto totalrec

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da ladytron Mer Gen 30, 2013 2:28 pm

Zero Tagliato ha scritto:Voglio una camionetta dei carabinieri in ogni sede d'esame!!!

Ah, non ci saranno le forze dell'ordine insieme ai docenti addetti alla vigilanza? Credevo che, con questi presupposti, la loro presenza fosse ormai scontata.

ladytron

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da AntoD. Mer Gen 30, 2013 2:38 pm

Ritorniamo sul libro....che è meglio.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da ladytron Mer Gen 30, 2013 2:50 pm

Beh, se dovessimo monitorare i continui sbalzi del sistema nervoso, dovuti a ricorsi Anief, bigliettini, soffiate, amicizie in commissione, cristi e madonne vari, il contenimento dell'ansia, della rabbia, dello stress psico-fisico sarebbe forse impossibile.
In merito ai ricorsi, trovo che siano un'arrampicata sugli specchi, foriera di un'ulteriore spirale di ricorsi, che, per quel che mi riguarda, potrebbe avere come unica conseguenza positiva qualche giorno in più per studiare, in nome di quella giustizia per la quale le prove dovrebbero essere sostenute da tutti, ricorsisti e non, nel medesimo momento.
Chi utilizza i bigliettini credo non si sia mai schiodato dalla logica della scuola media, ma non me ne meraviglio, se raffronto questa modalità alla media qualitativa degli insegnanti che conosco.

ladytron

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da eragon Mer Gen 30, 2013 6:26 pm

Voi siete troppo ottimisti ed avete troppa fiducia sull'altrui onestà (compresa quella dei "vigilanti"), io spero almeno che non sia permesso andare in bagno, puoi competere con un docente poco preparato che cerca di scopiazzare, non puoi competere con qualcuno che tablet alla mano ha accesso a tutto lo scibile!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da pikkia Mer Gen 30, 2013 6:51 pm

totalrec ha scritto:
pikkia ha scritto:Aiutarsi con "i pizzini" non significa necessariamente essere un insegnante incompetente...

Ah no?

No!!!Significa comportarsi in modo scorretto... ma è ovvio che una cosa non esclude l'altra.

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da assunta u Mer Gen 30, 2013 7:00 pm

ragazzi dopo tanti giorni di studio per la prima volta mi fermo e penso alla categoria "raccomandati"... che tristezza. poche ore fa mi ha chiamato mia madre per dirmi che sua cugina, che partecipera' al concorso, si sta organizzando per avere una raccomandazione (nel mio paese ci sono diversi insegnanti inseriti negli elenchi della commissione) e mi dice: "Mia cugina mi ha chiesto se conosci qualcuno che puo' avere un occhio di riguardo per voi" ragazzi, ho urlato come una pazza dicendo che mai e poi mai sarei scesa a compromessi! L'integrita' per fare questo lavoro e' INDISPENSABILE! Chi, invece di studiare, perde tempo alla ricerca di scorciatoie non DEVE preparare le future generazioni alla vita! Non puo'!
Dopo questa conversazione, pero', mi sento triste. Tante ore sui libri e poi arrivano loro, i Raccomandati...che sono piu' forti...nooooo, non puo' essere cosi', ma forse lo e'!

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 7:00 pm

pikkia ha scritto:
totalrec ha scritto:
pikkia ha scritto:Aiutarsi con "i pizzini" non significa necessariamente essere un insegnante incompetente...

Ah no?

No!!!Significa comportarsi in modo scorretto... ma è ovvio che una cosa non esclude l'altra.

Se usi i bigliettini, qualche competenza ti manca di sicuro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da assunta u Mer Gen 30, 2013 7:04 pm

Dovremmo confrontarci ad armi pari! Studiare. Punto. I "pizzini" li usi se non sai, se non conosci!

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 7:10 pm

assunta u ha scritto:Dovremmo confrontarci ad armi pari! Studiare. Punto. I "pizzini" li usi se non sai, se non conosci!

No: li usa chi non ha voglia di studiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da assunta u Mer Gen 30, 2013 7:23 pm

si si, scusa. Intendevo proprio quello

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da stefi2010 Mer Gen 30, 2013 7:36 pm

assunta u ha scritto: che tristezza. poche ore fa mi ha chiamato mia madre per dirmi che sua cugina, che partecipera' al concorso, si sta organizzando per avere una raccomandazione ... ho urlato come una pazza dicendo che mai e poi mai sarei scesa a compromessi!
Nel mio post, qualche pagina fa, ho raccontato la mia esperienza del concorso del 1990.
Come ben vedete i tempi sono cambiati, i concorsi li hanno modificati, ma il "vizietto"di cercare scorciatoie non muore mai.
I raccomandati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, non è qualunquismo è realismo.
Sta a noi scegliere dove stare. Ma scegliere consapevolmente, sapendo che potrebbe passarci davanti chi sa meno di noi.
Il raccomandato vero non porta "pizzini" al concorso, non gli servono, non ce l'ha scritto in faccia di avere la strada spianata, anzi dissimula.
Ognuno farà poi i conti con la propria coscienza.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Gottfried Mer Gen 30, 2013 8:54 pm

totalrec ha scritto:
stefi2010 ha scritto:Il raccomandato vero non porta "pizzini" al concorso, non gli servono, non ce l'ha scritto in faccia di avere la strada spianata, anzi dissimula.

Di conseguenza, non ho nulla in contrario se una persona dotata di tali qualità utilizza, ad esempio, una raccomandazione (o "cooptazione", come la si definisce in termini meno brutali) per accedere al livello professionale che le spetta di diritto senza dover sopportare le assurde trafile che una procedura concorsuale impone ai suoi candidati.
Ho conosciuto in vita mia solo due persone notoriamente assunte "per cooptazione" nell'ambiente liceale/universitario; ed erano persone di grande competenza, cultura e umanità. Quali che fossero i metodi che avevano utilizzato per raggiungere il loro status, la loro carica era ricoperta più che degnamente.

Dovresti cercare di capire che l'essere competente non può dispensare dal dover "sopportare le assurde trafile" che permettono al competente di emergere sugli incompetenti. La raccomandazione, o cooptazione, è di per sé una pratica immorale. Sarebbe immorale anche se, per assurdo, si raccomandassero o si cooptassero sempre le persone più meritevoli (cosa che, nella pratica, avviene piuttosto di rado).

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da crickj99 Mer Gen 30, 2013 9:04 pm

Athanasius ha scritto:
totalrec ha scritto:
stefi2010 ha scritto:Il raccomandato vero non porta "pizzini" al concorso, non gli servono, non ce l'ha scritto in faccia di avere la strada spianata, anzi dissimula.

Di conseguenza, non ho nulla in contrario se una persona dotata di tali qualità utilizza, ad esempio, una raccomandazione (o "cooptazione", come la si definisce in termini meno brutali) per accedere al livello professionale che le spetta di diritto senza dover sopportare le assurde trafile che una procedura concorsuale impone ai suoi candidati.
Ho conosciuto in vita mia solo due persone notoriamente assunte "per cooptazione" nell'ambiente liceale/universitario; ed erano persone di grande competenza, cultura e umanità. Quali che fossero i metodi che avevano utilizzato per raggiungere il loro status, la loro carica era ricoperta più che degnamente.

Dovresti cercare di capire che l'essere competente non può dispensare dal dover "sopportare le assurde trafile" che permettono al competente di emergere sugli incompetenti. La raccomandazione, o cooptazione, è di per sé una pratica immorale. Sarebbe immorale anche se, per assurdo, si raccomandassero o si cooptassero sempre le persone più meritevoli (cosa che, nella pratica, avviene piuttosto di rado).

A parità di bravura è giusto che vada avanti il cooptato o il non cooptato? E' tutto qui il dilemma! Per il fighetto raccomandato in virtù di diritti di nascita è più logico che sia lui in quanto erede di potente padre a mo di figlio di notaio ad accedere a posizioni di rilievo. E' raro trovare un figlio di cotanto padre o madre arrendersi all'evidenza e altruisticamente cedere il passo ad un peone senza nome magari leggermente più studioso di lui!

crickj99

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola - Pagina 3 Empty Re: sono amareggiata. Vi racconto stamani quello che mi è stato detto a scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.