LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

+40
clara79
PENZA
Paolo64
ciriprovo
gattodicasa
precarioavita
enricop
RoberS
kosen
rosros
davide88
spielrein
rennet73
fabrizio80
tsenglabs
supercla
Ciccio8
Roberto_R
AlianteMagico
loisel
tam54
lucialetti
Armadillo
morgana76
baby33
*Perla*
PadovanoLAB
chiara2828
ginafi
lallaorizzonte
Cilla86
pupetta75
AlessandraA
Leag
Atene
gs75
Dbh
A0quarantasette
conversf
Zero Tagliato
44 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Feb 18, 2013 8:19 am

Promemoria primo messaggio :

Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie.

Posti
Regione A047 A049 Totale ambito
Calabria 5 3 8
Campania 14 16 39
Emilia Romagna - 4 4
Lazio 10 27 37
Lombardia 12 14 26
Piemonte 9 2 11
Puglia 11 7 18
Sardegna - 7 7
Sicilia 6 9 15
Toscana 4 3 7
Veneto 3 2 5
Totale 74 94 168

Candidati
Regione A047 A049 Totale ambito
Calabria 379 216 595
Campania 1,399 851 2,250
Emilia Romagna 2 466 468
Lazio 1,632 1,095 2,727
Lombardia 1,428 863 2,291
Piemonte 663 396 1,059
Puglia 1,065 623 1,688
Sardegna 1 124 125
Sicilia 1,017 634 1,651
Toscana 670 408 1,078
Veneto 617 358 975
Totale 8,873 6,034 14,907

Promossi
Regione Totale ambito
Calabria n.d.
Campania n.d.
Emilia Romagna n.d.
Lazio n.d.
Lombardia n.d.
Piemonte 74
Puglia 57
Sardegna n.d.
Sicilia n.d.
Toscana n.d.
Veneto n.d.
Totale n.d.


Quesiti

Quesito 1
Dato un polinomio P(x) di grado dispari dimostrare che esiste almeno un valore di x per cui P(x) = k. Disegnare qualitativamente il grafico di f(x) = 4x^5-5x. Descrivere al variare di k il numero di soluzioni dell'equazione f(x)=k.

Quesito 2
Dato il sistema di equazioni (1) x+y+z=3 e (2) 2x-y=2 descrivere il significato algebrico e l'interpretazione geometrica delle due equazioni e del sistema. Indicare una ulteriore equazione che non modifichi l'insieme delle soluzioni e un'altra che lo renda impossibile indicando il significato geometrico delle due equazioni.

Quesito 3
Dare la definizione algebrica di divisione euclidea con resto tra interi e di divisione con resto tra polinomi evidenziandone le similitudini. Enunciare il metodo dei resti per la determinazione del MCD e dimostrare che il risultato è effettivamente il MCD. Indicare, anche dal punto di vista storico, alcuni utilizzi di questo metodo

Quesito 4
Data la distribuzione gaussiana g(x) disegnarne qualitativamente il grafico, disegnare il grafico di f(x) = int(-oo, x, g(t)dt). Mostrare come l'integrale di xg(x) sia 0 e come l'integrale di x^2g(x) sia = sigma^2. Infine indicare il significato di tutto questo dal punto di vista della Probabilità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Zero Tagliato il Sab Mag 11, 2013 6:53 pm - modificato 7 volte.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso


LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da kosen Mar Feb 19, 2013 8:43 am

a me è piaciuta la varietà degli argomenti ma concordo sulla sterilità dei quesiti. Nessuna intuizione, niente che potesse riguardare la didattica (a parte la fine del terzo esercizio, ma io sinceramente anche se ricordavo tutto di Euclide e dell'algoritmo non ho saputo rispondere alla parte finale e non avevo più spazio).

kosen

Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 13.04.11

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da *Perla* Mar Feb 19, 2013 9:11 am

l'algoritmo di Euclide non l'ho mai fatto ... non l'avrei mai studiato, nemmeno avessi avuto un anno per ripassare

*Perla*

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da Armadillo Mar Feb 19, 2013 9:28 am

io, che non sono matematica ma biologa, x preparare la 059 ho trovato questo algoritmo su dispense universitarie disponibili online di matematica discreta e algebra 1. sul testo di liceo nemmeno l'ombra (!). però c'è da dire che sui libri delle medie c'è. ovviamente non si chiama algoritmo di euclide, ma metodo delle divisioni successive per il calcolo dell'MCD. non mi sarei ricordata la dimostrazione, ma l'enuncitao e gli utilizzi pratici (diofantee primo grado) si.

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da fabrizio80 Mar Feb 19, 2013 9:50 am

rosros ha scritto:
davide88 ha scritto:Non ci credo che questi siano stati i quattro quesiti di un concorso per diventare docenti!! Queste sono domande che si possono sottoporre al primo anno di università!

Capisco perfettamente che un biologo (giustamente) non ci si possa confrontare ma un matematico o un fisico se le mangia proprio queste domande..sono di un livello davvero elementare. Il primo quesito potrebbe essere un quesito del questionario di maturità e pure semplice!

Mi aspettavo, considerato il numero di aspiranti, qualcosa di un po' più difficile: magari qualche integrale con parametro, oppure un problema di teoria dei gruppi o un problema di topologia, piuttosto che qualcosa di probabilità di un po' più avanzato.

Ci sono davvero matematici o fisici che hanno sostenuto la prova e che la ritengono difficile??


Le tracce del conconrso 2000 erano piu difficili, però davano pure 8 ore di tempo.
In 2 ore e mezzo non è per niente facile rispondere a tutti i questi di oggi e bene.
Considera che tra la preselezione e la prova di oggi sono passati appena 2 mesi.
Considera che c'era algebra, analisi e statistica insieme.
Considera che quasi tutti i concorrenti lavorano e/o hanno famiglia e figli.
Considera che non siamo tutti geni come te.
Per non parlare della ciliegina dell'algoritmo di Euclide, solo i fortunati che potevano
copiare dagli smartphone e/o in bagno avranno saputo rispondere.


ma scherzi vero?? l'algoritmo di euclide fa parte di un esame del primo anno dell'università... confrontate il concorso del 2000 con quello di ieri e capite perché la scuola sta sempre più perdendo qualità. Persino ai docenti si sta chiedendo sempre meno preparazione....

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da precarioavita Mar Feb 19, 2013 9:56 am

beh la prova era fattibile ma parliamoci chiaro se non sapevi l'algoritmo di euclide......cosa possibilissima....sei fuori....
io penso di essere uscito....ma a causa di forze bellissime maggiori perchè ho consegnato dopo 1oretta .....
anche se sono dentro lo saró per pochissimo e cmq non basta...
oggi fisica...è il mio campo....
speriamo bene dopo solo 4 ore di sonno...

precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da enricop Mar Feb 19, 2013 10:03 am

fabrizio80 ha scritto:
confrontate il concorso del 2000 con quello di ieri e capite perché la scuola sta sempre più perdendo qualità. Persino ai docenti si sta chiedendo sempre meno preparazione....

hai perfettamente ragione, quello del 99 era molto piu' difficile pero' potevi rispondere a tutto se avevi delle ottime basi e se sapevi ragionare.
in questo caso se l'algoritmo di Euclide lo sapevi bene, altrimenti non ci saresti MAI potuto arrivare.

naturalmente non difendo affatto chi l'algoritmo non lo sapeva (come il sottoscritto), ma semplicemente faccio notare che stavolta viene premiato anche il nozionismo, il che per carita' e' giustissimo.

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da precarioavita Mar Feb 19, 2013 10:08 am

e cmq la prova di ieri è ciò che si richiede a un docente
a parte euclide che stonava dalle altre...il resto era su un gradino più alto di quello che si chiede in uscita da un liceo scientifico scienze applicate....


precarioavita

Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Feb 19, 2013 10:09 am

rosros ha scritto:
davide88 ha scritto:Non ci credo che questi siano stati i quattro quesiti di un concorso per diventare docenti!! Queste sono domande che si possono sottoporre al primo anno di università!

Capisco perfettamente che un biologo (giustamente) non ci si possa confrontare ma un matematico o un fisico se le mangia proprio queste domande..sono di un livello davvero elementare. Il primo quesito potrebbe essere un quesito del questionario di maturità e pure semplice!

Mi aspettavo, considerato il numero di aspiranti, qualcosa di un po' più difficile: magari qualche integrale con parametro, oppure un problema di teoria dei gruppi o un problema di topologia, piuttosto che qualcosa di probabilità di un po' più avanzato.

Ci sono davvero matematici o fisici che hanno sostenuto la prova e che la ritengono difficile??


Le tracce del conconrso 2000 erano piu difficili, però davano pure 8 ore di tempo.
In 2 ore e mezzo non è per niente facile rispondere a tutti i questi di oggi e bene.
Considera che tra la preselezione e la prova di oggi sono passati appena 2 mesi.
Considera che c'era algebra, analisi e statistica insieme.
Considera che quasi tutti i concorrenti lavorano e/o hanno famiglia e figli.
Considera che non siamo tutti geni come te.
Per non parlare della ciliegina dell'algoritmo di Euclide, solo i fortunati che potevano
copiare dagli smartphone e/o in bagno avranno saputo rispondere.




Scusa Rosros....non capisco di cosa ti lamenti tu che avevi solo il programma di matematica, noi della classe A059 cosa dovremmo dire? Se vai a vedere il vostro programma di matematica è identico al nostro...in più noi abbiamo scienze, chimica e fisica!

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da A0quarantasette Mar Feb 19, 2013 10:12 am

fabrizio80 ha scritto:



ma scherzi vero?? l'algoritmo di euclide fa parte di un esame del primo anno dell'università... confrontate il concorso del 2000 con quello di ieri e capite perché la scuola sta sempre più perdendo qualità. Persino ai docenti si sta chiedendo sempre meno preparazione....

l'algoritmo di Euclide spesso non si fa all'università proprio perché è abbastanza elementare
io l'ho fatto nel corso di analisi numerica, se non erro, e comunque era marginale nel programma
non mi stupisce che molti non ne abbiano mai sentito parlare
o lo sapevi o no

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da A0quarantasette Mar Feb 19, 2013 10:14 am

precarioavita ha scritto:e cmq la prova di ieri è ciò che si richiede a un docente
a parte euclide che stonava dalle altre...il resto era su un gradino più alto di quello che si chiede in uscita da un liceo scientifico scienze applicate....


appunto
nessuna sottigliezza da matematico
anche un ingegnere poteva riuscirci

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da *Perla* Mar Feb 19, 2013 10:53 am

A0quarantasette ha scritto:
l'algoritmo di Euclide spesso non si fa all'università proprio perché è abbastanza elementare
io l'ho fatto nel corso di analisi numerica, se non erro, e comunque era marginale nel programma
non mi stupisce che molti non ne abbiano mai sentito parlare
o lo sapevi o no

Io non l'ho fatto ... ci sono mille esempi possibili quando parli di algoritmi... il mio professore semplicemente ne ha scelti altri

*Perla*

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da gattodicasa Mar Feb 19, 2013 11:02 am

scusate, per la prova di ieri IL TEMPO ERA DEL TUTTO INSUFFICIENTE.

gattodicasa

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da gattodicasa Mar Feb 19, 2013 11:03 am

anche a voi hanno fatto consegnare all'interno del plico il foglio della traccia?? Oltre allo svolgimento e la busta chiusa col nome?
Io avevo scritto sul foglio delle tracce, pensando di non doverlo consegnare: spero non mi annullino il compito!
cmq mi pare strano farli consegnare nel plico, sec me è per fare il loro imbrogli...

gattodicasa

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da A0quarantasette Mar Feb 19, 2013 11:07 am

*Perla* ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
l'algoritmo di Euclide spesso non si fa all'università proprio perché è abbastanza elementare
io l'ho fatto nel corso di analisi numerica, se non erro, e comunque era marginale nel programma
non mi stupisce che molti non ne abbiano mai sentito parlare
o lo sapevi o no

Io non l'ho fatto ... ci sono mille esempi possibili quando parli di algoritmi... il mio professore semplicemente ne ha scelti altri

infatti!
addirittura io penso che non ci fosse neanche nel mio programma
l'avevamo fatto in laboratorio mentre l'esercitatore ci spiegava i comandi del linguaggio di programmazione, come esempio di codice
ieri ho anche accennato un po' a come implementare l'algoritmo in C

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da rosros Mar Feb 19, 2013 1:16 pm

A0quarantasette ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:



ma scherzi vero?? l'algoritmo di euclide fa parte di un esame del primo anno dell'università... confrontate il concorso del 2000 con quello di ieri e capite perché la scuola sta sempre più perdendo qualità. Persino ai docenti si sta chiedendo sempre meno preparazione....

l'algoritmo di Euclide spesso non si fa all'università proprio perché è abbastanza elementare
io l'ho fatto nel corso di analisi numerica, se non erro, e comunque era marginale nel programma
non mi stupisce che molti non ne abbiano mai sentito parlare
o lo sapevi o no



Sai la differenza tra 8 ore e 2 ore mezzo?
Almeno i numeri li dovresti conoscere.
Comunque i problemi della scuola sono ben altri dei questi dei concorsi.
Ad esempio non dovrebbe essere uno stipendificio come il resto degli impieghi pubblici. Magari dovrebbere pure lincenziare i prof che fanno troppe assenze come negli altri paesi civili.



rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da *Perla* Mar Feb 19, 2013 1:28 pm

gattodicasa ha scritto:anche a voi hanno fatto consegnare all'interno del plico il foglio della traccia?? Oltre allo svolgimento e la busta chiusa col nome?
Io avevo scritto sul foglio delle tracce, pensando di non doverlo consegnare: spero non mi annullino il compito!
cmq mi pare strano farli consegnare nel plico, sec me è per fare il loro imbrogli...

Nel plico hanno fatto mettere solo il foglio con le 4 risposte, ci hanno fatto portare via sia le brutte che il testo

*Perla*

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da supercla Mar Feb 19, 2013 5:27 pm

Legge di gravitaz universale
Condensatore piano
Macchine termiche

sono in coma....

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Feb 19, 2013 5:46 pm

supercla ha scritto:Legge di gravitaz universale
Condensatore piano
Macchine termiche

sono in coma....
Si vede, questa è la pagina di matematica! Aggiorno l'altro.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da fabrizio80 Mar Feb 19, 2013 8:53 pm

Roberto_R ha scritto:
gattodicasa ha scritto:scusate, per la prova di ieri IL TEMPO ERA DEL TUTTO INSUFFICIENTE.
Io l'ho fatto in 2.5 ore, alcuni in meno di 2

io ho consegnato dopo un ora e un quarto

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da ciriprovo Mar Feb 19, 2013 10:42 pm

Sul tempo disponibile, benché sia contenta che alcuni di voi abbiano finito presto, concordo con gattodicasa; un po` di tempo in più sarebbe stato utile quantomeno per trascrivere meglio le cose e non farne alcune direttamente in bella con le cancellazioni conseguenti.... nella mia aula qualcuno è uscito prima (nn so se abbiano fatto tutto o meno), ma quasi tutti hanno consegnato dpo le due ore e mezza, lamentandosi del tempo.
Ma la cosa davvero scandalosa sono le 22 righe!!! Spero che nei prossimi concorsi, se ce ne saranno, ne tengano conto. Potrebbero aggiungere come criterio di valutazione la sintesi, ma non limitare lo spazio.
Altra cosa scandalosa ... ogni commissione ha dato le regole che conosceva: a noi

hanno detto della penna nera, ma non hanno detto nulla su cancellature, maiuscoli, scrittura tra le righe, ci hanno anche detto che nn potevano assolutamente fornire altri fogli... in altri posti hanno dato altri fogli per evitare le cancellature e hanno fornito indicazioni aggiuntive ... allora io dico ma quali saranno le regole effettive? Quante prove saranno invalidate per queste cose? E quanti ricorsi? Ma era tanto difficile fare una cosa precisa con tutte le indicazioni? Da noi pretendono il max, ma il miur neanche il minimo!!!

Per Roberto_R: a quel paese per l`argomento scelto per la prova mandiamoci il miur,non Euclide,dai!!!! :-)

ciriprovo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da baby33 Mar Feb 19, 2013 10:48 pm

Povero Euclide! L'hanno odiato tutti ieri!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica - Pagina 6 Empty Re: LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.