A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

+26
simolabi
mikivolpi
Gian1969
Filinia2011
caiacaia
petrucci69@tiscali.it
silvia888
rosalia66
raffybb
dante@2013
toni camp
eLeNa_GeMs
maxmin
giorgy.c
lallaorizzonte
antares99
didik
Siena
Cctt
patty68
FRANCY2
drago
Danidani
PadovanoLAB
Eiffel2013
marcomarchino
30 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da marcomarchino Ven Mar 01, 2013 9:53 am

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi Scandaloso Ieri! La prima e la quarta domanda della prova scritta della A017 non erano nel programma. Della prima sono sicurissimo! Il federalismo fiscale!
Che ne pensate di un ricorso al TAR?

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso


A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da marcomarchino Ven Mar 01, 2013 3:06 pm

esatto è stato un macello però perchè noi della A017 dobbiamo rimetterci? voglio dire niente codice niente di niente e poi alla 019 addirittura codice civile con tanto di risposte servite? parlo della nullità del contratto!

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty A017...indignazione

Messaggio Da didik Ven Mar 01, 2013 4:32 pm

marcomarchino ha scritto:Ragazzi Scandaloso Ieri! La prima e la quarta domanda della prova scritta della A017 non erano nel programma. Della prima sono sicurissimo! Il federalismo fiscale!
Che ne pensate di un ricorso al TAR?

A017
Ciao, io la penso come te!
Appena letto le tracce la classe è sprofondata nel silenzio. Poi qualcuno è sbottato e 3 ragazzi hanno lasciato l'aula dopo la 1 ora perchè erano indignati. Le due domande (fiscalismo ed e-procurement) non erano materie d'esame ..ieri al ritorno da firenze ho letto nuovamente il programma ministeriale ma ripeto le due materie non erano nel programma. Il fiscalismo fa parte di scienza delle finanze...cmq anche io penso che chi avesse un cellulare collegato ad internet abbia potuto tranquillamente fare le tracce indisturbato...
Se qualche sindacato fa ricorso al TAR perché le tracce non erano ammissibili io mi accodo....
Grazie e ditemi la vostra,
Dina70

didik

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da marcomarchino Ven Mar 01, 2013 4:42 pm

RICORSO AL TAR e subito!

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty A017 ricorso

Messaggio Da didik Ven Mar 01, 2013 4:46 pm

marcomarchino ha scritto:RICORSO AL TAR e subito!
come fare? Vado allo SNALS e chiedo se alla sede nazionale di roma hanno raccolto qualche protesta dai loro iscritti?

didik

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da marcomarchino Ven Mar 01, 2013 5:05 pm

nn cerchiamo di farci sentire in qualche modo RICORSO SUBITO!

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da didik Ven Mar 01, 2013 6:43 pm

marcomarchino ha scritto:nn cerchiamo di farci sentire in qualche modo RICORSO SUBITO!

Io non me ne intendo, ma se il ricorso lo presenta un singolo soggetto privatamente non c'è modo che gli altri lo sappiano e si possano aggregare. Se invece l'iniziativa la porta aventi un sindacato degli insegnanti come per esempio lo SNALS, ma potrei citarne altri, forse il risultato potrebbe essere piu' concreto come lo è stato per coloro che non avevano superato il test con 35 punti ma tra i 30 e i 34.

Cmq lunedì mi informo...

didik

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da marcomarchino Ven Mar 01, 2013 8:13 pm

certo è cmq un discorso collettivo dobbiamo unirci non si può mettere una domanda di scienza delle finanze ma scherziamo? e-procurement assente sui testi di preparazione

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da antares99 Sab Mar 02, 2013 5:56 am

io sono anche per fare ricorso, ho partecipato all'esame sia x a019 che per a017, e scusatemi i quesiti di economia erano totalmente fuori,,,
e-procurement non cè ne' nel simone ne' nel libro edises e neanche nei testi di scuola con cui ho insegnato questa materia...aspetto notizie su un eventuale ricorso grazie

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 6:00 am

marcomarchino ha scritto:certo è cmq un discorso collettivo dobbiamo unirci non si può mettere una domanda di scienza delle finanze ma scherziamo? e-procurement assente sui testi di preparazione


i testi di preparazione o i testi della disciplina? (potrebbero essere due cose completamente diverse)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da antares99 Sab Mar 02, 2013 6:14 am

simone e edise manuali di preaparazione, il libro di ragioneria... di scuola di 5 anno non parla minimamente dell'argomento..edizione trammontana

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da antares99 Sab Mar 02, 2013 6:18 am

cmq che se tutti abbiamo avuto problemi con le due tracce devono tenerne conto in sede di valutazione.
credo che la parte sul federalismo sia nelle avvertenze generali, devo controllare.
sicuramente la quarta non lo sanno neanche i docenti che correggono...

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da antares99 Sab Mar 02, 2013 6:24 am

x lalla
orientativamente quando dovrebbero dare gli esiti degli scritti, giusto per capire la tempistica, perchè visto che quasi tutti erano impreparati non so quanti supereranno 30 nello scritto.
io credo che non studierò per l'orale grande delusione per a017.
alcuni parlavano in aula di un ricorso in essere per l'annullamento del concorso per incostituzionalità nei hai notizia? è vero che potrebbe saltare tutto

antares99

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 02, 2013 7:17 am

antares99 ha scritto:x lalla
orientativamente quando dovrebbero dare gli esiti degli scritti, giusto per capire la tempistica, perchè visto che quasi tutti erano impreparati non so quanti supereranno 30 nello scritto.
io credo che non studierò per l'orale grande delusione per a017.
alcuni parlavano in aula di un ricorso in essere per l'annullamento del concorso per incostituzionalità nei hai notizia? è vero che potrebbe saltare tutto


non esiste "orientativamente" la data di termine dei lavori della commissione per la correzione degli scritti. ci saranno commissioni più veloci e altre meno (non conosciamo ancora i dati ufficiali dei partecipanti alla prova scritta).

al momento sappiamo solo che a partire da marzo si corregge (non chiedetemi il giorno!)

per quanto riguarda i ricorsi non li conosco tutti. so che il TAR a dicembre ha rigettato la richiesta di sospensione cautelare per annullare i decreti con cui il Miur ha indetto il concorso a cattedra.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da marcomarchino Sab Mar 02, 2013 10:38 am

Facciamoci sentire siamo stati i più penalizzati! noi di A017

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty giusto

Messaggio Da giorgy.c Dom Mar 03, 2013 9:34 am

marcomarchino ha scritto:esatto esatto. Anche come si poneva la domanda era del tutto ambigua
finanziamenti degli enti territoriali a mio parera può avere un significato ambivalente può essere come destinazione di risorse o creazione di attraverso tributi e cmq al di la di tutto non è una domanda di economia aziendale ma di politica/scienza delle finanze
una fatto inconcepibile! Io alla prima domanda ho lavorato di fantasia, solo per non lasciare in bianco, dato che alla quarta non sapevo proprio cosa dire! Economia az. è una materia tecnica!cosa c'era di tecnica lì? Come tu dici erano domande di politica ec e scienza delle finanze. Le cose sono due: o chi ha potuto scrivere già sapeva o l'intento a monte (o monti) era quello di prenderci in giro.

giorgy.c

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da maxmin Dom Mar 03, 2013 10:24 am

Non è giusto ragazzi/e... Io sono per il ricorso in massa... Io ho passato 4 mesi a studiare, e poi mi trovo a rispondere a domande di scienza delle finanze.... Ma non ci siamo!! Io vorrei essere giudicato su quello che è in programma!!

maxmin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Eiffel2013 Lun Mar 04, 2013 12:02 pm

Anch'io attendo notizie su un eventuale ricorso collettivo, ad esempio attraverso un sindacato. Mi auguro che su questo forum ci terrete sempre aggiornati.

Eiffel2013

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da eLeNa_GeMs Lun Mar 04, 2013 2:32 pm

concordo pienamente x il ricorso x contestare il primo quesito della prova scritta A017 che era proprio FUORI programma. Ora scrivo una mail al Presid. dell'ANIEF per sollecitare un ricorso collettivo. Fatelo anche voi....

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da toni camp Lun Mar 04, 2013 3:12 pm

ho contattato l'anief ma da solo non riesco a farli impegnare.... aiutatemi se ci credete. perchè il rischio è che sulla prima e la quarta le commissioni potranno fare il bello ed il cattivo tempo non essendovi certezza nelle risposte per nessuno.
cari ragazzi il problema non è" chi ne ha risposte quattro e chi ne ha risposte solo tre.......
poi sarà troppo tardi quando sapremo gli esiti degli scritti, quindi muovetevi se non volete aver studiato invano per cinque mesi............
sappiate che più ne siamo e meglio è...........vale anche per i super cervelloni che pensano che c'è la faranno,.........anche per loro potrebbero esserci delle brutte sorprese. forza che in tutt'italia ne siamo circa 15000 e non è poco......

toni camp

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da dante@2013 Lun Mar 04, 2013 3:34 pm

Mi associo allo sconcerto di tutti coloro che, dopo essersi preparati per affrontare al meglio la prova scritta, hanno dovuto svolgere una prova con 2 quesiti su 4 (50%) ESTRANEI al programma di economia aziendale ASSURDO.
Concordo pienamente con la volontà di fare ricorso. Sarebbe già un risultato ottenere che la domanda n.1 non venga considerata ai fini dell'attribuzione del punteggio complessivo della prova scritta. Si potrebbe richiedere di attribuire alle domande 2 e 3 il punteggio massimo di 15 punti in luogo di 10, lasciare il punteggio massimo di punti 10 alla domanda n.4 al fine di assicurare a tutti coloro che hanno risposto bene alle uniche domande pertinenti (2,3) il superamento della prova scritta. Cosa ne pensate

dante@2013

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty ricorso collettivo A017: si potrebbe

Messaggio Da eLeNa_GeMs Lun Mar 04, 2013 5:11 pm

no, penso che proprio non si possa aumentare il punteggio massimo per le due risposte a 15. Si potrà chiedere al Tar solo di annullare la prova scritta A017 perchè non conforme al programma ministeriale: infatti qualsiasi altra soluzione inficia i criteri di valutazione del candidato in quanto la stessa valutazione deve riguardare lo svolgimento di 4 quesiti e non di 3. Quindi, una volta annullata la intera prova, si dovrà poi procedere ad una nuova prova sostitutiva. I legali al Tar dovranno chiedere l'annullamento della prova scritta proposta dal Miur, previa sospensiva della stessa prova scritta; oppure dovranno chiedere con provvedimento d'urgenza l'annullamento della prova scritta. Io ho scritto al presid Anief e ho telefonato alla segreteria Anief: mi hanno risposto di scrivere mail al presidente e se le comunicazioni pervenute al presidente saranno tante, si penserà a prendere in considerazione un ricorso collettivo

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Eiffel2013 Lun Mar 04, 2013 5:43 pm

eLeNa_GeMs ha scritto:no, penso che proprio non si possa aumentare il punteggio massimo per le due risposte a 15. Si potrà chiedere al Tar solo di annullare la prova scritta A017 perchè non conforme al programma ministeriale: infatti qualsiasi altra soluzione inficia i criteri di valutazione del candidato in quanto la stessa valutazione deve riguardare lo svolgimento di 4 quesiti e non di 3. Quindi, una volta annullata la intera prova, si dovrà poi procedere ad una nuova prova sostitutiva. I legali al Tar dovranno chiedere l'annullamento della prova scritta proposta dal Miur, previa sospensiva della stessa prova scritta; oppure dovranno chiedere con provvedimento d'urgenza l'annullamento della prova scritta. Io ho scritto al presid Anief e ho telefonato alla segreteria Anief: mi hanno risposto di scrivere mail al presidente e se le comunicazioni pervenute al presidente saranno tante, si penserà a prendere in considerazione un ricorso collettivo

Potresti cortesemente indicarmi l'indirizzo email al quale scrivere? Così anch'io provvedo ad inviare un'email e magari anche altri potranno farlo. Grazie.

Eiffel2013

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da eLeNa_GeMs Lun Mar 04, 2013 5:52 pm

essendomi iscritta oggi nel forum, non posso postare mail per 7 giorni. Quindi cercherò di farlo ugualmente in altro modo, sperando possiate capire. Maile: "presidente" chiocciola "anief.net".

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da raffybb Lun Mar 04, 2013 5:57 pm

drago ha scritto:Ma è possibile che con questo caspita di concorso bisogna sempre andare avanti coi ricorsi!!!!
Per me una domanda che doveva uscire nella prova A017 doveva essere: I MERCATI MOBILIARI: L'ACQUISTO DI AZIONI DELL'ANIEF S.P.A. COME INVESTIMENTO SICURO IN RELAZIONE AL CONCORSO DOCENTI 2012!!!

ahahhahaha esatto bravo

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da raffybb Lun Mar 04, 2013 5:58 pm

mah....io rimango perplessa.... su tutti....

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 2 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.