A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

+26
simolabi
mikivolpi
Gian1969
Filinia2011
caiacaia
petrucci69@tiscali.it
silvia888
rosalia66
raffybb
dante@2013
toni camp
eLeNa_GeMs
maxmin
giorgy.c
lallaorizzonte
antares99
didik
Siena
Cctt
patty68
FRANCY2
drago
Danidani
PadovanoLAB
Eiffel2013
marcomarchino
30 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da marcomarchino Ven Mar 01, 2013 9:53 am

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi Scandaloso Ieri! La prima e la quarta domanda della prova scritta della A017 non erano nel programma. Della prima sono sicurissimo! Il federalismo fiscale!
Che ne pensate di un ricorso al TAR?

marcomarchino

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso


A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da eLeNa_GeMs Lun Mar 04, 2013 6:08 pm

passate voce, facciamolo in tanti. sollecitando l'Anief forse si otterrà risposta. purtroppo in questo concorso bisogna procedere con i ricorsi collettivi: e meno male che esistono le associazioni che ci tutelano.

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da raffybb Lun Mar 04, 2013 6:10 pm

avrei dei dubbi se ci tutelano o se pensano ad altro ma io non ho fatto questa prova e me ne sto zitta...

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da raffybb Lun Mar 04, 2013 6:22 pm

eLeNa_GeMs ha scritto:essendomi iscritta oggi nel forum, non posso postare mail per 7 giorni. Quindi cercherò di farlo ugualmente in altro modo, sperando possiate capire. Maile: "presidente" chiocciola "anief.net".

e questa non e' pubblicita' immagino .... senza parole ....

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da eLeNa_GeMs Lun Mar 04, 2013 6:30 pm

c'è chi mi ha chiesto consigli e io ho risposto: tu ...invece, come faresti a sollecitare un ricorso collettivo..a chi ti rivolgeresti? ma che pubblicità...qui si tratta di trovare subito un rimedio..chi vuole si può rivolgere ad altre associazioni, ognuno è libero di intraprendere la strada che vuole. L'importante è procedere

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da raffybb Lun Mar 04, 2013 6:34 pm

io so solo che una volta avevo chiesto un consiglio su come studiare e su cosa studiare , se c era qualche corso anche on line o qualche sindacato che lo faceva e mi e' stato detto che era pubblicita' e qui non si poteva parlare....

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da eLeNa_GeMs Lun Mar 04, 2013 6:39 pm

ma se tu non hai fatto questa prova, cosa ti interessa della "pubblicità o non pubblicità? L'importante è cercare qualcuno che ci tuteli per impugnare la prova scritta A017

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da raffybb Lun Mar 04, 2013 6:44 pm

appunto era una mia riflessione , mi sembra che ci sia ancora la liberta' di parola e spero solo che alla fine non sia solo una guerra fra poveri e che non ci guadagnino le stesse persone ma chi se lo merita
in bocca al lupo a tutti

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da giorgy.c Mar Mar 05, 2013 1:26 pm

come possiamo fare per il ricorso tutti insieme? potremmo delegare qualcuno che lo faccia a nome di tutti...oppure chiamare ognuno l'anief lo stesso giorno...

giorgy.c

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da dante@2013 Mar Mar 05, 2013 3:18 pm

ho appena telefonato all'anief ed ho appreso che i loro legali stanno verificando se esistono i presupposti di legge per adire ricorso al TAR. Io intanto invio una mail per essere inserita nella loro mailing list A017 fatelo anche voi.

dante@2013

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Eiffel2013 Mar Mar 05, 2013 3:29 pm

dante@2013 ha scritto:ho appena telefonato all'anief ed ho appreso che i loro legali stanno verificando se esistono i presupposti di legge per adire ricorso al TAR. Io intanto invio una mail per essere inserita nella loro mailing list A017 fatelo anche voi.

Anch'io ho inviato un'email. Spero che il ricorso venga presentato al più presto. Qualcuno sa come si farà ad aderire, nel caso in cui venga presentato?

Eiffel2013

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da dante@2013 Mar Mar 05, 2013 3:39 pm

Qualora il ricorso al TAR dovesse essere adito, sarà l'anief ad inviarci una mail con tutte le specifiche. Coltiviamo il forum e teniamoci aggiornati, chi per primo ha delle novità informa gli altri membri.

dante@2013

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da dante@2013 Mar Mar 05, 2013 3:44 pm

Qualora il ricorso al TAR dovesse essere adito, sarà l'anief ad inviarci una mail con tutte le specifiche. Coltiviamo il forum e teniamoci aggiornati, chi per primo ha delle novità informa gli altri membri.

dante@2013

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da eLeNa_GeMs Mar Mar 05, 2013 4:17 pm

va bene così, diffondiamo la notizia agli altri candidati prova A017 , nostri amici e conoscenti. Altri, non iscritti a questo forum, hanno chiesto info sul nostro stesso argomento ed ho risposto di mandare una mail al presidente Anief

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da rosalia66 Mar Mar 05, 2013 4:41 pm

Salve a tutti, anch'io sono del parere che bisogna presentare il ricorso e ho appena inviato una mail al presidente dell'Anief. Speriamo di farcela!!!

rosalia66

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da eLeNa_GeMs Mar Mar 05, 2013 5:08 pm

Le avvertenze generali, parte integrante del bando e del programma ministeriale valido per tutti i concorrenti, citano: gli enti pubblici locali, ma non "le caratteristiche o il finanziament0 degli enti locali", nè le fonti di finanziamento enti locali. Peraltro nel programma specifico ministeriale A017 si parla di "imposte" e non di "fonti di finanziamento enti locali", nè di "federalismo fiscale" , argomento tipico di scienza delle finanze, e che presuppone lo studio e la conoscenza del federalismo normativo, dell'art. 117 Cost, ecc.: argomenti del tutto estranei al programma A017

eLeNa_GeMs

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da toni camp Mar Mar 05, 2013 10:34 pm

ribadisco per quelli sicuri di aver risposto bene a tutte e quattro le domande , che la sicurezza nessuno può assicurargliela sulla correttezza delle risposte date se esse non sono riferite ad un programma ministeriale.dopo sarà troppo tardi per tutti.buonanotte

toni camp

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da silvia888 Gio Mar 07, 2013 10:46 am

Ciao a tutti...io non so bene la tempistica per la correzione delle prove scritte anche se suppongo che sarà abbastanza semplice per le commissioni A017 visto le domande che ci sono state somministrate e visto che (se tutti fossimo stati nella stessa situazione, cosa su cui dubito pure perchè ormai veramente sfiduciata e amareggiata per tutto quello che sto vivendo e vedendo!) tutti avremo risposto a due domande su quattro. Anche perchè, ragazzi, rispondendo alla prima domanda, ad esempio, chi ci assicura una correzione non soggettiva. Tale domanda dava adito a interpretazioni e opinioni oltre ad essere una domanda totalmente fuori programma ministeriale. Quindi in conclusione io ho mandato una mail al presidente anief e attendo risposta in merito ad un possibile ricorso. A chi scrive invece che non ha senso un ricorso mi viene da dirgli, ma scusa allora sei in mala fede..come si fa a dire che le domande 1 e 4 erano UN PO' fuori programma...erano totalmente fuori programma, e concludo dicendo che se il loro intento era quello di sfoltire eliminando gran parte dei candidati potevano farlo ugualmente ponendo delle domande consone e in programma ben formulate...dopo anni di insegnamento gli formulavo io due o tre domande impossibili ma in linea con il programma ministeriale di ECONOMIA AZIENDALE. MAH!!!!

silvia888

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da petrucci69@tiscali.it Gio Mar 07, 2013 11:22 am

silvia888 ha scritto:Ciao a tutti...io non so bene la tempistica per la correzione delle prove scritte anche se suppongo che sarà abbastanza semplice per le commissioni A017 visto le domande che ci sono state somministrate e visto che (se tutti fossimo stati nella stessa situazione, cosa su cui dubito pure perchè ormai veramente sfiduciata e amareggiata per tutto quello che sto vivendo e vedendo!) tutti avremo risposto a due domande su quattro. Anche perchè, ragazzi, rispondendo alla prima domanda, ad esempio, chi ci assicura una correzione non soggettiva. Tale domanda dava adito a interpretazioni e opinioni oltre ad essere una domanda totalmente fuori programma ministeriale. Quindi in conclusione io ho mandato una mail al presidente anief e attendo risposta in merito ad un possibile ricorso. A chi scrive invece che non ha senso un ricorso mi viene da dirgli, ma scusa allora sei in mala fede..come si fa a dire che le domande 1 e 4 erano UN PO' fuori programma...erano totalmente fuori programma, e concludo dicendo che se il loro intento era quello di sfoltire eliminando gran parte dei candidati potevano farlo ugualmente ponendo delle domande consone e in programma ben formulate...dopo anni di insegnamento gli formulavo io due o tre domande impossibili ma in linea con il programma ministeriale di ECONOMIA AZIENDALE. MAH!!!!

ben detto...unitevi al gruppo su facebook [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più siamo e meglio è

petrucci69@tiscali.it

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Eiffel2013 Gio Mar 07, 2013 1:09 pm

silvia888 ha scritto:Ciao a tutti...io non so bene la tempistica per la correzione delle prove scritte anche se suppongo che sarà abbastanza semplice per le commissioni A017 visto le domande che ci sono state somministrate e visto che (se tutti fossimo stati nella stessa situazione, cosa su cui dubito pure perchè ormai veramente sfiduciata e amareggiata per tutto quello che sto vivendo e vedendo!) tutti avremo risposto a due domande su quattro. Anche perchè, ragazzi, rispondendo alla prima domanda, ad esempio, chi ci assicura una correzione non soggettiva. Tale domanda dava adito a interpretazioni e opinioni oltre ad essere una domanda totalmente fuori programma ministeriale. Quindi in conclusione io ho mandato una mail al presidente anief e attendo risposta in merito ad un possibile ricorso. A chi scrive invece che non ha senso un ricorso mi viene da dirgli, ma scusa allora sei in mala fede..come si fa a dire che le domande 1 e 4 erano UN PO' fuori programma...erano totalmente fuori programma, e concludo dicendo che se il loro intento era quello di sfoltire eliminando gran parte dei candidati potevano farlo ugualmente ponendo delle domande consone e in programma ben formulate...dopo anni di insegnamento gli formulavo io due o tre domande impossibili ma in linea con il programma ministeriale di ECONOMIA AZIENDALE. MAH!!!!

Hai perfettamente ragione. Sottoscrivo pienamente. Ragazzi, ma non c'è nessuna novità riguardo al ricorso?

Eiffel2013

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da caiacaia Ven Mar 08, 2013 11:49 pm

condivido pienamente quanto scritto, le domande erano assolutamente fuori programma. Qualcuno ha notizie aggiornate sulla possibilità di fare ricorso?

caiacaia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Filinia2011 Sab Mar 09, 2013 5:11 pm

cari colleghi ,
concordo pienamente sul fatto di DOVER fare ricorso per la classe A017 , non tanto per i due quesiti che palesemente erano fuori programma (e sui quali a mio avviso potremmo essere passibili di rigetto) quanto sulle modalità di espletamento della prova stessa.
Iniziamo subito col dire che non c'è stata una accurata procedura di controllo:
1)i fogli per la brutta copia protocollo a quadretti non timbrati ne siglati e pertanto facilmente sostituibili da parte dei candidati ;
2)nella città di Genova alcuni candidati hanno fatto rilevare la situazione con il risultato che altri colleghi hanno chiesto di rimanere in silenzio e non farlo notare. Alla fine sono stati timbrati e siglati i fogli che recavano il logo del Ministero;
3) mancata consegna dei cellulari da parte di moltissimi candidati e pertanto gli stessi potevano essere usati per risolvere in maniera esaustiva i quesiti proposti.
In qualunque procedura concorsuale seria (cito Agenzia delle Entrate Guardia di Finanza ...) la procedura di controllo è fatta con notevole rigore e non lascia spazio a giochi di questo tipo.

Filinia2011

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Eiffel2013 Sab Mar 09, 2013 6:17 pm

A mio avviso il ricorso va fatto in primo luogo per la questione dei due questiti fuori programma e secondariamente per eventuali irregolarità nello svolgimento, perché queste ultime possono non riguardare tutte le sedi. Ad esempio io ho fatto il concorso a Roma e qui ci hanno fatto consegnare tutto: borse, giubotti e cellulari. L'aula era piccola e tutti i candidati erano ben visibili da parte delle sorveglianti, quindi era impossibile copiare, almeno per quanto ho potuto constatare io non mi pare che nella mia aula nessuno abbia potuto copiare. Invece il discorso delle due domande fuori programma è una palese irregolarità nello svolgimento del concorso che riguarda tutti i partecipanti. Il problema è che siamo relativamente pochi candidati e quindi a mio avviso non saremo mai in numero sufficiente a convincere un sindacato a presentare ricorso. Pertanto la mia impressione è che non riusciremo a fare il ricorso e quindi finirà tutto nel peggiore dei modi.

Eiffel2013

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Gian1969 Dom Mar 10, 2013 12:12 pm

Anche Edizioni Simone ammette che i contenuti della traccia 1 e 4 non sono presenti nei suoi volumi e neanche in quelli della concorrenza...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gian1969

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty irregolarità nello svolgimento procedurale

Messaggio Da Gian1969 Dom Mar 10, 2013 12:15 pm

Filinia2011 ha scritto:cari colleghi ,
concordo pienamente sul fatto di DOVER fare ricorso per la classe A017 , non tanto per i due quesiti che palesemente erano fuori programma (e sui quali a mio avviso potremmo essere passibili di rigetto) quanto sulle modalità di espletamento della prova stessa.
Iniziamo subito col dire che non c'è stata una accurata procedura di controllo:
1)i fogli per la brutta copia protocollo a quadretti non timbrati ne siglati e pertanto facilmente sostituibili da parte dei candidati ;
2)nella città di Genova alcuni candidati hanno fatto rilevare la situazione con il risultato che altri colleghi hanno chiesto di rimanere in silenzio e non farlo notare. Alla fine sono stati timbrati e siglati i fogli che recavano il logo del Ministero;
3) mancata consegna dei cellulari da parte di moltissimi candidati e pertanto gli stessi potevano essere usati per risolvere in maniera esaustiva i quesiti proposti.
In qualunque procedura concorsuale seria (cito Agenzia delle Entrate Guardia di Finanza ...) la procedura di controllo è fatta con notevole rigore e non lascia spazio a giochi di questo tipo.
D'accordissimo procedure diverse da regione a regione, in alcune regioni i vigilanti non lasciavano quasi respirare, in altre si potevano consultare tablet e telefonini....

Gian1969

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da mikivolpi Mer Mar 13, 2013 12:27 pm

Buongiorno a tutti anch'io ho scritto una mail al presidente dell'Anief. Volevo dirvi che sono con tutti voi.

mikivolpi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 54
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri? - Pagina 3 Empty Re: A017 Presentiamo un ricorso dopo la prova di ieri?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.