POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

+29
hippia
andy1980
verio77
sarym
precarioavita
MarylandinWonderland
gugu
Kessy
maripier
giulia boffa
moniboni83
TOMSA
Biango
topis
loveisthegrouve
carla75
A0quarantasette
viduran
lamannafranca
defraz
Dec
lapis
sophia010
gio'
ballerina
tata matilda
paolopaolo
andrea_75x
alina39
33 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da alina39 Gio Giu 27, 2013 9:57 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
avrei bisogno di un chiarimento: i posti disponibili che sono stati messi in evidenza dall'elaborazione FLC CgIl riguardano l'organico di fatto o di diritto? le supplenze o gli eventuali posti di ruolo?
Grazie

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso


POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 29, 2013 11:07 am

viduran ha scritto:scusa ballerina ma sei sicura ?
basta far ricorso per essere assunti senza un giudizio definitivo ? mi sembra molto molto strano ..

Infatti non è così. Di solito si accantona il posto, e solo quando c'è la sentenza definitiva si procede con l'immissione.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 29, 2013 11:14 am

Io capisco che cadano dalle nuvole i nuovi entrati, ma chi insegna già doveva aspettarsela una situazione del genere. Si sapeva da quando il concorso è stato bandito che i posti non si possono stabilire in anticipo, che c'è la mobilità e soprattutto che al sud non ci sono posti.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 29, 2013 12:15 pm

ballerina ha scritto:
lamannafranca ha scritto: (complimenti per il tuo 40!)

Non ho ancora sostenuto l'orale ... lo prendo come un augurio :-)
Scusami,ti ho confusa con "coccodrillina"(tutti sti nomignoli me li sogno la notte!)comunque si....consideralo un buon augurio!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da defraz Sab Giu 29, 2013 1:28 pm

Si a047 hai ragione riguardo all'aspettarselo... non mi meraviglia per nulla. Quello che mi chiedevo è perchè queste discrasie tra proiezioni e posti banditi e come gestirle, forse per dare più posti di quelle disponibili in certe classi? a pensare male... ma la risposta come al solito verrà fuori dalla contrattazione tra idonei, sindacati, ricorrenti politici ecc. ecc. così va l'Italia.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 2:40 pm

ricordiamoci anche che le immissioni in ruolo dovranno essere pari al doppio dei posti a concorso, poiche' esiste sempre la riserva del 50% per le Gae!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da defraz Sab Giu 29, 2013 2:43 pm

infatti, le immissioni in ruolo devono essere il doppio dei posti in concorso... ma i posti in concorso devono essere la metà delle immissioni in ruolo?

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 29, 2013 2:54 pm

Esempio facile facile:
In Puglia i posti messi a disposizione per il concorso sono 284 per la primaria
-poniamo che a fine agosto vengano resi noti i posti TOTALI disponibili per l'A.S.2013/2014
e sono(per dire )240
-entreranno in ruolo 120 da GAE e 120 da concorso
-i restanti 164 eccedenti da concorso dovrebbero(??!!??) vedersi garantita l'immissione in ruolo al massimo nell'A.S. successivo
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da defraz Sab Giu 29, 2013 2:59 pm

Al contrario: liguria a059
6 posti riservati al concorso
26 posti liberati
dopo i 6+6, i restanti 14 si prendono tutti dalle GAE, mezzo e mezzo o riservati a vincitori di concorso in altre regioni non collocati?

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 29, 2013 3:07 pm

defraz ha scritto:Al contrario: liguria a059
6 posti riservati al concorso
26 posti liberati
dopo i 6+6, i restanti 14 si prendono tutti dalle GAE, mezzo e mezzo o riservati a vincitori di concorso in altre regioni non collocati?
Qui mi blocco...forse i moderatori ne sanno di più
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 3:50 pm

a ma interessa: sono nelle Gae!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da Dec Sab Giu 29, 2013 3:57 pm

defraz ha scritto:Al contrario: liguria a059
6 posti riservati al concorso
26 posti liberati
dopo i 6+6, i restanti 14 si prendono tutti dalle GAE, mezzo e mezzo o riservati a vincitori di concorso in altre regioni non collocati?
Escluderei la terza: perchè se ho vinto il concorso in una regione dovrei accettare di andare a lavorare in un'altra? Tra le altre due sono incerto, ma mi sembra che l'opinione prevalente tra gli esperti del forum (opinione che non è certezza, finchè non si esprimerà chi di dovere) sia per la seconda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 29, 2013 4:05 pm

loveisthegrouve ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
defraz ha scritto:Al contrario: liguria a059
6 posti riservati al concorso
26 posti liberati
dopo i 6+6, i restanti 14 si prendono tutti dalle GAE, mezzo e mezzo o riservati a vincitori di concorso in altre regioni non collocati?
Qui mi blocco...forse i moderatori ne sanno di più

Credo che qui' bisogna preoccuparsi solo di una cosa, che a coloro i quali non dovessero rientrare nella rosa dei posti messi a concorso, alla fine non viene  riconosciuta nemmeno l'abilitazione. Questo e' assurdo e vergognoso. Nei precendenti concorsi almeno l'abilitazione era garantita. Di questo in realta' dovremmo preoccuparci (ma magari avete preso tutti 40 su 40 in tutte le prove, allora chi se ne frega).
E' da quando è stato bandito questo concorso che mi chiedo: ma se era possibile accedere a questo concorso solo se già abilitati quale altra abilitazione vi serve? Perdonate l'ignoranza....
Per quanto riguarda la domanda di defraz io trovo più logico nonchè più giusto che il residuo numero di posti sia destinato alla GAE...
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da Dec Sab Giu 29, 2013 4:06 pm

Si poteva accedere anche con la laurea conseguita prima di un certo anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 4:06 pm

mah, non credo che ci saranno tanti posti in piu' rispetto a quelli banditi, semmai il contrario. a me preoccupa invece che molti vincitori con il titolo di sostegno vengano assunti gia' sovrannumerari e poi utilizzati, appunto, sul sos.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 29, 2013 4:30 pm

loveisthegrouve ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
loveisthegrouve ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
defraz ha scritto:Al contrario: liguria a059
6 posti riservati al concorso
26 posti liberati
dopo i 6+6, i restanti 14 si prendono tutti dalle GAE, mezzo e mezzo o riservati a vincitori di concorso in altre regioni non collocati?
Qui mi blocco...forse i moderatori ne sanno di più

Credo che qui' bisogna preoccuparsi solo di una cosa, che a coloro i quali non dovessero rientrare nella rosa dei posti messi a concorso, alla fine non viene  riconosciuta nemmeno l'abilitazione. Questo e' assurdo e vergognoso. Nei precendenti concorsi almeno l'abilitazione era garantita. Di questo in realta' dovremmo preoccuparci (ma magari avete preso tutti 40 su 40 in tutte le prove, allora chi se ne frega).
E' da quando è stato bandito questo concorso che mi chiedo: ma se era possibile accedere a questo concorso solo se già abilitati quale altra abilitazione vi serve? Perdonate l'ignoranza....
Per quanto riguarda la domanda di defraz io trovo più logico nonchè più giusto che il residuo numero di posti sia destinato alla GAE...


Mi sa che hai le idee confuse. Al concorso potevano accedere tutti, anche senza abilitazione.

1. Ai concorsi sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di abilitazione
all’insegnamento nella scuola dell’infanzia o primaria o secondaria di I e II grado, conseguito entro
la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, ivi compresi i titoli di
abilitazione conseguiti all’estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 29, 2013 4:35 pm

Perchè ti scaldi tanto?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 5:04 pm

loveisthegrouve ha scritto:
carla75 ha scritto:mah, non credo che ci saranno tanti posti in piu' rispetto a quelli banditi, semmai il contrario. a me preoccupa invece che molti vincitori con il titolo di sostegno vengano assunti gia' sovrannumerari e poi utilizzati, appunto, sul sos.

Che l'assunzione in ruolo possa diventare una preoccupazione, e' davvero ridicolo. Sostegno o non sostegno, ma basta che il posto te lo danno.....ma stiamo scherzando!!! Poi comunque, chi ha il titolo, sempre, durante la propria carriera lavorativa, potra' essere riutilizzato sul sostegno. Se questo e' addirittura uno spauracchio il titolo uno puo' sempre NON dichiararlo(vallo a raccontare a chi il titolo non lo ha nemmeno e pagherebbe per poterlo conseguire)

io mi preoccupo eccome. la mia classe di concorso non e' stata bandita nella mia ragione, quindi io non ho avuto modo di potermi inserire nemmeno nelle graduatorie sul sostegno. quindi se, in barba ai numeri predisposti nel bando, i ruolo di fatto verranno dati sul sostegno (che e' un abuso di potere ) mi pregiudicheranno eccome!!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 5:05 pm

loveisthegrouve ha scritto:
carla75 ha scritto:mah, non credo che ci saranno tanti posti in piu' rispetto a quelli banditi, semmai il contrario. a me preoccupa invece che molti vincitori con il titolo di sostegno vengano assunti gia' sovrannumerari e poi utilizzati, appunto, sul sos.

Che l'assunzione in ruolo possa diventare una preoccupazione, e' davvero ridicolo. Sostegno o non sostegno, ma basta che il posto te lo danno.....ma stiamo scherzando!!! Poi comunque, chi ha il titolo, sempre, durante la propria carriera lavorativa, potra' essere riutilizzato sul sostegno. Se questo e' addirittura uno spauracchio il titolo uno puo' sempre NON dichiararlo(vallo a raccontare a chi il titolo non lo ha nemmeno e pagherebbe per poterlo conseguire)

io mi preoccupo eccome. la mia classe di concorso non e' stata bandita nella mia ragione, quindi io non ho avuto modo di potermi inserire nemmeno nelle graduatorie sul sostegno. quindi se, in barba ai numeri predisposti nel bando, i ruolo di fatto verranno dati sul sostegno (che e' un abuso di potere ) mi pregiudicheranno eccome!!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 6:41 pm

io non sono d'accordo e ti spiego perché: nella mia regione hanno bandito il concorso per economia az. per 6 posti (che rientra nell'ad03) e non per diritto (anch'essa dell'ad03) e quindi , come ho detto, io non ho potuto partecipare. Orbene, era ed e' noto che in regione nell'a017 ci sono sovrannumerari (QUINDI I POSTI NON CI SONO)ma cmq questi sei concorrenti prima o poi, onde evitare ricorsi, dovranno essere assunti: non potranno esserlo nel sostegno dove i posti sono 4 per tutte le aree e per tutta la regione. Il mio timore, fondato, e' che questi candidati verranno assunti cmq nell'a017, creando cosi' nuovi sovrannumerari, da impiegare successivamente nel sos a danno dei precari e aggirando di fatto il bando.

Per quanto riguardo l'esaurimento delle graduatorie io non lo trovo legale: il bando prevedeva dei posti determinati e solo questi possono essere coperti. Esso era chiaro ad origine: i posti erano contingentati e il concorso non era abilitante. Si poteva scegliere di non partecipare come, ad esempio ho fatto io. inoltre il primo delle Gae escluso per ulteriore scorrimento delle graduatorie potrebbe benissimo fare ricorso. Ricordiamoci che la pubblicazione di un bando ha natura di pubblicità legale.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 2 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.