POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

+29
hippia
andy1980
verio77
sarym
precarioavita
MarylandinWonderland
gugu
Kessy
maripier
giulia boffa
moniboni83
TOMSA
Biango
topis
loveisthegrouve
carla75
A0quarantasette
viduran
lamannafranca
defraz
Dec
lapis
sophia010
gio'
ballerina
tata matilda
paolopaolo
andrea_75x
alina39
33 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da alina39 Gio Giu 27, 2013 9:57 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
avrei bisogno di un chiarimento: i posti disponibili che sono stati messi in evidenza dall'elaborazione FLC CgIl riguardano l'organico di fatto o di diritto? le supplenze o gli eventuali posti di ruolo?
Grazie

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso


POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 29, 2013 6:50 pm

carla75 ha scritto:io non sono d'accordo e ti spiego perché: nella mia regione hanno bandito il concorso per economia az. per 6 posti (che rientra nell'ad03) e non per diritto (anch'essa dell'ad03) e quindi , come ho detto, io non ho potuto partecipare. Orbene, era ed e' noto che in regione nell'a017 ci sono sovrannumerari (QUINDI I POSTI NON CI SONO)ma cmq questi sei concorrenti prima o poi, onde evitare ricorsi, dovranno essere assunti: non potranno esserlo nel sostegno dove i posti sono 4 per tutte le aree e per tutta la regione. Il mio timore, fondato, e' che questi candidati verranno assunti cmq nell'a017, creando cosi' nuovi sovrannumerari, da impiegare successivamente nel sos a danno dei precari e aggirando di fatto il bando.

Per quanto riguardo l'esaurimento delle graduatorie io non lo trovo legale: il bando prevedeva dei posti determinati  e solo questi possono essere coperti. Esso era chiaro ad origine: i posti erano contingentati e il concorso non era abilitante. Si poteva scegliere di non partecipare come, ad esempio ho fatto io. inoltre il primo delle Gae escluso per ulteriore scorrimento delle graduatorie potrebbe benissimo fare ricorso. Ricordiamoci che la pubblicazione di un bando ha natura di pubblicità legale.

Sinceramente mi sembra improbabile che il ministero assuma delle persone solo perché hanno vinto il concorso. T'immagini? Sarebbe come dire: assumiamo tutti gli iscritti in ge e in gm. Ricordiamoci che il ministro ha chiesto solo 12000 assunzioni con 22.000 posti vacanti. Quindi non assume neanche il personale di cui ha bisogno. Mi sembra più probabile che vengano mantenute in vita le graduatorie più di tre anni, almeno fino all'assunzione dei vincitori.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 6:55 pm

In una regione dove nell'a017 ci sono 15 sovrannumerari da almeno 7 anni (e la situazione e' quasi ferma) 6 candidati non li assumi nemmeno tra 20 anni. Poiché il vincitore di un concorso a posti stabiliti (come dice giustamente l'anief) ha diritto di essere assunto (senno' il concorso non lo fai!) vedrai che questi, in tempi ragionevoli dovranno essere impiegati. Non saranno 2, 3 anni, ma prima o poi....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 29, 2013 7:04 pm

carla75 ha scritto:In una regione dove nell'a017 ci sono 15 sovrannumerari da almeno 7 anni (e la situazione e' quasi ferma) 6 candidati non li assumi nemmeno tra 20 anni. Poiché il vincitore di un concorso a posti stabiliti (come dice giustamente l'anief) ha diritto di essere assunto (senno' il concorso non lo fai!) vedrai che questi, in tempi ragionevoli dovranno essere impiegati. Non saranno 2, 3 anni, ma  prima o  poi....

l'anief dice qualsiasi cosa che possa riempire le casse
comunque se leggi il bando del concorso, c'è scritto che le assunzioni si faranno a condizione che ci siano i posti. ovviamente questa clausola è sfuggita ai più.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Sab Giu 29, 2013 7:05 pm

Speriamo sia così.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da sophia010 Dom Giu 30, 2013 11:17 am

loveisthegrouve ha scritto:
carla75 ha scritto:
loveisthegrouve ha scritto:
carla75 ha scritto:mah, non credo che ci saranno tanti posti in piu' rispetto a quelli banditi, semmai il contrario. a me preoccupa invece che molti vincitori con il titolo di sostegno vengano assunti gia' sovrannumerari e poi utilizzati, appunto, sul sos.

Che l'assunzione in ruolo possa diventare una preoccupazione, e' davvero ridicolo. Sostegno o non sostegno, ma basta che il posto te lo danno.....ma stiamo scherzando!!! Poi comunque, chi ha il titolo, sempre, durante la propria carriera lavorativa, potra' essere riutilizzato sul sostegno. Se questo e' addirittura uno spauracchio il titolo uno puo' sempre NON dichiararlo(vallo a raccontare a chi il titolo non lo ha nemmeno e pagherebbe per poterlo conseguire)

io mi preoccupo eccome. la mia classe di concorso non e' stata bandita nella mia ragione, quindi io non ho avuto modo di potermi inserire nemmeno nelle graduatorie sul sostegno. quindi se, in barba ai numeri predisposti nel bando, i ruolo di fatto verranno dati sul sostegno (che e' un abuso di potere ) mi pregiudicheranno eccome!!!!

I posti, come accaduto fino ad oggi, verranno assegnati per meta' da GE per meta' dall'attuale concorso, anche per il sostegno. E' sempre stato cosi'. Non capisco la preoccupazione. O non lo sapevi che anche sul sostegno le immissioni fino ad ora avevano il doppio canale? Comunque verranno coperti i posti messi a concorso, non di piu', almeno dovrebbe essere cosi'. Ma poi sai, tutto cambia. Magari fra un anno verra' fuori una circolare ministeriale che dira' che anche fuori dai posti disponibili all'ora messi a concorso, le graduatorie dovranno essere comunque esaurite. Io me lo auguro, perche' non si puo' far superare tutte le prove,durissime, de sto concorso, e poi dire....siccome non rientri nella rosa dei posti, mi spiace, non ti spetta niente (manco l'abilitazione), proprio come se non avessi nemmeno partecipato al concorso. Cioe' la FOLLIA.


su questo concordo, proprio per una uestione di giustizia (e andrei anche al di là dei miei interessi, visto che sono già abilitata)un percorso troppo costoso, in tutti i sensi, per poi rimanere con un pugno di mosche in mano? assurdo!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da sophia010 Dom Giu 30, 2013 11:23 am

A0quarantasette ha scritto:
carla75 ha scritto:In una regione dove nell'a017 ci sono 15 sovrannumerari da almeno 7 anni (e la situazione e' quasi ferma) 6 candidati non li assumi nemmeno tra 20 anni. Poiché il vincitore di un concorso a posti stabiliti (come dice giustamente l'anief) ha diritto di essere assunto (senno' il concorso non lo fai!) vedrai che questi, in tempi ragionevoli dovranno essere impiegati. Non saranno 2, 3 anni, ma  prima o  poi....

l'anief dice qualsiasi cosa che possa riempire le casse
comunque se leggi il bando del concorso,  c'è scritto che le assunzioni si faranno a condizione che ci siano i posti.  ovviamente questa clausola è sfuggita ai più.


ragazzi d'accordo, ma nn so se mi sono spiegata bene. io parlo per la mia cdc (EEEE) e la mia regione Campania. Da 540 (dico 540) posti iniziali si è scesi a 360, e li tante storie nn sono state fatte, proprio perchè si "comprende"...ma passare da quella cifra a 60 posti........mi sembra veramente una presa in giro!!!!qualcuno ha detto che chi è nel mondo della scuola a queste cose dovrebbe essere abituato.Ok, forse dopo tutto quello che abbiamo visto.....ma abituarsi nn significa accettare cose del genere senza almeno un "chiarimento"
un'altra domanda: per quali regioni concorrete? beh, chi sa l'ormai catastrofica situazione della campania (specie per la primaria) che dura da decenni,dopo l'illusione dei posti, forse capisce la mia rabbia...(.per nn parlare degli innumerevoli sacrifici fatti, ma questo, lo so, è un altro discorso) Garantisco che farsi strada nel mondo della scuola al sud è veramente un cammino lungo, tortuoso, del quale nn vedi mai la fine....
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 30, 2013 11:29 am

sophia010 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
carla75 ha scritto:In una regione dove nell'a017 ci sono 15 sovrannumerari da almeno 7 anni (e la situazione e' quasi ferma) 6 candidati non li assumi nemmeno tra 20 anni. Poiché il vincitore di un concorso a posti stabiliti (come dice giustamente l'anief) ha diritto di essere assunto (senno' il concorso non lo fai!) vedrai che questi, in tempi ragionevoli dovranno essere impiegati. Non saranno 2, 3 anni, ma  prima o  poi....

l'anief dice qualsiasi cosa che possa riempire le casse
comunque se leggi il bando del concorso,  c'è scritto che le assunzioni si faranno a condizione che ci siano i posti.  ovviamente questa clausola è sfuggita ai più.


ragazzi d'accordo, ma nn so se mi sono spiegata bene. io parlo per la mia cdc (EEEE) e la mia regione Campania. Da 540 (dico 540) posti iniziali si è scesi a 360, e li tante storie nn sono state fatte, proprio perchè si "comprende"...ma passare da quella cifra a 60 posti........mi sembra veramente una presa in giro!!!!qualcuno ha detto che chi è nel mondo della scuola a queste cose dovrebbe essere abituato.Ok, forse dopo tutto quello che abbiamo visto.....ma abituarsi nn significa accettare cose del genere senza almeno un "chiarimento"
un'altra domanda: per quali regioni concorrete? beh, chi sa l'ormai catastrofica situazione della campania (specie per la primaria) che dura da decenni,dopo l'illusione dei posti, forse capisce la mia rabbia...(.per nn parlare degli innumerevoli sacrifici fatti, ma questo, lo so, è un altro discorso)

io non ho detto che chi lavora a scuola dovrebbe essere abituato! ho detto che chi lavora a scuola doveva aspettarsi questi numeri. Io per esempio, pur essendo meridionale, ho fatto il concorso in una regione del Nord perché mi aspettavo che al nord i posti disponibili sarebbero stati più di quelli messi a concorso e al sud meno di quelli messi a concorso. e così infatti è stato.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Dom Giu 30, 2013 11:30 am

sophia io capisco benissimo la tua rabbia. infatti io ho sempre sostenuto che questo concorso era completamente inutile. ha creato solo illusioni. Come si fa, dico io, a stabilire un numero di assunzioni senza tener conto della legge Fornero gia' in vigore al monento del bando?

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 30, 2013 11:33 am

I concorsi ci saranno sicuramente per consentire ai tieffini di entrare in ruolo, questo è certo.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 30, 2013 11:40 am

loveisthegrouve ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:I concorsi ci saranno sicuramente per consentire ai tieffini di entrare in ruolo, questo è certo.

A si certo, mo a sti tieffini manco l'inserimento in graduatoria gli basta, direttamente il ruolo vogliono.....andate sicuri guarda. Il tfa non e' nemmeno lontanamente paragonabile al concorso. Mettetevi in seconda fascia e FATE LA GAVETTA (almeno voi in seconda fascia potete inserirvi)

le graduatorie sono chiuse. l'unico modo per entrare in ruolo è il concorso.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da sophia010 Dom Giu 30, 2013 11:44 am

carla75 ha scritto:sophia io capisco benissimo la tua rabbia. infatti io ho sempre sostenuto che questo concorso era completamente inutile. ha creato solo illusioni. Come si fa, dico io, a stabilire un numero di assunzioni senza tener conto della legge Fornero gia' in vigore al monento del bando?



....ecco!
io nn ho fatto domanda "al nord" perchè...........sono stata 10 anni a Pisa, pure sola con un bimbo picccolo!!ogni weekend tornavo. "giù al sud"..è stata durissima. sono scelte lo so ma per chi ama insegnare è  l'unica strada. e, premetto, sono abilitata col concorso del 2000.simao fuori tema, questo nn c'entra niente, ma dietro alla rabbia c'è sempre un motivo....qui nessuno vuole le cose semplici semplici, figuriamoci, oramai è tutto complicato; però almeno un briciolo di coerenza, quella la esigo!!!!!!!!!!!!!!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 12:07 pm

loveisthegrouve ha scritto:visto che ci sono tantissimi parassiti che da ANNI viceversa non hanno la cattedra e sopravvivono nelle biblioteche da DOP e va bene cosi'
Ammesso che ce ne siano così tanti (io non ne conosco nessuno e suppongo siano casi molto particolari, titolari su classi di concorso che hanno subito una drastica riduzione di orario e che non sono ricollocabili), non è certo una scelta loro, perciò non mi sembra proprio il caso di etichettarli come parassiti. Sempre che ciò sia accaduto in passato, non credo che con le future assunzioni faranno lo stesso: se non c'è posto, non assumeranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Dom Giu 30, 2013 12:14 pm

loveisthegrouve ha scritto:Oltre alle graduatorie specifiche per cdc, verranno compilati relativi elenchi per il sostegno. Se il prossimo anno non dovessero essere disponibili i posti sulla materia (esempio A017) ma viceversa dovessero essereci i posti sul sos AD03 e i vincitori hanno anche la specializzazione, il posto gli verrebbe propoisto sul sostegno. Questo e' certo.

Il concorso prevedeva un numero stabilito anche per le immissioni sul sostegno. Esauriti quei posti nessuno puo' essere immesso piu' in ruolo. Nella mia regione ad esempio 4 posti per tutte le aree. suppongo un solo posto per la tecnica. assunto il fortunato - stop. gli altri o vengono immessi nella disciplina o aspettano, aspettano, aspettano....

Riguardo ai sovrannumerari continuo a non capire lo stupore. Tu come me sai la MAREA di gente che dopo le austerita' Gelminiane, sono state immesse in ruolo, una per ogni posto vacante. Cio' e' stata un'assurdita' perche' quella stessa gente oggi e' gia' in sovrannumenro, in vari casi. Quindi a mio parere, visto che ci sono tantissimi parassiti che da ANNI viceversa non hanno la cattedra e sopravvivono nelle biblioteche da DOP e va bene cosi', perche' per un giovane precario non dovrebbe essere cosi'?

quindi secondo te, e' un bene fare concorsi, spendendo denaro pubblico, per creare sovrannumerari da mettere nelle biblioteche, spendendo denaro pubblico?

Riguardo allo scorrimento delle graduatorie, ribadisco che tutto puo' cambiare e comunque almeno l'abilitazione devono concederla. La ministra Carrozza ha dichiarato che ci saranno altri concorsi, e mi chiedo, faranno altri cocorsi pur se le graduatorie non verranno completamente esaurite? Voi mi direte, lo hanno gia fatto con quelli del '99, bene si, ma almeno "a quegli altri" l'abilitazione e l'inserimento in GE l'hanno garantita. Allora, un ricorso per questa ingiustizia partira' sicuramente ed io saro' il primo firmatario.

Forse hai ragione tu ma io ho sempre agito nel rispetto della regole. Ho fatto la ssis solo perché mi abilitava e mi faceva entrare nelle Gae. Ho deciso di rientrare nella mia provincia perché c'era una legge che mi imponeva di fare una scelta. Non ho fatto il concorso fuori regione perché, dato il blocco dei cinque anni e l'esiguo numero dei posti per il ruolo, non l'ho ritenuto opportuno. Mi conveniva fare tutto il contrario, con la convinzione che tanto poi con un ricorso o una petizione avrei ottenuto cio' che non mi spettava.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 12:21 pm

sophia010 ha scritto:ragazzi d'accordo, ma nn so se mi sono spiegata bene. io parlo per la mia cdc (EEEE) e la mia regione Campania. Da 540 (dico 540) posti iniziali si è scesi a 360, e li tante storie nn sono state fatte, proprio perchè si "comprende"...ma passare da quella cifra a 60 posti........mi sembra veramente una presa in giro!!!!qualcuno ha detto che chi è nel mondo della scuola a queste cose dovrebbe essere abituato.Ok, forse dopo tutto quello che abbiamo visto.....ma abituarsi nn significa accettare cose del genere senza almeno un "chiarimento"
un'altra domanda: per quali regioni concorrete? beh, chi sa l'ormai catastrofica situazione della campania (specie per la primaria) che dura da decenni,dopo l'illusione dei posti, forse capisce la mia rabbia...(.per nn parlare degli innumerevoli sacrifici fatti, ma questo, lo so, è un altro discorso) Garantisco che farsi strada nel mondo della scuola al sud è veramente un cammino lungo, tortuoso, del quale nn vedi mai la fine....
Non vorrei sembrarti cinico perchè capisco tutte le sofferenze personali e la fatica di trovare un lavoro, ma non si è mai passati da 360 a 60: 60 sono i numeri reali; magari ne usciranno altri l'anno prossimo, ma difficilmente si arriverà ai 360 promessi (che poi dovrebbero essere il doppio, perchè ci sono anche le Gae). Bisognerebbe chiedere da dove sono saltati fuori i 360 e prima ancora i 540, invece vedo che qualcuno propone ricorsi perchè i posti sono stati trasferiti dal sud al nord, come se qualcuno al governo avesse voluto sfavorire il sud togliendo posti al sud. Invece in certi casi (non voglio parlare di nord/sud, perchè credo che la situazione sia a macchia di leopardo e riguarda anche le cdc) si sono messi a bando dei posti che ben difficilmente ci saranno nei prossimi anni e questo da una parte ha creato illusioni in chi ha partecipato al concorso, dall'altro ingolferà la macchina delle immissioni in ruolo nei prossimi anni. Tu stessa dici che conosci bene la situazione della tua regione per la tua cdc: potevi pensare che quei numeri fossero reali?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 30, 2013 12:30 pm

Dec ha scritto:
loveisthegrouve ha scritto:visto che ci sono tantissimi parassiti che da ANNI viceversa non hanno la cattedra e sopravvivono nelle biblioteche da DOP e va bene cosi'
Ammesso che ce ne siano così tanti (io non ne conosco nessuno e suppongo siano casi molto particolari, titolari su classi di concorso che hanno subito una drastica riduzione di orario e che non sono ricollocabili), non è certo una scelta loro, perciò non mi sembra proprio il caso di etichettarli come parassiti. Sempre che ciò sia accaduto in passato, non credo che con le future assunzioni faranno lo stesso: se non c'è posto, non assumeranno.

quoto!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da A0quarantasette Dom Giu 30, 2013 12:36 pm

loveisthegrouve ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
Dec ha scritto:
loveisthegrouve ha scritto:visto che ci sono tantissimi parassiti che da ANNI viceversa non hanno la cattedra e sopravvivono nelle biblioteche da DOP e va bene cosi'
Ammesso che ce ne siano così tanti (io non ne conosco nessuno e suppongo siano casi molto particolari, titolari su classi di concorso che hanno subito una drastica riduzione di orario e che non sono ricollocabili), non è certo una scelta loro, perciò non mi sembra proprio il caso di etichettarli come parassiti. Sempre che ciò sia accaduto in passato, non credo che con le future assunzioni faranno lo stesso: se non c'è posto, non assumeranno.

quoto!

NON sapete nemmeno di cosa parlate, NON conoscete i dati ufficiali.

Guarda che i dati dei posti disponibili si conoscono già.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da sophia010 Dom Giu 30, 2013 12:38 pm

Dec ha scritto:
sophia010 ha scritto:ragazzi d'accordo, ma nn so se mi sono spiegata bene. io parlo per la mia cdc (EEEE) e la mia regione Campania. Da 540 (dico 540) posti iniziali si è scesi a 360, e li tante storie nn sono state fatte, proprio perchè si "comprende"...ma passare da quella cifra a 60 posti........mi sembra veramente una presa in giro!!!!qualcuno ha detto che chi è nel mondo della scuola a queste cose dovrebbe essere abituato.Ok, forse dopo tutto quello che abbiamo visto.....ma abituarsi nn significa accettare cose del genere senza almeno un "chiarimento"
un'altra domanda: per quali regioni concorrete? beh, chi sa l'ormai catastrofica situazione della campania (specie per la primaria) che dura da decenni,dopo l'illusione dei posti, forse capisce la mia rabbia...(.per nn parlare degli innumerevoli sacrifici fatti, ma questo, lo so, è un altro discorso) Garantisco che farsi strada nel mondo della scuola al sud è veramente un cammino lungo, tortuoso, del quale nn vedi mai la fine....
Non vorrei sembrarti cinico perchè capisco tutte le sofferenze personali e la fatica di trovare un lavoro, ma non si è mai passati da 360 a 60: 60 sono i numeri reali; magari ne usciranno altri l'anno prossimo, ma difficilmente si arriverà ai 360 promessi (che poi dovrebbero essere il doppio, perchè ci sono anche le Gae). Bisognerebbe chiedere da dove sono saltati fuori i 360 e prima ancora i 540, invece vedo che qualcuno propone ricorsi perchè i posti sono stati trasferiti dal sud al nord, come se qualcuno al governo avesse voluto sfavorire il sud togliendo posti al sud. Invece in certi casi (non voglio parlare di nord/sud, perchè credo che la situazione sia a macchia di leopardo e riguarda anche le cdc) si sono messi a bando dei posti che ben difficilmente ci saranno nei prossimi anni e questo da una parte ha creato illusioni in chi ha partecipato al concorso, dall'altro ingolferà la macchina delle immissioni in ruolo nei prossimi anni. Tu stessa dici che conosci bene la situazione della tua regione per la tua cdc: potevi pensare che quei numeri fossero reali?


io so che l'età media delle insegnanti qui è mooolto alta, riforma o nn riforma sono tutt emoto anziane e si mi ero illusa, o meglio, volevo credere a quanto detto: 360X2..........sono anni e anni che la campania ha assunzioni vicine allo zero....nn capisco.......
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da sophia010 Dom Giu 30, 2013 12:41 pm

""Bisognerebbe chiedere da dove sono saltati fuori i 360 e prima ancora i 540, invece vedo che qualcuno propone ricorsi perchè i posti sono stati trasferiti dal sud al nord, come se qualcuno al governo avesse voluto sfavorire il sud togliendo posti al sud. """"
è questo che mi chiedo, e penso che tanti come me vogliano delle risposte!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 1:12 pm

loveisthegrouve ha scritto:
Dec ha scritto:
loveisthegrouve ha scritto:visto che ci sono tantissimi parassiti che da ANNI viceversa non hanno la cattedra e sopravvivono nelle biblioteche da DOP e va bene cosi'
Ammesso che ce ne siano così tanti (io non ne conosco nessuno e suppongo siano casi molto particolari, titolari su classi di concorso che hanno subito una drastica riduzione di orario e che non sono ricollocabili), non è certo una scelta loro, perciò non mi sembra proprio il caso di etichettarli come parassiti. Sempre che ciò sia accaduto in passato, non credo che con le future assunzioni faranno lo stesso: se non c'è posto, non assumeranno.


Dire che siano in pochi significa non conoscere le tabelle pubblicate dal sindacato sul numero dei posti vacanti al netto dei sovrannumerari e ti garantisco che sono tantissimi. Ti dico anche che non e' vero quaNto asserisci. Con la politica dell'immisione sul posto vacante, sovrannumerari ne sono venuti fuori e tanti. Due miei colleghi, lo scorso anno assunti in ruolo (una addirittura su una materia che nel nuovo ordinamento non ci sarebbe nemmeno piu' stata!!!!..... ora sono in sovrannumero. Quindi come di tu, se non c'è posto, non assumeranno, ma se il posto oggi c'è e domani non piu', assumono lostesso. Vieni anche smentito dai fatti, perche', come hanno testimoniato in questo post altri colleghi, in alcune regioni hanno bandito posti su materie dove ci sono una caterva di sovrannumenrari....COME ME LO SPIEGHI?
Conosco bene quelle tabelle e conosco molti di coloro che nella mia provincia figurano in quelle tabelle come Dop e ti assicuro che tutti lavorano su cattedre in organico di fatto; quindi "sottraggono" cattedre ai precari, se mi passi l'espressione, e l'anno successivo non sono certi di rimanere nella stessa scuola (anche se per molti di fatto è così), ma non stanno certo a poltrire nelle biblioteche. Inoltre, se anche non ci fosse posto nella loro cdc (penso per esempio agli insegnanti di lettere della A051 o della A052), possono essere utilizzati in altre classi di concorso (nel caso specifico A050 e A043) per le quali hanno l'abilitazione o anche solo il titolo di studio valido. Perciò di quei 10000 dop forse qualche decina o al massimo centinaio sarà inutilizzato e saranno per lo più insegnanti tecnico pratici che non hanno il titolo per essere utilizzati su altra materia.
Per quanto riguarda il passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento, può darsi che si siano create le situazioni che dici, ma già dal 2014 questo non sarà più possibile (potrebbe capitare ancora qualche raro caso quest'anno).
Per quanto riguarda i posti messi a concorso, l'ho scritto anch'io nei miei post, ma potrei scommettere che quelle persone non saranno assunte in ruolo se non ci sarà un posto reale (e non solo scritto sul bando del concorso). E' proprio questo divario tra posti banditi e posti reali che ho denunciato nei miei post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da carla75 Dom Giu 30, 2013 1:17 pm

sophia010 ha scritto:""Bisognerebbe chiedere da dove sono saltati fuori i 360 e prima ancora i 540, invece vedo che qualcuno propone ricorsi perchè i posti sono stati trasferiti dal sud al nord, come se qualcuno al governo avesse voluto sfavorire il sud togliendo posti al sud. """"
è questo che mi chiedo, e penso che tanti come me vogliano delle risposte!

Hai ragione. in uno Stato normale non siamo noi a doverci fare i conti e dire che il Ministero sbaglia i numero, dovrebbe essere il Ministero a fare i calcoli corretti sulla base delle riforme attuate, delle risorse disponibili. Se non si e' capaci ci si dimette. e per fortuna che tutto cio' e' stato fatto da un Governo di Tecnici. E ammettono pure che non hanno tenuto conto della riforma Fornero avvenuta prima della pubblicazione del Bando!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL - Pagina 3 Empty Re: POSTI DISPONIBILI ELABORAZIONE CGIL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.