ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorsisti quota 35/50

+19
foriapc
upyes
amokundera
ciko
luce.80
chatnoir
maflanic&
Ameliè75
faux
Dec
mickiscul
azzuanto83
Dany7682
Carneade
ninacolorata
topis
lallaorizzonte
esperiamo
soviet
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da soviet Mer Ago 07, 2013 10:57 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,

rileggendo e rileggendo la mia domanda di ammissione al concorso per controllare i titoli e i titoli di preferenza (mai come in questi giorni i dubbi ti assalgono), ho fatto attenzione ad un particolare, nella domanda di ammissione al concorso nella sezione - altre dichiarazioni - c'è scritto "di essere a conoscenza di tutte le disposizioni contenute nel bando di concorso e di accettarle senza riserva alcuna"

nell'art. 5 del decreto di indizione del concorso si fa riferimento alla quota 35/50 per l'accesso alle prove orali scritte e di laboratorio.

allora perchè fare ricorso??

Se l'art. 5 è "sbagliato" lo si è accettato nella partecipazione al concorso.....
comunque le mie sono solo "chiacchiere".....

badando al sodo, sapete quando verrà presa la decisione finale sui ricorsisti????


soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso


ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Dany7682 Sab Ago 24, 2013 3:47 pm

Foriapc i ricorsisti della preselettiva sono stati migliaia.....ma non hanno superato gli scritti,  perciò ora ne siamo così pochi.....

Topis come al solito la tua intelligenza va oltre.....sotto tanti punti di vista.
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 3:47 pm

Io non ho mai pensato che la preselettiva non servisse. Le prove preselettive sono in molti concorsi e servono per limitare il numero dei partecipanti. Comunque ognuno può dire e pensare ciò che vuole, per quanto mi riguarda, io ho l'impressione che i ricorsi siano solo manna per le organizzazioni/sindacati che li promuovono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da foriapc Sab Ago 24, 2013 3:51 pm

Dany7682 ha scritto:Foriapc i ricorsisti della preselettiva sono stati migliaia.....ma non hanno superato gli scritti,  perciò ora ne siamo così pochi.....

Topis come al solito la tua intelligenza va oltre.....sotto tanti punti di vista.
a me non sembra che siete pochi...50 su 500 è il 10%
Se dici di essere stati tanti a fare ricorso allora complimenti al sindacato, oggi è milionario....sempre il solito magna magna all'italiana!
P.s. Agli scritti sono stati bocciati anche tanti che la preselettiva la avevano superata regolarmente.

foriapc

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Dany7682 Sab Ago 24, 2013 3:55 pm

foriapc ha scritto:
Dany7682 ha scritto:Foriapc i ricorsisti della preselettiva sono stati migliaia.....ma non hanno superato gli scritti,  perciò ora ne siamo così pochi.....

Topis come al solito la tua intelligenza va oltre.....sotto tanti punti di vista.
a me non sembra che siete pochi...50 su 500 è il 10%
Se dici di essere stati tanti a fare ricorso allora complimenti al sindacato, oggi è milionario....sempre il solito magna magna all'italiana!
P.s. Agli scritti sono stati bocciati anche tanti che la preselettiva la avevano superata regolarmente.
Non ho mai detto che agli scritti sono stati bloccati solo i ricorsisti!
Rispondo al tuo preoccuparti x gli altri dicendoti che eravamo davvero tanti agli scritti.. ..quindi in moltissimi hanno fatto ricorso. 

Si, sono più che ricchi.....
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Dany7682 Sab Ago 24, 2013 4:00 pm

topis ha scritto:
Trampoletta ha scritto:Io non ho mai pensato che la preselettiva non servisse. Le prove preselettive sono in molti concorsi e servono per limitare il numero dei partecipanti. Comunque ognuno può dire e pensare ciò che vuole, per quanto mi riguarda, io ho l'impressione che i ricorsi siano solo manna per le organizzazioni/sindacati che li promuovono
Trampoletta, credimi...non è cosí....ma cosa ci ha dato la preselettiva nel nostro bagaglio .....? Ridurre i numeri non equivale a selezionare, non credi? Ma se tu hai stima in te stessa come potenziale insegnante, credi davvero che un quiz da enigmistica possa sminuirla?
La prova orale con la lezione simulata...quella si che è stata...da urlo....è la cosa più bella che potesse capitarci...ed io che vengo dal concorso del 99, te lo posso confermare....
Ho sempre sostenuto che la prima prova doveva essere la simulazione.....
Il come dai è importantissimo....puoi essere un genio ma se non sai trasmettere è tutto vano....
Ci sono persone con capacità logiche zero ma che hanno un'arte nell'insegnare che è fuori dal comune....e gente così sta a casa per un concorso che non ha dato giustizia all'insegnamento.
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 4:04 pm

topis ha scritto:
Trampoletta ha scritto:Io non ho mai pensato che la preselettiva non servisse. Le prove preselettive sono in molti concorsi e servono per limitare il numero dei partecipanti. Comunque ognuno può dire e pensare ciò che vuole, per quanto mi riguarda, io ho l'impressione che i ricorsi siano solo manna per le organizzazioni/sindacati che li promuovono
Trampoletta, credimi...non è cosí....ma cosa ci ha dato la preselettiva nel nostro bagaglio .....? Ridurre i numeri non equivale a selezionare, non credi? Ma se tu hai stima in te stessa come potenziale insegnante, credi davvero che un quiz da enigmistica possa sminuirla?
La prova orale con la lezione simulata...quella si che è stata...da urlo....è la cosa più bella che potesse capitarci...ed io che vengo dal concorso del 99, te lo posso confermare....
Topis io alla lezione simulata ho preso 40, quindi non dirlo a me. Non sono rientrata solo perchè non avevo punteggio titoli. Le preselezioni c'erano e basta, ci vogliamo mettere a discutere pure sulla necessità etico professionale della prova preselettiva? Il bando non l'ho scritto io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 4:46 pm

Sia chiara una cosa, qualsiasi persona esclusa da una buona opportunità lavorativa, avendone la possibilità, avrebbe ricorso, io incluso. Questo qualche sindacato creato ad hoc l'ha capito e macina ricorsi in continuazione: su tutto e il contrario di tutto. Se poi osservate la natura di tanti ricorsi vi accorgerete pure che sono delle vere e proprie forzature giuridiche, che molto spesso penalizzano chi ne ha veramente più diritto degli altri. Ma se i ricorsi sono a PAGAMENTO il business è troppo grande e organizzare ricorsi è fare anche la propria fortuna economica. Tant'é che i sindacati tradizionali non fanno mai ricorso anche perché sono rimasti sindacati solo sulla carta.
A tutto questo aggiungiamoci qualche giudice "accomodante"...e il gioco è fatto.
Però, di questo passo, il paese ha perso il titolo di "patria del diritto" giacché tutto è pendente e niente più è sicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Kle Sab Ago 24, 2013 5:36 pm

Diciamo anche che il miur potrebbe anche evitare di fare un bando che va contro una legge, perché i ricorsi nn partono se nn hanno una base giuridica ... Così come il miur poteva anche evitare di fornire un griglia dei punteggi per i titoli vaga che si presta a diverse e disparate interpretazioni e avrebbe dovuto anche assicurarsi che le procedure fossero uguali in ogni regione, laddove invece stiamo assistendo a variazioni di valutazioni e di tempistiche del tutto arbitrarie in ogni regione... Quindi la prima e più grave responsabilità è del Miur a mio avviso.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Kle Sab Ago 24, 2013 5:40 pm

Se trovare errori vi prego di non usare la penna rossa... Scrivo dall'ipad e sono sul treno... Grazie! ^_^
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 5:55 pm

Kle ha scritto:Diciamo anche che il miur potrebbe anche evitare di fare un bando che va contro una legge, perché i ricorsi nn partono se nn hanno una base giuridica ...  Così come il miur poteva anche evitare di fornire un griglia dei punteggi per i titoli vaga che si presta a diverse e disparate interpretazioni e avrebbe dovuto anche assicurarsi che le procedure fossero uguali in ogni regione, laddove invece stiamo assistendo a variazioni di valutazioni e di tempistiche del tutto arbitrarie in ogni regione... Quindi la prima e più grave responsabilità è del Miur a mio avviso.
Una cosa è preparare griglie confuse e e metodi di valutazione opinabili, e su questo pare che nessuno abbia ricorso pur essendoci il presupposto giuridico.
Un'altra cosa è ricorrere contro i quiz che prevedono come soglia d'ingresso 35/40. Qua il presupposto giuridico non esiste proprio perché se io (MIUR) organizzo un concorso posso mettere le regole che voglio. Posso dire anche 40/50 risposte esatte e nssuno mi può dettare le regole. Hai mai visto un datore di lavoro che si fa dettare le regole dal suo dipendente?
Dire che la sufficienza è 30/50 perché corrisponde al 6 è la ricerca di un qualcosa, di molto forzato, che possa giustificare un ricorso. Giustificazione ovviamente per chi ricorre ma per uno stato di diritto è una scemenza (passatemi il termine) che proprio non dovrebbe avallare.
Secondo la logica dei ricorsi a go-go, ti potrei dire che chi ha superato i test 50/50 dovrebbe avere già un punteggio superiore rispetto a chi ha superato i test con percentuali inferiori. Conosco persone che hanno fatto (pochissimi) 50/50 e non hanno un punto in più rispetto a chi ha fatto 30/50, che ricorre pure.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 5:59 pm

Il concorso per dirigenti scolastici aveva una soglia minima di accesso alla preselettiva di 80/100...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Kle Sab Ago 24, 2013 6:41 pm

Giobbe: ma se queste persone fanno ricorso è proprio perché una legge (che esiste) in loro difesa c'è, ed una legge, che io sappia, è più importante di un bando. Ecco perché do colpa al miur!

Poi sul fatto che non sia giusto mettere sullo stesso piano chi ha preso 30 e chi ha preso 50 sono perfettamente d'accordo! Io avrei voluto che anche il voto della preselettiva fosse tenuto in considerazione, così almeno, se anche si dava il libero acceso ai ricorsisti, si evitava che queste persone in graduatoria superassero (magari per titoli) chi ha preso un voto alto alla preselettiva.
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 8:36 pm

Kle ha scritto:Giobbe: ma se queste persone fanno ricorso è proprio perché una legge (che esiste) in loro difesa c'è, ed una legge, che io sappia, è più importante di un bando. Ecco perché do colpa al miur!
Se mi citi la legge te ne sarei grato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da maui Sab Ago 24, 2013 9:04 pm

Ciao a tutti, anch'io ho la mia opinione sul ricorso della preselettiva e cmq, a prescindere dalle mie idee personali e da eventuali errori di valutazione del MIUR, credo soltanto che, nel caso in cui il TAR dovesse pronunciarsi a favore di chi ha presentato ricorso per la preselettiva, bisognerebbe integrare anche il punteggio conseguito al test di preselezione, per ovvie ragioni di correttezza, consentendo a ciascun candidato di raggiungere un punteggio max di 150. So che sembra fantascienza ma sarebbe giusto se fosse così.
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Kle Sab Ago 24, 2013 9:08 pm

Giobbe: un sindacalista con cui ne ho Parlato mi ha citato il Testo Unico 297/1994 e anche un'altra legge che non ricordo, ma comunque non voglio fare polemica, volevo solo mettere in risalto le carenze del miur, ben più gravi a mio avviso, di quelle dei colleghi che ricorrono per avere qualche chance... per nn parare di chi ci lucra su questi ricorsi....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da maui Sab Ago 24, 2013 9:19 pm

E dice espressamente anche che il punteggio per superare il test d'ingresso è 35/50.......
Topis, qui il bando, vogliono cambiarlo tutti! Non credo che ci sia un solo punto del bando contro cui non si stia presentando ricorso. Credo che, nel caso in cui il TAR si pronunciasse favorevolmente "contro" questo punto stabilito dal bando, si potrebbe di conseguenza effettuare anche questa modifica.....se le norme vengono modificate, vanificando i risultati di chi lo ha superato, non mi sembra scorretto fare in modo che il punteggio conti sulla valutazione finale, non credi?
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da maui Sab Ago 24, 2013 10:21 pm

Topis, io non sto parlando del ricorso in sé, cioè se ricorrere sia giusto o meno, sto dicendo che, se ci si oppone a determinate regole, bisogna cambiare TUTTO il sistema e non solo qualcosa o ciò che ci fa + comodo, dichiarando poi, in merito ad eventuali altre modifiche: "questo da bando non si può fare", perché la preselettiva era prevista da bando. Ok, non si tratta di una prova di merito, ma di uno sbarramento, che però esiste e continuerà ad esistere, laddove si necessita di selezioni di tipo numerico. Quindi, dato che lo sbarramento può apparire uno strumento meramente anticostituzionale, etc. etc., eliminiamolo pure ma, facendolo aposteriori, converrai che, per coloro che lo hanno superato, sarebbe quantomeno corretto farne valere il punteggio ai fini della valutazione finale...... tutto qui.
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorsisti quota 35/50 - Pagina 5 Empty Re: ricorsisti quota 35/50

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.