NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da fiorella80 Lun Mar 14, 2011 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso


NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da mystika Ven Mar 18, 2011 10:48 am

Iam satis est ha scritto:Cmq il SP NON E' AFFATTO "COMODO"! Sono stufa di sentir dire che essere obbligati ad accettare qualsiasi proposta di supplenza sia comodo, detto da chi magari ha mantenuto l'incarico che invece è stato tolto dai tagli a coloro che sono nel SP

sono d'accordo con te
in alcuni casi il sp non è affatto comodo, come tu giustamente testimoni

ma purtroppo è uno strumento che si presta a essere usato male
ossia: bastava non dare la disponibilità a lavorare su tutti i distretti, ma solo su uno comodo, e comunque prendere i punti stando a casa
poi: si è permesso di rifiutare nomine dalle code e di beneficiare comunque del sp (cosa assurda a mio parere: se hai rifiutato una nomina non sei disoccupato tuo malgrado, ma per tua scelta)
senza parlare dei controlli praticamente inesistenti, per cui gente ha rifiutato la nomina sul sos e poi è entrato nelle liste sp per lavorare sulla materia, dove altrimenti non avrebbe lavorato

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da gugu Ven Mar 18, 2011 11:02 am

Duncan ha scritto: Si tenga conto che ci sono già previsioni che limitano molto la libertà dei docenti come quella che impone a chi è di ruolo sul sostegno di starci almeno 5 anni prima di passare alla materia per cui è comunque abilitato.
Secondo me tutti i docenti dovrebbero essere contro ogni tipo di limitazione!

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da mgallo Ven Mar 18, 2011 11:23 am

Secondo voi, l'eventuale aggiornamento avverrà sulle "vecchie" classi di concorso, oppure con le "nuove" e quindi alcune graduatorie si fonderanno?

mgallo

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 11:26 am

mgallo ha scritto:Secondo voi, l'eventuale aggiornamento avverrà sulle "vecchie" classi di concorso, oppure con le "nuove" e quindi alcune graduatorie si fonderanno?

Con le vecchie classi di concorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 11:31 am

piccolasusina ha scritto:
debole ha scritto:

Incredibile, è vero che non c'è mai fine all'ignoranza!! Ma come...dicono proprio l'esatto contrario, riportano riferimenti incredibili e non s'accorgono che si ritorcono contro di loro....cioè per salvaguardare dal ruolo 'piglia e fuggi' salvano i docenti del sud che si erano trasferiti....sancendo così il fatto che allora i docenti del sud RIMANGONO....per cortesia....ragioniamo tramite coscienza e non tramite interessi personali! non sanno più a cosa appellarsi!! Ditelo sinceramente che volete tutelare il vostro posticino e che non volete i docenti del sud...credetimi fate più bella figura!

debole, io sono calabrese, l'ho già scritto diverse volte; ciò non vuol dire che sia ignorante! Forse moderare i termini sarebbe corretto! Personalmente sarei parecchio scocciata se tu arrivassi bel bella e mi superassi... magari dopo due anni di comodo sp con 24 punti sicuri e io a farmi il ... per lavorare lontano da casa (sperando che il telefono squilli); no, bella, così non va.

Beh questo mi consola, io sono siciliana, lavoro da precaria in gae a nord.....voglio, so che potrà sembrarti strano, che diano anche ad altri la stessa opportunità che hanno dato a me....niente di più...niente di meno....parità di diritti.....ma ciò è lontano da chi ragiona solo per salvaguardare se stesso e basta....niente fermerà l'assurdità del blocco....ora ancora di più visto che c'è una sentenza della corte di cassazione e un presidente della Republica che è davvero garante della carta....mi dispiace in Italia siamo ancora in Democrazia, vige la carta costituzionale, c'è ancora parità per tutti.....adeguarsi please.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Posidonia Ven Mar 18, 2011 11:35 am

mystika ha scritto:
Iam satis est ha scritto:Cmq il SP NON E' AFFATTO "COMODO"! Sono stufa di sentir dire che essere obbligati ad accettare qualsiasi proposta di supplenza sia comodo, detto da chi magari ha mantenuto l'incarico che invece è stato tolto dai tagli a coloro che sono nel SP

sono d'accordo con te
in alcuni casi il sp non è affatto comodo, come tu giustamente testimoni

ma purtroppo è uno strumento che si presta a essere usato male
ossia: bastava non dare la disponibilità a lavorare su tutti i distretti, ma solo su uno comodo, e comunque prendere i punti stando a casa
poi: si è permesso di rifiutare nomine dalle code e di beneficiare comunque del sp (cosa assurda a mio parere: se hai rifiutato una nomina non sei disoccupato tuo malgrado, ma per tua scelta)
senza parlare dei controlli praticamente inesistenti, per cui gente ha rifiutato la nomina sul sos e poi è entrato nelle liste sp per lavorare sulla materia, dove altrimenti non avrebbe lavorato

appunto, perchè non si iniziano allora, a fare i controlli di tutte queste storture? e poi chi ha voglia di lavorare anche col salvaprecari lo fa, eccome! io sono nel sp, ma pur di lavorare ho messo tutti ma proprio tutti i distretti della mia provincia che è anche abbastanza estesa, così estesa che ogni giorno, visto che mi hanno chiamato in una scuola lontana, mi sorbisco ben 160 km andata e ritorno e questo vi assicuro non è cosa da nulla! ma l'importante che si lavori, a me non importano i sacrifici! è giusto che un insegnante giovane si faccia la sua bella gavetta!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da cc Ven Mar 18, 2011 11:40 am

debole ha scritto:
piccolasusina ha scritto:
debole ha scritto:

Incredibile, è vero che non c'è mai fine all'ignoranza!! Ma come...dicono proprio l'esatto contrario, riportano riferimenti incredibili e non s'accorgono che si ritorcono contro di loro....cioè per salvaguardare dal ruolo 'piglia e fuggi' salvano i docenti del sud che si erano trasferiti....sancendo così il fatto che allora i docenti del sud RIMANGONO....per cortesia....ragioniamo tramite coscienza e non tramite interessi personali! non sanno più a cosa appellarsi!! Ditelo sinceramente che volete tutelare il vostro posticino e che non volete i docenti del sud...credetimi fate più bella figura!

debole, io sono calabrese, l'ho già scritto diverse volte; ciò non vuol dire che sia ignorante! Forse moderare i termini sarebbe corretto! Personalmente sarei parecchio scocciata se tu arrivassi bel bella e mi superassi... magari dopo due anni di comodo sp con 24 punti sicuri e io a farmi il ... per lavorare lontano da casa (sperando che il telefono squilli); no, bella, così non va.

Beh questo mi consola, io sono siciliana, lavoro da precaria in gae a nord.....voglio, so che potrà sembrarti strano, che diano anche ad altri la stessa opportunità che hanno dato a me....niente di più...niente di meno....parità di diritti.....ma ciò è lontano da chi ragiona solo per salvaguardare se stesso e basta....niente fermerà l'assurdità del blocco....ora ancora di più visto che c'è una sentenza della corte di cassazione e un presidente della Republica che è davvero garante della carta....mi dispiace in Italia siamo ancora in Democrazia, vige la carta costituzionale, c'è ancora parità per tutti.....adeguarsi please.....

io volevo invitarvi a leggere un alettera di un aprof meriodionale al nord, sul sito della gilda di venezia. la trovo particolarmente giusta ed equilibrata.
ma non penso che siano le motivazioni di buon senso a far pendere la bilancia da un lato o dall'altro. io faccio, e lo dico da dicembra, un ragionamento puramente politico: o pittoni è un incosciente, nel senso che sta continuando a metterci la faccia su questa questione, oppure sa il fatto suo e sta costruendo i giusti strumenti di pressione per raggiungere l'obiettivo.
nel caso di blocco pittoni sarà il vincitore, l'unico politicamente, in caso di sblocco, lui sarà l'unico politicamente perdente. un politico raramente si mette in gioco così palesemente, quindi penso che lui sia in grado di dare scudo alle sue affermazioni e proposte, in sostanza qualcosa dovranno pur darla a lui e alla lega.
poi penso che noi insegnati meridionali dovremmo essere i primi sostenitori del blocco delle gae, almeno in questo modo finirebbe la consuetudine che molti nostri corregionali vanno al prendere il ruolo al nord e poi ce li ritroviamo l'anno dopo in assegnazione provv. qui, toglindoci quelle poche cattedre che ci rimangono. ma nessuno vuole capirlo, continuiamo a batterci per la giustizia sovrana emessa da una sentenza, senza avere la consapevolezza che la storia, e la storia di una istituzione importante come la scuola non può essere risolta all'interno delle aule di un tribunale.
buona giornata.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da cc Ven Mar 18, 2011 11:43 am

a questo punto inviterei qwerty e il filosofo a fare un pò meno i permalosi e sporcarsi un attimo le mani per carcare isnieme di caporci qualcosa.
non è tempo per i solipsimsi, ve lo dice uo che la pensa come voi e che vi ha sempre sostenuto,
ma che adesso avverte l'esigenza di creare un attimo di buon senso in questo marasma, altrimento ognuno guarda le cose dal proprio buco della serratura, non guardando cosa succede oltre.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da claudior Ven Mar 18, 2011 12:09 pm

Per CC:

non so se Qwerty o il filosofo interverranno ancora sul forum, però da quello che sò e che ripeto già da qualche tempo è che "dentro il cappello c'è il coniglio".

Per adesso non è possbile aggiungere altro però leggiti/leggete bene l'intervista di Pittoni apparsa oggi sul'Home Page di OS e rifletti/riflettete un attimo.

Per chi vuole guardare senza avere le fette di prosciutto davanti agli occhi quello che succederà si vede benissimo e non perdete tempo ad inviare raccomandate pro/contro pettine, il MIUR ha già deciso.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Scuola, emergenza per 2 mila posti precari

Messaggio Da salerno Ven Mar 18, 2011 12:29 pm

http://www.gildacuneo.com/articoli/scuola_emergenza_per_2_mila_posti_precari-5820.html

salerno

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da dvorak Ven Mar 18, 2011 12:29 pm

cc ha scritto:a questo punto inviterei qwerty e il filosofo a fare un pò meno i permalosi e sporcarsi un attimo le mani per carcare isnieme di caporci qualcosa.
non è tempo per i solipsimsi, ve lo dice uo che la pensa come voi e che vi ha sempre sostenuto,
ma che adesso avverte l'esigenza di creare un attimo di buon senso in questo marasma, altrimento ognuno guarda le cose dal proprio buco della serratura, non guardando cosa succede oltre.

Non vedo novità particolari al momento, il filosofo ci aveva già avvisato che il Miur
e Pittoni stanno studiando una maniera per limitare i danni nelle Gae e che sia
costituzionalmente inattaccabile. L'attivismo politico di Pittoni e la sua continua
esposizione mediatica non si spiegherebbero altrimenti ,sapendo oltretutto che
se non ottiene qualche risultato ,gli elettori non saranno certo contenti...
Ho visto poi i progetti di accorpamento che ci potrebbero essere con le nuove
classi di concorso previste dall'anno scolastico 2012/2013 e che inevitabilmente
sconvolgeranno anche le Gae se andranno in porto, forse questo è un aspetto che viene al momento sottovalutato.
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da trumma Ven Mar 18, 2011 12:37 pm

Iam satis est ha scritto:Cmq il SP NON E' AFFATTO "COMODO"! Sono stufa di sentir dire che essere obbligati ad accettare qualsiasi proposta di supplenza sia comodo, detto da chi magari ha mantenuto l'incarico che invece è stato tolto dai tagli a coloro che sono nel SP

quoto.
Al Nord devono capire che non è colpa nostra se vogliamo trasferirci, nessuno gli ha dato l'incarico annuale vita natural durante, sono precari anch'essi e fino a quando non si risolverà il problema tagli le sofferenze sono uguali.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da trumma Ven Mar 18, 2011 12:40 pm

dvorak ha scritto:
cc ha scritto:a questo punto inviterei qwerty e il filosofo a fare un pò meno i permalosi e sporcarsi un attimo le mani per carcare isnieme di caporci qualcosa.
non è tempo per i solipsimsi, ve lo dice uo che la pensa come voi e che vi ha sempre sostenuto,
ma che adesso avverte l'esigenza di creare un attimo di buon senso in questo marasma, altrimento ognuno guarda le cose dal proprio buco della serratura, non guardando cosa succede oltre.

Non vedo novità particolari al momento, il filosofo ci aveva già avvisato che il Miur
e Pittoni stanno studiando una maniera per limitare i danni nelle Gae e che sia
costituzionalmente inattaccabile. L'attivismo politico di Pittoni e la sua continua
esposizione mediatica non si spiegherebbero altrimenti ,sapendo oltretutto che
se non ottiene qualche risultato ,gli elettori non saranno certo contenti...
Ho visto poi i progetti di accorpamento che ci potrebbero essere con le nuove
classi di concorso previste dall'anno scolastico 2012/2013 e che inevitabilmente
sconvolgeranno anche le Gae se andranno in porto, forse questo è un aspetto che viene al momento sottovalutato.

ma pensi che agli elettori del Nord interessi questa becera contumelia tra pettine e non con tutti i problemei di lavoro che hanno, cassaintegrazione, disoccupazione, mutui, imprese che sono evaporate. ma finiamola con sto pitone manco se fosse Dio in persona, è un becero che vuol elevarsi dalla melma in cui si trova con tutti i leghisti.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da pepe Ven Mar 18, 2011 12:48 pm

claudior ha scritto:Per CC:

non so se Qwerty o il filosofo interverranno ancora sul forum, però da quello che sò e che ripeto già da qualche tempo è che "dentro il cappello c'è il coniglio".

Per adesso non è possbile aggiungere altro però leggiti/leggete bene l'intervista di Pittoni apparsa oggi sul'Home Page di OS e rifletti/riflettete un attimo.

Per chi vuole guardare senza avere le fette di prosciutto davanti agli occhi quello che succederà si vede benissimo e non perdete tempo ad inviare raccomandate pro/contro pettine, il MIUR ha già deciso.

Concordo in pieno: il silenzio del Miur e dei sindacati è assordante e bozze di DM di aggiornamento non si vedono in giro... 2+2...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da trumma Ven Mar 18, 2011 12:48 pm

mystika ha scritto:ormai non c'è più limite al peggio

tutelare la continuità didattica?? perchè, che voi sappiate, noi precari abbiamo continuità? non so voi, ma io in 5 anni non ho mai insegnato nella stessa scuola.

e poi l'esempio riportato da Pittoni, ossia dei docenti del Friuli definiti "emergenza sociale"..
ma per favore.. con tutto il rispetto per i docenti del Friuli e di qualsiasi luogo

emergenza sociale è la mia amica che a Messina non ha l'incarico annuale con 140 punti, emergenza è chi non riesce ad entrare in ruolo con 230 punti, quando nella tal provincia si esauriscono le code o si entra in ruolo con 70 punti.
emergenza è chi non lavora proprio e dunque non ha altra scelta che fare i bagagli (suo malgrado, credo, perchè non penso che tutti abbiano questa gran voglia spontanea di trasferirsi)

perdonatemi ma io non riesco a vedere emergenza sociale in un neoabilitato, che, a causa di usurpatori scavalcanti, non avrà la nomina annuale e magari dovrà attendere le chiamate da GI

La realtà è che dovrebbero lasciare la libertà a chiunque di trasferirsi, punto. Se non lo faranno, sarà solo l'ennesimo modo di aggirare un diritto sacrosanto.

e non mi vengano a parlare di continuità: se vogliono evitare il "prendi il ruolo e scappa" basta fare una legge per cui si debba rimanere in servizio dove si è entrati in ruolo per tot anni
io ci metterei la firma, visto che nella mia provincia ogni anno le cattedre spariscono TUTTE per assegnazioni e trasferimenti

senza contare che, se veramente il loro fine fosse la continuità, basterebbe immetterci in ruolo

scusate lo sfogo, ora vado a lavorare (per fortuna)

bisogna inculcare le tue parole al PITONE.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da titifra Ven Mar 18, 2011 1:15 pm

Iam satis est ha scritto:Cmq il SP NON E' AFFATTO "COMODO"! Sono stufa di sentir dire che essere obbligati ad accettare qualsiasi proposta di supplenza sia comodo, detto da chi magari ha mantenuto l'incarico che invece è stato tolto dai tagli a coloro che sono nel SP
Sarà "comodo" per i furbi, non per gli onesti... Purtroppo, per i furbi ci sono tante altre cose "comode" nel mondo della scuola...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da claudior Ven Mar 18, 2011 1:18 pm

pepe ha scritto:

Concordo in pieno: il silenzio del Miur e dei sindacati è assordante e bozze di DM di aggiornamento non si vedono in giro... 2+2...

Non circola nessuna bozza perchè non esiste.

Il provvedimento sarà di tipo legislativo e poi, forse, ci sarà un DM che lo regolerà nello specifico.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Greta Ven Mar 18, 2011 1:32 pm

trumma ha scritto:
mystika ha scritto:ormai non c'è più limite al peggio

tutelare la continuità didattica?? perchè, che voi sappiate, noi precari abbiamo continuità? non so voi, ma io in 5 anni non ho mai insegnato nella stessa scuola.

e poi l'esempio riportato da Pittoni, ossia dei docenti del Friuli definiti "emergenza sociale"..
ma per favore.. con tutto il rispetto per i docenti del Friuli e di qualsiasi luogo

emergenza sociale è la mia amica che a Messina non ha l'incarico annuale con 140 punti, emergenza è chi non riesce ad entrare in ruolo con 230 punti, quando nella tal provincia si esauriscono le code o si entra in ruolo con 70 punti.
emergenza è chi non lavora proprio e dunque non ha altra scelta che fare i bagagli (suo malgrado, credo, perchè non penso che tutti abbiano questa gran voglia spontanea di trasferirsi)

perdonatemi ma io non riesco a vedere emergenza sociale in un neoabilitato, che, a causa di usurpatori scavalcanti, non avrà la nomina annuale e magari dovrà attendere le chiamate da GI

La realtà è che dovrebbero lasciare la libertà a chiunque di trasferirsi, punto. Se non lo faranno, sarà solo l'ennesimo modo di aggirare un diritto sacrosanto.

e non mi vengano a parlare di continuità: se vogliono evitare il "prendi il ruolo e scappa" basta fare una legge per cui si debba rimanere in servizio dove si è entrati in ruolo per tot anni
io ci metterei la firma, visto che nella mia provincia ogni anno le cattedre spariscono TUTTE per assegnazioni e trasferimenti

senza contare che, se veramente il loro fine fosse la continuità, basterebbe immetterci in ruolo

scusate lo sfogo, ora vado a lavorare (per fortuna)

bisogna inculcare le tue parole al PITONE.


Dovrebbe intervenire nuovamente il Presidente Napolitano per fermare lo scempio che sta per sommergerci come uno tzunami
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da claudior Ven Mar 18, 2011 1:40 pm

[quote
Dovrebbe intervenire nuovamente il Presidente Napolitano per fermare lo scempio che sta per sommergerci come uno tzunami[/quote]

Il Presidente non si opporrà più ad alcuna decisione, come ha già fatto nel Milleproghe.

Ha rimesso nelle mani del MIUR ogni decisione sul problema.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Greta Ven Mar 18, 2011 1:43 pm

claudior ha scritto:[quote
Dovrebbe intervenire nuovamente il Presidente Napolitano per fermare lo scempio che sta per sommergerci come uno tzunami

Il Presidente non si opporrà più ad alcuna decisione, come ha già fatto nel Milleproghe.

Ha rimesso nelle mani del MIUR ogni decisione sul problema.[/quote]

Tra l'altro il Presidente non è sicuramnete entrato in merito alla questione. Credo cioè che lui non sappia fino in fondo cosa provocherà l'una o l'altra decisione.....purtroppo!!
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da claudior Ven Mar 18, 2011 1:51 pm

Il Quirinale non ha voluto incontrare nè il movimento NO PETTINE e nè il movimento PRO PETTINE.

Il Presidente ha giustificato questa decisione affermando che dopo il Suo intervendo nel Milleproroghe e la successiva diaspora che si è aperta tra i precari, d'ora in poi in questa vicenda vuole essere super partes rimettendo nelle mani del MIUR ogni decisione in merito.

Questo vuol dire che il MIUR si muoverà nella direzione che riterrà più opportuna e tutti sappiamo quale essa sia.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 2:15 pm

claudior ha scritto:Il Quirinale non ha voluto incontrare nè il movimento NO PETTINE e nè il movimento PRO PETTINE.

Il Presidente ha giustificato questa decisione affermando che dopo il Suo intervendo nel Milleproroghe e la successiva diaspora che si è aperta tra i precari, d'ora in poi in questa vicenda vuole essere super partes rimettendo nelle mani del MIUR ogni decisione in merito.

Questo vuol dire che il MIUR si muoverà nella direzione che riterrà più opportuna e tutti sappiamo quale essa sia.

...e aggiungo continuando che questa direzione potrebbe essere quella del pettine per tutti....potrebbe perchè il Miur, come tutto il governo, è succube di una parte politica, ora questa parte politica, lo sta già facendo, deve ostinatamente battersi per il blocco....vada come vada, perchè non può mollare ora dal punto di vista elettorale....non glielo perdonerebbero mai....quindi questa parte politica farà di tutto, persino emanare un dm incostituzionale....ma così salverà la faccia....poi...sentenza della costituzione....si ribalterà tutto, e credetimi stavolta nel giro non di pochi mesi, ma di giorni (perchè lampante che vada contro alla sentenza della corte costituzionale).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Greta Ven Mar 18, 2011 2:15 pm

claudior ha scritto:Il Quirinale non ha voluto incontrare nè il movimento NO PETTINE e nè il movimento PRO PETTINE.

Il Presidente ha giustificato questa decisione affermando che dopo il Suo intervendo nel Milleproroghe e la successiva diaspora che si è aperta tra i precari, d'ora in poi in questa vicenda vuole essere super partes rimettendo nelle mani del MIUR ogni decisione in merito.

Questo vuol dire che il MIUR si muoverà nella direzione che riterrà più opportuna e tutti sappiamo quale essa sia.

cioè quale è la direzione?
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 18, 2011 2:17 pm

Greta ha scritto:
claudior ha scritto:Il Quirinale non ha voluto incontrare nè il movimento NO PETTINE e nè il movimento PRO PETTINE.

Il Presidente ha giustificato questa decisione affermando che dopo il Suo intervendo nel Milleproroghe e la successiva diaspora che si è aperta tra i precari, d'ora in poi in questa vicenda vuole essere super partes rimettendo nelle mani del MIUR ogni decisione in merito.

Questo vuol dire che il MIUR si muoverà nella direzione che riterrà più opportuna e tutti sappiamo quale essa sia.

cioè quale è la direzione?

Mi permetto di rispondere io: ovviamente la direzione del miur è quella per il blocco....stanno studiando come aggirare la sentenza della cc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Greta Ven Mar 18, 2011 2:17 pm

debole ha scritto:
claudior ha scritto:Il Quirinale non ha voluto incontrare nè il movimento NO PETTINE e nè il movimento PRO PETTINE.

Il Presidente ha giustificato questa decisione affermando che dopo il Suo intervendo nel Milleproroghe e la successiva diaspora che si è aperta tra i precari, d'ora in poi in questa vicenda vuole essere super partes rimettendo nelle mani del MIUR ogni decisione in merito.

Questo vuol dire che il MIUR si muoverà nella direzione che riterrà più opportuna e tutti sappiamo quale essa sia.

...e aggiungo continuando che questa direzione potrebbe essere quella del pettine per tutti....potrebbe perchè il Miur, come tutto il governo, è succube di una parte politica, ora questa parte politica, lo sta già facendo, deve ostinatamente battersi per il blocco....vada come vada, perchè non può mollare ora dal punto di vista elettorale....non glielo perdonerebbero mai....quindi questa parte politica farà di tutto, persino emanare un dm incostituzionale....ma così salverà la faccia....poi...sentenza della costituzione....si ribalterà tutto, e credetimi stavolta nel giro non di pochi mesi, ma di giorni (perchè lampante che vada contro alla sentenza della corte costituzionale).


Grazie per le tue parole caro claudio!
Tra l'altro vorrei inviare la racc pro pettine tramite pec. Sapresti dirmi achi devo indirizzarla?
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 3 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.