Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

+31
greta2010
orso80
giu11
luce.80
Lucabskywalker
*monià*
ALE 78
Rorma14
Kle
hugoal
piera74
baby33
alicealix
maui
AspiranteSupplente
coccinella2014
josi7
stef84
Ania3
defraz
SERGIO80
Zooropa
antonio cecere
avidodinformazioni
Maryangel
antonella1979
rosymarialombardi
topis
Skipperina
ligeia
H.Ripley
35 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da H.Ripley Mar Mag 06, 2014 2:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Ultima intervista su quotidiano.net e si è scatenato il putiferio, non si capisce se si parla dei vincitori, cioè coloro che si sono classificati in posizione favorevole rispetto ai posti messi a bando, e gli idonei, cioè coloro che pur avendo superato le prove concorsuali, non rientrano nei numeri previsti dal bando. Il ministro dice che saranno assunti i 2/3 ma di chi sta parlando. I vincitori sono in ansia, si teme che una parte di loro non sarà assunti. Qualcuno ha ulteriori informazioni per chiarire le oscure parole del ministro?
H.Ripley
H.Ripley

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Skipperina Dom Mag 11, 2014 7:08 pm

Speriamo che chiariscano presto!

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da antonio cecere Dom Mag 11, 2014 7:24 pm

Comunque l'Usr Puglia, diversamente da quanto accennatovi prima, ha poi proclamato i vincitori, ma dopo individuazione e loro corrispondente assunzione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Credo che questo sia poi in regola con il bando. A mio avviso l'Usr regionale si è comportato giuridicamente bene. Ha così permesso lo scorrimento delle graduatorie. Decreto solo dopo aver assunto

antonio cecere

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da antonio cecere Lun Mag 12, 2014 9:00 am

appunto...pari al numero dei posti messi a concorso, non solo quelli che alla I graduatoria erano "dentro". Il decreto prof forma vale per gli individuati dopo gli scorrimenti. Ma la nostra discussione sarebbe inutile se aprissero i cordoni della borsa

antonio cecere

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da *monià* Lun Mag 12, 2014 9:04 am

Infatti, l'unica speranza che ho è che siccome vogliono assumere anche gli idonei, da noi vincitori devono passare! Certo, se ne assumono 30 all'anno ci mettiamo anni con vari rischi, diverso il discorso sarebbe se compensassero.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Lucabskywalker Lun Mag 12, 2014 9:53 am

antonio cecere ha scritto:Comunque l'Usr Puglia, diversamente da quanto accennatovi prima, ha poi proclamato i vincitori, ma dopo individuazione e loro corrispondente assunzione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Credo che questo sia poi in regola con il bando. A mio avviso l'Usr regionale si è comportato giuridicamente bene. Ha così permesso lo scorrimento delle graduatorie. Decreto solo dopo aver assunto

Io non sono d'accordo perchè:
1) il decreto dei vincitori è previsto dall'art. 13 del bando, va fatto punto.
2) lo scorrimento è previsto dall'art. 16, si poteva tranquillamente di volta in volta aggiornare l'elenco dei vincitori.

Poi volevo sottolineare che ci sono molte classi di concorso come la mia, che, anche se hanno avuto le graduatorie definitive pubblicate in tempo (per esempio la mia il 30 luglio 2013), non hanno avuto neanche una immissione in ruolo. Secondo me questo concorso sta diventando sempre di più una farsa... Quindi la mancanza di immissioni in ruolo non è imputabilòe soltanto alla Toscana, al Lazio ed alla Sicilia che hanno pubblicato le graduatorie in ritardo, ma soprattutto perchè gli Usr per tarmite del Miur hanno sparato numeri che in realtà non ci sono.

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da stef84 Lun Mag 12, 2014 11:00 am

Lucabskywalker ha scritto:
antonio cecere ha scritto:Comunque l'Usr Puglia, diversamente da quanto accennatovi prima, ha poi proclamato i vincitori, ma dopo individuazione e loro corrispondente assunzione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Credo che questo sia poi in regola con il bando. A mio avviso l'Usr regionale si è comportato giuridicamente bene. Ha così permesso lo scorrimento delle graduatorie. Decreto solo dopo aver assunto

Io non sono d'accordo perchè:
1) il decreto dei vincitori è previsto dall'art. 13 del bando, va fatto punto.
2) lo scorrimento è previsto dall'art. 16, si poteva tranquillamente di volta in volta aggiornare l'elenco dei vincitori.

Poi volevo sottolineare che ci sono molte classi di concorso come la mia, che, anche se hanno avuto le graduatorie definitive pubblicate in tempo (per esempio la mia il 30 luglio 2013), non hanno avuto neanche una immissione in ruolo. Secondo me questo concorso sta diventando sempre di più una farsa... Quindi la mancanza di immissioni in ruolo non è imputabilòe soltanto alla Toscana, al Lazio ed alla Sicilia che hanno pubblicato le graduatorie in ritardo, ma soprattutto perchè gli Usr per tarmite del Miur hanno sparato numeri che in realtà non ci sono.

Prima di portare avanti una causa contro il Ministero per la mancata immissione in ruolo, si potrebbe diffidare lo stesso e il provveditorato regionale per falso in atto pubblico (hanno dato numeri falsi sostanzialmente, 'ingannando' la gente)

stef84

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da AspiranteSupplente Lun Mag 12, 2014 11:16 am

e cosa si otterrebbe con una diffida?

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Lucabskywalker Lun Mag 12, 2014 11:24 am

Io ho già diffidato il mio Usr a pubblicare il decreto dei dei vincitori, ma non ho ottenuto nessuna risposta. Se il Miur non emana un apposito decreto dove si prevede l'ìimmissione forzata dei vincitori temo che non tutti entreranno a settembre 2014 come previsto dal bando. Mi chiedo a questo punto in che modo si possa pensare ad un altro concorso dopo la disfatta dell'ultimo. Spero che risolvano la situazione e che le dichiarazione di intenti di assunzione dei vincitori non siano solo dei proclami elettorali, però ho molti dubbi.

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da AspiranteSupplente Lun Mag 12, 2014 11:28 am

ma possibile che non si possa fare niente per far valere i propri diritti???

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da coccinella2014 Lun Mag 12, 2014 12:12 pm

Gli aspiranti docenti devono autotassarsi continuamente e aderire ai vari ricorsi proposti dai sindacati.Mi chiedo su cosa si sosterebbero alcuni avvocati e alcuni sindacati se il miur emettesse provvedimenti legittimi e coerenti.

coccinella2014

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da *monià* Mar Mag 13, 2014 8:59 am

Tanto per avere un'idea dell'atteggiamento del USr Toscana, ho scritto al Dirigente per un incontro coi vincitori dell'ambito 4 e mi ha risposto così:
"Gli ambiti 4 e 9 viaggiano, come saprà, insieme: in questo mese ci sono gli orali di greco, dopodiché la Commissione valuterà i titoli e pubblicherà la graduatoria provvisoria."
Non mi ha garantito niente sui tempi delle pubblicazioni né mi ha dato appuntamento.

Meritano, se si va avanti così, una denuncia per omissione di atti d'ufficio e danno economico.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da coccinella2014 Sab Mag 17, 2014 8:35 pm

alla luce dei dati relativi alla disponibilità di posti per il 2014 i chiarimenti sarebbero ancora più urgenti.Purtroppo tutto tace e le speranze si affievoliscono.

coccinella2014

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Skipperina Sab Mag 17, 2014 9:46 pm

Ma questi dati comprendono i pensionamenti?

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Rorma14 Dom Mag 18, 2014 9:47 am

la disponibilità 2014 dovrebbe essere non molto diversa da quella del 2013...
Se cosi fosse cosa potrebbe fare il ministro per aumentare i posti??
1) Rivedere le percentuali del turnover (Fino al 100%)
2) aumentare gli organici ($$$$$)
3) aspettare il 25/5 e mandare tutti a quel paese dicendo che si era fatta male i conti????

La terza mi sembra la soluzione migliore... tanto i concorsi loro non li hanno mai fatti!!!
Cmq, i dati relativi alle immissioni 2013 dove si possono consultare???
Grazie per le risposte!!!

Rorma14

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da ligeia Dom Mag 18, 2014 11:00 am

Per mandarci a quel paese attenderà l'incontro col ministro Padoan dei primi di giungo, così avrà la scusa del 'non abbiamo trovato i fondi necessari all'assunzione di tutti i vincitori del concorso 2012'.. Se poi, però, a bando emanato, trovassero i fondi per il nuovo TFA bisognerebbe iniziare coi sit-in permanenti di fronte alla sede del Miur, o intraprendere altre forme di protesta più incisive. Altrimenti ci meriteremmo di essere trattati come babbei.

ligeia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da coccinella2014 Dom Mag 18, 2014 3:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
coccinella2014 ha scritto:alla luce dei dati relativi alla disponibilità di posti per il 2014 i chiarimenti sarebbero ancora più urgenti.Purtroppo tutto tace e le speranze si affievoliscono.
Di quali dati parli ?
Parlo delle dei dati relativi ai posti disponibili per la scuola dell'infanzia dopo le operazioni di mobilità.Questi dati confermano che in alcune regioni i posti disponibili sono di gran lunga inferiori al numero dei posti messi a bando.Poche disponibilità ergo poche assunzioni ergo non tutti i vincitori di concorso saranno assunti a settembre.Probabilmente le assunzioni da concorso previste per quest'anno andranno agli idonei delle regioni in cui c'è maggiore disponibilità.

coccinella2014

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da ligeia Dom Mag 18, 2014 4:26 pm

Una vera vergogna, in tipico stile italiano.

ligeia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Skipperina Dom Mag 18, 2014 4:34 pm

Scusate ma a questi dati credo si debbano aggiungere quelli relativi ai pensionamenti, anche quesi utili per le immissioni in ruolo, giusto?

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Skipperina Dom Mag 18, 2014 4:35 pm

A proposito ma quando escono divisi per regione e vari gradi di scuola?

Skipperina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da luce.80 Dom Mag 18, 2014 4:39 pm

cosenza14 ha scritto:la disponibilità 2014 dovrebbe essere non molto diversa da quella del 2013...
Se cosi fosse!!
Appunto! Nella mia regione per due cdc c' erano90
posti
Hanno immesso di ruolo solo dieci dei 90
Vincitori
Attendiamo assolutamente la disponibilità
di quest'anno che il
Moderatore ha detto sarà a luglio ma
Sec ne le cose nn saranno molti diverse
Qti pensionamenti divrebbero esserci?!
Per qto mi sa che sono costretta a fare il tfaII :-(


Ultima modifica di luce.80 il Dom Mag 18, 2014 4:53 pm - modificato 1 volta.

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori - Pagina 5 Empty Re: Urgono chiarimenti parole del Ministro sui Vincitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.