36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

+68
mattyuff
Tah-Dah!
stefy1879
Mercoledì
lucia gentili
udl
Posidonia
Kessy
Erodoto
Lalla03
Enoc
MARTINA2009
Hyla
esageranio
raganella
docente63
dolcetto
barcellona1
T0ta|rec
Sonibell
jeppo14
ulisse2000
81anna
miu miu
DavideKappa
Dilo
nullis26
genni_ac
Arsel
Pitkamaki84
laclefdesonges
silver76
Stellastellina1975
annina83
A0quarantasette
orso80
angie
JaneEyre
fedros
no73
alessia4102
Nessunpericolo
apollonius
precarissimo77
Scuola70
Davide
ortica77
annari
SOEMIA
Bio83
musicus
elisaPA
Laura70
Jankele
russele
alice2007
Perplessa
disorientata71
Dagmar
chimico
platone
sgutty
Life
Sasha73
marcella79
paniscus_2.0
gugu
baustelle
72 partecipanti

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da baustelle Mer Lug 02, 2014 7:04 am

Promemoria primo messaggio :

Oggi su Repubblica online http://www.repubblica.it/scuola/2014/07/02/news/patto_sulla_scuola_un_premio_ai_prof_ma_dovranno_lavorare_di_pi-90482709/?ref=HREC1-1

Mi fermo a comprare il giornale prima di andare a fare esami per capirci di più.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso


36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da JaneEyre Mer Lug 02, 2014 11:19 pm

Robert Bruce ha scritto:Certo che tra aumento d'orario degli insegnanti e il taglio dell'ultimo anno delle superiori, non resterà veramente più nulla ai precari!

Non temere, in base alla mia esperienza, dopo 2/3 mesi di lavoro a 36 ore settimanali tre quarti degli insegnanti di ruolo dai 60 in su saranno tutti in malattia. (E gli altri stoici saranno quasi senza voce...) Saranno costretti a chiamare altri docenti per le supplenze. :-)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Lug 02, 2014 11:53 pm

Vorrei proprio sapere chi di voi lo ha votato...

Ma la dittatura praticamente c'è già, visto che CHIUNQUE votiamo fa le stesse identiche cose!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da laclefdesonges Mer Lug 02, 2014 11:57 pm

e chi l'ha mai votato, al Pd ....

bisogna ASSOLUTAMENTE mobilitarci DA SUBITO, io è da oggi che ho il fegato gonfio : qui si parla di andare TUTTI A CASA, GAE TFA PAS e compagnia bella, il progetto è MOLTO chiaro : lavora SOLO chi è DI RUOLO, lavora di più sia facendo più ore frontali che più ore funzionali ma, soprattutto, chi è di ruolo dovrà dare una "disponibilità" (per la quale sarà pagato) per COPRIRE LE ASSENZE dei colleghi.
Le GI saranno ELIMINATE.

Ora, chi è in GAE non ha molto da stare allegro, perché fosse anche che fra sette anni entra in ruolo, come dicono lorsignori, se le supplenze restano INTERNE, cioè affidate ai docenti di ruolo, ebbene per questi anni attesa SI FA LA FAME ...

A me sembra molto chiaro, poi ovvio che spero che non finirà così, ma il disegno questo è - e Repubblica non è il giornaletto del guida tv, insomma, per quanto potrebbe essere deformata, la notizia ha di certo un fondamento !

Fra l'altro, notate bene come il giornale sia asservito al partito, visto che titola "stipendi più alti" anziché "500 mila precari per strada", come dovrebbe essere...


laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da annari Gio Lug 03, 2014 12:03 am

A cosa serve ora questa antipropaganda elettorale? E a cosa serve l'exit poll?
Se io o altri dicessimo: ho votato quel partito/non ho votato quel partito o la prossima volta non lo voterò/la prossima volta lo rivoterò ancora, il succo della questione cambierebbe?
Io personalmente sto già facendo le mie valutazioni, ma qualsiasi cosa io pensi adesso su Renzi, Reggi & Co. è ininfluente.
Credo che ci si debba confrontare tra noi senza cadere in dileggi e simili, perchè non servono alla ns. causa che è uguale per tutti (grillini, renziani, berlusconiani ecc. ecc.)

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da alice2007 Gio Lug 03, 2014 12:25 am

Robert Bruce ha scritto:
annari ha scritto:Ho curiosato su vari siti e forum, molto velocemente. Riassumo grossolanamente:
- le OO.SS. (varie sigle) di dicono contrariatissime e vogliono essere partecipi prima che il governo emani un DL ad hoc senza possibilità di replica
- alcuni ruolisti sembrano essere ingolositi dal poter incrementare lo stipendio
- alcuni ruolisti sono superinfastiditi e non ne vogliono sapere
- tutti (noi) precari siamo già fuori di testa, tranne qualche scettico che non crede ciò potrà mai accadere
cosa facciamo?

Appunto, loro puntanto sull'appoggio dei ruolisti che vogliono incrementarsi lo stipendio.

sono di ruolo e di certo non mi interessa l'incremento dello stipendio e/o di vari extra legati a specifiche funzioni...è' un lavoro abbastanza usurante già così...preferisco di gran lunga che tutto resti com'è ...oltre al lavoro c'è altro nella vita da curare...l'ho sempre pensata così anche da precaria..di certo il mio appoggio non l'avranno mai

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Sasha73 Gio Lug 03, 2014 12:39 am

Ancora non c'è niente di ufficiale, però è chiaro che qualcosa di grosso e pericoloso bolle in pentola. Dopo aver lisciato il pelo al corpo docente con belle parole e un aumentino in busta paga, adesso Renzi in collaborazione con i reazionari di Scelta Civica è pronto ad assestare il colpo basso subito dopo avere incassato i voti del corpo docente alle Europee. Da notare anche la scelta del periodo, luglio-agosto, quando è chiaro che la reazione non potrà essere la migliore. Giannini-Renzi hanno lanciato il guanto di sfida, adesso vedremo di che pasta è fatto il corpo docente italiano, di ruolo e precario. La mia speranza è che abbia un sussulto di dignità. Intanto direi che ognuno di noi può incominciare a farsi sentire con qualche e-mail.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 03, 2014 12:47 am

La morale della favola l'ho riassunta in questa foto: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Squolastaiserena

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da alice2007 Gio Lug 03, 2014 12:47 am

Decidiamo a chi inviare e-mail di protesta...con chi iniziamo?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Davide Gio Lug 03, 2014 12:53 am

Io dire di attendere ancora qualche momento.. che il quadro della riforma sia chiaro e preciso...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da alice2007 Gio Lug 03, 2014 12:57 am

Speriamo che abbiano almeno la decenza di non agire sotto banco...a giochi fatti ci resterà ben poco da fare...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da laclefdesonges Gio Lug 03, 2014 2:09 am

Sasha73 ha scritto:Ancora non c'è niente di ufficiale, però è chiaro che qualcosa di grosso e pericoloso bolle in pentola. Dopo aver lisciato il pelo al corpo docente con belle parole e un aumentino in busta paga, adesso Renzi in collaborazione con i reazionari di Scelta Civica è pronto ad assestare il colpo basso subito dopo avere incassato i voti del corpo docente alle Europee. Da notare anche la scelta del periodo, luglio-agosto, quando è chiaro che la reazione non potrà essere la migliore. Giannini-Renzi hanno lanciato il guanto di sfida, adesso vedremo di che pasta è fatto il corpo docente italiano, di ruolo e precario. La mia speranza è che abbia un sussulto di dignità. Intanto direi che ognuno di noi può incominciare a farsi sentire con qualche e-mail.

inziare subito e anche con Facebook o Twitter a farci sentire sulle pagine dei politici in questioni, in primiis Roberto Reggio
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Pitkamaki84 Gio Lug 03, 2014 2:53 am

Beh, dai, è evidentemente una boutade con tanto di titolone e notizia più o meno inventata...
Si parla di supplenze brevi coperte dagli interni...Non è già così, tranne alle elementari?

Lo spunto della scuola aperta anche i pomeriggi sarebbe di per se interessante. Ovvero, i nostri figli continueranno a fare pallavolo o musica o quello che vogliono, ma lo faranno a scuola con personale "qualitativamente certficato". Anche pagato, magari in parte, dalle famiglie, direi. Tipo società sportive scolastiche, complesso musicale d'istituto, compagnia teatrale del liceo taldeitali... Ovviamente il personale selezionato, meritevole, dovrebbe essere precario/disoccupato, ed adeguatamente retribuito... Al limite, se non si trovano precari disponibili (AHAHAHAHA), il docente di ruolo PUO anche allungare l'orario e fare il pomeriggio...
La scuola che propone le attività pomeridiane, mette a disposizione (dove e se ci sono) locali e attrezzature, seleziona il personale... Magari ne rendi obbligatorie un tot a studente, e il gioco è fatto...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 03, 2014 7:39 am

Non e' vero che le supenze brevi sono coperti dagli interni....nella mia scuola abbiamo avuto 8 colleghi chiamati da gi, anche per pochi giorni......

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da gugu Gio Lug 03, 2014 7:59 am

SOEMIA ha scritto:Non e' vero che le supenze brevi sono coperti dagli interni....nella mia scuola abbiamo avuto 8 colleghi chiamati da gi, anche per pochi giorni......



Uno dei punti da chiarire è anche cosa si intende per supplenze brevi; perchè per qualcuno potrebbero voler dire pochi giorni ma nel linguaggio scolastico vuol dire anche malattie lunghissime e maternità. Nel primo caso già molte scuole non chiamano, per cui far andare in classe un sostituto dell'istituto è già norma, nel secondo caso vuol dire, come già sottolineato, far fare la fame ad un supplente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 03, 2014 8:24 am

Infatti.... Forse intendono quelle per pochi giorni.... Ma la supplenza di un mese e ' impossibile con gli interni , anche per i ragazzi che avrebbero ogni giorno un prof diverso e spesso non della stessa disciplina!!!! Insomma il tappabuchi disponibile in quell' ora perche magari ha dato la disponibilta.....praticamente le famose ore eccedenti pagate con il fis....bisogna vedere se pero con questa riforma verrebbero pagate....ho letto a costo zero....anche il punto non e' questo.... Tutto cio' a mio avviso e' screditante del nostro lavoro....una tantum ok a nostra discrezione' ma che diventi norma mi pare un' imposizione

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da gugu Gio Lug 03, 2014 8:28 am

Davide ha scritto:Io dire di attendere ancora qualche momento.. che il quadro della riforma sia chiaro e preciso...


Direi anche meno, visto che le forze di maggioranza e Forza Italia si sono già espresse a favore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Lug 03, 2014 8:53 am

laclefdesonges ha scritto:

bisogna ASSOLUTAMENTE mobilitarci DA SUBITO, io è da oggi che ho il fegato gonfio : qui si parla di andare TUTTI A CASA, GAE TFA PAS e compagnia bella, [...] se le supplenze restano INTERNE, cioè affidate ai docenti di ruolo, ebbene per questi anni attesa SI FA LA FAME [...] Fra l'altro, notate bene come il giornale sia asservito al partito, visto che titola "stipendi più alti" anziché "500 mila precari per strada", come dovrebbe essere...


La cosa più allucinante è che i sindacati si preoccupino che le ore lavorative in più vengano retribuite, ma non menzionano nemmeno il fatto che migliaia di famiglie (in cui a volte entrambi i coniugi sono insegnanti precari, come nel mio caso) non avranno più nessun mezzo di sostentamento, finito l'assegno di disoccupazione. Noi abbiamo sempre lavorato finora con incarico fino al 30 giugno, ma con l'ondata di trasferimenti che sembra ci sia stata verso la toscana, puntavamo alla scelta di una città diversa per le GI; ma adesso, se aumenteranno le ore frontali ed elimineranno le supplenze esterne, quali speranze abbiamo? Prima ci fanno frequentare la SSIS assicurandoci un futuro, poi a forza di tagli all'istruzione, ci mandano tutti a casa. Con il 40% di disoccupazione giovanile, sembra logico far perdere il lavoro ai genitori dei ragazzi disoccupati e buttare intere famiglie per strada... Ma in che razza di paese abitiamo?

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da fedros Gio Lug 03, 2014 9:30 am

Trovo allucinante che si voglia aumentare a 36 ore l’orario dei docenti dell’infanzia e primaria(a cui è richiesto il diploma di laurea) che già ne svolgono 24 o 25 più tutto il resto a fronte di uno stipendio molto più basso rispetto agli altri ordini di scuola.
Spero che non si arrivi alla classica guerra tra i poveri,spero nell’unione di tutti i docenti a bloccare uno scempio del genere dove la scuola dell’infanzia e primaria diverrebbero delle sale di custodia!!!

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Arsel Gio Lug 03, 2014 9:33 am

Ma dove si dice che chi farà più ore prenderà solo pochi spiccioli in più? Se le ore in più saranno pagate come ore normali non ci sarà nessuna protesta

Arsel

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da marcella79 Gio Lug 03, 2014 9:34 am

Si dice ovunque che non ci sarà alcun incremento nello stipendio.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da ortica77 Gio Lug 03, 2014 9:38 am

Davide ha scritto:Io dire di attendere ancora qualche momento.. che il quadro della riforma sia chiaro e preciso...

... però non arriviamo a protestare quando il tutto è già deciso e approvato. Renzi che dice? Fa finta di niente sperando che siamo tutti al mare e non ci accorgiamo di nulla?

Anche secondo me ci sono cose che dette così non sono fattibili, il punto è che dovremmo sottolineare che il risparmio non va fatto sulla pelle dei precari, qualsiasi sia l'alternativa e le nuove proposte

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da disorientata71 Gio Lug 03, 2014 9:40 am

Cmq nessun commento rilevante dai sindacati, mi pare, ancora oggi...
Solo Gilda pare opporsi..
Mah

disorientata71

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Arsel Gio Lug 03, 2014 9:42 am

http://www.orizzontescuola.it/news/36-ore-settimana-obbligatorie-o-base-volontaria-15-luglio-debutto-societ-nostro-sondaggio

Io capisco invece che ancora non è chiaro e c'è ancora trattativa in corso anche sulla retribuzione

Arsel

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da marcella79 Gio Lug 03, 2014 9:42 am

Secondo me dobbiamo anche puntare sul fatto che è inaccettabile che si aumenti il monte ore come se le 18 o 24 ore fossero le uniche lavorate. Le insegnanti della primaria che si troveranno a fare 36 ore quando prepareranno i materiali didattici? Quando correggeranno i quaderni? Dai su, è improponibile.

marcella79

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?! - Pagina 8 Empty Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.