Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precariato. Sentenza vinta

+41
MARTINA2009
FRANCY2
Francesco1977
mariapia771
pppp
biancabari
ics70
inesprc
maripier
mordekayn
lelly
maefe1
viduran
mara88
drifis_
manuela75
dehiho
giancarloplaya
Tah-Dah!
jeppo16
kirotta
gennariello73
fra78
apollonius
FRANCI88
mimì68
Αρης
luisa68
Emiliano M.
silver76
angun
malibustacy
giustell
udl
Roxy215
gugu
generals
paola760
alex.65
Odisseo76
lallaorizzonte
45 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 26, 2014 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/sentenza-precariato-vittoria-anief-giornata-storica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Odisseo76 Ven Nov 28, 2014 2:34 pm

luisa68 ha scritto:Persone molto competenti mi hanno detto che probabilmente per chi si rivolgerà al giudice sarà molto importante il fattore posto vacante e l'inizio del c.d. contratto annuale (molti incominciano ad anno inoltrato).

Per "anno inoltrato" cosa si intende di preciso? Perché quasi mai le cattedre vengono assegnate dal primo giorno di scuola, che siano vacanti o meno.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da silver76 Ven Nov 28, 2014 2:41 pm

Odisseo76 ha scritto:
luisa68 ha scritto:Persone molto competenti mi hanno detto che probabilmente per chi si rivolgerà al giudice sarà molto importante il fattore posto vacante e l'inizio del c.d. contratto annuale (molti incominciano ad anno inoltrato).

Per "anno inoltrato" cosa si intende di preciso? Perché quasi mai le cattedre vengono assegnate dal primo giorno di scuola, che siano vacanti o meno.

infatti dubito che, nel caso, la data di inizio del contratto possa essere dirimente, dato che se la supplenza è stata assegnata dopo l'inizio effettivo dell'anno scolastico, cioè dopo l'1 settembre, ciò non può essere dipeso da nulla se non da incapacità organizzativa degli USP, motivo per il quale semmai il supplente avrebbe motivo di recriminare ulteriormente, dato che il posto era senz'altro vacante e disponibile da quella data.


silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da luisa68 Ven Nov 28, 2014 2:43 pm

Per odisseo mi riferisco ai contratti annuali che non sono su posto vacante che a sentire alcuni commenti di colleghi rientrerebbero comunque nella sentenza ma che invece secondo il MIUR sono fuori da questo contesto.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da maripier Ven Nov 28, 2014 2:53 pm

prima che uscisse la sentenza, si parlava del fatto che l'Italia poteva essere sanzionata dall'UE al pagamento di 4 mln €. Adesso che succede? Se si ricorre forse ci saranno i risarcimenti, altrimenti...

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da fra78 Ven Nov 28, 2014 5:24 pm

Roxy215 ha scritto:
fra78 ha scritto:
Roxy215 ha scritto:
fra78 ha scritto:
Roxy215 ha scritto:
fra78 ha scritto:Sentenza vinta. Lo Stato ci ha sfruttati per anni mettendoci in una condizione di inferiorità rispetto ai colleghi che svolgevano il nostro stesso lavoro. Adesso ci deve assumere. E risarcire. Di tutti i mesi estivi e gli scatti maturati fino al 2012. Gioisco, sì.
.. Se sei in GAE o hai superato il concorso 2012...

.. perchè ho dieci anni di servizio, sono invecchiata nelle GAE dopo essere emigrata. E a chi crede che questo è poco auguro di passare per 5 minuti la tristezza che ho vissuto in questi 10 anni.
Quindi indipendentemente dalla sentenza sei dentro.

dentro cosa?
Ok mi impegno e scrivo bene. Non capisco perchè gioisci tanto della sentenza se già con la riforma prevista dalla Buona Scuola saresti assunta in ruolo.

...forse perchè sono convinta che senza la sentenza non ci sarebbe la buona scuola. e se la sentenza fosse stata diversa renzi avrebbe ritirato la buona scuola.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da inesprc Ven Nov 28, 2014 5:47 pm

Salve, vorrei avere notizie su cosa accadrà agli abilitati PAS visto che abbiamo il servizio ma ovviamente non su posti vacanti.Grazie

inesprc

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 28, 2014 6:37 pm

inesprc ha scritto:Salve, vorrei avere notizie su cosa accadrà agli abilitati PAS visto che abbiamo il servizio ma ovviamente non su posti vacanti.Grazie

ovviamente sarà per la tua situazione :-)

chi ha i requisiti potrà proporre ricorso. gli altri attenderanno le modalità di reclutamento del governo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Αρης Ven Nov 28, 2014 6:45 pm

lallaorizzonte ha scritto:
inesprc ha scritto:Salve, vorrei avere notizie su cosa accadrà agli abilitati PAS visto che abbiamo il servizio ma ovviamente non su posti vacanti.Grazie

ovviamente sarà per la tua situazione :-) chi ha i requisiti potrà proporre ricorso. gli altri attenderanno le modalità di reclutamento del governo

sinceramente io, e come me molti colleghi Pas e non che non hanno avuto tutti questi posti al 30/08, sorrido poco pensando che lo Stato italiano mi sta usando per coprirgli i buchi ma non sa nemmeno se e quando e per quanti posti indirà un concorso....dei proclami di Lady topless so che valgono come il due di picche...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da ics70 Sab Nov 29, 2014 6:55 pm

Qualcuno tra questi post ha sostenuto che il governo ha sbagliato ad anticipare i tempi  - non attendendo le motivazioni della sentenza -  permettendo così agli idonei del concorso di potere essere assunti nel 2015 senza che questi ne avessero diritto.  Mi chiedo: ha più diritto a essere immesso in ruolo chi ha superato un concorso in funzione di una normativa nazionale o chi non ha superato alcun concorso e potrà essere immesso in ruolo per avere avuto la fortuna di lavorare per tre anni consecutivi su posto vacante là dove le Gae erano esaurite? Ma stiamo scherzando? La sentenza UE non è la Bibbia, caro collega. La sentenza UE si presta a diverse interpretazioni con potere discrezionale di chi la interpreta.

ics70

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da biancabari Sab Nov 29, 2014 8:18 pm

Scusatemi,scrivo un'altra volta : io sono inserita in GE da diversi anni ,ho alcuni contratti al 30/6 solo firmati con i presidi per supplenze e contratti al 30/6 firmati in Provveditorato.
Rientrerei nei ruoli secondo il piano di Renzii o devo presentare ricorso?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da pppp Sab Nov 29, 2014 8:51 pm

Niente ricorso!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da biancabari Sab Nov 29, 2014 9:45 pm

Coloro che sono in GE con pochissimo servizio devono fare il ricorso o entreranno in ruolo d'ufficio?


biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da alex.65 Sab Nov 29, 2014 9:51 pm

Mamma mia , sono tre mesi che stanno a martellà con sta storia degli immessi in ruolo con zero ore di servizio ! Chi è in gae o in gm , se il piano Renzi dei 148.000 va in porto , entra in ruolo a settembre 2015 , non c'è alcun requisito di servizio , punto !

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da gugu Sab Nov 29, 2014 9:52 pm

NESSUNO dei presenti in GE e GM deve fare ricorso per il ruolo poiché il piano di assunzioni prevede che tutti gli iscritti, indipendentemente dal servizio svolto, entreranno in ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da biancabari Sab Nov 29, 2014 9:54 pm

Scusatemi,ma si leggono tante teorie e supposizioni talmente contorte che non mi fanno capire niente.....Chiedo scusa!

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da biancabari Sab Nov 29, 2014 9:55 pm

Grazie ragazzi...!!

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da mariapia771 Dom Nov 30, 2014 11:33 am

Salve, io sono in GAE per la primaria e sostegno perché idonea al concorso del 2000, con due anni di servizio, poi mi sono abilitata per A029, sono in seconda fascia e ho 5 anni di servizi al 30/06. Posso chiedere di far valere questo servizio, secondo la sentenza della Corte Europea o mi conviene entrare con il piano Renzi e chiedere successivamente un passaggio ruolo?

mariapia771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Dom Nov 30, 2014 4:34 pm

L'interpretazione della sentenza di Max Bruschi: 

http://www.newscuola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123:una-autorevole-interpretazione-della-sentenza-della-corte-di-giustizia-europea&catid=106&Itemid=570

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da lelly Dom Nov 30, 2014 5:13 pm

Scusate ma questa interpretazione dove vuole arrivare? che la sentenza a noi precari non cambia nulla? anche per chi ha i 36 mesi nelle graduatorie di seconda fascia? aiutatemi a capire

lelly

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da FRANCI88 Dom Nov 30, 2014 5:33 pm

Lapalissiano!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Dom Nov 30, 2014 8:29 pm

generals ha scritto:
jeppo16 ha scritto:
Roxy215 ha scritto:L'interpretazione della sentenza di Max Bruschi: 

http://www.newscuola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123:una-autorevole-interpretazione-della-sentenza-della-corte-di-giustizia-europea&catid=106&Itemid=570
ognuno vede in un documento quello che vuole vedere.
Voglio solo ricordare che il sig. bruschi , giuridicamente parlando, non è nessuno e non ha alcun titolo affinchè possa ritenere il suo commento fondato. Questa è semplicemente la sua opinione che non ha alcun valore dal punto di vista giuridico. L'unica interpretazione valida è quella che faranno coloro che hanno titolo a farla ossia i giudici del lavoro ai quali si rivolgeranno eventualmente le persone che credono di aver subito un torto.
Premesso ciò , se io fossi un precario un ricorso che mi costa una cifra di 100 o al massimo 200 euro lo tenterei pure. Il problema a mio avviso nasce dall'attuale intenzione del governo di voler assumere i 150mila delle gae ( e secondo me non è un caso che lo abbia annunciato proprio alla vigilia di questa sentenza). Non ci dimentichiamo che come ho sempre detto si ha diritto al ruolo se si è lavorato su posto vacante e disponibile. Ma se dopo aver vinto un eventuale ricorso il posto non sarà più disponibile cosa succede??? ricordate che a settembre ci sono 150mila assunzioni in ruolo?? Chi è in gae ha sempre  avuto una "protezione" dalla stessa politica che ha creato le siss e le gae stesse che è la stessa parte politica che governa adesso. Chi ha frequentato il tfa no!! Non so se questa parte politica vorrà fare lo stesso regalo che è stato fatto a chi ha frequentato la siss ossia riconoscere a posteriori con una legge il valore concorsuale del tfa. Ma la vedo dura, almeno fino a quando al governo ci sarà renzie (che si sistema la moglie bocciata al concorso e poi viene a parlare a tutti di merito)

100 o 200 euro sono una ANTICIPO, vedrai quanto te ne chiederanno già prima della sentenza di primo grado. Solo i bolli neanche li copri con 100 euro, ne conscco diversi che hanno fatto ricorsi con sindacati di queste genere.
Fossi in te lascerei perdere. Non ne vale la pena. Lascia che facciano tutti i ricorsi del mondo. A me non danno fastidio anzi mi fa piacere vedere polli spennati :-)

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Francesco1977 Lun Dic 01, 2014 9:48 am

Io sono un futuro pollo, perché sono in seconda fascia di istituto ma alle spalle ho 4 contratti al 31 agosto e 4 al 30 giugno. Aspetto qualche giorno e se il governo non da segnali farò ricorso, insieme a me ci sono altri miei colleghi. Che polli che siamo....

Francesco1977

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 6 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.