Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precariato. Sentenza vinta

+41
MARTINA2009
FRANCY2
Francesco1977
mariapia771
pppp
biancabari
ics70
inesprc
maripier
mordekayn
lelly
maefe1
viduran
mara88
drifis_
manuela75
dehiho
giancarloplaya
Tah-Dah!
jeppo16
kirotta
gennariello73
fra78
apollonius
FRANCI88
mimì68
Αρης
luisa68
Emiliano M.
silver76
angun
malibustacy
giustell
udl
Roxy215
gugu
generals
paola760
alex.65
Odisseo76
lallaorizzonte
45 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 26, 2014 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/sentenza-precariato-vittoria-anief-giornata-storica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Lun Dic 01, 2014 10:38 am

Francesco1977 ha scritto:Io sono un futuro pollo, perché sono in seconda fascia di istituto ma alle spalle ho 4 contratti al 31 agosto e 4 al 30 giugno. Aspetto qualche giorno e se il governo non da segnali farò ricorso, insieme a me ci sono altri miei colleghi. Che polli che siamo....
Con 4 contratti al 31/08 fai bene a far ricorso. Nel tuo caso ha senso

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da udl Lun Dic 01, 2014 11:30 am

Roxy215 ha scritto:
generals ha scritto:
jeppo16 ha scritto:
Roxy215 ha scritto:L'interpretazione della sentenza di Max Bruschi: 

http://www.newscuola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123:una-autorevole-interpretazione-della-sentenza-della-corte-di-giustizia-europea&catid=106&Itemid=570
ognuno vede in un documento quello che vuole vedere.
Voglio solo ricordare che il sig. bruschi , giuridicamente parlando, non è nessuno e non ha alcun titolo affinchè possa ritenere il suo commento fondato. Questa è semplicemente la sua opinione che non ha alcun valore dal punto di vista giuridico. L'unica interpretazione valida è quella che faranno coloro che hanno titolo a farla ossia i giudici del lavoro ai quali si rivolgeranno eventualmente le persone che credono di aver subito un torto.
Premesso ciò , se io fossi un precario un ricorso che mi costa una cifra di 100 o al massimo 200 euro lo tenterei pure. Il problema a mio avviso nasce dall'attuale intenzione del governo di voler assumere i 150mila delle gae ( e secondo me non è un caso che lo abbia annunciato proprio alla vigilia di questa sentenza). Non ci dimentichiamo che come ho sempre detto si ha diritto al ruolo se si è lavorato su posto vacante e disponibile. Ma se dopo aver vinto un eventuale ricorso il posto non sarà più disponibile cosa succede??? ricordate che a settembre ci sono 150mila assunzioni in ruolo?? Chi è in gae ha sempre  avuto una "protezione" dalla stessa politica che ha creato le siss e le gae stesse che è la stessa parte politica che governa adesso. Chi ha frequentato il tfa no!! Non so se questa parte politica vorrà fare lo stesso regalo che è stato fatto a chi ha frequentato la siss ossia riconoscere a posteriori con una legge il valore concorsuale del tfa. Ma la vedo dura, almeno fino a quando al governo ci sarà renzie (che si sistema la moglie bocciata al concorso e poi viene a parlare a tutti di merito)

100 o 200 euro sono una ANTICIPO, vedrai quanto te ne chiederanno già prima della sentenza di primo grado. Solo i bolli neanche li copri con 100 euro, ne conscco diversi che hanno fatto ricorsi con sindacati di queste genere.
Fossi in te lascerei perdere. Non ne vale la pena. Lascia che facciano tutti i ricorsi del mondo. A me non danno fastidio anzi mi fa piacere vedere polli spennati :-)

Cari colleghi che siete in GE e quindi avete il diritto perpetuo al ruolo, Vi ringraziamo di cuore per la generosità con cui dispensate a piene mani i vostri disinteressati consigli, spaventandoci con apocalittiche previsioni di spesa.
Sappiamo bene che tutti Voi, soprattutto quelli che non hanno mai messo piede in un'aula ma sono arrivati in una GM nella posizione n. 2.326 (dei mancati premi Nobel, quindi) si mantengono ben stretti il medioevale diritto perpetuo al ruolo, e quindi siete spaventati se un povero precario reclama quello che in una qualsiasi azienda privata sarebbe un suo diritto da anni.
Molti di noi hanno parenti - amici avvocati, per cui ci permettiamo di dissentire dalle vostre tragiche, disinteressate previsioni (di spesa soprattutto, per l'esito non si sa).
Andrà come andrà, però, per favore, invece di passare il tempo a raccontarci simili storielle (non abbiamo più l'età delle fiabe) andate a piagnucolare dal Vostro amatissimo premier supplicandolo di assumerVi prima possibile, prima che qualche precario osi fare ricorso

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da FRANCY2 Lun Dic 01, 2014 11:38 am

Ciao, riporto quello che ho già scritto in altro post.

Forse è il caso di fare un po' di chiarezza;
i giudici europei NON hanno imposto all'Italia di assumere 50/100/150 mila o più persone (stamattina un "esperto sindacalista" blaterava di trecentomila insegnanti, ognuno va al rialzo man mano che passano i giorni), semplicemente hanno condannato l'Italia per i continui rinnovi di contratti a seguito di un parere richiesto, se ben ricordo, dal Tribunale di Napoli.
Ora, per la legge europea, non si possono rinnovare contratti OLTRE I 36 mesi di lavoro, anche non continuativo, presso il medesimo datore di lavoro, in Europa non si parla di abilitati/vincitori di concorso/idonei/terze-quarte-quinte fasce... si dice semplicemente: se il tuo subordinato ha superato i 36 mesi lo assumi.
Dopo questa sentenza, peraltro scontata, si arriva in Italia: l'assunzione non è automatica, chi la vuole, va da un avvocato e fa causa al datore di lavoro; i giudici decidono basandosi sulle leggi interne, dirò di più, il giudice X riconosce la ragione e intima l'assunzione, il giudice Y da ragione e intima un risarcimento, non l'assunzione, il giudice Z decide in modo diverso...
Quindi, chi si è illuso di avere subito l'assunzione, conviene che torni con i piedi per terra!
La strada sarà lunga e non così scontata come oggi si crede o "qualcuno" vuole far credere!

P.S.: l'andare da un avvocato e fare ricorso è una faccenda strettamente personale, non solo per i soldi da spendere, prima bisogna controllare la propria situazione lavorativa insieme a un esperto del settore, non certamente dal primo sindacalista caduto dal cielo per il troppo peso!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da udl Lun Dic 01, 2014 11:41 am

Il Sig. Bruschi poi, dall'alto dei suoi numerosi concorsi vinti (l'unico suo concorso vinto è stato quello di entrare al momento giusto nel partito che ha dominato in Italia nell'ultimo ventennio), da quando è diventato anche un esperto giuridico? Non mi sembra che la sua laurea sia in giurisprudenza...
D'altra parte, però, so perfettamente che nella sua regione (che è anche la mia) i suoi compagni di merende hanno messo dietro ad una cattedra universitaria di giurisprudenza persone che negli studi legali erano le ultime ruote del carro: avvocati che erano scesi a Reggio Calabria per abilitarsi (come la Gelmini) e che facevano solo lavoro di deposito degli atti in cancelleria o sostituzione di udienze negli studi legali in cui erano (a causa della loro assoluta incapacità), sono ora docenti universitari. Potrei fare nomi e cognomi di queste persone: l'effetto è che molti studi legali rifiutano come praticanti chi si è laureato con questi miracolati.
Vista quindi la levatura di una certa parte degli ultimi docenti di giurisprudenza, ci può anche anche stare un parere "pro veritate" del Sig. Bruschi...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Lun Dic 01, 2014 4:35 pm

udl ha scritto:
Roxy215 ha scritto:
generals ha scritto:
jeppo16 ha scritto:
Roxy215 ha scritto:L'interpretazione della sentenza di Max Bruschi: 

http://www.newscuola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123:una-autorevole-interpretazione-della-sentenza-della-corte-di-giustizia-europea&catid=106&Itemid=570
ognuno vede in un documento quello che vuole vedere.
Voglio solo ricordare che il sig. bruschi , giuridicamente parlando, non è nessuno e non ha alcun titolo affinchè possa ritenere il suo commento fondato. Questa è semplicemente la sua opinione che non ha alcun valore dal punto di vista giuridico. L'unica interpretazione valida è quella che faranno coloro che hanno titolo a farla ossia i giudici del lavoro ai quali si rivolgeranno eventualmente le persone che credono di aver subito un torto.
Premesso ciò , se io fossi un precario un ricorso che mi costa una cifra di 100 o al massimo 200 euro lo tenterei pure. Il problema a mio avviso nasce dall'attuale intenzione del governo di voler assumere i 150mila delle gae ( e secondo me non è un caso che lo abbia annunciato proprio alla vigilia di questa sentenza). Non ci dimentichiamo che come ho sempre detto si ha diritto al ruolo se si è lavorato su posto vacante e disponibile. Ma se dopo aver vinto un eventuale ricorso il posto non sarà più disponibile cosa succede??? ricordate che a settembre ci sono 150mila assunzioni in ruolo?? Chi è in gae ha sempre  avuto una "protezione" dalla stessa politica che ha creato le siss e le gae stesse che è la stessa parte politica che governa adesso. Chi ha frequentato il tfa no!! Non so se questa parte politica vorrà fare lo stesso regalo che è stato fatto a chi ha frequentato la siss ossia riconoscere a posteriori con una legge il valore concorsuale del tfa. Ma la vedo dura, almeno fino a quando al governo ci sarà renzie (che si sistema la moglie bocciata al concorso e poi viene a parlare a tutti di merito)

100 o 200 euro sono una ANTICIPO, vedrai quanto te ne chiederanno già prima della sentenza di primo grado. Solo i bolli neanche li copri con 100 euro, ne conscco diversi che hanno fatto ricorsi con sindacati di queste genere.
Fossi in te lascerei perdere. Non ne vale la pena. Lascia che facciano tutti i ricorsi del mondo. A me non danno fastidio anzi mi fa piacere vedere polli spennati :-)

Cari colleghi che siete in GE e quindi avete il diritto perpetuo al ruolo, Vi ringraziamo di cuore per la generosità con cui dispensate a piene mani i vostri disinteressati consigli, spaventandoci con apocalittiche previsioni di spesa.
Sappiamo bene che tutti Voi, soprattutto quelli che non hanno mai messo piede in un'aula ma sono arrivati in una GM nella posizione n. 2.326 (dei mancati premi Nobel, quindi) si mantengono ben stretti il medioevale diritto perpetuo al ruolo, e quindi siete spaventati se un povero precario reclama quello che in una qualsiasi azienda privata sarebbe un suo diritto da anni.
Molti di noi hanno parenti - amici avvocati, per cui ci permettiamo di dissentire dalle vostre tragiche, disinteressate previsioni (di spesa soprattutto, per l'esito non si sa).
Andrà come andrà, però, per favore, invece di passare il tempo a raccontarci simili storielle (non abbiamo più l'età delle fiabe) andate a piagnucolare dal Vostro amatissimo premier supplicandolo di assumerVi prima possibile, prima che qualche precario osi fare ricorso
 Mammamia quanta polemica inutile! Che noia!! X tua info non sono in GE (e già sei fuori strada) ho superato concorso e fatto TFA. Fallo anche tu se sei in grado. E con questo chiudo il discorso che non m'interessa affatto. Ciao

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da angun Lun Dic 01, 2014 7:04 pm

Secondo te udl dovrei vergognarmi del fatto di essere in gm, di aver superato tutte le prove del concorso alla stregua dei vincitori e di essermi piazzata in fondo alla graduatoria solo perchè non ho titoli aggiuntivi? Mi dovrei vergognare di essermi impegnata per poter superare il concorso, di non avere purtroppo nessuna esperienza perchè visto che passavano gli anni e non mi chiamavano per le supplenze ho deciso di abbandonare l'idea di entrare nel mondo della scuola. Nel 2012, non avendo un lavoro causa licenziamento, ho preso al volo l'occasione del concorso e sono "solo" risultata idonea, mi devo vergognare di questo?

angun

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da udl Lun Dic 01, 2014 7:49 pm

@Roxy215: complimenti per il superamento del concorso, spero che tu ammetta che leggere la frase: "mi fa piacere vedere polli spennati :-)" non fa fare salti di gioia a chi pensa di fare un ricorso per vedere riconosciuta una sentenza che è di rango superiore alle leggi nazionali, volenti o nolenti. Ognuno sceglie di godere come preferisce, io personalmente preferisco altri modi rispetto a quello di vedere delle persone intraprendere un'azione giudiziaria, anche perché so bene che godere delle disgrazie altrui non porta mai bene...

@angun: forse sono stato frainteso, complimenti anche a te per il superamento del concorso, non mi ha fatto fare i salti di gioia leggere certe frasi, come ho spiegato sopra, non ho nulla (cosa potrei avere?) contro gli idonei

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da angun Lun Dic 01, 2014 8:04 pm

@UDL
Mi hai dato ironicamento, credo, del mancato premio Nobel non mi reputo certo meno intelligente di chi si è piazzato in posizione migliore

angun

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da viduran Mar Dic 02, 2014 9:49 am

"polli spennati" forse perchè si da l'idea che ci sono 100.000 persone oltre i gae che devono essere assunte domani mattina e questo perchè lo ha deciso l'europa ?
Se uno proprio ci vuole credere perchè sente soltanto la campana di certi sindacati certamente "disinteressati" è liberissimo di farlo ... poi però se non succede non è che può andare in giro a dire che è stato "raggirato" perchè gli è stato negato un diritto dovuto.

Morale un bel ricorso ricco di speranze non si nega a nessuno (pagando), poi bisogna pure vincerlo ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Francesco1977 Mar Dic 02, 2014 10:23 am

L'Italia deve rispettare ciò che ha detto l'Europa quindi i docenti che hanno più di 36 mesi su posti vacanti e disponibili devono essere assunti.
I polli sono quelli che credono alle parole dei nostri politici, voglio proprio vedere quanti delle gae saranno assunti a settembre, quando magari a settembre ci sarà un altro governo.

Francesco1977

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Dic 02, 2014 10:30 am

Francesco1977. qualche post sopra Francy ha spiegato molto bene che l'assunzione non è automatica: l'Europa NON parla di questo, l'Italia è stata condannata per i reiterati contratti

FRANCY2 ha scritto:Ciao, riporto quello che ho già scritto in altro post.

Forse è il caso di fare un po' di chiarezza;
i giudici europei NON hanno imposto all'Italia di assumere 50/100/150 mila o più persone (stamattina un "esperto sindacalista" blaterava di trecentomila insegnanti, ognuno va al rialzo man mano che passano i giorni), semplicemente hanno condannato l'Italia per i continui rinnovi di contratti a seguito di un parere richiesto, se ben ricordo, dal Tribunale di Napoli.
Ora, per la legge europea, non si possono rinnovare contratti OLTRE I 36 mesi di lavoro, anche non continuativo, presso il medesimo datore di lavoro, in Europa non si parla di abilitati/vincitori di concorso/idonei/terze-quarte-quinte fasce... si dice semplicemente: se il tuo subordinato ha superato i 36 mesi lo assumi.
Dopo questa sentenza, peraltro scontata, si arriva in Italia: l'assunzione non è automatica, chi la vuole, va da un avvocato e fa causa al datore di lavoro; i giudici decidono basandosi sulle leggi interne, dirò di più, il giudice X riconosce la ragione e intima l'assunzione, il giudice Y da ragione e intima un risarcimento, non l'assunzione, il giudice Z decide in modo diverso...
Quindi, chi si è illuso di avere subito l'assunzione, conviene che torni con i piedi per terra!
La strada sarà lunga e non così scontata come oggi si crede o "qualcuno" vuole far credere!

P.S.: l'andare da un avvocato e fare ricorso è una faccenda strettamente personale, non solo per i soldi da spendere, prima bisogna controllare la propria situazione lavorativa insieme a un esperto del settore, non certamente dal primo sindacalista caduto dal cielo per il troppo peso!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Dic 02, 2014 10:31 am

Francesco1977 ha scritto:L'Italia deve rispettare ciò che ha detto l'Europa quindi i docenti che hanno più di 36 mesi su posti vacanti e disponibili devono essere assunti.
I polli sono quelli che credono alle parole dei nostri politici, voglio proprio vedere quanti delle gae saranno assunti a settembre, quando magari a settembre ci sarà un altro governo.
Su questo ti posso dare ragione, chi vivrà vedrà

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Francesco1977 Mar Dic 02, 2014 10:38 am

Martina è vero quello che dici, l'Europa dice che l'Italia è stata condannata perché in passato ha abusato di questi contratti, di conseguenza non potrà più farlo, quindi chi da adesso in poi ha un contratto di questo tipo deve essere assunto.

Francesco1977

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Dic 02, 2014 10:43 am

Francesco1977 ha scritto:Martina è vero quello che dici, l'Europa dice che l'Italia è stata condannata perché in passato ha abusato di questi contratti, di conseguenza non potrà più farlo, quindi chi da adesso in poi ha un contratto di questo tipo deve essere assunto.
Avrei qualche piccolo dubbio, ormai il Miur è abituato a beccarsi ricorsi su ricorsi - che poi perde - oppure andrà veramente in porto l'assunzione da ge (anche perché si parla da tempo di volerle eliminare)

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da viduran Mar Dic 02, 2014 3:09 pm

Francesco1977 ha scritto:L'Italia deve rispettare ciò che ha detto l'Europa quindi i docenti che hanno più di 36 mesi su posti vacanti e disponibili devono essere assunti.
I polli sono quelli che credono alle parole dei nostri politici, voglio proprio vedere quanti delle gae saranno assunti a settembre, quando magari a settembre ci sarà un altro governo.

invece quelli che abboccano ai sindacati interessati sono svegli ..
"L'Italia deve" ?? ma sai quante infrazioni di direttive europee è coinvolta oggi l'italia e da quanto tempo ? meglio che ti informi ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Francesco1977 Mar Dic 02, 2014 3:13 pm

viduran ha scritto:
Francesco1977 ha scritto:L'Italia deve rispettare ciò che ha detto l'Europa quindi i docenti che hanno più di 36 mesi su posti vacanti e disponibili devono essere assunti.
I polli sono quelli che credono alle parole dei nostri politici, voglio proprio vedere quanti delle gae saranno assunti a settembre, quando magari a settembre ci sarà un altro governo.

invece quelli che abboccano ai sindacati interessati sono svegli ..
"L'Italia deve" ??   ma sai quante infrazioni di direttive europee è coinvolta oggi l'italia e da quanto tempo ? meglio che ti informi ..

E quindi i nostri politici, che se ne fregano anche delle leggi europee, assumono 150000 docenti da gae, ho capito. Allora auguri :-)
Ah dimenticavo una mia collega l'anno scorso è stata assunta a tempo indeterminato grazie ad un ricorso, povera polla che ha buttato via 100 euro...

Francesco1977

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da alex.65 Mar Dic 02, 2014 3:41 pm

Francesco1977 ha scritto:
viduran ha scritto:
Francesco1977 ha scritto:L'Italia deve rispettare ciò che ha detto l'Europa quindi i docenti che hanno più di 36 mesi su posti vacanti e disponibili devono essere assunti.
I polli sono quelli che credono alle parole dei nostri politici, voglio proprio vedere quanti delle gae saranno assunti a settembre, quando magari a settembre ci sarà un altro governo.

invece quelli che abboccano ai sindacati interessati sono svegli ..
"L'Italia deve" ??   ma sai quante infrazioni di direttive europee è coinvolta oggi l'italia e da quanto tempo ? meglio che ti informi ..

E quindi i nostri politici, che se ne fregano anche delle leggi europee, assumono 150000 docenti da gae, ho capito. Allora auguri :-)
Ah dimenticavo una mia collega l'anno scorso è stata assunta a tempo indeterminato grazie ad un ricorso, povera polla che ha buttato via 100 euro...

Ti auguro ( sinceramente ) di averlo il ruolo , per provvedimento del Governo senza neanche farlo il ricorso : ma le affermazione che tu fai ( immissione dei 150.000 = ingiustizia nei confronti dei precari abilitati >36 mesi ) è semplicemente inaccettabile. Le gae bisogna(va) svuotarle , oltre non si poteva andare. Ed è altrettanto sicuro che in ruolo entreranno docenti ( speriamo il meno possibile , ma di sicuro saranno alcune migliaia ) che probabilmente manco lo hanno mai varcato l'uscio di una scuola. Tremo al pensiero di quelli sventurati studenti che li avranno come prof. . La possiamo pensare in mille modi diversi , ma la svuotamento gae è , nella più critica delle definizioni , un "male necessario". Su questo c'è unanime concordia , anche su diversi versanti politici. Che poi si sia fatta una colossale ingiustizia nei confronti tuoi e dei tuoi colleghi , questo è altro discorso che reclama Giustizia , con la "G" maiuscola.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da udl Mar Dic 02, 2014 4:42 pm

Dura lex sed lex, quindi.
Meglio, evviva Sant'Agnese, celebrata per acclamazione Santa Patrona dei diritti di chi è in GE...
Da profano del Diritto osservo una cosa: quando ad esempio ho iniziato a lavorare, io e la stragrande maggioranza di Voi avevano certe aspettative di pensione, sancite da Leggi dello Stato: ebbene, queste aspettative si sono progressivamente sgretolate nel corso degli anni. Eppure anche queste erano "diritti" sanciti da leggi dello Stato.
L'unico diritto che si è mantenuto immutabile (un "male necessario", dice qualcuno) è il diritto perpetuo al ruolo di chi è in GE, diritto questo evidentemente di rango superiore anche al diritto degli studenti di avere insegnanti all'altezza (all'altezza adesso, non il secolo scorso).
Io credo che buona parte dei manuali di diritto debbano essere (in parte) riscritti: riportano infatti - erroneamente - che solamente i crimini contro l'umanità sono imprescrittibili, mentre invece lo sono anche i privilegi di chi è in GE.

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da giancarloplaya Mar Dic 02, 2014 5:03 pm

ciaoè udl fammi capire...io ho un diritto sancito da una una legge (non è il mio caso) in cui si dice che sarò assunto al più presto e compatibilmente con il contingente annuale...passano gli anni (e già questo lede in qualche modo il mio diritto per i mancati guadagni)...poi ad un certo punto arriva l'ora di essere assunti e lo Stato cambia la legge perchè non mi ritiene più meritevole?
se fosse così sarebbe la peggiore delle dittature....

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da viduran Mar Dic 02, 2014 5:29 pm

giancarlo polemiche sterili , ala fine  a settembre 2015 si vedrà quanti gae sono stati assunti   e quanti precari di seconda e terza grazie alla sentenza della UE .. io un'idea ce l'avrei ma non vorrei rovinare il sonno di qualcuno :-)

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da giulianova Mar Dic 02, 2014 5:34 pm

Se volete l'idea la metto in chiaro io...
Basta vedere le reazioni serafiche di un nostro ministro (sì, l'ho scritto con la minuscola, e allora?) alle multe erogate per i rifiuti alla conclusione delle procedure di infrazione.
"roba vecchia, non pagheremo niente".
Fate un parallelo...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da udl Mar Dic 02, 2014 7:00 pm

Non sarebbe, purtroppo, la prima volta che l'Italia pagherebbe multe colossali per fare un piacere a qualcuno...
Non so di voi chi si ricorda delle multe per le quote latte: l'allora ministro Tremonti non esitò a pagare una multa di quasi due miliardi di euro per difendere 641 (seicentoquarantuno!) allevatori che si erano sempre rifiutati di rispettare le quote assegnate.
E' sempre lo stesso ministro che ispirò la Riforma Gelmini, cioè quella riforma (lo sapete bene) che portò al licenziamento di decine di migliaia di insegnanti, che fece questa scelta politica.
Così come è una scelta politica quella di assumere migliaia di insegnanti che non "hanno mai varcato l'uscio di una scuola" (come viene detto in un post poco sopra) e non assumere invece migliaia di precari che con la scuola mantengono se' stessi e la famiglia, anche a costo di pagare di nuovo miliardi di euro di multa.

P.S. alla frase "roba vecchia, non pagheremo niente" non credo molto, andate a dirlo alla Merkel e al fido Schauble se funziona così in Europa...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da giulianova Mar Dic 02, 2014 7:19 pm

udl ha scritto:

P.S. alla frase "roba vecchia, non pagheremo niente" non credo molto, andate a dirlo alla Merkel e al fido Schauble se funziona così in Europa...

Infatti non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il problema è che anche se andassimo a spiegarglielo farebbe finta di non capire, o peggio direbbe che siamo noi che non capiamo una m*****a.
E ci sarebbe pure qualcuno che applaudirebbe ad un maschio discorso...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da giancarloplaya Mar Dic 02, 2014 8:51 pm

ma di che multa parlate? ma l'avete letta la sentenza? l'europa se ne è tirata fuori...ha fatto solo una raccomandazione che, a detta del governo, hanno già recepito.
al massimo ci potranno essere risarcimenti o immissioni su singoli casi stabiliti dal giudice del lavoro.
l'europa ha detto: fate i concorsi sui posti vacanti e disponibili e quelli che hanno fatto supplenze per almeno 36 mesi su posti vacanti e disponibili assumeteli.
Sicuro che ci sarà qualche giudice che in primo grado darà ragione ai ricorsisti con supplenze al 30/6 ma se il Ministero (come è scontato che sia) porterà le cause in cassazione, i ricorrenti perderanno pure i soldi degli avvocati....

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Francesco1977 Mer Dic 03, 2014 11:44 am

Ma voi siete contenti di vivere in un paese così, governato da questa gente?
Non vi rendete conto che ci mettono tutti contro, potete stare sicuri di una cosa, con questa gente oggi lo prendo nel c..o io domani tu, non si scappa, e scusate per la volgarità.
Il problema dell'Italia è che tutti pensano solo a se stessi, fregandosene dell'interesse comune, in questo modo non si va da nessuna parte.

Francesco1977

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 7 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.