Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precariato. Sentenza vinta

+41
MARTINA2009
FRANCY2
Francesco1977
mariapia771
pppp
biancabari
ics70
inesprc
maripier
mordekayn
lelly
maefe1
viduran
mara88
drifis_
manuela75
dehiho
giancarloplaya
Tah-Dah!
jeppo16
kirotta
gennariello73
fra78
apollonius
FRANCI88
mimì68
Αρης
luisa68
Emiliano M.
silver76
angun
malibustacy
giustell
udl
Roxy215
gugu
generals
paola760
alex.65
Odisseo76
lallaorizzonte
45 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 26, 2014 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/sentenza-precariato-vittoria-anief-giornata-storica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da malibustacy Mer Nov 26, 2014 1:09 pm

malibustacy ha scritto:i posti dati da CSA ad inizio anno sono vacanti?
fino al 30 giugno?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da malibustacy Mer Nov 26, 2014 1:11 pm

perché io ho in tutti qsti anni di insegnamento ho giusto giusto 3 anni da CSA ............cioè AT.
gli altri da Gi fino al 30 giugno..........qui da me quasi nessuno ( nemmeno precari storici ha il 31 agosto) raro raro raro.-..............


Ultima modifica di malibustacy il Mer Nov 26, 2014 1:14 pm - modificato 1 volta.
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da gugu Mer Nov 26, 2014 1:14 pm

Odisseo76 ha scritto:

Si parlava della data. Il fatto che che un posto sia fino al 30 giugno non lo rende meno "vacante" di uno uguale ma fino al 31 agosto.


Vorrei avere delle fonti citate su questo, perchè appunto tantissimi posti al 30-06 hanno eccome un titolare (che sia a fare il dottorato, che siano due docenti in PT, che sia uno in assegnazione sempre di posto NON VACANTE si tratta).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da malibustacy Mer Nov 26, 2014 1:16 pm

e come mai i posti datai dal mio At a settembre su tutte le cdc sono raramente al 31 agosto? in tutti qsti anni ne avrò visti si o no una ventina............ in tutte le cdc
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da angun Mer Nov 26, 2014 1:19 pm

Scusate ma gli idonei in GM non iscritti in GAE e non avendo 36 mesi di servizio non verranno più assunti

angun

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Mer Nov 26, 2014 1:27 pm

udl ha scritto:Sui giornali iniziano a comparire questi articoli:

http://www.repubblica.it/scuola/2014/11/26/news/precari_rischio_caos_con_la_buona_scuola-101300848/
Da sempre entra in ruolo gente che prima faceva altro solo perché 10-15 anni prima aveva superato un concorso. Il caos di cui parlano sono proprio loro che cercano di crearlo.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da malibustacy Mer Nov 26, 2014 1:30 pm

secondo tale sentenza chi ha sempre lavorato da gi al 30 giugno per più di 3 anni non sarà assunto?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Mer Nov 26, 2014 1:33 pm

Odisseo76 ha scritto:Il posto vacante è già stato stabilito che è sia quello fino al 30/6 che fino al 31/8. Ci avevano già provato a sostenere che quello fino al 30/6 non era un posto vacante ma l'istanza è già stata giustamente respinta (ovvio che quando ti danno una cattedra fino al 30/6 quel posto era vacante).
Sbagliato: io ad esempio sono fino al 30/06 su cattedra occupata da una docente che per comodità è altrove.

Fate conto che tutti gli abilitati PAS rientrano quindi nei famosi 36 mesi, e sicuramente ci sarà anche gente di terza fascia.
In che senso? Perché citare gli abilitati PAS e la terza fascia?

Verrà poi data discrezionalità al giudice del lavoro italiano, di volta in volta, di decidere se dare solo il risarcimento, il ruolo o entrambe le cose, in base ai casi specifici.
Il risarcimento in media si attesta sui 20-30 mila euro, comunque. Molto molto oltre la parcella dell'avvocato. 

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Odisseo76 Mer Nov 26, 2014 2:09 pm

Roxy215 ha scritto:
Odisseo76 ha scritto:Il posto vacante è già stato stabilito che è sia quello fino al 30/6 che fino al 31/8. Ci avevano già provato a sostenere che quello fino al 30/6 non era un posto vacante ma l'istanza è già stata giustamente respinta (ovvio che quando ti danno una cattedra fino al 30/6 quel posto era vacante).
Sbagliato: io ad esempio sono fino al 30/06 su cattedra occupata da una docente che per comodità è altrove.


Diciamo meglio: se il posto in cui hai fatto supplenza era vacante, non è che se la cattedra te la danno solo fino al 30/6 (per risparmare), allora quell'anno non varrà nel calcolo dei 36 mesi.
Così almeno io l'ho capita.

Roxy215 ha scritto: In che senso? Perché citare gli abilitati PAS e la terza fascia?

Cito i PAS e quelli in terza fascia GI perché qualcuno nei post precedenti sosteneva che quelli che rientrano in questa sentenza sono in pratica gli stessi 150 mila delle GAE. Leggendo in giro non sembra così, a meno che non si pensi che si tratti di una vasta campagna di disinformazione per indurre la gente a fare ricorsi.

Fin'ora ho letto una decina di articoli, tra cui Il Sole 24 Ore, che parla di altre 100 mila possibili assunzioni oltre alle 150 mila già previste nella Buona Scuola.


Ultima modifica di Odisseo76 il Mer Nov 26, 2014 2:17 pm - modificato 1 volta.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da giustell Mer Nov 26, 2014 2:16 pm

Odisseo76 ha scritto:Ma certo che può stare tranquillo, non riesco ad immaginare che problemi ci potrebbero essere per quelli già di ruolo o quelli delle GM da questa sentenza.

come fai a essere così sicuro?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Odisseo76 Mer Nov 26, 2014 2:19 pm

giustell ha scritto:
Odisseo76 ha scritto:Ma certo che può stare tranquillo, non riesco ad immaginare che problemi ci potrebbero essere per quelli già di ruolo o quelli delle GM da questa sentenza.

come fai a essere così sicuro?

Forse sbaglio io, che sto iniziando da relativamente poco a capire come funzionano questi meccanismi. Proviamo a rigirare la domanda: come mai pensi che invece ci saranno problemi per quelli delle GM o addirittura per quelli già di ruolo?

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da giustell Mer Nov 26, 2014 2:21 pm

Odisseo76 ha scritto:
giustell ha scritto:
Odisseo76 ha scritto:Ma certo che può stare tranquillo, non riesco ad immaginare che problemi ci potrebbero essere per quelli già di ruolo o quelli delle GM da questa sentenza.

come fai a essere così sicuro?

Forse sbaglio io, che sto iniziando da relativamente poco a capire come funzionano questi meccanismi. Proviamo a rigirare la domanda: come mai pensi che invece ci saranno problemi per quelli delle GM o addirittura per quelli già di ruolo?

Lalla, vorremmo una risposta da te

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Mer Nov 26, 2014 2:27 pm

Odisseo76 ha scritto:
Roxy215 ha scritto:
Odisseo76 ha scritto:Il posto vacante è già stato stabilito che è sia quello fino al 30/6 che fino al 31/8. Ci avevano già provato a sostenere che quello fino al 30/6 non era un posto vacante ma l'istanza è già stata giustamente respinta (ovvio che quando ti danno una cattedra fino al 30/6 quel posto era vacante).
Sbagliato: io ad esempio sono fino al 30/06 su cattedra occupata da una docente che per comodità è altrove.


Diciamo meglio: se il posto in cui hai fatto supplenza era vacante, non è che se la cattedra te la danno solo fino al 30/6 (per risparmare), allora quell'anno non varrà nel calcolo dei 36 mesi.
Così almeno io l'ho capita.

Roxy215 ha scritto: In che senso? Perché citare gli abilitati PAS e la terza fascia?

Cito i PAS e quelli in terza fascia GI perché qualcuno nei post precedenti sosteneva che quelli che rientrano in questa sentenza sono in pratica gli stessi 150 mila delle GAE. Leggendo in giro non sembra così, a meno che non si pensi che si tratti di una vasta campagna di disinformazione per indurre la gente a fare ricorsi.

Fin'ora ho letto una decina di articoli, tra cui Il Sole 24 Ore, che parla di altre 100 mila possibili assunzioni oltre alle 150 mila già previste nella Buona Scuola.
Forse devi leggere più attentamente. I 150000 sono tra GAE e Concorso. I PAS li hai tirati in ballo tu. 
I giornali scrivono ciò che vogliono, non è detto che sia corretto

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da silver76 Mer Nov 26, 2014 2:37 pm

malibustacy ha scritto:e come mai i posti datai dal mio At a settembre su tutte le cdc sono raramente al 31 agosto? in tutti qsti anni ne avrò visti si o no una ventina............ in tutte le cdc

ne hai visti tanti, allora. nel mio usp i posti al 31 agosto (cioè quelli effettivamente vacanti non coperti da immissioni in ruolo) credo fossero sì e no l'1% dei posti totali dati a supplenza.
personalmente in 12 anni di precariato non ho mai lavorato su un posto vacante (per capirci: ogni anno conoscevo nome e cognome del titolare in assegnazione provvisoria/congedo/part time...). se fossi ancora precario sospetto che la sentenza UE di oggi non mi riguarderebbe, a meno di non voler sostenere che l'europa ha sentenziato per la PA il divieto di ricorrere al TD in caso di vacanza temporanea della titolarità per un posto.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Odisseo76 Mer Nov 26, 2014 2:38 pm


Roxy215 ha scritto:
Forse devi leggere più attentamente. I 150000 sono tra GAE e Concorso. I PAS li hai tirati in ballo tu. 
I giornali scrivono ciò che vogliono, non è detto che sia corretto

Sì immaginavo questa ulteriore precisazione, ero anche tentato di correggere il post. Hai ragione 150 mila sono il risultato di GAE+concorsisti, non sono solo GAE. Chiedo venia.

Già che ci siamo, precisiamo ancora di più e diciamo che non sono 150 mila ma circa 148 mila.

Concordo con te, certo i giornali possono sbagliare, inoltre non penso che qualcuno abbia ancora in mano la risposta certa su quello che accadrà.
Dico solo che fuori da questo forum, l'ipotesi che circola, l'interpretazione principale se non addirittura l'unica, è che questa sentenza interesserà moltissimi altri precari oltre quelli già interessati dalla Buona Scuola.

Chissà, staremo a vedere... magari invece scoppierà tutto come una bolla di sapone in poche ore/giorni.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Emiliano M. Mer Nov 26, 2014 2:59 pm

Ma alla fine esiste una risposta alla questione di chi sia coinvolto da questa sentenza? Vedo continui dibattiti sul 30/6 e sul 31/8 e su spezzoni e cattedra intera, ma il punto è fondamentale. Se la platea è ristretta a 18 ore fino al 31/8, i numeri calano di molto.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da paola760 Mer Nov 26, 2014 3:10 pm

per cio' che riguarda il fatto che molte persone iscritte in gae non abbiano mai lavorato io sfido chiunque ad essere iscritto nelle gae del sud: non si viene mai chiamati, solo pochi riescono ad avere una supplenza. Poi mi chiedo come si riescano ad assumere per assurdo circa 250000 persone...

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da luisa68 Mer Nov 26, 2014 3:22 pm

Io  credo che il numero di 250000 sia esagerato per due ragioni: 1) perchè sicuramente nel numero sono compresi anche coloro che avevano fatto ricorso e che nel frattempo sono di ruolo; 2) ci sono probabilmente anche molti non iscritti in GAE e non vincitori concorso che da GI hanno fatto tre anni di contratto, ma per costoro bisognerà vedere come verrà interpretato dai singoli giudici l'incarico annuale che moltissime volte non è su posto vacante. Per questi ultimi probabilmente verranno dati i risarcimenti, atteso che la normativa italiana non prevede assunzione per chi non ha vinto concorsi. Comunque vada credo che per il Miur e per il Governo sarà una situazione molto difficile da gestire.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da paola760 Mer Nov 26, 2014 3:27 pm

hai ragione luisa grazie

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Roxy215 Mer Nov 26, 2014 3:38 pm

Odisseo76 ha scritto:
Roxy215 ha scritto:
Forse devi leggere più attentamente. I 150000 sono tra GAE e Concorso. I PAS li hai tirati in ballo tu. 
I giornali scrivono ciò che vogliono, non è detto che sia corretto

Sì immaginavo questa ulteriore precisazione, ero anche tentato di correggere il post. Hai ragione 150 mila sono il risultato di GAE+concorsisti, non sono solo GAE. Chiedo venia.

Già che ci siamo, precisiamo ancora di più e diciamo che non sono 150 mila ma circa 148 mila.

Concordo con te, certo i giornali possono sbagliare, inoltre non penso che qualcuno abbia ancora in mano la risposta certa su quello che accadrà.
Dico solo che fuori da questo forum, l'ipotesi che circola, l'interpretazione principale se non addirittura l'unica, è che questa sentenza interesserà moltissimi altri precari oltre quelli già interessati dalla Buona Scuola.

Chissà, staremo a vedere... magari invece scoppierà tutto come una bolla di sapone in poche ore/giorni.
OS riporta i commenti ANIEF che se non erro ha parlato di 250000. I giornali fanno più o meno lo stesso. Ripeto quanto detto in precedenza: sono troppi! Saranno sufficienti le assunzioni previste. Tutto il resto è fuffa diffusa ad arte per incentivare i ricorsi.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Αρης Mer Nov 26, 2014 3:52 pm

chi vorrà fare ricorso lo farà....chi poi vorrà i soldi ben vengano, se ci scappa il ruolo ben venga, insomma non fasciamoci la testa nè esultiamo prima del tempo...stiamo a vedere come evolve.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da mimì68 Mer Nov 26, 2014 4:00 pm

Corte di giustizia europea.
comunicato stampa n 161/14
La normativa italiana prevede un sistema per la sostituzione del personale docente e amkinistrativo nelle scuole statali. Secondo tale sistema si provvede, in particolare, alla copertura dei posti effettivamente vacanti e disponibili entro il 31 dicembre mediante supplenze annuali in attesa dell'espletamento delle procedure concorsuali.
tali supplenze sono effettuate attingendo da graduatorie nelle quali sono iscritti in ordine di anzianità i docenti che hanno vinto un concorso, senza tuttavia ottenere un posto di ruolo, nonché quelli che hanno seguito dei corsi di abilitazione tenuti da scuole di specializzazione per l'insegnamento. I docenti che effettuano siffatte supplenze possono essere immessi in ruolo in funzione dei posti disponibili e della loro progressione in tali graduatorie. L'immissione in ruolo può anche avvenire direttamente in seguito al superamento di concorsi. Tali concorsi sono stati tuttavia interrotti dal 1999 al 2011.

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Precariato. Sentenza vinta  - Pagina 2 Empty Re: Precariato. Sentenza vinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.