Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Jobs act: cosa cambia?

+23
Danessia
jeppo16
dami
francesco3
Dec
isula.
iaiataf
Forum educazione fisica
crotone
topis
trumma
mirco81
MLucia
chicca70
bomaria
Meravigliato
GG82
alessandro magno
mara88
marcob
gugu
no73
Sarvo
27 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da Sarvo Sab Dic 27, 2014 11:36 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno può spiegarmi cosa cambia per i già in ruolo?
E per i prossimi assunti?
Grazie

Sarvo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso


Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da logaritmomatematico Mer Gen 07, 2015 3:42 pm

Perchè chi ha tanto servizio non dovrebbe avere più punti? Il fatto di avere vinto un concorso poco conta quando i canali per l'assunzione sono due. Anche alla SSIS, si spera, dovranno essere dati i 12 punti per la complessità e la lunghezza del percorso, nonché per le prove molte selettive in ingresso.

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 4:01 pm

logaritmomatematico ha scritto:Perchè chi ha tanto servizio non dovrebbe avere più punti? Il fatto di avere vinto un concorso poco conta quando i canali per l'assunzione sono due. Anche alla SSIS, si spera, dovranno essere dati i 12 punti per la complessità e la lunghezza del percorso, nonché per le prove molte selettive in ingresso.

Beh, allora a me dovrebbero darne 24, visto che ho fatto sia la SSIS che il concorso :)))

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da logaritmomatematico Mer Gen 07, 2015 4:05 pm

marcob ha scritto:
logaritmomatematico ha scritto:Perchè chi ha tanto servizio non dovrebbe avere più punti? Il fatto di avere vinto un concorso poco conta quando i canali per l'assunzione sono due. Anche alla SSIS, si spera, dovranno essere dati i 12 punti per la complessità e la lunghezza del percorso, nonché per le prove molte selettive in ingresso.

Beh, allora a me dovrebbero darne 24, visto che ho fatto sia la SSIS che il concorso :)))

Te ne daranno 24, sempre che accada e sia possibile. Chi ha più servizio in ogni caso starà prima, d'altra parte molto punteggio viene anche dato per il coniuge e i figli. Chi ha coniuge e 3 figli prende 15 punti in più di chi non ha famiglia.

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Gen 07, 2015 4:05 pm

niente punti per la ssis in graduatoria interna si valuta un solo concorso ordinario 12 punti

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 5:43 pm

chicca70 ha scritto:Se dai 24 punti a quelli del concorso 2012, devi anche darli a chi ha sostenuto i vecchi concorsi con graduatoria decaduta. Ossia coloro che nella gae hanno 200 punti. Nessun abilitato ssis ha fatto in tempo ad accumulare tanto punteggio. Non otterresti nulla o pochissimo con questo cambiamento.

Questa è una cosa che non ho mai capito... perché questi che hanno sostenuto i vecchi concorsi sono nelle GE e non sono stati assunti, come dovrebbe essere logico, da GM (e quindi avere, giustamente, i 12 punti)?
Se hanno superato il concorso, dovrebbero essere nelle GM, non nelle GE. O sbaglio?

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 5:46 pm

jeppo16 ha scritto:Il servizio non è merito.

Straquoto... il servizio è importante, consente di fare esperienza, ma non c'entra nulla con il merito... se si afferma che i concorsi li si passa per fortuna, allora anche avere il servizio è fortuna, perché spesso si lavora solo perché si è stati fortunati ad inserirsi nelle graduatorie "giuste".

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Gen 07, 2015 5:53 pm

i 12 punti del concorso ordinario vengono attribuiti anche se si viene assunti da gae, la normativa consentiva di mantenere la presenza nelle gm e inserirsi nelle gae che dal 2007 sono state chiuse a nuovi inserimenti(salvo alcuni casi), credo si chiamasse doppio canale ma la normativa non la conosco.

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 5:55 pm

Ah, questo non lo sapevo, Bene, allora sono spacciato. Appena posso chiedo passaggio di cattedra. Peccato che abbia tutte abilitazioni in classi di concorso che più sfigate non si può! Ahahahahah... va beh, che dire, cambierò lavoro!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da logaritmomatematico Mer Gen 07, 2015 5:56 pm

marcob ha scritto:
jeppo16 ha scritto:Il servizio non è merito.

Straquoto... il servizio è importante, consente di fare esperienza, ma non c'entra nulla con il merito... se si afferma che i concorsi li si passa per fortuna, allora anche avere il servizio è fortuna, perché spesso si lavora solo perché si è stati fortunati ad inserirsi nelle graduatorie "giuste".


Lei ha insegnato prima di avere vinto il concorso? In quel caso diceva ai suoi studenti di insegnare da immeritevole?

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 6:00 pm

Mi scusi logaritmo, ma che c'entra il merito con il servizio? Se mi fossi inserito in una provincia in cui non avessi lavorato, sarei stato immeritevole? Eppure sarei stato sempre la stessa persona.
Il ragionamento cozza con la logica, ed è grave per un matematico...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da logaritmomatematico Mer Gen 07, 2015 6:02 pm

marcob ha scritto:Mi scusi logaritmo, ma che c'entra il merito con il servizio? Se mi  fossi inserito in una provincia in cui non avessi lavorato, sarei stato immeritevole? Eppure sarei stato sempre la stessa persona.
Il ragionamento cozza con la logica, ed è grave per un matematico...


Ha detto in altro post che chi non ha vinto il concorso dovrebbe essere licenziato prima di Lei; evidentemente crede che queste persone siano immeritevoli di insegnare. Quindi la mia domanda è perfettamente logica. Lei era prima immeritevole di insegnare poi meritevole, pur essendo la stessa persona?

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 6:08 pm

Io ho dimostrato di essere meritevole con il concorso. Prima, non ho dimostrato un bel nulla, come chi non ha mai superato un concorso in vita sua. Magari un sissino potrebbe essere pure più meritevole di me, ci mancherebbe, ma finché non supera un concorso non può dimostrarlo.
E ora non mi parli della SSIS, l'ho fatta anche io la SSIS, e passare la SSIS non può essere messo sullo stesso piano del passare un concorso. E io che ho fatto entrambi i percorsi (ho fatto pure il TFA, potrei pronunciarmi anche su quello), posso dire senza ombra di dubbio che sono cose completamente diverse.
Il concorso ha una marcia in più, è inutile (o peggio, stupido) negarlo.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da logaritmomatematico Mer Gen 07, 2015 6:13 pm

marcob ha scritto:Io ho dimostrato di essere meritevole con il concorso. Prima, non ho dimostrato un bel nulla, come chi non ha mai superato un concorso in vita sua. Magari un sissino potrebbe essere pure più meritevole di me, ci mancherebbe, ma finché non supera un concorso non può dimostrarlo.
E ora non mi parli della SSIS, l'ho fatta anche io la SSIS, e passare la SSIS non può essere messo sullo stesso piano del passare un concorso. E io che ho fatto entrambi i percorsi (ho fatto pure il TFA, potrei pronunciarmi anche su quello), posso dire senza ombra di dubbio che sono cose completamente diverse.
Il concorso ha una marcia in più, è inutile (o peggio, stupido) negarlo.


Quale?

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da logaritmomatematico Mer Gen 07, 2015 6:13 pm

Comunque non dice se prima ha insegnato o no e come si presentava, meritevole o meno.

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 6:19 pm

Quale? Il fatto che il concorso è la procedura per eccellenza per accedere alla Pubblica Amministrazione (art. 97 Cost.) le dice niente? Tutte le altre modalità sono eccezioni alla regola principe, percorsi "straordinari" che possono essere cancellati con una semplice legge (e per fortuna, in futuro si tornerà ad assumere solo tramite concorso).
In quanto a come abbia insegnato, non rileva sulla questione. Io ero sempre io, ma non avevo dimostrato un bel nulla, quindi potevo essere benissimo meritevole o immeritevole. Poi, il concorso ha fatto chiarezza su questo punto. Se non avessi superato il concorso, qualche domanda sul mio "merito" me la sarei fatta.


Ultima modifica di marcob il Mer Gen 07, 2015 6:21 pm - modificato 1 volta.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da logaritmomatematico Mer Gen 07, 2015 6:21 pm

marcob ha scritto:Quale? Il fatto che il concorso è la procedura per eccellenza per accedere alla Pubblica Amministrazione (art. 97 Cost.) le dice niente? Tutte le altre modalità sono eccezioni alla regola principe, percorsi "straordinari" che possono essere cancellati con una semplice legge.
In quanto a come abbia insegnato, non rileva sulla questione. Io ero sempre io, ma non avevo dimostrato un bel nulla, quindi potevo essere benissimo meritevole o immeritevole. Poi, il concorso ha fatto chiarezza su questo punto. Se non avessi superato il concorso, qualche domanda sul mio "merito" me la sarei fatta.


Invece il fatto che abbia insegnato prima del concorso rileva tutto. Saluti e buone cose.

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da marcob Mer Gen 07, 2015 6:22 pm

Non rileva un bel niente. Se secondo lei basta avere servizio per essere considerato meritevole, vive proprio sulla Luna. Saluti.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da chicca70 Mer Gen 07, 2015 6:56 pm

Non basta avere servizio per essere considerato meritevole così come non basta la ssis e nemmeno il concorso. Ogni esame porta con se' una parte, più o meno ampia, di casualità. Casualità nelle domande, casualità negli esaminatori, casualità nel modo di sentirsi in quel giorno. Così può passare il concorso anche un insegnante che sostiene che Petrarca era uno stilnovista... Basta che non gli chiedano Petrarca. Io non ho sostenuto il concorso perché sapevo che sarei stata assunta prima dalla gae. Inoltre con la gae si è certi di essere assunti nella propria provincia, con il concorso no. Quindi spesso il fare o non fare il concorso risulta più una scelta tattica che altro.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Gen 09, 2015 3:06 pm

marcob ha scritto:
jeppo16 ha scritto:Il servizio non è merito.

Straquoto... il servizio è importante, consente di fare esperienza, ma non c'entra nulla con il merito... se si afferma che i concorsi li si passa per fortuna, allora anche avere il servizio è fortuna, perché spesso si lavora solo perché si è stati fortunati ad inserirsi nelle graduatorie "giuste".

Bravissimi. Pienamente d'accordo.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jobs act: cosa cambia?  - Pagina 5 Empty Re: Jobs act: cosa cambia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.