Faraone a La7 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Faraone a La7 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Faraone a La7

+32
jeppo17
Αρης
alex.65
Geko
pepe
vedi
L'ALTRO POLO
catiusciagr
luisa68
lallaorizzonte
FRANCI88
pppp
Davide
teacher_78
80ILA
Fantaman
crotone
udl
uforobot
moscarda
annari
pippola
annina83
durbans
Francesca4
apollonius
clacl
Ciccio.8
madamolenska
dlepora
gugu
patty20
36 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 12:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Faraone a La7 ha appena detto che chiuderanno la ge. Ma SICURAMENTE non verranno presi tutti gli iscritti. Gli altri a mare perchè le chiudono. Porte aperte anche alla seconda e terza fascia

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Geko Gio Feb 26, 2015 8:01 pm

...ma non si aspettavano evidentemente decine di migliaia di ricorsi, fin'ora tutti vinti (risarcimenti) a sfavore del MIUR.
Miliardi di euro persi. E il bello deve ancora venire...ecco perché questa riforma è così cambiata dal giorno del suo annuncio a settembre.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 8:10 pm

Tanto avranno i nostri di ricorsi. Come si fa a dire tu non lavori da 10 anni con 80 punti fuori tu con 50 fresche freschi sei dentro. Ma la corte costituzionale nella storia pettine code non aveva detto che il punteggio rappresentail mmerito. Mica scade.si chiama graduatoria perché si segue senza salti

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da FRANCI88 Gio Feb 26, 2015 8:21 pm

Certo é che ci stanno facendo saltare i nervi. Già per questo dovrebbero risarcirci!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da crotone Gio Feb 26, 2015 8:26 pm

Ci siamo cascati in pieno. Hanno raccontato fesserie, avevano ragione gli oppositori jeppo 15 ed altri, ma perderanno tanti voti. Sono avvisati
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 26, 2015 8:39 pm

FRANCI88 ha scritto:E allora se questo presupposto non conta per le ge, a cosa si appiglieranno per dire: alcuni della ge sì altri no.

la necessità della classe di concorso.

http://www.orizzontescuola.it/news/faraone-rimarranno-suppenze-brevi-nel-2016-concorso-giannini-criteri-assunzione-non-quantitativ

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da luisa68 Gio Feb 26, 2015 8:41 pm

Faraone a radio Capital ha detto tra l'altro:"La nostra riforma  abolisce il precariato. Diremo stop alle graduatorie infinite, non ci saranno più supplenti, solo insegnanti di ruolo. Ci vuole continuità per gli studenti, quella delle supplenze annuali è una patologia da eliminare. Le supplenze brevi invece resteranno. Poi nel 2016 arriverà il nuovo concorso" (veggasi art. di Alessandro Giuliani su Tecn. scuola di poco fa ed art. su OS.it). Mi domando non sarebbe ora che il premier mettesse fine a questa ridda di voci? Le supplenze brevi non dovevano sparire con l'organico funz. o potenziato?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Αρης Gio Feb 26, 2015 8:55 pm

ringrazio il cielo che insegnando in montagna non vedo La7...oggi mi è bastato lo scempio delle statue assire a Mosul...quelli distruggono secoli di storia...questi disgraziati politicanti distruggono il passato, il presente e il nostro futuro!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Ospite Gio Feb 26, 2015 9:19 pm

luisa68 ha scritto:Faraone a radio Capital ha detto tra l'altro:
Non so cosa abbia detto letteralmente Faraone e sinceramente non m'interessa. L'impressione che ho di questo personaggio è quella chè può dare uno che apre la bocca per arieggiare la lingua. In ogni modo i concetti che hai virgolettato dimostrano che non sappia di cosa parla o, peggio, che reitera falsità su falsità.

La nostra riforma  abolisce il precariato.
No, non elimina il precariato. Se la eliminasse ci sarebbe l'immissione in ruolo di centinaia di migliaia di precari. Perché precari sono tutti gli insegnanti che popolano le varie graduatorie. Precari sono tutti quegli insegnanti che hanno avuto negli ultimi 10 anni anche due o tre supplenze brevissime. Nessuno si degnerebbe di accettare una supplenza di 10 giorni se non fosse un precario. E se non ha fatto altre supplenze probabilmente è perché non ha avuto la possibilità di farne. Con quale cognizione di causa si permette di fare un'affermazione del genere? O più semplicemente dice una falsità.

Diremo stop alle graduatorie infinite, non ci saranno più supplenti, solo insegnanti di ruolo.
Altra falsità. I supplenti continueranno ad esserci, perché con gli insegnanti di ruolo non si riuscirà mai a garantire una copertura titake, a meno che non si inventino un organico funzionale del 200% (e forse non basterebbe neppure quello).

Ci vuole continuità per gli studenti, quella delle supplenze annuali è una patologia da eliminare.
Altra falsità. Faraone non si rende conto che gli organici sono rimodulati annualmente in base a graduatorie d'istituto e che la composizione delle cattedre non può prescindere da questo criterio. Se un docente diventa perdente posto a causa di una contrazione del numero di classi non viene mantenuto per garantire la continuità, finisce da altre parti e a lui subentra un suo collega che lo precede nel punteggio. Anche eliminando le cosiddette "supplenze annuali" continueranno ad esserci classi che cambiano insegnante sulla base di criteri non didattici.

Le supplenze brevi invece resteranno.
Evidente contraddizione con la cavolata dell'eliminazione del precariato. Chi ci mette a fare le supplenze brevi, i folletti verdi?

Poi nel 2016 arriverà il nuovo concorso
E quindi una nuova graduatoria? Si ricomincia con i tormentoni dei vincitori e degli idonei, del concorso non abilitante ma con riserva, e balle varie?

Mi domando non sarebbe ora che il premier mettesse fine a questa ridda di voci?
Non mi sembra che il Verbo produca chissà quali frutti. Sei mesi fa fece la sua entrata trionfale a gamba tesa per mettere a tacere la ridda di voci. Sono passati sei mesi di cazzate e negli ultimi giorni le cazzate si sono moltiplicate in misura esponenziale perché si sono resi conto di essersi infilati in una palude da cui non riescono ad uscirne se non facendo ulteriori cazzate.

Dilettanti. Fanfaroni, per giunta. La specie peggiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Meravigliato Gio Feb 26, 2015 9:41 pm

Solo a margine e sommessamente:

Il miur sa quanti sono i contratti stipulati e le tipologie. Evidentemente ha più paura dei ricorsi di chi ha il servixio (indennizzi certi e si parla di medie da 20000 euro a ricorrente) rispetto a quelli in gae che non ne hanno ( indennuzzi e cause tutte da intentare).

Notare inotre che la forza mediatica del assuneremo solo chi serve è forte.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Meravigliato Gio Feb 26, 2015 10:04 pm

Aggiungo che il 23 giugno c'è la corte costituzionale che calerà nell'ordinamento italiano la sentenza. Evidentemente al miur immaginano cosa potrebbe accadere.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 10:06 pm

Ma loro dicono che non assumeranno chi non insegna da anni e non chi non ha mai insegnato. Non mi sembra che la sentenza europea abbia nesso limiti temporali

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 10:07 pm

E comunque chi sta in GE anche senza servizio ha un diritto acquisito

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da fedetobia Gio Feb 26, 2015 10:18 pm

Buonasera ragazzi sono nuova nel forum. Le recenti anticipazioni mi hanno letteralmente sconvolto.. Sono inserita nelle GAE e ho potuto sciogliere la riserva solo con l'aggiornamento di quest'anno dopo essermi laureata in sfp quindi è ovvio che non ho né punteggio né servizio .. Il mio primo incarico annuale l'ho preso quest'anno, quindi stando alle anticipazioni potrei essere fuori per la mancanza di esperienza? Non ho rinunciato a nessun incarico, semplicemente ho atteso di poter sciogliere la mia riserva e ora che ho potuto farlo va tutto a ramengo???? Mi sembra una grande contraddizione oltre che un'ingiustizia..

fedetobia

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Meravigliato Gio Feb 26, 2015 10:21 pm

Vero.
ti confesdo che non so se è diritto acquisito.
nel senso: il valore concorsuale e l'abitazioni restano (diritti acquisito) ma se dicono assunzioni 100% da concorso e 0% da gae? Siamo certi che il diritto sia il ruolo in senso stretto? Oppure è diritto la possibilità di essere assunti come 50 del 50+50?

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 10:24 pm

Pensa che c'è chi sta facendo ricorso per entrare in ge? E qui si vuole sbattere fuori chi sta dentro dopo tanti sacrifici

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da gugu Gio Feb 26, 2015 10:26 pm

Io rimango dell'idea che seguiranno semplicemente il punteggio delle GE finché i sono posti. Poi si fermeranno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 10:26 pm

Meravigliato ha scritto:Vero.
ti confesdo che non so se è diritto acquisito.
nel senso: il valore concorsuale e l'abitazioni restano (diritti acquisito) ma se dicono assunzioni 100% da concorso e 0% da gae? Siamo certi che il diritto sia il ruolo in senso stretto? Oppure è diritto la possibilità di essere assunti come 50 del 50+50?
Lo dice il nome: ad esaurimento. Tutti assunti fino all'ultimo. Ovviamente finché c'è disponibilità di posti

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 10:29 pm

gugu ha scritto:Io rimango dell'idea che seguiranno semplicemente il punteggio delle GE finché i sono posti. Poi si fermeranno.
E chi rimane fuori nella spazzatura. Altro che 90% e 10%. Ma la Buona Scuola allora cos'era?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da pepe Gio Feb 26, 2015 10:34 pm

La Buona scuola era un semplice depliant, senza valore giuridico.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 10:38 pm

Lo so che non aveva valore giuridico. Ma visto che Renzo ci aveva messo la faccia. Ancora me lo ricordo. Verrà assunto ancheil docente di portineria. E quando un premier ci rimette la ffaccia.....che credibilità potrà avere in futuro. Comunque ora li riempirermo noi i tribunali

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 5 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.