Faraone a La7 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Faraone a La7 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Faraone a La7

+32
jeppo17
Αρης
alex.65
Geko
pepe
vedi
L'ALTRO POLO
catiusciagr
luisa68
lallaorizzonte
FRANCI88
pppp
Davide
teacher_78
80ILA
Fantaman
crotone
udl
uforobot
moscarda
annari
pippola
annina83
durbans
Francesca4
apollonius
clacl
Ciccio.8
madamolenska
dlepora
gugu
patty20
36 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 12:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Faraone a La7 ha appena detto che chiuderanno la ge. Ma SICURAMENTE non verranno presi tutti gli iscritti. Gli altri a mare perchè le chiudono. Porte aperte anche alla seconda e terza fascia

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 2:11 pm

annina83 ha scritto:
patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero solo che si facciano i dovuti distinguo.
e quali sono i dovuti distinguo? La Giannini ha detto non possiamo assumere chi in questi anni non è stato a disposizione della scuola. Ma se non mi hai chiamato tu? Oppure io quest'anno ho rinunciato per fare il tfa. Che fai mi butti a mare perchè ho rinunciato non essendo possibile conciliare le due cose?
Patty, ho fatto il TFA lavorando su 2 scuole a circa 120 km dall'università.  Impossible is nothing. Conosco colleghe che hanno fatto lo stesso con neonati a casa.
Dipende dai trasporti e dagli orari di servizio. Io avrei avuto le classi al pomeriggio. quindi se non conosci le situazioni faresti meglio a non intervenire

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da pippola Gio Feb 26, 2015 2:11 pm

[quote="annina83"]
patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero solo che si facciano i dovuti distinguo.
e quali sono i dovuti distinguo? La Giannini ha detto non possiamo assumere chi in questi anni non è stato a disposizione della scuola. Ma se non mi hai chiamato tu? Oppure io quest'anno ho rinunciato per fare il tfa. Che fai mi butti a mare perchè ho rinunciato non essendo possibile conciliare le due cose?
Patty, ho fatto il TFA lavorando su 2 scuole a circa 120 km dall'università.  Impossible is nothing. Conosco colleghe che hanno fatto lo stesso con neonati a casa.[/quote

infatti, diglielo tu annina. Io ho conosciuto persone che facevano tfa, supplenze e corsi di recupero con neonati a casa e flebo di chemio al braccio. Ma scherziamo?? Se il lavoro chiama, devi andare, non ci sono scusanti. In caso contrario, non meriti l'assunzione!
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da annari Gio Feb 26, 2015 2:12 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero solo che si facciano i dovuti distinguo.
e quali sono i dovuti distinguo? La Giannini ha detto non possiamo assumere chi in questi anni non è stato a disposizione della scuola. Ma se non mi hai chiamato tu? Oppure io quest'anno ho rinunciato per fare il tfa. Che fai mi butti a mare perchè ho rinunciato non essendo possibile conciliare le due cose?

Se non mi hai chiamato tu...è un conto e, a mio modesto parere, il mancato aggiornamento del punteggio perché non sussistevano disponibilità, potrebbe essere un buon appiglio per i ricorsi che sicuramente ci saranno. Non tanto per avere il posto, che se non c'è mai stato, difficilmente ci sarà ora; per lo meno per rimanere in gae con la speranza di tempi migliori (mi riferisco ai pensionamenti).
Ma il non aver accettato supplenze per la concomitanza del tfa, sinceramente non mi pare una giustificazione che possa supportare future (ed eventuali) rivendicazioni. Come ha già anche detto Annina83, che sia dura è assodato, ma tanti (io compresa al tempo della Ssis) e quest'anno (corso specializzazione sostegno) pur con figli a carico e università a un'ora e mezzo dalla scuola di servizio ce l'abbiamo fatta

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 2:12 pm

Vedi sopra

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da annina83 Gio Feb 26, 2015 2:13 pm

patty20 ha scritto:
annina83 ha scritto:
patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:Io spero solo che si facciano i dovuti distinguo.
e quali sono i dovuti distinguo? La Giannini ha detto non possiamo assumere chi in questi anni non è stato a disposizione della scuola. Ma se non mi hai chiamato tu? Oppure io quest'anno ho rinunciato per fare il tfa. Che fai mi butti a mare perchè ho rinunciato non essendo possibile conciliare le due cose?
Patty, ho fatto il TFA lavorando su 2 scuole a circa 120 km dall'università.  Impossible is nothing. Conosco colleghe che hanno fatto lo stesso con neonati a casa.
Dipende dai trasporti e dagli orari di servizio. Io avrei avuto le classi al pomeriggio. quindi se non conosci le situazioni faresti meglio a non intervenire

Conosco molto bene la situazione. Uscivo di casa alle 6 per rincasare spesso alle 22.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 2:14 pm

Forse non hai letto. Le mie classi sarebbero state al pomeriggio

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da pippola Gio Feb 26, 2015 2:14 pm

Dimenticavo... queste persone avevano anche i genitori anziani e in ospedale eppure...hanno ascoltato la chiamata!!!!
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 2:16 pm

vuoi far chiudere il post? Pippola che nome è? La dice tutto sulla persona!Calatevi tra i mortali e non prendete i giro chi ha genitori anziani e in ospedale. Domani potrebbe accadere a voi e vediamo se ci scherzate sopra

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da pippola Gio Feb 26, 2015 2:21 pm

patty20 ha scritto:vuoi far chiudere il post? Pippola che nome è? La dice tutto sulla persona!Calatevi tra i mortali e non prendete i giro chi ha genitori anziani e in ospedale. Domani potrebbe accadere a voi e vediamo se ci scherzate sopra

rileggi con calma, il mio post e' ironico... Non solo so benissimo cosa vuol dire quello che tu mi auguri ma rifiuto le c@xxate che un'annina (mah, avrà 10 anni) spara. La squola prima di tutto!!!
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 2:24 pm

pippola ha scritto:
patty20 ha scritto:vuoi far chiudere il post? Pippola che nome è? La dice tutto sulla persona!Calatevi tra i mortali e non prendete i giro chi ha genitori anziani e in ospedale. Domani potrebbe accadere a voi e vediamo se ci scherzate sopra

rileggi con calma, il mio post e' ironico... Non solo so benissimo cosa vuol dire quello che tu mi auguri ma rifiuto le c@xxate che un'annina (mah, avrà 10 anni) spara. La squola prima di tutto!!!
chiedo venia. ho letto male

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Francesca4 Gio Feb 26, 2015 2:34 pm

annina83 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
annina83 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:.

Grazie Annina83.

Non era poi così difficile  pensare e trovare una soluzione inclusiva al problema precariato.
Come vedi ci siamo arrivati anche noi.
Ma il fatto è che in Italia per anni si lasciano dilagare e proliferare profonde ingiustizie, per poi gridare "emergenza" ed allora arriva il Salvatore della Patria che tutto è, fuori che competente, e senza neanche informarsi spazza via come un carro armato i diritti maturati sulla base di leggi dello Stato.
E si viola ancora una volta il patto tra istituzioni e cittadini.
Come si può avere fiducia in questa politica.
Se questo è lo scenario alle prossime elezioni non voterò, questa volta rinuncerò io, per mia scelta, ad un diritto/dovere.


Ultima modifica di Francesca4 il Gio Feb 26, 2015 2:35 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da moscarda Gio Feb 26, 2015 2:34 pm

Ho seguito l'intervista e Faraone mi è sembrato chiarissimo:
1- saranno assunti circa 130.000 aspiranti da tutte le graduatorie(I, II e III) a seconda dell'esigenza che la scuola necessita.
2- chiusa questa fase, abolizione di TUTTE le graduatorie
3- dal 2016 si entrerà nella scuola SOLO per concorso

Un' ecatombe...

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da annina83 Gio Feb 26, 2015 2:41 pm

pippola ha scritto:
patty20 ha scritto:vuoi far chiudere il post? Pippola che nome è? La dice tutto sulla persona!Calatevi tra i mortali e non prendete i giro chi ha genitori anziani e in ospedale. Domani potrebbe accadere a voi e vediamo se ci scherzate sopra

rileggi con calma, il mio post e' ironico... Non solo so benissimo cosa vuol dire quello che tu mi auguri ma rifiuto le c@xxate che un'annina (mah, avrà 10 anni) spara. La squola prima di tutto!!!

Ah, quindi sparo cavolate? Buono a sapersi. Io i sacrifici li ho fatti e non me li sono inventati. Tendo a non dar retta a persone che quando non sanno che dire insultano. Non ho dieci anni, ma ho la fortuna di essere ancora abbastanza giovane, grazie di avermene dati alcuni in meno.
Se fossi in te non mi permetterei di scherzare su chemio attaccate al braccio perchè conosco persone che vanno davvero al lavoro in queste condizioni. Forse a volte sarebbe opportuno tacere.


Ultima modifica di annina83 il Gio Feb 26, 2015 2:46 pm - modificato 1 volta.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da udl Gio Feb 26, 2015 2:45 pm

E' impossibile, che aboliscano la seconda e terza fascia, le scuole non potrebbero andare avanti.
Se invece chiudono le GE assumendo solo chi serve le scuole vanno avanti trnquillamente

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da crotone Gio Feb 26, 2015 2:50 pm

Il punto è capire chi viene escluso. Se in graduatorie esaurite compare qualcuno che non ha mai prestato servizio, beh posso anche capire che non venga assunto. Poteva lavorare nella scuola ed ha optato per altro. Certo, direte, avrà i suoi diritti, ma potrà credo partecipare al concorso.

Grave sarebbe che non assumessero gente che ha lavorato nella scuola e compare nelle GE
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Francesca4 Gio Feb 26, 2015 2:53 pm

uforobot ha scritto: Poi casualmente la solita non iscritta in GAE che si trovava li a fare la protagonista, ovviamente non c'era nessuno della GAE che poteva dire la sua? questa è stampa di regime.

Scusa, ma questa invece è colpa di noi delle gae, perchè a differenza degli altri non abbiamo dato voce alle nostre legittime istanze.
Certo ci hanno preso in giro alla grande, facendoci credere per mesi che per noi l'assunzione era scontata, ma non dovevamo fidarci e dovevamo pretendere chiarimenti.
Ora non ci resta che aspettare il  decreto ed impugnarlo tutti nelle sedi giudiziarie.
Ritengo ci siano  tutti gli elementi per procedere, una volta acquisito il testo.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Francesca4 Gio Feb 26, 2015 2:53 pm

uforobot ha scritto: Poi casualmente la solita non iscritta in GAE che si trovava li a fare la protagonista, ovviamente non c'era nessuno della GAE che poteva dire la sua? questa è stampa di regime.

Scusa, ma questa invece è colpa di noi delle gae, perchè a differenza degli altri non abbiamo dato voce alle nostre legittime istanze.
Certo ci hanno preso in giro alla grande, facendoci credere per mesi che per noi l'assunzione era scontata, ma non dovevamo fidarci e dovevamo pretendere chiarimenti.
Ora non ci resta che aspettare il  decreto ed impugnarlo tutti nelle sedi giudiziarie.
Ritengo ci siano  tutti gli elementi per procedere, una volta acquisito il testo.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Fantaman Gio Feb 26, 2015 3:12 pm

Per chi non l'avesse visto:

intervista Faraone La7

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da 80ILA Gio Feb 26, 2015 3:13 pm

Ma è stato vago ..... non è detto non si assuma da gi, non è detto che tutti in gae verranno assunti...." dov'è la novità?
http://www.la7.it/laria-che-tira/video/faraone-precari-non-sappiamo-ancora-quanti-ne-assumeremo-26-02-2015-148384

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 3:23 pm

La novità è cha ha parlato di chiusura GE senza assumere tutti gli iscritti dentro. Ti pare poco?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da durbans Gio Feb 26, 2015 3:24 pm

moscarda ha scritto:Ho seguito l'intervista e Faraone mi è sembrato chiarissimo:
1- saranno assunti circa 130.000 aspiranti da tutte le graduatorie(I, II e III) a seconda dell'esigenza che la scuola necessita.
2- chiusa questa fase, abolizione di TUTTE le graduatorie
3- dal 2016 si entrerà nella scuola SOLO per concorso

Un' ecatombe...

Quindi anche dalle GI? Anche i non abilitati?

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da teacher_78 Gio Feb 26, 2015 3:25 pm

Francesca4 ha scritto:
uforobot ha scritto: Poi casualmente la solita non iscritta in GAE che si trovava li a fare la protagonista, ovviamente non c'era nessuno della GAE che poteva dire la sua? questa è stampa di regime.

Scusa, ma questa invece è colpa di noi delle gae, perchè a differenza degli altri non abbiamo dato voce alle nostre legittime istanze.
Certo ci hanno preso in giro alla grande, facendoci credere per mesi che per noi l'assunzione era scontata, ma non dovevamo fidarci e dovevamo pretendere chiarimenti.
Ora non ci resta che aspettare il  decreto ed impugnarlo tutti nelle sedi giudiziarie.
Ritengo ci siano  tutti gli elementi per procedere, una volta acquisito il testo.

E' vero che quelli delle GI si sono fatti sentire e molto, ma è da settembre che non parlano altro che di svuotare le GE una volta per tutte, non mi sembra ci sia mai stato un ripensamento, nè dei paletti fino a questi usciti sul servizio proprio adesso.. Si parlava di organico funzionale, di disponibilità a spostarsi (poi mai sondata) Quindi si è vero che non ci siamo fatti sentire ma forse non ne vedevamo il motivo.
Ricordiamoci che le GE davano la precisa opzione di essere disponibili solo a contratti a T.I.
Si aspettasero davvero una valanga di ricorsi.

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Davide Gio Feb 26, 2015 3:27 pm

Aspettate il 4 marzo e poi commentate. Ora non avete gli elementi per dare un commento ponderato.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 2 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.