Faraone a La7 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Faraone a La7 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Faraone a La7

+32
jeppo17
Αρης
alex.65
Geko
pepe
vedi
L'ALTRO POLO
catiusciagr
luisa68
lallaorizzonte
FRANCI88
pppp
Davide
teacher_78
80ILA
Fantaman
crotone
udl
uforobot
moscarda
annari
pippola
annina83
durbans
Francesca4
apollonius
clacl
Ciccio.8
madamolenska
dlepora
gugu
patty20
36 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 12:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Faraone a La7 ha appena detto che chiuderanno la ge. Ma SICURAMENTE non verranno presi tutti gli iscritti. Gli altri a mare perchè le chiudono. Porte aperte anche alla seconda e terza fascia

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da pppp Gio Feb 26, 2015 3:27 pm

patty20 ha scritto:La novità è cha ha parlato di chiusura GE senza assumere tutti gli iscritti dentro. Ti pare poco?

Ma è una settimana che girano queste voci... non mi sembra una gran novità. E poi non ha usato queste parole...

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da durbans Gio Feb 26, 2015 3:30 pm

pppp ha scritto:
patty20 ha scritto:La novità è cha ha parlato di chiusura GE senza assumere tutti gli iscritti dentro. Ti pare poco?

Ma è una settimana che girano queste voci... non mi sembra una gran novità. E poi non ha usato queste parole...

Concordo. E' ormai certo che NON svuoteranno tutte le GAE, dove con svuotare si intende "immettere in ruolo chiunque appartenga alle GAE". Quindi "prenderanno" laddove hanno necessità e appena finito dichiareranno "abolite" tutte le graduatorie esistenti.
Almeno questo è quello che si capisce.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da moscarda Gio Feb 26, 2015 3:36 pm

durbans ha scritto:
moscarda ha scritto:Ho seguito l'intervista e Faraone mi è sembrato chiarissimo:
1- saranno assunti circa 130.000 aspiranti da tutte le graduatorie(I, II e III) a seconda dell'esigenza che la scuola necessita.
2- chiusa questa fase, abolizione di TUTTE le graduatorie
3- dal 2016 si entrerà nella scuola SOLO per concorso

Un' ecatombe...

Quindi anche dalle GI? Anche i non abilitati?
A quanto pare, vogliono partire ad assumere seguendo un criterio di anzianità di servizio che detterà la precedenza nella successione delle assunzioni a partire dalla prima fino alla terza. Quindi non è da escludere l'assunzione di non abilitati.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 3:37 pm

pppp ha scritto:
patty20 ha scritto:La novità è cha ha parlato di chiusura GE senza assumere tutti gli iscritti dentro. Ti pare poco?

Ma è una settimana che girano queste voci... non mi sembra una gran novità. E poi non ha usato queste parole...
Ascolta bene

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da durbans Gio Feb 26, 2015 3:41 pm

moscarda ha scritto:
durbans ha scritto:
moscarda ha scritto:Ho seguito l'intervista e Faraone mi è sembrato chiarissimo:
1- saranno assunti circa 130.000 aspiranti da tutte le graduatorie(I, II e III) a seconda dell'esigenza che la scuola necessita.
2- chiusa questa fase, abolizione di TUTTE le graduatorie
3- dal 2016 si entrerà nella scuola SOLO per concorso

Un' ecatombe...

Quindi anche dalle GI? Anche i non abilitati?
A quanto pare, vogliono partire ad assumere seguendo un criterio di  anzianità di servizio che detterà la precedenza nella successione delle assunzioni a partire dalla prima fino alla terza. Quindi non è da escludere l'assunzione di non abilitati.

Sarebbe rivoluzionario! Penso che qualcuno marcerebbe su Roma ...

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da pppp Gio Feb 26, 2015 3:46 pm

patty20 ha scritto:
pppp ha scritto:
patty20 ha scritto:La novità è cha ha parlato di chiusura GE senza assumere tutti gli iscritti dentro. Ti pare poco?

Ma è una settimana che girano queste voci... non mi sembra una gran novità. E poi non ha usato queste parole...
Ascolta bene

L'ho ascoltato. Non usa queste parole. E poi non era un discorso molto articolato, stava rispondendo alla conduttrice e si stavano quasi urlando sopra a vicenda senza neanche rispettare i turni di parola.
Cmq se continuiamo a fare ragionamenti e deduzioni su ogni minima dichiarazione e scelta di parole sia di politici che di giornalisti (v. "superare la rigidità delle GaE") andiamo tutti fuori di testa!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da pppp Gio Feb 26, 2015 3:51 pm

Pensa che sabato le maestre della scuola dell'infanzia erano sicuramente "fuori pericolo" e due giorni dopo davano per certo che i due terzi rimarranno fuori... Ogni giorno si cambia prospettiva!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 3:53 pm

Ha parlato chiaramente della volontà di chiudere le GE da quest'anno e della volontà di non assumere tutti gli iscritti in GE. Quindi? E poi che vogliano superare le rigidità delle GE è assodato

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Feb 26, 2015 3:56 pm

Da come l'ho intesa io...
Sono imbarazzati dal dover comunicare che gran parte di quelli in GaE verranno si "utilizzati", insieme ad alcuni delle GI altrettanto - e forse anche di più per certe discipline - adatti a ricoprire gli incarichi che la scuola oggi richiede... ma alcuni altri NO. Però non c'è una soluzione univoca e definitiva.
Non credo si tratti di una questione di solo punteggio o di solo servizio.
La chiusura delle GaE porterà all'accantonamento di prof da far attendere o formare per altri incarichi; buttarli via è impossibile per legge, decenza e coerenza. L'ipotesi di un consorso riservato sulle stesse discipline in cui sono abilitati e per le quali sono in GaE è inpensabile per evitare ricorsi.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da dlepora Gio Feb 26, 2015 3:56 pm

Ti pare poco?... Faccio un esempio prendiamo un docente a Messina A017 punti 129 ultimo 30 esimo in posizione al ruolo, ultimo aggiornamento con 36 punti .. ha lavorato tutti gli anni da almeno 7-8 anni quando sulla materia quando sul sostegno se non era disponibile la materia. Stirando l'organico al massimo servono 10 docenti (numero incredibile) nella A017 su Messina. Che si fa? visto che non è rientrato dobbiamo dirgli Grazie è stato un piacere lei è fuori dalla graduatorie che fino ad oggi le dava accesso al ruolo?... paradossalmente lo stesso ragazzo a Gorizia occuperebbe la quinta posizione e magari si ritrova assunto... tutto questo vi pare normale??
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da FRANCI88 Gio Feb 26, 2015 4:21 pm

Su repubblica.it un altro articolo...

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Davide Gio Feb 26, 2015 4:39 pm

"A quanto pare..."
"Da come l'ho intesa io..."

Devo dire che vi piace proprio discutere sul nulla di concreto.
Il 4 marzo sapremo la realtà delle cose. Oggi NO. Solo allusioni che non hanno concretezza.
Non capisco il senso di discutere ora su articoli non attendibili, manca così tanto al 4 marzo?
5 giorni di attesa e poi commentate SULLA COSE REALI e CONCRETE della riforma.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 26, 2015 4:52 pm

hai ragione Davide. Ma a parte le indiscrezioni giornalistiche (molte delle quali finora confermate), c'è il gioco di Giannini - Faraone del "dico - non dico" che è certamente più snervante.

sarebbe stato molto più corretto emanare un comunicato dicendo: prendiamo le distanze da quanto emerge dalla stampa nazionale, vi chiediamo di aspettare il documento del 4 marzo.

ma evidentemente tutto ha una sua regia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Feb 26, 2015 4:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:hai ragione Davide. Ma a parte le indiscrezioni giornalistiche (molte delle quali finora confermate), c'è il gioco di Giannini - Faraone del "dico - non dico" che è certamente più snervante.

sarebbe stato molto più corretto emanare un comunicato dicendo: prendiamo le distanze da quanto emerge dalla stampa nazionale, vi chiediamo di aspettare il documento del 4 marzo.

ma evidentemente tutto ha una sua regia.

Quoto. Parole sante!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da gugu Gio Feb 26, 2015 4:57 pm

Comunque è il 3 Marzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Davide Gio Feb 26, 2015 4:58 pm

Infatti è tutto un rincorrersi di pareri, opinioni, smentite, chi ha capito una cosa, chi  ha capito il contrario. Non è meglio aspettare? 5 giorni non sono così tanti dopo tutto...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da durbans Gio Feb 26, 2015 4:59 pm

Davide ha scritto:"A quanto pare..."
"Da come l'ho intesa io..."

Devo dire che vi piace proprio discutere sul nulla di concreto.
Il 4 marzo sapremo la realtà delle cose. Oggi NO. Solo allusioni che non hanno concretezza.
Non capisco il senso di discutere ora su articoli non attendibili, manca così tanto al 4 marzo?
5 giorni di attesa e poi commentate SULLA COSE REALI e CONCRETE della riforma.

Devi tenere conto dell'agitazione, dell'ansia e della paura generata dall'attesa di non sapere.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Davide Gio Feb 26, 2015 5:04 pm

Si ma l'agitazione te la fai venire il 3 marzo quanto saprai cosa succederà davvero, nel bene o nel male. Ora non c'è ancora il decreto. 5 giorni di attesa e poi il "via alle danze" di commenti, questa volta reali e concreti.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da moscarda Gio Feb 26, 2015 5:06 pm

Davide ha scritto:Si ma l'agitazione te la fai venire il 3 marzo quanto saprai cosa succederà davvero, nel bene o nel male. Ora non c'è ancora il decreto. 5 giorni di attesa e poi il "via alle danze" di commenti, questa volta reali e concreti.
Hai ragione

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Feb 26, 2015 5:06 pm

...e bisogna apprezzare anche che qui noi, prima di scrivere qualsiasi riflessione personale o riportare una notizia letta in giro per il web, un "A quanto pare..." o un "Da come l'ho intesa io..." ce lo mettiamo. Politici e giornalisti non sembrano conoscere questa semplice regola di buon senso. :0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da luisa68 Gio Feb 26, 2015 5:11 pm

Quello che dice Faraone la Giannini ed altri potrebbe trovare la quadratura nell'ipotesi di un art. apparso poco fa su professionisti scuola.it che né pensate? Cito testualmente un estratto:"Dai riscontri e dalle indiscrezioni giunte a PSN starebbe maturando l'idea di far cadere un totem di questo Governo ovvero la eliminazione delle GAE e il reclutamento solo da concorso dal 2016. Questo quanto starebbero pensando al Miur per determinate classi di concorso molto affollate (come ad esempio A019, infanzia e primaria), visto l'impossibilità di assicurare lo svuotamento entro settembre 2015 o la riutilizzazione su altre materie affini. Si starebbe facendo infatti strada la possibilità di lasciare i docenti presenti in tali graduatorie come sospesi, per così dire, per gli anni a venire con possibilità di cambio provincia al successivo aggiornamento e dividendo ancora i posti al 50% col prossimo concorso che sarà bandito secondo quanto da sempre previsto dal T.U dlgs 296/94. Una ipotesi che se divenisse realtà disattenderebbe le dichiarazioni da sempre rilasciate da Renzi circa il taglio netto con il passato con la eliminazione completa delle GAE e il reclutamento dal 2016 solo per concorso.
E questa ipotesi di non svuotamento delle graduatorie di determinate classi di concorso molto affollate riguarderebbe ovviamente, anche se con numeri meno consistenti, gli idonei non vincitori del concorso 2012 per i quali era stato previsto lo scorrimento con apposito decreto 356-2014 oltre i posti a bando ma solo fino al prossimo concorso. Unica alternativa al mantenimento delle GAE su queste classi di concorso eccessivamente affollate sarebbe una chiusura tout-court con riconoscimento di una quota di posti riservati nel prossimo concorso in via di emanazione. L'ipotesi sarebbe tanto più concreta quanto la necessità di dover dare corso alle ultime promesse della Giannini quella di assumere docenti "utili"...

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da catiusciagr Gio Feb 26, 2015 5:23 pm

E' quello che, per conto mio, ho sempre ipotizzato riguardo agli (eventuali) esclusi da GaE.

Non è neanche pensabile che si possano "cancellare"
come se non fossero mai esistiti.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da catiusciagr Gio Feb 26, 2015 5:29 pm

dopo aver letto:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-mancata-assunzione-insegnanti-senza-servizio-se-confermata-effetto-della-sente

mi è venuto qualche dubbio su quanto più sopra,
ma non tanti....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Feb 26, 2015 5:50 pm

luisa68 ha scritto:Quello che dice Faraone la Giannini ed altri potrebbe trovare la quadratura nell'ipotesi di un art. apparso poco fa  su professionisti scuola.it che né pensate? Cito testualmente un estratto:"Dai riscontri e dalle indiscrezioni giunte a PSN starebbe maturando l'idea di far cadere un totem di questo Governo ovvero la eliminazione delle GAE e il reclutamento solo da concorso dal 2016. Questo quanto starebbero pensando al Miur per determinate classi di concorso molto affollate (come ad esempio A019, infanzia e primaria), visto l'impossibilità di assicurare lo svuotamento entro settembre 2015 o la riutilizzazione su altre materie affini. Si starebbe facendo infatti strada la possibilità di lasciare i docenti presenti in tali graduatorie come sospesi, per così dire, per gli anni a venire con possibilità di cambio provincia al successivo aggiornamento e dividendo ancora i posti al 50% col prossimo concorso che sarà bandito secondo quanto da sempre previsto dal T.U dlgs 296/94. Una ipotesi che se divenisse realtà disattenderebbe le dichiarazioni da sempre rilasciate da Renzi circa il taglio netto con il passato con la eliminazione completa delle GAE e il reclutamento dal 2016 solo per concorso.
E questa ipotesi di non svuotamento delle graduatorie di determinate classi di concorso molto affollate riguarderebbe ovviamente, anche se con numeri meno consistenti, gli idonei non vincitori del concorso 2012 per i quali era stato previsto lo scorrimento con apposito decreto 356-2014 oltre i posti a bando ma solo fino al prossimo concorso. Unica alternativa al mantenimento delle GAE su queste classi di concorso eccessivamente affollate sarebbe una chiusura tout-court con riconoscimento di una quota di posti riservati nel prossimo concorso in via di emanazione. L'ipotesi sarebbe tanto più concreta quanto la necessità di dover dare corso alle ultime promesse della Giannini quella di assumere docenti "utili"...

Preferisco non esprimermi più: alcuni qui sanno qual è la mia situazione e la mia cdc e sanno qual è la mia recondita speranza


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Feb 26, 2015 10:26 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da patty20 Gio Feb 26, 2015 5:58 pm

catiusciagr ha scritto:dopo aver letto:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-mancata-assunzione-insegnanti-senza-servizio-se-confermata-effetto-della-sente

mi è venuto qualche dubbio su quanto più sopra,
ma non tanti....
Non mi è piaciuto questo articolo perchè sembra voler trovare un appiglio giuridico allo schifo che stanno facendo: eliminare diritti acquisiti delle persone in GE. La sentenza ha detto che se ho 36 mesi ho diritto al risarcimento e non che se ne ho meno non ho diritto al ruolo secondo la normativa nazionale vigente. Nessuna giustificazione. Il servizio non è requisito per le assunzioni da GE. E poi ancora non ho capito se attingeranno dalle Ge saltellando come cavallette o seguiranno il fabbisogno secondo i punteggi

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faraone a La7 - Pagina 3 Empty Re: Faraone a La7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.