A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A disposizione dopo il 30 aprile, modalità

Andare in basso

A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Empty A disposizione dopo il 30 aprile, modalità

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 6:05 pm

Sono rientrata a disposizione lunedì, dopo una lunga assenza.
Mi hanno dato l'orario e i nominativi dei ragazzini da prendere ogni ora per fare recupero, salvo fare supplenze nel caso mancassero colleghi. Molto bene.
Oggi, unico giorno in cui entro alla 10.30 (entrata sempre alle 7.40 e uscita sempre 13.10 con ore buche in mezzo), alle 8.00 mi chiama sul cellulare la vice preside e mi dice che devo entrare un'ora prima per fare supplenza su una classe senza insegnante, perchè "sono a disposizione della scuola".
Riesco a borbottare che ho un impegno, ed è la verità.
Quando arrivo al mio orario 10.30 (la vice voleva entrassi alle 9.25), il ds mi dà una lavata di capo dicendomi che io sono a disposizione della scuola e quando ci sono supplenze e loro hanno bisogno io devo andare,
Rispondo educatamente che i sindacati mi hanno spiegato invece che a disposizione significa che sono a scuola nell'orario che mi hanno dato, imposto, e che in quelle specifiche ore possono farmi fare supplenze, sostegno, recupero, ecc.
Il ds mi ha risposto che è come dice lui.
Mi confermate mai o sua versione????????
Non voglio essere ripresa e avere problemi, solo fare quanto è giusto.
GRAZIE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Empty Re: A disposizione dopo il 30 aprile, modalità

Messaggio Da flo Ven Mag 08, 2015 9:10 pm

Essere a disposizione non significa essere reperibili 24 ore al giorno...
Come ogni altro docente della scuola hai diritto ad avere un orario articolato e definito, all'interno del quale puoi anche essere utilizzata per supplire colleghi assenti, al di fuori di esso ogni sostituzione si configura come prestazione volontaria e retribuita con le risorse destinate alle ore eccedenti per sostituzione collega assente.
Se il tuo Ds dovesse reiterare la richiesta di presenza full time... chiedi ordine di servizio e riferimenti normativi di questa sua interpretazione.
In tal modo potrai fare ricorso al suo provvedimento.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Empty Re: A disposizione dopo il 30 aprile, modalità

Messaggio Da Ospite Dom Mag 10, 2015 11:30 am

Grazie. Immaginavo e l'ho già fatto gentilmente presente l'altra mattina, quando peraltro ho fatto il mio orario regolare.
Spero sia utile ai molti che discutevano quest'argomento che il ds, seppur rompiscatole e dittatore, ha piegato la testa di fronte alla interpretazione sindacale sul rientro dopo il 30 aprile: ha accettato il fatto che i rientri "fittizi" durante le vacanze di Natale e di Pasqua non interrompono il conteggio dei 90/150 giorni per rientrare a disposizione dopo il 30 aprile.
Spero anche agli altri sia andata bene.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Empty Re: A disposizione dopo il 30 aprile, modalità

Messaggio Da Ospite Ven Giu 05, 2015 7:47 pm

Come prevedevo, dopo diverse telefonate alle 7.00 del mattino per ordinarmi di anticipare l'orario e entrare alla prima ora (impossibile perchè mi prendo impegni per commissioni serie nel tempo libero), oggi il ds mi ha fatto consegnare raccomandata a mano con protocollo riservato in cui, senza fare riferimento a nessuna normativa, mi intima a sottostare alle direttive impartite perchè sono disposizione della scuola e creo aggravio di spesa pubblica (in quanto lui deve pagare la supplenza ad altro docente, mentre io sono gratis).
E' un richiamo ufficiale???????
Cosa rispondo? Posso citare l'art. 37 del cnll e poi????????
A parte che se il ds anzichè fare il dittatore fosse stato furbo mi dava nuovo orario con entrata alle 8.00 tutte le mattine e così copriva le urgenze delle assenze dell'ultimo minuto.......
Che rispondo?????????? Non mi va di prendermi la lettera e non dire niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A disposizione dopo il 30 aprile, modalità Empty Re: A disposizione dopo il 30 aprile, modalità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.