A Lalla su casella di posta c. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A Lalla su casella di posta c. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A Lalla su casella di posta c.

3 partecipanti

Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da FRANCI88 Gio Giu 02, 2011 6:37 pm

Scusa Lalla, io prevedo di poter sciogliere la riserva con SFP a giugno del 2012, fra qualche giorno farò la scelta delle scuole per le GI anche se con riserva. Ho già l'accesso ad istanze on line, devo chiedere la casella di posta certificata? So che è possibile farlo entro fine giugno ma io non sono ancora supplente, devo comunque farlo o mi verrà data la possibilità nel prossimo anno? Grazie.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 02, 2011 6:47 pm

il ministero non ti ha spedito il messaggio per accedere con le credenziali?

è stato inviato a tutti coloro che nel 2009 hanno compilato il modello B per la scelta delle scuole, indipendentemente dalla riserva

comunque sì, anche tu puoi avere un account di posta certificata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 03, 2011 8:20 am

Ecco, il punto è proprio questo: io nel 2009 non ho compilato il mod. c né mi sono iscritto alle GI. Solo qualche settimana fa mi sono iscritto ad istanze on line recandomi presso una scuola e completando tutta la procedura, però come già detto non ho attivato la casella di posta certificata. Come devo procedere ora? Grazie.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 03, 2011 8:23 am

in questo caso puoi attivare la casella di posta certificata da privato cittadino su www.postacertificata.gov.it e poi segnalarla su istanze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 03, 2011 8:51 am

Grazie, ma in questo caso dovrei andare alle poste e all'ufficio del mio paese non è che siano molto informati su questo. Come posso fare per evitare ciò, o meglio, c'è un sistema che mi consenta di farlo direttamente dal sito miur per evitare di andare all'ufficio postale?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 03, 2011 9:22 am

FRANCI88 ha scritto:Grazie, ma in questo caso dovrei andare alle poste e all'ufficio del mio paese non è che siano molto informati su questo. Come posso fare per evitare ciò, o meglio, c'è un sistema che mi consenta di farlo direttamente dal sito miur per evitare di andare all'ufficio postale?

no, in questo momento per te non è possibile accedere alla casella di posta in maniera facilitata, cioè senza andare alle Poste.

se vuoi evitare l'ignoranza dell'impiegato postale (anche se spero tu lo sottovaluti) devi attendere di essere nota al sistema (cioè aver scelto le scuole)

sconsigliabile iniziare l'una o l'altra procedura lasciandola poi a metà. chi ha fatto così ha avuto solo problemi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da ansiosa Ven Giu 03, 2011 9:27 am

scusami Lalla, io invece sono iscritta in ISTANZE ON-LINE già dal 2009 ed è tutt'ora attiva , posso allora ottenere la posta certificata con la procedura da POLIS?

ansiosa

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 03, 2011 9:47 am

lallaorizzonte ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Grazie, ma in questo caso dovrei andare alle poste e all'ufficio del mio paese non è che siano molto informati su questo. Come posso fare per evitare ciò, o meglio, c'è un sistema che mi consenta di farlo direttamente dal sito miur per evitare di andare all'ufficio postale?

no, in questo momento per te non è possibile accedere alla casella di posta in maniera facilitata, cioè senza andare alle Poste.

se vuoi evitare l'ignoranza dell'impiegato postale (anche se spero tu lo sottovaluti) devi attendere di essere nota al sistema (cioè aver scelto le scuole)

sconsigliabile iniziare l'una o l'altra procedura lasciandola poi a metà. chi ha fatto così ha avuto solo problemi.
Qundi Lalla posso iscrivermi nelle GI e fare la scelta delle 20 scuole senza la PEC? Successivamente a queste chiederò la PEC. Così facendo per le supplenze da Gi del 2012/2013 potrò stare tranquillo?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 03, 2011 2:22 pm

Scusa Lalla se puoi rispondimi quanto prima. Grazie.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da FRANCI88 Lun Giu 06, 2011 8:44 am

Up.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 06, 2011 5:06 pm

FRANCI88 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Grazie, ma in questo caso dovrei andare alle poste e all'ufficio del mio paese non è che siano molto informati su questo. Come posso fare per evitare ciò, o meglio, c'è un sistema che mi consenta di farlo direttamente dal sito miur per evitare di andare all'ufficio postale?

no, in questo momento per te non è possibile accedere alla casella di posta in maniera facilitata, cioè senza andare alle Poste.

se vuoi evitare l'ignoranza dell'impiegato postale (anche se spero tu lo sottovaluti) devi attendere di essere nota al sistema (cioè aver scelto le scuole)

sconsigliabile iniziare l'una o l'altra procedura lasciandola poi a metà. chi ha fatto così ha avuto solo problemi.
Qundi Lalla posso iscrivermi nelle GI e fare la scelta delle 20 scuole senza la PEC? Successivamente a queste chiederò la PEC. Così facendo per le supplenze da Gi del 2012/2013 potrò stare tranquillo?

il procedimento di assegnazione della PEC per chi si iscrive adesso non è ancora noto.

in ogni momento si può creare una PEC da privato cittadino, ma nel tuo caso è meglio attendere le disposizioni del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da FRANCI88 Lun Giu 06, 2011 7:37 pm

Pertanto farò domanda per le GI e sceglierò le scuole senza la PEC. Dopodiché spero che il ministero avvii anche per quelli nella mia situazione la procedura per la Pec in tempo per le supplenze da Gi del 2012/2013. Grazie infinite.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

A Lalla su casella di posta c. Empty Re: A Lalla su casella di posta c.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.