Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dicono: Non sottocasa .....

+14
Laura70
TittiTitti76
MMM
MLucia
paniscus_2.0
lallaorizzonte
Dec
Stellastellina1975
crotone
ufo polemico
Babbeus
giu11
mac67
gugu
18 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Gio Mag 28, 2015 4:47 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/puglisi-pd-stato-ha-dovere-assumere-ma-non-sotto-casa-no-graduazione-albi-territoriali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2015 5:28 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Dec ha scritto:Dal 2016/2017 gli ambiti territoriali saranno subprovinciali, quindi non coincideranno con l'intera provincia, se non per quelle più piccole.

Grazie Dec, ora ricordo di aver letto questo. Mi era sfuggito. Comunque rimane il problema della mobilità iniziale. Ma per chi ha sempre lavorato negli ultimi anni nella propria provincia non dovrebbero esserci problemi, giusto? Oppure no?

Me lo auguro e in fondo lo penso, ma non ci metterei la mano sul fuoco (prudenza a mio parere doverosa, visto il modo spregiudicato in cui hanno operato finora e le abituali imprecisioni del miur nel calcolare i posti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 5:30 pm

Dec ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
Dec ha scritto:Dal 2016/2017 gli ambiti territoriali saranno subprovinciali, quindi non coincideranno con l'intera provincia, se non per quelle più piccole.

Grazie Dec, ora ricordo di aver letto questo. Mi era sfuggito. Comunque rimane il problema della mobilità iniziale. Ma per chi ha sempre lavorato negli ultimi anni nella propria provincia non dovrebbero esserci problemi, giusto? Oppure no?

Me lo auguro e in fondo lo penso, ma non ci metterei la mano sul fuoco (prudenza a mio parere doverosa, visto il modo spregiudicato in cui hanno operato finora e le abituali imprecisioni del miur nel calcolare i posti).


Bisogna vedere cosa vuol dire "sempre lavorato": 3 anni, 10 anni, 20 anni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Dec Dom Mag 31, 2015 5:32 pm

E soprattutto con che tipo di contratto: 30 giugno, supplenze brevi con proroghe, sostegno da non specializzati...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Mag 31, 2015 6:00 pm

30 giugno ma non so dirti da quanti anni. Ho insegnato per alcuni anni nella paritaria e sinceramente non so se in quel periodo avrei potuto lavorare nello stato. Credo di sì ma non ne sono sicura, visto che "nel mezzo" c'è stata la riforma gelminiana. Se le cose stanno così bisogna solo sperare che appunto il numero di posti calcolati sulle effettive necessità delle scuole sia corretto.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Babbeus Dom Mag 31, 2015 6:08 pm

Stellastellina1975 ha scritto:30 giugno ma non so dirti da quanti anni. Ho insegnato per alcuni anni nella paritaria e sinceramente non so se in quel periodo avrei potuto lavorare nello stato. Credo di sì ma non ne sono sicura, visto che "nel mezzo" c'è stata la riforma gelminiana. Se le cose stanno così bisogna solo sperare che appunto il numero di posti calcolati sulle effettive necessità delle scuole sia corretto.

Il punto è: le assunzioni saranno effettivamente in numero tale per cui effettivamente non ci sarà più bisogno di supplenze a tempo determinato fino al 30 giugno?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 6:08 pm

Cioè tu non sai da quanti anni insegni? o_o
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 6:10 pm

Babbeus ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:30 giugno ma non so dirti da quanti anni. Ho insegnato per alcuni anni nella paritaria e sinceramente non so se in quel periodo avrei potuto lavorare nello stato. Credo di sì ma non ne sono sicura, visto che "nel mezzo" c'è stata la riforma gelminiana. Se le cose stanno così bisogna solo sperare che appunto il numero di posti calcolati sulle effettive necessità delle scuole sia corretto.

Il punto è: le assunzioni saranno effettivamente in numero tale per cui effettivamente non ci sarà più bisogno di supplenze a tempo determinato fino al 30 giugno?


E' quello che tutti si augurano.
Ovviamente in molte cdc dovranno essere superiori alle attuali (con la creazione dei nuovi posti; quella creazione che per motivi a tutti ignoti tu osteggi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Babbeus Dom Mag 31, 2015 6:11 pm

gugu ha scritto:Cioè tu non sai da quanti anni insegni? o_o

Non sa da quanto tempo è in condizioni di poter ricevere incarichi fino al 30/5.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 6:14 pm

Stellastellina1975 ha scritto:30 giugno ma non so dirti da quanti anni. Ho insegnato per alcuni anni nella paritaria e sinceramente non so se in quel periodo avrei potuto lavorare nello stato. Credo di sì ma non ne sono sicura, visto che "nel mezzo" c'è stata la riforma gelminiana. Se le cose stanno così bisogna solo sperare che appunto il numero di posti calcolati sulle effettive necessità delle scuole sia corretto.

Mah, non saprei. Se tu sei contro il DDL l'unico tuo desiderio dovrebbe essere che nessun nuovo posto venga creato e nessun posto dato a ruolo, ruolo da rimandare di X anni, con qualsiasi riforma Gelmini o Profumo possa cadere in mezzo. Mi parrebbe più lineare come pensiero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Mag 31, 2015 6:15 pm

Sono contro il DDL, non contro le assunzioni. Tutti noi vogliamo essere assunti, esattamente come te.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Babbeus Dom Mag 31, 2015 6:17 pm

gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:30 giugno ma non so dirti da quanti anni. Ho insegnato per alcuni anni nella paritaria e sinceramente non so se in quel periodo avrei potuto lavorare nello stato. Credo di sì ma non ne sono sicura, visto che "nel mezzo" c'è stata la riforma gelminiana. Se le cose stanno così bisogna solo sperare che appunto il numero di posti calcolati sulle effettive necessità delle scuole sia corretto.

Il punto è: le assunzioni saranno effettivamente in numero tale per cui effettivamente non ci sarà più bisogno di supplenze a tempo determinato fino al 30 giugno?


E' quello che tutti si augurano.

C'è un problema aggiuntivo: non sono tutte assunzioni da graduatoria. Il fabbisogno che fino ad ora era coperta da un supplente in graduatoria potrebbe essere coperto da un docente vincitore del concorso (costringendo il docente in graduatoria a cambiare provincia)?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 6:17 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Sono contro il DDL, non contro le assunzioni. Tutti noi vogliamo essere assunti, esattamente come te.


Eh no, mia cara. Senza DDL non c'è organico, senza organico non ci sono assunzioni.
Non si può volere la moglie ubriaca, la botte piena, l'asino che vola, l'omino di burro e la casa di Hansel e Gretel. Siamo un po' realisti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 6:19 pm

Babbeus ha scritto:

C'è un problema aggiuntivo: non sono tutte assunzioni da graduatoria. Il fabbisogno che fino ad ora era coperta da un supplente in graduatoria potrebbe essere coperto da un docente vincitore del concorso (costringendo il docente in graduatoria a cambiare provincia)?

I vincitori di concorso da assumere sono in numero minimo, praticamente inesistente (circa 1.400). Non capisco come questa cifra su 20 regioni possa influire sulle immissioni. Basta che ovviamente non si parli ancora della A019!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Mag 31, 2015 6:25 pm

gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Sono contro il DDL, non contro le assunzioni. Tutti noi vogliamo essere assunti, esattamente come te.


Eh no, mia cara. Senza DDL non c'è organico, senza organico non ci sono assunzioni.
Non si può volere la moglie ubriaca, la botte piena, l'asino che vola, l'omino di burro e la casa di Hansel e Gretel. Siamo un po' realisti.

Allora spero almeno che con il regolamento applicativo diventi un pò meno bruttino di come appare. Intanto, se avessi la certezza di rimanere nella mia provincia, sarebbe già tantissimo.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 6:46 pm

gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:

C'è un problema aggiuntivo: non sono tutte assunzioni da graduatoria. Il fabbisogno che fino ad ora era coperta da un supplente in graduatoria potrebbe essere coperto da un docente vincitore del concorso (costringendo il docente in graduatoria a cambiare provincia)?

I vincitori di concorso da assumere sono in numero minimo, praticamente inesistente (circa 1.400). Non capisco come questa cifra su 20 regioni possa influire sulle immissioni. Basta che ovviamente non si parli ancora della A019!

Siamo migliorati, prima citavi sempre la A37, ora la A19...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 7:46 pm

Ma in realtà siete voi che fate storie con la A037 che ha solo 2.800 abilitati, molti col SOS.
Per la A019 parliamo di 10.000 abilitati e le cattedre di diritto, in numero, sono simili a quelle di filosofia (circa 6.000 in Italia).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 8:04 pm

Mai detto che la situazione della A19 non sia peggiore della nostra, anzi... la nostra è nera, la loro è plumbea, e hanno tutta la mia solidarietà.

Ciò detto, ricollocarci tutti non sarebbe complesso, basterebbe inserirci nella AD00 (solo nelle cattedre scoperte da ruolo, chiaramente). Nella mia provincia sono rimasti quest'anno senza lavoro numerosi A37 e A19, mentre sono rimaste scoperte svariate cattedre di AD00 e affidate in seguito a non abilitati (contro i quali, sia chiaro, non ho nulla).
Chiaramente tale situazione è presente solo al centro nord e un trasferimento lo vedo ahimè quasi inevitabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 8:09 pm

Mi sembra difficile; come mi pare ovvio che tu verrai assorbito su AD02 (ovviamente se non tenterai il colpaccio di indicare prima la A037 rischiando Verbania o Sondrio).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 8:12 pm

Nel mio caso è probabile la AD02, pensavo più che altro a chi fosse rimasto fuori.

Ma posso esprimere una preferenza per la A37? Mi sa che qui ti sbagli, se non c'è A37 nella mia provincia comunque devo andare in AD02 nella mia provincia, dico bene? Altrimenti io indicherei qualunque albo pur di essere nella A37...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 8:19 pm

precario_acciaio ha scritto:Nel mio caso è probabile la AD02, pensavo più che altro a chi fosse rimasto fuori.

Ma posso esprimere una preferenza per la A37? Mi sa che qui ti sbagli, se non c'è A37 nella mia provincia comunque devo andare in AD02 nella mia provincia, dico bene? Altrimenti io indicherei qualunque albo pur di essere nella A37...


Se esprimi prima la A037 verrà prima assunto in ruolo sul SOS chi ha messo il SOS come prima scelta, indipendentemente dal punteggio (cioè tu andresti in coda a tutti quelli che hanno il SOS e l'hanno indicato come prima scelta).
Per cui se nella A037 non c'è nulla e nella AD02 tutti i posti sono stati presi da chi ha messo prima il SOS tu inizierai a viaggiare in tutte le altre province indicate dove cercheranno prima di sistemarti su A037 e poi su AD02 come nella tua provincia. Capisci che questo viaggio ti può portare veramente a Verbania. Indicare la A037 come prima scelta è, a mio avviso, un rischio grosso come una casa. Ma la scelta ovviamente è tua.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 8:24 pm

Molto interessante, ti ringrazio, in effetti sarebbe un rischio che sono pronto a correre, ma sicuramente è una cosa da valutare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 8:30 pm

Rimango sempre più basito dalle tue risposte.
Prima ti lamenti perchè il DDL potrebbe mandarti da una parte all'altra di un distretto ed ora vai a Verbania o Enna per filosofia (posto che prima dovranno assumere tutti gli iscritti in quella provincia, non per scoraggiarti ma le possibilità sono nulle).
Mah, misteri della fede come la tua battaglia fra gli IRC e l'andare a elemosinare il posto di filosofia nelle paritarie cattoliche.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 8:46 pm

E daglie. Ti ho spiegato che non c'è contraddizione tra sostenere che gli IRC non debbano avere l'approvazione del vescovo, facendo evolvere IRC verso Storia delle Religione e il riconoscere che in una scuola paritaria vigono altre regole, essendo una scuola privata.

Sullo spostamento non ho paura di spostarmi, anche se economicamente la mia situazione è pessima, però se spostamento deve essere almeno che sia per A37, comunque su questo io stesso ho le idee confuse quindi non oso iniziare una diatriba con la tua pertinacia sovrannaturale che scoraggerebbe anche il più abile dei dialettici...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 8:49 pm

Ma guarda ognuno ragione secondo le proprie preferenze.
Io preferirei essere assorbito su A345 piuttosto che su A346 se questo dovesse portare un trasferimento.
Valuta tu tra situazione economica e cdc preferita, potrebbe andarti bene o male; nessuno lo saprà fino a quando non ci sono i contingenti (se mai ci saranno prima delle immissioni).
Però spiegami una cosa, tu hai cambiato provincia, peggiorando la tua situazione economica, solo per insegnare filosofia invece che sostegno?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 3 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.