Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dicono: Non sottocasa .....

+14
Laura70
TittiTitti76
MMM
MLucia
paniscus_2.0
lallaorizzonte
Dec
Stellastellina1975
crotone
ufo polemico
Babbeus
giu11
mac67
gugu
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Gio Mag 28, 2015 4:47 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/puglisi-pd-stato-ha-dovere-assumere-ma-non-sotto-casa-no-graduazione-albi-territoriali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 8:58 pm

Assolutamente sì. Prima portavo a casa tutto lo stipendio o quasi, abitando a 80 km da casa e muovendomi con i mezzi; ora mi sono dovuto trasferire ma per filosofia e storia ha avuto senso, ho fatto bene e lo rifarei.
arei pronto anche a trasferirmi di nuovo, anche per storia ai professionali (che come sai non posso insegnare), a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.
Il sostegno è degno e importantissimo, e ho cercato di svolgerlo al meglio, ma onestamente non è la vita per me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 8:59 pm

Assolutamente sì. Prima portavo a casa tutto lo stipendio o quasi, abitando a 80 km da casa e muovendomi con i mezzi; ora mi sono dovuto trasferire ma per filosofia e storia ha avuto senso, ho fatto bene e lo rifarei.
arei pronto anche a trasferirmi di nuovo, anche per storia ai professionali (che come sai non posso insegnare), a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.
Il sostegno è degno e importantissimo, e ho cercato di svolgerlo al meglio, ma onestamente non è la vita per me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 31, 2015 8:59 pm

precario_acciaio ha scritto: a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.

dichiarate, naturalmente, è meglio specificare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 9:02 pm

lallaorizzonte ha scritto:
precario_acciaio ha scritto: a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.

dichiarate, naturalmente, è meglio specificare.

E' chiaro, le tasse vanno pagate, ma non sono certo i docenti che evadono...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 31, 2015 9:10 pm

precario_acciaio ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
precario_acciaio ha scritto: a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.

dichiarate, naturalmente, è meglio specificare.

E' chiaro, le tasse vanno pagate, ma non sono certo i docenti che evadono...

mah, io però ho visto docenti pagarsi la costruzione della seconda casa con gli introiti in nero delle lezioni private, pertanto è un'evasione anche quella. Se poi dici: fino a quando non smettono gli altri evado pure io....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da gugu Dom Mag 31, 2015 9:12 pm

precario_acciaio ha scritto:Assolutamente sì. Prima portavo a casa tutto lo stipendio o quasi, abitando a 80 km da casa e muovendomi con i mezzi; ora mi sono dovuto trasferire ma per filosofia e storia ha avuto senso, ho fatto bene e lo rifarei.
arei pronto anche a trasferirmi di nuovo, anche per storia ai professionali (che come sai non posso insegnare), a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.
Il sostegno è degno e importantissimo, e ho cercato di svolgerlo al meglio, ma onestamente non è la vita per me...


Allora a questo punto ti conviene attivarti in una ricerca minuziosa della provincia con più possibilità per filosofia (persone in GE / ore disponibili, considerando l'aumento di organico) e metterla come seconda preferenza dopo la tua provincia. Non vedo altre possibilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 9:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
precario_acciaio ha scritto: a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.

dichiarate, naturalmente, è meglio specificare.

E' chiaro, le tasse vanno pagate, ma non sono certo i docenti che evadono...

mah, io però ho visto docenti pagarsi la costruzione della seconda casa con gli introiti in nero delle lezioni private, pertanto è un'evasione anche quella. Se poi dici: fino a quando non smettono gli altri evado pure io....

Le tasse si devono pagare, fino all'ultimo cent., altrimenti si diventa complici del sistema che si condanna, e questo è chiaro. Mi sa comunque che gli evasori siano di più in altre categorie, ma comunque chissà, non ho dati certi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Ospite Dom Mag 31, 2015 9:20 pm

Proprio così Gugu... il destino comunque a volte riserva delle sorprese, magari tra un anno benedirò il DDL (ne dubito fortemente ma non si sa mai...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da mac67 Dom Mag 31, 2015 10:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
precario_acciaio ha scritto: a costo di dover arrotondare con lezioni private come sto facendo ora.

dichiarate, naturalmente, è meglio specificare.

E' chiaro, le tasse vanno pagate, ma non sono certo i docenti che evadono...

mah, io però ho visto docenti pagarsi la costruzione della seconda casa con gli introiti in nero delle lezioni private, pertanto è un'evasione anche quella. Se poi dici: fino a quando non smettono gli altri evado pure io....

Devo avere sbagliato proprio tutto!

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da MLucia Dom Mag 31, 2015 11:06 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:mah, io però ho visto docenti pagarsi la costruzione della seconda casa con gli introiti in nero delle lezioni private,  



Gli unici rimasti a dare lezioni private sono i giovani studenti universitari, o i giovani neolaureati disoccupati, perché a quelli va bene farsi pagare 10 euro all'ora, tanto sono mantenuti dai genitori e devono pagarcisi solo il cinema o la pizza ogni tanto...

ma siete proprio sicuri che i giovani neolaureati disoccupati siano così contenti di guadagnare 10 euro all'ora ? E siete così sicuri che siano mantenuti dai genitori ????

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 01, 2015 12:06 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:mah, io però ho visto docenti pagarsi la costruzione della seconda casa con gli introiti in nero delle lezioni private,  

Presumo che tu parli di almeno 30 anni fa, perché adesso sarebbe fantascienza.

Perché mai i docenti dovrebbero investire tempo ed energie nelle lezioni private, visto che non si trova più nessuno disposto a pagarle più di 10 o 15 euro all'ora? E perché mai gli studenti, e relative famiglie, dovrebbero aver voglia di buttare via i soldi nelle lezioni private, visto che comunque li promuovono lo stesso?

Gli unici rimasti a dare lezioni private sono i giovani studenti universitari, o i giovani neolaureati disoccupati, perché a quelli va bene farsi pagare 10 euro all'ora, tanto sono mantenuti dai genitori e devono pagarcisi solo il cinema o la pizza ogni tanto...

a roma una lezione di matematica può costare anche 40 euro per un'ora.

certo, il mercato - per fortuna - non è quello di una volta. a mio parere le lezioni private sono il segno tangibile che qualcosa nella scuola non andava (va) bene.

è compito della scuola assumersene le responsabilità, non di insegnanti che ci lucrano.

e il fatto che lo abbiano fatto in altri tempi certo non giustifica la categoria. Speriamo solo che le nuove generazioni abbiano un diverso modo di intendere la scuola.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da TittiTitti76 Lun Giu 01, 2015 12:18 pm

Lalla alcuni tuoi post mi fanno impensierire di brutto, al livello di farmi delle paranoie. Ti prego ridammi la pace e la serenità di spirito e dimmi che hai a cuore la scuola e noi docenti, non so, una parola buona insomma.
p.s. io non ho mai avuto il piacere di ricevere una fattura da un medico...da tutti si, anche dalla bancarella, ma da un medico mai. E questo non significa che i docenti devono evadere, tra l'altro quelli che si fanno la seconda casa è perchè hanno il maritino o la mogliettina o il paparino che inzuppa da qualche altra parte, e magari è proprio così, inzuppando inzuppando, che hanno vinto qualche posticino dove sappiamo noi, e vaff. ai poveri.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 01, 2015 12:24 pm

TittiTitti76 ha scritto:Lalla alcuni tuoi post mi fanno impensierire di brutto, al livello di farmi delle paranoie. Ti prego ridammi la pace e la serenità di spirito e dimmi che hai a cuore la scuola e noi docenti, non so, una parola buona insomma.
p.s. io non ho mai avuto il piacere di ricevere una fattura da un medico...da tutti si, anche dalla bancarella, ma da un medico mai. E questo non significa che i docenti devono evadere, tra l'altro quelli che si fanno la seconda casa è perchè hanno il maritino o la mogliettina o il paparino che inzuppa da qualche altra parte, e magari è proprio così, inzuppando inzuppando, che hanno vinto qualche posticino dove sappiamo noi, e vaff. ai poveri.

io non ho buone parole né per il medico né per l'insegnante che evade, mi dispiace. lo avevo detto qualche post più sopra, se la mentalità è : se lo fanno anche gli altri perchè non devo farlo io...  permettimi di dissentire

e non mi pare che essere contro le lezioni private in nero sia essere contro la scuola!

ho già detto che secondo me è la scuola che deve prendersi la responsabilità (lo si è fatto in parte con i corsi di recupero, ma siamo ancora lontani dalla perfezione). la "lezione privata" deve avvenire a scuola, autorizzata e purtroppo.... tassata ;-)


Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Giu 01, 2015 12:24 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Giu 01, 2015 12:28 pm

Io sono d'accordo con titti e paniscus. 40mila lire per un'ora di ripetizione di matematica venivano chiesti quando andavo a scuola io. Ma adesso 40 euro... dove lo hai visto lalla?! Sarà stata una mosca bianca. Gli studenti e i neolaureati disoccupati chiedono intorno ai 10 - 15 euro l'ora, perciò un docente potrà chiederne al massimo 20 - 25. E anche così è difficile trovare studenti (appunto grazie alla concorrenza dei neolaureati e alle "promozioni facili"). Infine, a causa di molti fattori, tra cui ad esempio l'introduzione dei consigli straordinari per i BES, il registro elettronico, ecc... i docenti (e soprattutto quelli che hanno molti compiti da correggere, ad esempio appunto quelli di matematica) hanno sempre meno tempo da dedicare ad eventuali lezioni private. Di conseguenza quasi nessuno ormai le fa più!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 01, 2015 12:55 pm

Stellastellina1975 ha scritto: Di conseguenza quasi nessuno ormai le fa più!

bene, sono contenta (anche se io continuo a conoscerne, seppure certo in numero inferiore)  innegabile però il fatto che sia stata una piaga.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Laura70 Lun Giu 01, 2015 2:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Di conseguenza quasi nessuno ormai le fa più!

bene, sono contenta (anche se io continuo a conoscerne, seppure certo in numero inferiore)  innegabile però il fatto che sia stata una piaga.

perchè una piaga? un tempo non esistevano i corsi di recupero nè d'inveno nè estivi. Con le ripetizioni si potevano recuperare i debiti oppure come si diceva allora... quando si veniva rimandati.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 01, 2015 3:28 pm

Laura70 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto: Di conseguenza quasi nessuno ormai le fa più!

bene, sono contenta (anche se io continuo a conoscerne, seppure certo in numero inferiore)  innegabile però il fatto che sia stata una piaga.

perchè una piaga? un tempo non esistevano i corsi di recupero nè d'inveno nè estivi. Con le ripetizioni si potevano recuperare i debiti oppure come si diceva allora... quando si veniva rimandati.

vero, se si pagavano le tasse, termine di apertura del nostro discorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da crotone Lun Giu 01, 2015 4:00 pm

Ma se un alunno ha difficoltà ad apprendere qualche materia...un genitore coscienzioso gli consente un aiuto. Cosa c'è di male?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 01, 2015 4:05 pm

crotone ha scritto:Ma se un alunno ha difficoltà ad apprendere qualche materia...un genitore coscienzioso gli consente un aiuto. Cosa c'è di male?

io non ho detto che sono "male" le lezioni private (anche se a mio parere il tutto va risolto a scuola, non a casa), ma sono "male" le lezioni private in nero. certo non pretenderete che dica: evviva le lezioni private in nero, su dai, anche noi :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da crotone Lun Giu 01, 2015 4:10 pm

Lalla su questo ci siamo.

Comunque che risolvi tutta la scuola è una pura utopia. Con classi di 30 alunni, con problematiche varie legate alla burocrazia, agli impegni pomeridiani, ecc. ecc. la scuola non ce la fa proprio
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 01, 2015 4:11 pm

crotone ha scritto:Lalla su questo ci siamo.

Comunque che risolvi tutta la scuola è una pura utopia. Con classi di 30 alunni, con problematiche varie legate alla burocrazia, agli impegni pomeridiani, ecc. ecc. la scuola non ce la fa proprio

quindi la scuola ha perso, arrendiamoci

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dicono: Non sottocasa ..... - Pagina 4 Empty Re: Dicono: Non sottocasa .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.