AP davvero tutto da rifare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP davvero tutto da rifare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP davvero tutto da rifare?

+17
dennis37
filo18
swiper
lucrezio76
Cloretta
momi
fracchia
eugenio66
roxcano
charlize
Giulia87
foreveryoung
giovanna onnis
lupen69
ORSETTA
lallaorizzonte
silvietta
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 06, 2015 9:43 am

Buongiorno, leggevo un articolo pubblicato da Anief secondo cui dopo la scadenza delle Ap per la scuola media e superiore, verranno riaperti i termini anche per la scuola dell'infanzia e primaria. Trattasi di un'ipotesi sulla base di un ricorso presentato da Anief?
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12662%3Autilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-tutto-da-rifare-presto-saranno-annullate-le-operazioni-gia-avvenute-e-in-corso&catid=186&Itemid=770&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 10:02 am

i termini per infanzia e primaria (ma anche per la secondaria) dovranno essere riaperti in conseguenza dell'approvazione del DDL

lo abbiamo spiegato in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-interprovinciale-ddl-scuola-supera-vincolo-triennale

quanto già presentato non andrà buttato al vento, pertanto non sarà tutto da rifare, ma semmai da sistemare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da ORSETTA Lun Lug 06, 2015 10:06 am

ma, quindi, nel frattempo dobbiamo farla la domanda?Le utilizzazioni non sono nel calderone?


Ultima modifica di ORSETTA il Lun Lug 06, 2015 10:07 am - modificato 1 volta.

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 06, 2015 10:07 am

Perfetto, ora è tutto chiaro! Grazie

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 06, 2015 10:12 am

ORSETTA ha scritto:ma, quindi, nel frattempo dobbiamo farla la domanda?Le utilizzazioni non sono nel calderone?

Sì certo, se leggi l'articolo di OS capirai che i termini, anche per infanzia e primaria, verranno riaperti per consentire anche a chi, rientrando nel vincolo triennale, non abbia potuto presentare la domanda.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lupen69 Lun Lug 06, 2015 11:16 am

e potrà presentare domanda solo chi non ha potuto farla per il vincolo triennale o anche chi semplicemente non aveva fatto in tempo o ci ha ripensato?

lupen69

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 06, 2015 11:18 am

lupen69 ha scritto:e potrà presentare domanda solo chi non ha potuto farla per il vincolo triennale o anche chi semplicemente non aveva fatto in tempo o ci ha ripensato?

Se verranno riaperti i termini credo sarà per tutti.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lupen69 Mer Lug 15, 2015 11:34 pm

I termini sono riaperti ma ancora non ho capito se per tutti o no...


OGGETTO: Riapertura termini presentazione domande di assegnazione provvisoria interprovinciale personale docente


Come è noto, la legge ….. pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del ….. e entrata in vigore il…..all’art.1 comma…. ha previsto per le operazioni di assegnazione provvisoria relative all’anno scolastico 2015/16 la deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia per i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/15. Pertanto si rende necessario una riapertura dei termini sia per la presentazione delle domande del personale della scuola primaria e dell’infanzia che per la presentazione delle domande del personale della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Data tuttavia la peculiarità dei soggetti interessati e la necessità di rendere tali operazioni distinte da quelle già avviate tramite sistema elettronico, si dispone che le domande siano presentate direttamente agli ambiti territoriali della provincia richiesta e di attuale titolarità eccezionalmente in forma cartacea utilizzando gli allegati medesimi modelli previsti per le ordinarie assegnazioni interprovinciali.

Le domande potranno essere presentate dalla data della presente sino a lunedì 27 luglio p.v. compreso con riferimento alla data di spedizione in caso di invio tramite posta raccomandata.

Le domande in parola saranno considerate e valutate al pari delle altre richieste di assegnazione interprovinciale presentate, secondo quanto previsto dall’ipotesi di CCNI sottoscritta il 13 maggio 2015.

Si prega di dare la massima diffusione della presente nota anche mediante la pubblicazione negli albi istituzionali di codesti uffici.

IL DIRETTORE GENERALE
-Maria Maddalena Novelli

lupen69

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 16, 2015 12:08 am

Dalla lettura della nota mi sembra chiaro che riguarda tutti i docenti di tutti gli ordini e gradi di istruzione assunti entro il 2014/15 che, pur essendo nel vincolo triennale, possono chiedere AP interprovinciale. Possono presentare domanda, quindi, sia coloro che hanno già inviato on line richiesta di utilizzazione e/o AP provinciale, sia chi non ha inoltrato nessuna istanza essendo interessato solo all'AP interprovinciale che ora può chiedere.
Questa, chiaramente, è la mia interpretazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da foreveryoung Gio Lug 16, 2015 12:51 am

giovanna onnis ha scritto:Dalla lettura della nota mi sembra chiaro che riguarda tutti i docenti di tutti gli ordini e gradi di istruzione assunti entro il 2014/15 che, pur essendo nel vincolo triennale, possono chiedere AP interprovinciale. Possono presentare domanda, quindi, sia coloro che hanno già inviato on line richiesta di utilizzazione e/o AP provinciale, sia chi non ha inoltrato nessuna istanza essendo interessato solo all'AP interprovinciale che ora può chiedere.
Questa, chiaramente, è la mia interpretazione

Mi permetto di non essere d'accordo con te sul fatto che, come tu interpreti, Possono presentare domanda, quindi, sia coloro che hanno già inviato on line richiesta di utilizzazione e/o AP provinciale, sia chi non ha inoltrato nessuna istanza essendo interessato solo all'AP interprovinciale che ora può chiedere.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t108052-riapertura-miur-termini-presentazione-domande-a-p-interprovinciale




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Giulia87 Gio Lug 16, 2015 2:14 am

e chi, fuori dal vincolo triennale, ha già presentato domanda di ap e di utilizzazione deve rifarle o sono valide quelle presentate a giugno (sono docente di scuola dell'infanzia)??

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da foreveryoung Gio Lug 16, 2015 8:07 am

Giulia87 ha scritto:e chi, fuori dal vincolo triennale, ha già presentato domanda di ap e di utilizzazione deve rifarle o sono valide quelle presentate a giugno (sono docente di scuola dell'infanzia)??

Sono valide quelle già presentate a giugno.






foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da charlize Gio Lug 16, 2015 8:11 am

Ma questa domanda, da presentare in cartaceo, è identica a quella appena inviata oppure cambia qualcosa nella compilazione?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da foreveryoung Gio Lug 16, 2015 8:30 am

charlize ha scritto:Ma questa domanda, da presentare in cartaceo, è identica a quella appena inviata oppure cambia qualcosa nella compilazione?

Stessa modulistica ministeriale.

Domanda in cartaceo e non su IOL.



foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da roxcano Gio Lug 16, 2015 8:35 am

scusate leggo di posto disponibili nell'organico dell'autonomia . Sarebbe il potenziato, giusto?
E perchè chi è nel vincolo può produrre domanda per l'organico potenziato e chi è fuori da esso (come la sottoscritta) no?
Esempio pratico. nella scuola sotto casa per la mia materia non c'è neanche uno spezzone quindi io non ho possibilità. Ma, nella stessa scuola, ci sarà l'organico potenziato. Per quale motivo non potrei ambire a tale organico?
Graize mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Gio Lug 16, 2015 9:53 am

roxcano ha scritto:scusate leggo di posto disponibili nell'organico dell'autonomia . Sarebbe il potenziato, giusto?
E perchè chi è nel vincolo può produrre domanda per l'organico potenziato e chi è fuori da esso (come la sottoscritta) no?
Esempio pratico. nella scuola sotto casa per la mia materia non c'è neanche uno spezzone quindi io non ho possibilità. Ma, nella stessa scuola, ci sarà l'organico potenziato. Per quale motivo non potrei ambire a tale organico?
Graize mille

Se non erro l'organico verrà potenziato per il piano straordinario di assunzione, fase B e C e quindi i posti non dovrebbero essere disponibili per le assegnazioni provvisorie o utilizzazioni.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da eugenio66 Gio Lug 16, 2015 11:54 am

Io penso che le domande presentate in precedenza sono fatte salve.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Giulia87 Gio Lug 16, 2015 12:08 pm

foreveryoung ha scritto:
Giulia87 ha scritto:e chi, fuori dal vincolo triennale, ha già presentato domanda di ap e di utilizzazione deve rifarle o sono valide quelle presentate a giugno (sono docente di scuola dell'infanzia)??

Sono valide quelle già presentate a giugno.






Grazie mille!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da fracchia Gio Lug 16, 2015 12:21 pm

roxcano ha scritto:scusate leggo di posto disponibili nell'organico dell'autonomia . Sarebbe il potenziato, giusto?
E perchè chi è nel vincolo può produrre domanda per l'organico potenziato e chi è fuori da esso (come la sottoscritta) no?
Esempio pratico. nella scuola sotto casa per la mia materia non c'è neanche uno spezzone quindi io non ho possibilità. Ma, nella stessa scuola, ci sarà l'organico potenziato. Per quale motivo non potrei ambire a tale organico?
Graize mille
le solite porcate all'italiana.

fracchia

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da momi Gio Lug 16, 2015 1:49 pm

Scusate ma chi come me aveva già fatto domanda entro i termini di scadenza la deve rifare?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lucrezio76 Gio Lug 16, 2015 2:44 pm

Io l'ho gia presentata ma la vorrei modificare sostituendo le scuole con distretto e provincia. Potrò?

lucrezio76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da roxcano Gio Lug 16, 2015 2:46 pm

su gildanapoli.it dicono che i termini saranno solo per chi è nel vincolo. Desumo che e domande prodotte entro il 15 restino qunidi valide e non si potranno modificare in alcun modo.

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da roxcano Gio Lug 16, 2015 2:47 pm

silvietta ha scritto:
roxcano ha scritto:scusate leggo di posto disponibili nell'organico dell'autonomia . Sarebbe il potenziato, giusto?
E perchè chi è nel vincolo può produrre domanda per l'organico potenziato e chi è fuori da esso (come la sottoscritta) no?
Esempio pratico. nella scuola sotto casa per la mia materia non c'è neanche uno spezzone quindi io non ho possibilità. Ma, nella stessa scuola, ci sarà l'organico potenziato. Per quale motivo non potrei ambire a tale organico?
Graize mille

Se non erro l'organico verrà potenziato per il piano straordinario di assunzione, fase B e C e quindi i posti non dovrebbero essere disponibili per le assegnazioni provvisorie o utilizzazioni.

quindi andranno "meglio" i nuovi assunti...
yeah

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 16, 2015 2:49 pm

foreveryoung ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Dalla lettura della nota mi sembra chiaro che riguarda tutti i docenti di tutti gli ordini e gradi di istruzione assunti entro il 2014/15 che, pur essendo nel vincolo triennale, possono chiedere AP interprovinciale. Possono presentare domanda, quindi, sia coloro che hanno già inviato on line richiesta di utilizzazione e/o AP provinciale, sia chi non ha inoltrato nessuna istanza essendo interessato solo all'AP interprovinciale che ora può chiedere.
Questa, chiaramente, è la mia interpretazione

Mi permetto di non essere d'accordo con te sul fatto che, come tu interpreti, Possono presentare domanda, quindi, sia coloro che hanno già inviato on line richiesta di utilizzazione e/o AP provinciale, sia chi non ha inoltrato nessuna istanza essendo interessato solo all'AP interprovinciale che ora può chiedere.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t108052-riapertura-miur-termini-presentazione-domande-a-p-interprovinciale



Scusa Foreveryoung, ma non capisco su cosa non saresti d'accordo.
La presentazione della domanda cartacea entro il 27 luglio riguarda esclusivamente l'AP interprovinciale per i docenti che sono nel vincolo triennale per cui sarebbero coinvolti sia i docenti che hanno già presentato on line di utilizzazione e AP provinciale e i docenti che non hanno presentato niente online perchè non interessati alla mobilità annuale provinciale e non potevano richiedere AP interprovinciale perchè nel vincolo. Non credo proprio che questa possibilità sia valida anche per i docenti non nel vincolo che potevano chiedere tranquillamente online AP interprovinciale, ma non lo hanno fatto e adesso hanno cambiato idea.
Ripeto è una mia interpretazione, ma vorrei capire su quale parte non sei d'accordo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.