AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP davvero tutto da rifare?

+17
dennis37
filo18
swiper
lucrezio76
Cloretta
momi
fracchia
eugenio66
roxcano
charlize
Giulia87
foreveryoung
giovanna onnis
lupen69
ORSETTA
lallaorizzonte
silvietta
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 06, 2015 9:43 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, leggevo un articolo pubblicato da Anief secondo cui dopo la scadenza delle Ap per la scuola media e superiore, verranno riaperti i termini anche per la scuola dell'infanzia e primaria. Trattasi di un'ipotesi sulla base di un ricorso presentato da Anief?
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12662%3Autilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-tutto-da-rifare-presto-saranno-annullate-le-operazioni-gia-avvenute-e-in-corso&catid=186&Itemid=770&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso


AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da dennis37 Ven Lug 17, 2015 9:24 am

Leggete qui:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/12993-tempi-e-fasi-per-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie.html

dunque le ass provv non usciranno prima come sperato?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Ven Lug 17, 2015 9:39 am

giovanna onnis ha scritto:
silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Dopo il comune di ricongiungimento puoi inserire preferenze anche in altri comuni della provincia limitrofi e non, ma della STESSA PROVINCIA
Io conosco una collega che nel 2012 dopo aver ottenuto una sede in un comune ( fra l'altro situato in una provincia diversa da quella di residenza dei suoi congiunti) diverso da quello in cui lei avrebbe voluto lavorare ha chiesto e ottenuto AP.
Quindi?....scusa non capisco! Se la collega era titolare in una provincia e aveva i requisiti poteva chiedere AP interprovinciale

No, ha chiesto AP provinciale pur non avendo i requisiti del ricongiungimento in quanto i suoi familiari risiedevano in un comune di una provincia diversa da quella di immissione in ruolo. L'ha chiesta e ottenuta solo per lavorare in una sede vicina al suo domicilio.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da foreveryoung Ven Lug 17, 2015 11:27 am

charlize ha scritto:Scusate, io ho fatto a.p. interprovinciale ma non rientro nel vincolo, devo ripresentare nuovamente domanda?

Ovviamente NO.




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da fracchia Ven Lug 17, 2015 11:46 am

ma scusate, volevo fare una domanda , ma chi presenterà adesso la domanda non avrà un vantaggio rispetto a chi lo ha fatto entro il 15/7? entro il 26/7 non si avranno maggiori notizie sulla disponibilità di cattedre?

fracchia

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Cujo81 Ven Lug 17, 2015 3:52 pm

Però scusa Giovanna, in base a ciò che hai detto nei post precedenti, visto che il ddl riapre i termini per le AP interprovinciali, in teoria potrei rifarla interprovinciale annullando quella provinciale? Certo una telefonata all'usp per chiarire la cosa dovrò farla cmq.

Cujo81

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 5:10 pm

charlize ha scritto:Scusate, io ho fatto a.p. interprovinciale ma non rientro nel vincolo, devo ripresentare nuovamente domanda?
No
La nota, in proposito, è chiara:
"Le domande potranno essere presentate solo dai soggetti sino ad ora sottoposti al vincolo triennale e che quindi non hanno già presentato domanda di assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico....."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 5:12 pm

dennis37 ha scritto:Leggete qui:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/12993-tempi-e-fasi-per-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie.html

dunque le ass provv non usciranno prima come sperato?
A parer mio è una previsione troppo pessimista
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 5:15 pm

silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Dopo il comune di ricongiungimento puoi inserire preferenze anche in altri comuni della provincia limitrofi e non, ma della STESSA PROVINCIA
Io conosco una collega che nel 2012 dopo aver ottenuto una sede in un comune ( fra l'altro situato in una provincia diversa da quella di residenza dei suoi congiunti) diverso da quello in cui lei avrebbe voluto lavorare ha chiesto e ottenuto AP.
Quindi?....scusa non capisco! Se la collega era titolare in una provincia e aveva i requisiti poteva chiedere AP interprovinciale

No, ha chiesto AP provinciale pur non avendo i requisiti del ricongiungimento in quanto i suoi familiari risiedevano in un comune di una provincia diversa da quella di immissione in ruolo. L'ha chiesta e ottenuta solo per lavorare in una sede vicina al suo domicilio.
E' un'irregolarità e non ne aveva diritto.
Ormai è comunque risaputo che non sempre gli AT operano secondo normativa e ciò che dici ne è la dimostrazione.
Ciò che mi fa letteralmente uscire dai gangheri in queste situazioni è che chi rispetta le regole risulta sempre penalizzato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Shea1979 Ven Lug 17, 2015 5:54 pm

Quindi, chi, come me, rientrerebbe nel vincolo triennale ma lo supererebbe grazie alla 104 per assistenza non deve presentare ulteriore domanda, giusto?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 7:45 pm

Esatto|
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lucrezio76 Sab Lug 18, 2015 12:11 am

Mi permetto di fare un'osservazione. Molti usp hanno pubblicato i calendari delle convocazioni per i contratti a TI. Tuttavia ciò avviene con la mobilità ancora in corso, perché AP e Utiliz. sono di fatto mobilità sull'organico di fatto.Tale anomalia si verifica per la prima volta e a danno di quelli che chiederanno AP e Utiliz. Pur essendo felice per i colleghi neoimmessi, ricordo che io, immesso nel 2012, per tre anni ho dovuto attendere prima di presentare la domanda di assegnazione e anche qualche anno per ruolo visto che sull'attuale posto di titolarità negli anni precedenti c'era un'assegnazione provvisoria.
M iinformerò presso il sindacato se ci sono margini per un ricorso.

lucrezio76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Sab Lug 18, 2015 1:04 am

giovanna onnis ha scritto:
silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Dopo il comune di ricongiungimento puoi inserire preferenze anche in altri comuni della provincia limitrofi e non, ma della STESSA PROVINCIA
Io conosco una collega che nel 2012 dopo aver ottenuto una sede in un comune ( fra l'altro situato in una provincia diversa da quella di residenza dei suoi congiunti) diverso da quello in cui lei avrebbe voluto lavorare ha chiesto e ottenuto AP.
Quindi?....scusa non capisco! Se la collega era titolare in una provincia e aveva i requisiti poteva chiedere AP interprovinciale

No, ha chiesto AP provinciale pur non avendo i requisiti del ricongiungimento in quanto i suoi familiari risiedevano in un comune di una provincia diversa da quella di immissione in ruolo. L'ha chiesta e ottenuta solo per lavorare in una sede vicina al suo domicilio.
E' un'irregolarità e non ne aveva diritto.
Ormai è comunque risaputo che non sempre gli AT operano secondo normativa e ciò che dici ne è la dimostrazione.
Ciò che mi fa letteralmente uscire dai gangheri in queste situazioni è che chi rispetta le regole risulta sempre penalizzato

Sono d'accordo!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Sebmap Sab Lug 18, 2015 2:40 pm

Qualcuno si é accorto che la nota é palesemente illegittima perché viola la legge stessa dalla quale origina nonché un paio d'altre? Che ricolmente riporta una parte SOLA della disposizione tacendo la parte che condiziona la riapertura senza vincolo all'organico di autonomia che non esiste ed esclude espressamente il potenziato, cioé tutta la fase c? Ci avete presi per fessi? Gli usp devono solo provarci ad assegnare fuori dal vincolo...

Sebmap

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da foreveryoung Sab Lug 18, 2015 4:47 pm

giovanna onnis ha scritto:
dennis37 ha scritto:Leggete qui:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/12993-tempi-e-fasi-per-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie.html

dunque le ass provv non usciranno prima come sperato?
A parer mio è una previsione troppo pessimista

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12993-tempi-e-fasi-per-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie.html

A parer mio, che dal 3 al 10 agosto siano previste le pubblicazioni delle graduatorie provvisorie di utilizzazione ed assegnazione provvisoria, è una previsione assolutamente realistica tenuto conto che gli uffici non potranno iniziare la lavorazione anche delle nuove istanze, prima di martedì 28 luglio e dubito che ci lavorino (sotto l'effetto di anabolizzanti) le notti dello stesso week-end!

Chiedo scusa se ci scherzo un po su, amichevolmente.









foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 5:04 pm

Come ben sai, Foreveryoung, la tempista cambia da provincia a provincia, dipende da come lavorano gli AT.
Nella mia provincia, per esempio, non sono MAI state pubblicate le graduatorie per utilizzazioni e AP, ma direttamente i movimenti con le sedi assegnate.
Nella mia provincia l'anno scorso i movimenti per il II grado sono stati pubblicati il 22 agosto (le domande scadevano il 30 luglio), mentre so che altre province hanno pubblicato prima e altre hanno
pubblicato dopo.
Quindi in considerazione di questo e sottolineando che la riapertura per le domande di AP interprovinciale ha scadenza 28 luglio (ti ricordo che l'anno scorso era il 30 luglio), continuo a pensare che le previsioni fatte nell'articolo linkato sono pessimistiche. Io ipotizzo pubblicazione dei movimenti entro ferragosto o subito dopo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da dennis37 Sab Lug 18, 2015 9:16 pm

Concordo con giovanna ovviamente... ma non potrebbero uscire questa volta le provinciali prima e le interprovinciali dopo? Secondo me sì e credo sia anche giusto.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Sab Lug 18, 2015 11:57 pm

dennis37 ha scritto:Concordo con giovanna  ovviamente... ma non potrebbero uscire questa volta le provinciali prima e le interprovinciali dopo?  Secondo me sì e credo sia anche giusto.

Che io sappia le assegnazioni e utilizzazioni provinciali hanno la precedenza e sono sempre uscite prima.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da roxcano Dom Lug 19, 2015 1:20 pm

vorrei capire una cosa: io faccio parte di chi è stato immesso in ruolo nel 2010/11 e quindi da quel dì fuori dal famoso blocco delle ap interprovinciali. Adesso danno la possibilità anche a chi è nel blocco di richiederla. Rischio che una cattedra a cui "ambisco" mi venga "soffiata" da chi è stato miracolosamente salvato da questa riapertura. Non mi pare giusto

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da fracchia Dom Lug 19, 2015 1:47 pm

roxcano ha scritto:vorrei capire una cosa: io faccio parte di chi è stato immesso in ruolo nel 2010/11 e quindi da quel dì fuori dal famoso blocco delle ap interprovinciali. Adesso danno la possibilità anche a chi è nel blocco di richiederla. Rischio che una cattedra a cui "ambisco" mi venga "soffiata" da chi è stato miracolosamente salvato da questa riapertura. Non mi pare giusto
concordo con te e mi rendo conto che oltre tutto avranno un possibile vantaggio: avranno la possibilità di sapere(una mia ipotesi) la effettiva disponibilità delle cattedre cosa che a noi è stata negata. inoltre tutto questo è fatto per capire che tipo di movimento li attenderà con la mobilità starordinaria e farsi così 4 conti.
perché non rendono retroattivi altri diritti?

fracchia

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da dennis37 Dom Lug 19, 2015 3:21 pm

Il mio AT le ha sempre pubblicate insieme.... quest'anno spero faccia uscire prima le provinciali.

silvietta ha scritto:
dennis37 ha scritto:Concordo con giovanna  ovviamente... ma non potrebbero uscire questa volta le provinciali prima e le interprovinciali dopo?  Secondo me sì e credo sia anche giusto.

Che io sappia le assegnazioni e utilizzazioni provinciali hanno la precedenza e sono sempre uscite prima.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da dennis37 Dom Lug 19, 2015 3:25 pm

Avevo letto da qualche parte che le AP interprovinciali di coloro che rientravano nel blocco ci saranno solo li dove ci sono dei posti nell'organico dell'autonomia.... è così o..? Vedo che nessuno ne parla. Se così fosse potrebbero avere degli svantaggi ma anche vantaggi tipo ottenere una cattedra intera in una scuola, dove però potranno essere utilizzati come deciso dalla scuola, tipo per compresenze, attività laboratoriali, orari pomeridiani etc. Che ne pensate?

fracchia ha scritto:
roxcano ha scritto:vorrei capire una cosa: io faccio parte di chi è stato immesso in ruolo nel 2010/11 e quindi da quel dì fuori dal famoso blocco delle ap interprovinciali. Adesso danno la possibilità anche a chi è nel blocco di richiederla. Rischio che una cattedra a cui "ambisco" mi venga "soffiata" da chi è stato miracolosamente salvato da questa riapertura. Non mi pare giusto
concordo con te e mi rendo conto che oltre tutto avranno un possibile vantaggio: avranno la possibilità di sapere(una mia ipotesi) la effettiva disponibilità delle cattedre cosa che a noi è stata negata. inoltre tutto questo è fatto per capire che tipo di movimento li attenderà con la mobilità starordinaria e farsi così 4 conti.
perché non rendono retroattivi altri diritti?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Dom Lug 19, 2015 4:58 pm

dennis37 ha scritto:Il mio AT le ha sempre pubblicate insieme.... quest'anno spero faccia uscire prima le provinciali.
Resta il fatto che i posti disponibili vengono prima assegnati alle domande provinciali e quelli residui alle domande interprovinciali. È questo l'ordine che seguono, è anche specificato nel decreto.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 19, 2015 5:14 pm

Certo prima vengono lavorati i movimenti provinciali e dopo quelli interprovinciali, ma la pubblicazione dovrebbe essere contemporanea.
L'AT della mia provincia pubblica contemporaneamente, sarei curiosa di sapere se ci sono AT che pubblicano in tempi diversi i movimenti provinciali (prima) e quelli interprovinciali (dopo)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da dennis37 Dom Lug 19, 2015 7:42 pm

Penso che nulla vieti agli AT di far uscire prima i movimenti provinciali sia della secondariadi I che di II grado e successivamente quelli interprovinciali...ti pare giovanna? Chissà se qualcuno magari non possa darci conferma sulla fattibilità della cosa. Spero che si sappia qualcosa prima di Ferragosto....!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 19, 2015 8:06 pm

Un docente che ha chiesto utilizzazione provinciale e AP interprovinciale avrebbe il diritto di visionare contemporaneamente tutti i movimenti per eventuali ricorsi.
Ipotizza che abbia ottenuto utilizzazione, ma ambiva maggiormente all'AP interprovinciale che, sicuramente, non ha ottenuto perchè avrebbe annullato l'utilizzazione che invece è stata pubblicata.
I movimenti devono essere fatti in contemporanea analizzando tutte le domande presentate dal singolo docente, altrimenti si creerebbe un'enorme confusione, tra annullamenti e retifiche, dalla quale sarebbe difficile uscirne fuori
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 3 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.