AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP davvero tutto da rifare?

+17
dennis37
filo18
swiper
lucrezio76
Cloretta
momi
fracchia
eugenio66
roxcano
charlize
Giulia87
foreveryoung
giovanna onnis
lupen69
ORSETTA
lallaorizzonte
silvietta
21 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 06, 2015 9:43 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, leggevo un articolo pubblicato da Anief secondo cui dopo la scadenza delle Ap per la scuola media e superiore, verranno riaperti i termini anche per la scuola dell'infanzia e primaria. Trattasi di un'ipotesi sulla base di un ricorso presentato da Anief?
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12662%3Autilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-tutto-da-rifare-presto-saranno-annullate-le-operazioni-gia-avvenute-e-in-corso&catid=186&Itemid=770&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso


AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da dennis37 Dom Lug 19, 2015 8:58 pm

Sicuramente è così, nel senso che è auspicabile escano insieme. Però se uno ha chiesto ass provv o utilizz e assegn interprov contemporaneamente è facile nel caso non uscissero insieme i movimenti. Se non è presente nell'elenco degli spostamenti provinciali vuol dire ha avuto l'ass provv interprov.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lucrezio76 Lun Lug 20, 2015 9:31 am

Spero che tutti gli AT accontentino le richieste per quanto possono, perché con questa modifica delle regole in corso (la riapertura delle domande di AP e l'assegnazione dei ruoli con i movimenti su organico di fatto in corso) rischiano molti ricorsi e che tutto il carrozzone faccia flop.
Io stesso sono in agguato perché, immesso in ruolo, ho dovuto pazientemente attendere tre anni per fare AP e trovo che non sia corretta questa proroga al di fuori del Contratto Nazionale.
Scusate, ma le regole devono essere uguali per tutti altrimenti rischiano di creare una lotta fratricida tra noi docenti.

lucrezio76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da fracchia Lun Lug 20, 2015 9:43 am

lucrezio76 ha scritto:Spero che tutti gli AT accontentino le richieste per quanto possono, perché con questa modifica delle regole in corso (la riapertura delle domande di AP e l'assegnazione dei ruoli con i movimenti su organico di fatto in corso) rischiano molti ricorsi e che tutto il carrozzone faccia flop.
Io stesso sono in agguato perché, immesso in ruolo, ho dovuto pazientemente attendere tre anni per fare AP e trovo che non sia corretta questa proroga al di fuori del Contratto Nazionale.
Scusate, ma le regole devono essere uguali per tutti altrimenti rischiano di creare una lotta fratricida tra noi docenti.
di fatto è quello che vogliono se non non si spiegerebbe.

fracchia

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 20, 2015 9:45 am

lucrezio76 ha scritto:Spero che tutti gli AT accontentino le richieste per quanto possono, perché con questa modifica delle regole in corso (la riapertura delle domande di AP e l'assegnazione dei ruoli con i movimenti su organico di fatto in corso) rischiano molti ricorsi e che tutto il carrozzone faccia flop.
Io stesso sono in agguato perché, immesso in ruolo, ho dovuto pazientemente attendere tre anni per fare AP e trovo che non sia corretta questa proroga al di fuori del Contratto Nazionale.
Scusate, ma le regole devono essere uguali per tutti altrimenti rischiano di creare una lotta fratricida tra noi docenti.

Sì vabbe Lucrezio equità, regole uguali per tutti in questi casi sono solo parole prive di contenuto...non so da quanto tu sia nel mondo della scuola ma ogni anno e soprattutto ogni AT riserva sorprese nella maggior parte sgradite!
Pensa che il mio AT non ha mai pubblicato le graduatorie, ma sempre direttamente gli esiti delle AP sui quali poi è sempre piovuta una pioggia di ricorsi per far fronte ai quali gli impiegati facevano venir fuori nuovi posti per tenere a bada gli insegnanti scavalcati non si sa per quale ragione da altri! È sempre una giungla!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da fracchia Lun Lug 20, 2015 11:28 am

almeno i posti li hanno tirati fuori. nell'at di mia domanda di AP i posti li cacciano il giorno dopo le uscite delle graduatorie .

fracchia

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da roxcano Lun Lug 20, 2015 11:41 am

fracchia ha scritto:
roxcano ha scritto:vorrei capire una cosa: io faccio parte di chi è stato immesso in ruolo nel 2010/11 e quindi da quel dì fuori dal famoso blocco delle ap interprovinciali. Adesso danno la possibilità anche a chi è nel blocco di richiederla. Rischio che una cattedra a cui "ambisco" mi venga "soffiata" da chi è stato miracolosamente salvato da questa riapertura. Non mi pare giusto
concordo con te e mi rendo conto che oltre tutto avranno un possibile vantaggio: avranno la possibilità di sapere(una mia ipotesi) la effettiva disponibilità delle cattedre cosa che a noi è stata negata. inoltre tutto questo è fatto per capire che tipo di movimento li attenderà con la mobilità staordinaria e farsi così 4 conti.
perché non rendono retroattivi altri diritti?

sinceramente sono stanca: tra precariato e ruolo il nostro percorso assomiglia più ad una montagna russa che a quello di professionisti che si sono fatti il classico "mazzo" (scusate il termine poco garbato, ma è l'unico che renda).
Mi sono scocciata di dover avere a che fare con carte in tavola che cambiano. di non poter fare non dico progetti ma almeno calcoli.
Da precaria le mie estati erano terribili, nell'attesa che ci convocassero e che ci fosse almeno uno spezzone per assicurarsi i famosi 12 punti. Immessa in ruolo speravo di potermi un po' tranquillizzare, ma non è stato così: la scelta dell'utima provincia disponibile da un concorso regionale (quello del 1999) mi ha condannato al famoso blocco dei tre anni (sono stata immessa nel 2010), Se avessi avuto il coraggio di attendere un anno sarei stata immessa nella mia provincia l'anno successivo, ma non ho la sfera di cristallo e nessuno mi assicurava tanto (il discorso di cui sopra dei famosi calcoli) e non riesco ad avere il trasferimento (per non dire che per due anni non ho ottenuto neanche l'ap nonostante un padre con 104 che stava talmente male che ora non c'è più). Un paio di anni dopo l'attesa chiamata per le superiori. Purtroppo all'epoca c'era il blocco dei cinque anni ed anche lì non me la sono sentita (ah con il senno di poi) ed ho deciso di mollare il sogno delle superiori. Ho fatto male, malissimo, perchè poi quei cinque anni sono passati a tre e nel frattempo mio padre aveva purtroppo per lui la 104....
Ho sperato nel passaggi di ruolo tentandolo sin dal superamento dell'anno di prova, ma nulla ...
Sono scoraggiata ed avvilita.
Ora quest'ultima notizia: da interprovinciale mi troverò a dovermela vedere con una schiera di persone "miracolate". Perchè, una volta tanto, non posso essere miracolata anche io?

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 12:07 pm

dennis37 ha scritto:Sicuramente è così, nel senso che è auspicabile escano insieme. Però se uno ha chiesto ass provv  o utilizz e assegn interprov contemporaneamente è facile nel caso non uscissero insieme i movimenti. Se non è presente nell'elenco degli spostamenti provinciali vuol dire ha avuto l'ass provv interprov.
A parer mio questa deduzione non è così ovvia, potrebbe non avere ottenuto niente

PS) Non è possibile richiesta contemporanea di AP provinciale e AP interprovinciale. L'AP si può chiedere in una sola provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da dennis37 Lun Lug 20, 2015 2:30 pm

Giusto..dunque il caso sarebbe tra l'utilizzo e l'AP interprovinciale giusto ? Per me sarebbe così la cosa..... però è assurdo che chi chiede l'utilizzo poi contemporaneamente chieda anche l'AP interprovinciale... io credo siano casi limite no? E pertanto da lavorare anche velocemente.....

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 2:48 pm

dennis37 ha scritto:Giusto..dunque il caso sarebbe tra l'utilizzo e l'AP interprovinciale giusto ? Per me  sarebbe così la cosa..... però è assurdo che chi chiede l'utilizzo poi contemporaneamente chieda anche l'AP interprovinciale... io credo siano casi limite no? E pertanto da lavorare anche velocemente.....
Non credo siano casi limite se parliamo di docenti soprannumerari, docenti senza sede, docenti trasferiti d'ufficio su sede disagiata, docenti DOS, tutti docenti che hanno famiglia che risiede in altra provincia rispetto a quella di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lucrezio76 Lun Lug 20, 2015 4:17 pm

I moduli dell'eventuale ricorso saranno disponibili sui siti dell'AT?

lucrezio76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 4:28 pm

Qui trovi il modello messo a disposizione da OS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 20, 2015 6:46 pm

Giovanna , il mio At ha pubblicato la convocazione per i ruoli, anche su sostegno, per il 25 luglio. Contemporaneamente ha pubblicato un sollecito per segreterie che non abbiano inviato tutta la documentazione degli alunni diversamente abili, al fine dell'adeguamento dell'organico alle situazioni di fatto, con scadenza 28 luglio. Secondo te quali posti sul sostegno sceglieranno i convocati il 25 luglio?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 6:52 pm

La scelta dei posti per i neo-immessi sarà successiva alle utilizzazioni e AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Lun Lug 20, 2015 7:06 pm

giovanna onnis ha scritto:La scelta dei posti per i neo-immessi sarà successiva alle utilizzazioni e AP

E quindi gli esiti delle utilizzazioni e AP verranno pubblicati prima delle immissioni in ruolo.
Ma se l'adeguamento, nel caso del sostegno, dell'organico di fatto sarà completato addirittura dopo il 28 luglio i posti che eventualmente potrebbero essere aggiunti a chi andranno?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da lucrezio76 Lun Lug 20, 2015 8:51 pm

Si può inoltrare via Fax il modello di reclamo ?

lucrezio76

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da charlize Mar Lug 21, 2015 9:00 am

Scusate, quindi questa proroga per le ap interprovinciali riguarda solo ed esclusivamente coloro che rientravano nel vincolo dei 3 anni? Chi ha già fatto domanda ed è fuori dal vincolo non deve rifare tutto vero?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da silvietta Mar Lug 21, 2015 9:46 am

charlize ha scritto:Scusate, quindi questa proroga per le ap interprovinciali riguarda solo ed esclusivamente coloro che rientravano nel vincolo dei 3 anni? Chi ha già fatto domanda ed è fuori dal vincolo non deve rifare tutto vero?

Esatto!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 21, 2015 10:11 am

giovanna onnis ha scritto:Certo prima vengono lavorati i movimenti provinciali e dopo quelli interprovinciali, ma la pubblicazione dovrebbe essere contemporanea.
L'AT della mia provincia pubblica contemporaneamente, sarei curiosa di sapere se ci sono AT che pubblicano in tempi diversi i movimenti provinciali (prima) e quelli interprovinciali (dopo)
L'AT di Roma in passato ha pubblicato prima i movimenti provinciali e poi quelli interprovinciali. Non pubblica la graduatoria ma direttamente i movimenti. L'anno scorso sono stati pubblicati l'11-8-2014 i movimenti provinciali di infanzia e primaria; poi il 20-8-2014 i movimenti interprovinciali, infanzia e primaria.
Per la secondaria non lo so, ma ora guardo.
Il 18-8-2014 sono stati pubblicati i movimenti, provinciali e interprovinciali, della secondaria di I e II grado. Ora non so se ci sia una differenza "tecnica" tra primaria e secondaria, cioè se c'è un motivo per cui i movimenti della primaria (e infanzia) sono stati pubblicati separatamente tra i prov. e interprov., invece per la secondaria sono stati pubblicati insieme.
Giovanna, se hai una spiegazione sono curiosa.
Ad ogni modo confido che sia come tu dica, con la pubblicazione intorno a ferragosto.
Mi domando però se il fatto che le domande siano cartacee entro il 27/7 non provochi ulteriore ritardo: se fa fede il timbro postale, quanti giorni aspettano per assicurarsi che tutte le lettere (inviate entro il 27/7) siano arrivate???

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

AP davvero tutto da rifare? - Pagina 4 Empty Re: AP davvero tutto da rifare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.