Dubbi su disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su disoccupazione ordinaria

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rube Mar Giu 07, 2011 10:25 pm

Salve,ho un serio dubbio riguardo alla possibilità di percepire indennità di disoccupazione ORDINARIA...
Ho ricevuto la disoccupazione dopo contratto al 30/06/2010 fino a 20/09/2010, poi assunto con contratto di 18 ore decaduto il 30/11/2010... Chiesta e ottenuta indennità fino al 25/03/2011 e nuovo contratto (18 ore) che scadrà a fine anno scolastico, cioè fra pochi giorni più eventuali scrutini ed esami...
A questo punto posso richiedere nuovamente la disoccupazione per i mesi estivi (fine giugno-settembre (spero !!) ) oppure ho già sforato con i mesi ???
Pongo la domanda in quanto mi son state fornite notizie discordanti sul periodo preso in considerazione per gli 8 mesi indennizzabili ... (c'è chi dice che viene considerato l' anno solare, oppure l' anno effettivo antecedente alla data di richiesta d'indennità)...

Mi rimangono i dubbi, quindi chiedo a voi..

Grazie mille

rube

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 10:40 pm

rube ha scritto:Salve,ho un serio dubbio riguardo alla possibilità di percepire indennità di disoccupazione ORDINARIA...
Ho ricevuto la disoccupazione dopo contratto al 30/06/2010 fino a 20/09/2010, poi assunto con contratto di 18 ore decaduto il 30/11/2010... Chiesta e ottenuta indennità fino al 25/03/2011 e nuovo contratto (18 ore) che scadrà a fine anno scolastico, cioè fra pochi giorni più eventuali scrutini ed esami...
A questo punto posso richiedere nuovamente la disoccupazione per i mesi estivi (fine giugno-settembre (spero !!) ) oppure ho già sforato con i mesi ???
Pongo la domanda in quanto mi son state fornite notizie discordanti sul periodo preso in considerazione per gli 8 mesi indennizzabili ... (c'è chi dice che viene considerato l' anno solare, oppure l' anno effettivo antecedente alla data di richiesta d'indennità)...

Mi rimangono i dubbi, quindi chiedo a voi..

Grazie mille

se hai i requisiti delle settimane , puoi richiedere la disoccupazione, l'anno mobile riparte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rube Mar Giu 07, 2011 10:42 pm

Ciao, grazie per la risposta, ma non mi è molto chiara... se riesci o qualcuno degli esperti riesce a spiegarmi meglio, vi sarei grato...

grazie ancora...

rube

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 10:47 pm

rube ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, ma non mi è molto chiara... se riesci o qualcuno degli esperti riesce a spiegarmi meglio, vi sarei grato...

grazie ancora...

attualmente ce li hai i requisiti per richiedere la disoccupazione ordinaria, intendo le 52 settimane più la settimana nel precedente biennio? se ce li hai, puoi ripresentare domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rube Mar Giu 07, 2011 10:53 pm

Li avevo senza problemi quando l'ho richiesta e ottenuta a dicembre 2010, poi lavorando da fine marzo 2011 fino ad oggi credo di averli...
Il mio dubbio era dato dal fatto che sommando i periodi di indennità percepiti nell'anno antecedente la nuova riichiesta (che presenterò dopo metà giugno), arrivo già a circa mesi ( luglio-settembre 2010, dicembre marzo 2011), quindi mi han detto che percepirò solo per un mese... però se mi dici che conta l'anno solare da gennaio 2010 ho percepito solo 3 mesi circa quindi ci stò dentro...
Confermi ??
Grazie Giulia

rube

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 10:57 pm

rube ha scritto:Li avevo senza problemi quando l'ho richiesta e ottenuta a dicembre 2010, poi lavorando da fine marzo 2011 fino ad oggi credo di averli...
Il mio dubbio era dato dal fatto che sommando i periodi di indennità percepiti nell'anno antecedente la nuova riichiesta (che presenterò dopo metà giugno), arrivo già a circa mesi ( luglio-settembre 2010, dicembre marzo 2011), quindi mi han detto che percepirò solo per un mese... però se mi dici che conta l'anno solare da gennaio 2010 ho percepito solo 3 mesi circa quindi ci stò dentro...
Confermi ??
Grazie Giulia

ogni volta che la richiedi perchè hai i requisiti, riparte l'anno mobile, quindi si riconta dall'ultimo contratto fino al prossimo, se dovessi finire i mesi dell'indennità, cioè i 9 mesi prima di un altro contratto, dovresti aspettare 3 mesi per richiedere di nuovo disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rube Mar Giu 07, 2011 11:02 pm

Quindi ultimo contratto considerato quello attuale dal 25 /03 /2011 a fine lezioni...? speriamo sia sufficiente, nei due anni precedenti ho sempre avuto contratto al 30/06 da settembre...
Dici che posso star tranquillo ??

rube

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 11:05 pm

assolutamente sì, lavorerai prima che scadano i 9 mesi :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da rube Mar Giu 07, 2011 11:07 pm

Voglio sperare !!! Grazie mille... sei stata gentilissima !!

rube

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su disoccupazione ordinaria Empty Re: Dubbi su disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.