meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



meglio precario felice o di ruolo ma infelice?

3 partecipanti

Andare in basso

meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Empty meglio precario felice o di ruolo ma infelice?

Messaggio Da lunadinotte Gio Lug 30, 2015 12:15 am

Dilemma.....

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Empty Re: meglio precario felice o di ruolo ma infelice?

Messaggio Da esageranio Gio Lug 30, 2015 12:19 am

Che domande, sicuramente la prima che hai detto. Se sei felice hai già raggiunto l'obiettivo finale.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Empty Re: meglio precario felice o di ruolo ma infelice?

Messaggio Da Bela_lugosi_is_dead Gio Lug 30, 2015 12:23 am

Carissimo
Ti rigiro quanto ho scritto in un altro post. Il dilemma lo ho risolto in questo modo.

Buonasera a tutti.
Io personalmente ho deciso: NON presenterò la domanda di partecipazione alla lotteria nazionale per diversi motivi.
1) Sono sposato, amo mia moglie e NON voglio rischiare di perderla per correre dietro la sottana di un posto di ruolo ad n chilometri di distanza da casa mia. Prima viene la mia vita privata poi quella lavorativa. Questo punto -almeno per me- basta e avanza per dire NO alla domanda
2) L'aspetto economco nel caso di dover separare un nucleo familiare: un altro affitto, trasporti, tasse... incideranno sul nostro stipendio. Quanto rimarrà del misero stipendio mensile?
3) Ho solo 10 anni di precariato ma ho sempre avuto cattedre annuali nella mia provincia. Non comprendo la logica della deportazione (esatto, DEPORTAZIONE) in altra provincia per poter ora lavorare
4) Potenziamento dell'organico mi sembra un eufemismo per dire "tappabuchi". Mi dispiace ma un poco di dignità mi resta e costrtingermi a fare il tappabuchi a n chilometri mi offende profondamente nella mia dignità di docente e persona (non pensiate che io sia uno che si fa il bagno negli euro come Paperon de' Paperoni).
5) Per quanto riguarda le GaE la legislazione vigente mi sembra essere chiara su come saranno trattate le GaE. Se poi decideranno di cancellarle dalla scena italiana con una legge approvata e discussa in meno di 5fs possono farlo ma oltre che ad essere una manovra scorretta credo sia anche profondamente illegale e quindi attaccabile.
6) Posso decidere di partecipare alla lotteria. Forse saró fortunato, forse sarò sfortunato. Nella sfortuna e nella successiva rinuncia la legge parla chiaro: eliminazione, soppressione, cancellazione del tuo nome dalle GaE. Ed allora preferisco un incerto futuro nelle GaE che la eliminazione perpetua dalle GaE in caso di rinuncia.
7 - 8 - 9 ...) Vi ho già torturato troppo
Grazie della lettura

Bela_lugosi_is_dead

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Empty Re: meglio precario felice o di ruolo ma infelice?

Messaggio Da lunadinotte Gio Lug 30, 2015 12:24 am

Beh visti i tempi l'obiettivo per tutti sarebbe il ruolo ma non alle condizioni che il ministero impone per determinate fasi...vedi c

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Empty Re: meglio precario felice o di ruolo ma infelice?

Messaggio Da esageranio Gio Lug 30, 2015 12:29 am

lunadinotte ha scritto:Beh visti i tempi l'obiettivo per tutti sarebbe il ruolo ma non alle condizioni che il ministero impone per determinate fasi...vedi c

Il ruolo da solo non è nulla...

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

meglio precario felice o di ruolo ma infelice? Empty Re: meglio precario felice o di ruolo ma infelice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.