Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

+31
lost_in_space
catiusciagr
TinaA019
daluf
arg82
kappa27
arckyrosy
Leoncino
lallaorizzonte
Roby73
federe
Migrazio
occasione_doc
Dulcamara
monicagio
Marion Post
sololapenna
franco71
Morlai
gugu
GMD
perla83
Juria
pizza.2012
MaurG
paolo88
grazia3004
pvitacchio
Dec
giardia
gagu67
35 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da gagu67 Lun Ago 03, 2015 9:33 am

Buongiorno,

chi non ha l'abilitazione e vuole fare il Concorso che sarà bandito a Dicembre 2015, deve necessariamente provare facendo ricorso, vorrei sapere se rivolgendosi ad esempio all'ANIEF è necessario presenziare in Tribunale o se avviene d'Ufficio tramite ANIEF ?

gagu67

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da giardia Lun Ago 03, 2015 12:15 pm

Provare ad abilitarsi è una possibilità da scartare a priori?

giardia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 2:37 pm

gagu67 ha scritto:Buongiorno,

  chi non ha l'abilitazione e vuole fare il Concorso che sarà bandito a Dicembre 2015, deve necessariamente provare facendo ricorso, vorrei sapere se rivolgendosi ad esempio all'ANIEF è necessario presenziare in Tribunale o se avviene d'Ufficio tramite ANIEF ?

Non rispondiamo mai sui ricorsi. Per questi quesiti devi rivolgerti all'ANIEF o a chi propone questi ricorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da gagu67 Mar Ago 04, 2015 10:17 am

No abilitarsi è una buona possibilità. ma non si farebbe in tempo per questo Concorso, ma per i prossimi si.

gagu67

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da pvitacchio Lun Ago 24, 2015 12:48 pm

Io sono abilitata per una classe di concorso (a034) ma vorrei partecipare per la A042. Nel concorso del 2012 accedevano i laureati ante 2000 e non hanno bandito nessuna delle due in veneto. Potrebbero permettere l'accesso anche in questo concorso? (Una possibilità in più non fa mai male)

pvitacchio

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2015 12:52 pm

La legge 107 non prevede questa possibilità, ma non si escludono sorprese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da grazia3004 Mar Ago 25, 2015 12:03 pm

Credo che la cosa migliore sia attendere questo benedetto concorso e poi prendere le dovute decisioni , compresi (eventuali) ricorsi...

grazia3004

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.05.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da paolo88 Mar Ago 25, 2015 7:02 pm

Ovvio,perchè ormai nella scuola si organizzano ricorsi ogni giorno,per tutte le minime cagate,l'inserimento con il pettine,quello con la spazzola...

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da MaurG Mer Ago 26, 2015 8:48 am

paolo88 ha scritto:Ovvio,perchè ormai nella scuola si organizzano ricorsi ogni giorno,per tutte le minime cagate,l'inserimento con il pettine,quello con la spazzola...

Ben detto paolo88! Io proporrei un ricorso per far passare di ruolo anche i neo-diplomati così si portano avanti e nel mentre (se vogliono) fanno l'università...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da pizza.2012 Gio Ago 27, 2015 5:31 pm

Domanda per i moderatori (senza intento polemico..): c'è la possibilità che il concorso venga aperto anche ai laureati entro 2001 non abilitati? Non so..magari ne stanno discutendo..

Grazie.

pizza.2012

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 2:16 am

Io accetterei un concorso aperto a tutti i non abilitati se però si garantisse a chi ha fatto il TFA l'ingresso nelle GAE.
Così no.
Cornuti e mazziati no.
Niente ingresso in GAE,a momenti manco ci fanno passare in 2a fascia di GI visti i ritardi clamorosi del MIUR sulla procedura specifica,pure il concorso aperto a tutti no, amici miei.
Questo concorso è solo per noi,non abbiamo scritto fessi in fronte.
I laureati d'annata(brutto termine) fanno come il sottoscritto,si rimettono a studiare e si fanno il TFA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da pizza.2012 Sab Ago 29, 2015 12:04 pm

Quando ho rivolto la domanda ai soli moderatori e ho specificato "senza intento polemico" era proprio per evitare simili inteventi non richiesti.

pizza.2012

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 11:06 pm

pizza.2012 ha scritto:Quando ho rivolto la domanda ai soli moderatori e ho specificato "senza intento polemico" era proprio per evitare simili inteventi non richiesti.
Nessuna polemica,ho fatto ricorso per l'entrata in GAE,se come credo sia giusto verrà garantito l'accesso in GAE  agli abilitati,nulla osta per quanto mi riguarda ad un concorso per tutti,così sarebbe ingiusto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da Juria Sab Ago 29, 2015 11:17 pm

Però per ogni classe di concorso è realistico che uno prenda più abilitazioni tramite tfa?
Quanti anni persi?
Il concorso dovrebbe dare un'opportunità lavorativa, non essere uno 'stallo'.
Scusate questa osservazione assolutamente anacronistica.

Purtroppo io sono abbastanza delusa dal fatto che ora ho due classi in ballo...
E, per giunta, le prove ai TFA sono molto dure.
Credo di averi perso a non essermi focalizzata solo su una...
Quanto è complicato.

Juria

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da perla83 Dom Ago 30, 2015 12:16 am

Us3R ha scritto:Io accetterei un concorso aperto a tutti i non abilitati se però si garantisse a chi ha fatto il TFA l'ingresso nelle GAE.
Così no.
Cornuti e mazziati no.
Niente ingresso in GAE,a momenti manco ci fanno passare in 2a fascia di GI visti i ritardi clamorosi del MIUR sulla procedura specifica,pure il concorso aperto a tutti no, amici miei.
Questo concorso è solo per noi,non abbiamo scritto fessi in fronte.
I laureati d'annata(brutto termine) fanno come il sottoscritto,si rimettono a studiare e si fanno il TFA.

Sono abilitata anch'io e sono d'accordo con ciò che hai scritto.
Un tempo dopo la laurea si faceva il concorso e si finiva così il percorso di studi. Adesso hanno messo pure l'abiltazione che ci tocca fare. Spero tanto in un inserimento nelle GAE o qualcosa di simile. Non è possibile che ci allontanino sempre dal traguardo; pure il concorso NO. E a maggior ragione se dobbiamo fare il concorsone (noi abilitati), non è assolutamente proponibile che i laureati ne facciano parte. Mi dispiace.
Mettetevi nei nostri panni, di chi ha studiato per un'abilitazione.

perla83

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da perla83 Dom Ago 30, 2015 12:27 am

pizza.2012 a parte i nostri sfoghi...
Comunque mi pare di aver letto da qualche parte su internet di un eventuale inserimento dei soli laureati (senza abilitazione) del 2001-02. Naturalmente è meglio aspettare notizie ufficiali del Miur per essere sicuri di poter partecipare.

perla83

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 12:03 pm

pizza.2012 ha scritto:Domanda per i moderatori (senza intento polemico..): c'è la possibilità che il concorso venga aperto anche ai laureati entro 2001 non abilitati? Non so..magari ne stanno discutendo..

Grazie.

No, la legge 107 dice chiaramente che il concorso è riservato solo agli abilitati. Non credo che il bando possa andare contro una legge voluta dall'attuale governo e recentemente approvata dal parlamento. Se poi ci saranno dei ricorsi, lo vedremo e ne aspetteremo l'esito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da pizza.2012 Dom Ago 30, 2015 12:38 pm

Grazie mille.

pizza.2012

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da GMD Mer Set 09, 2015 4:07 pm

Io condivido quello che avete scritto, voi vi siete sacrificati e avete dato per abilitarvi. Io sono 3° fascia GI non abilitata ma nemmeno neolaureata, è dal 2007 che lavoro come supplente nella scuola e più di 20 che lavoro con i progetti come esperto esterno sempre nella scuola. All'epoca ho fatto una scelta, che vi devo dire, sicuramente sbagliata, ma uno stato che chiede soldi, e tanti, per fare un percorso di abilitazione a me non sembra regolare o forse è regolare ma sicuramente non giusto. Io non ce l'ho 2500-3000 euro da spendere, ho famiglia e vengono prima le loro esigenze della mia carriera. Aspetto e mi accontento di essere sfruttata come tutti gli anni dai vari progetti sottopagati e se ho fortuna dalle solite supplenze, certo le cose cambiano e quando cambiano in corso c'è solo rammarico. Io non mi arrabbierei tanto con chi non abilitato vorrebbe fare il concorso, ma è una mia opinione.

GMD

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da paolo88 Ven Set 11, 2015 2:12 pm

GMD ha scritto:Io condivido quello che avete scritto, voi vi siete sacrificati e avete dato per abilitarvi. Io sono 3° fascia GI non abilitata ma nemmeno neolaureata, è dal 2007 che lavoro come supplente nella scuola e più di 20 che lavoro con i progetti come esperto esterno sempre nella scuola. All'epoca ho fatto una scelta, che vi devo dire, sicuramente sbagliata, ma uno stato che chiede soldi, e tanti, per fare un percorso di abilitazione a me non sembra regolare o forse è regolare ma sicuramente non giusto. Io non ce l'ho 2500-3000 euro da spendere, ho famiglia e vengono prima le loro esigenze della mia carriera. Aspetto e mi accontento di essere sfruttata come tutti gli anni dai vari progetti sottopagati e se ho fortuna dalle solite supplenze, certo le cose cambiano e quando cambiano in corso c'è solo rammarico. Io non mi arrabbierei tanto con chi non abilitato vorrebbe fare il concorso, ma è una mia opinione.

Infatti ti do ragione,io mi sono abilitato quest'anno,però è un'ingiustizia non aprire il concorso a tutti. Noi che abbiamo il tfa avremo già dei punti in più(credo tanti)per l'abilitazione e il voto che abbiamo preso,quindi se un semplice laureato andasse meglio di me tieffino,dimostra di stra meritare il ruolo,perchè nonostante sia partito da un punteggio nettamente inferiore,ha dimostrato di essere migliore di me. Quello che non piace è il continuo fare ricorso per ogni cosa,ormai nella scuola si abusa del ricorso. Sacrificio si,ma ci sono sacrifici ben peggiori di un corsetto come il tfa,dove non ti dicono praticamente nulla,tutte stupidaggini. Anche gli insegnanti non sapevano neppure cosa spiegare perchè la scienza della didattica non esiste,è una stupidaggine. Il sacrificio vero sono i soldi,per il resto è stato una gran rottura di scatole,però non così impegnativa.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da gugu Ven Set 11, 2015 2:19 pm

paolo88 ha scritto:

Infatti ti do ragione,io mi sono abilitato quest'anno,però è un'ingiustizia non aprire il concorso a tutti. Noi che abbiamo il tfa avremo già dei punti in più(credo tanti)per l'abilitazione e il voto che abbiamo preso,quindi se un semplice laureato andasse meglio di me tieffino,dimostra di stra meritare il ruolo,perchè nonostante sia partito da un punteggio nettamente inferiore,ha dimostrato di essere migliore di me. Quello che non piace è il continuo fare ricorso per ogni cosa,ormai nella scuola si abusa del ricorso.

Se chi corregge il tuo scritto decide che non è sufficiente potrai avere anche 1000 punti dal TFA.
Sarai semplicemente bocciato.
Se si ritiene che rispondere a 4 domande e avere la fortuna che qualcuno ti dia la sufficienza sia il miglior modo per dire che sei un buon docente allora si aboliscano le abilitazioni.
Poi non ci si lamenti se partecipando un milione di persone insegnanti non si diventerà mai.
Non pensare che perchè hai il TFA il tuo scritto riesca a passare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da gugu Ven Set 11, 2015 2:22 pm

GMD ha scritto:Io condivido quello che avete scritto, voi vi siete sacrificati e avete dato per abilitarvi. Io sono 3° fascia GI non abilitata ma nemmeno neolaureata, è dal 2007 che lavoro come supplente nella scuola e più di 20 che lavoro con i progetti come esperto esterno sempre nella scuola. All'epoca ho fatto una scelta, che vi devo dire, sicuramente sbagliata, ma uno stato che chiede soldi, e tanti, per fare un percorso di abilitazione a me non sembra regolare o forse è regolare ma sicuramente non giusto. Io non ce l'ho 2500-3000 euro da spendere, ho famiglia e vengono prima le loro esigenze della mia carriera. Aspetto e mi accontento di essere sfruttata come tutti gli anni dai vari progetti sottopagati e se ho fortuna dalle solite supplenze, certo le cose cambiano e quando cambiano in corso c'è solo rammarico. Io non mi arrabbierei tanto con chi non abilitato vorrebbe fare il concorso, ma è una mia opinione.

Anche chi ha fatto la SSIS o il TFA ha famiglia, non credo abbiano partecipato solo i figli dei califfi.
Forse ci sono altre motivazioni che portano poi a chiedere corsi riservati o altre scorciatoie.
Per fortuna la 107 interviene in modo massiccio sull'impossibilità di partecipare per i non abilitati. E puoi fare tutti i ricorsi che vuoi contro una Legge.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da paolo88 Ven Set 11, 2015 2:25 pm

gugu ha scritto:
paolo88 ha scritto:

Infatti ti do ragione,io mi sono abilitato quest'anno,però è un'ingiustizia non aprire il concorso a tutti. Noi che abbiamo il tfa avremo già dei punti in più(credo tanti)per l'abilitazione e il voto che abbiamo preso,quindi se un semplice laureato andasse meglio di me tieffino,dimostra di stra meritare il ruolo,perchè nonostante sia partito da un punteggio nettamente inferiore,ha dimostrato di essere migliore di me. Quello che non piace è il continuo fare ricorso per ogni cosa,ormai nella scuola si abusa del ricorso.

Se chi corregge il tuo scritto decide che non è sufficiente potrai avere anche 1000 punti dal TFA.
Sarai semplicemente bocciato.
Se si ritiene che rispondere a 4 domande e avere la fortuna che qualcuno ti dia la sufficienza sia il miglior modo per dire che sei un buon docente allora si aboliscano le abilitazioni.
Poi non ci si lamenti se partecipando un milione di persone insegnanti non si diventerà mai.
Non pensare che perchè hai il TFA il tuo scritto riesca a passare.

Chi ha mai detto questo??Lo so che avere mille punti del tfa non serve ad un tubo se non passi lo scritto.Però se un non abilitato passa lo scritto come me e lo passa molto meglio in modo tale da arrivarmi davanti nonostante i 1000 punti di tfa complimenti a lui,si merita lui il ruolo e non io. Esatto,le abilitazioni sono delle buffonate ma colossali e colossali,più buffonata al mondo non esiste,andrebbero abolite.Sono solo delle truffe legalizzate.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da paolo88 Ven Set 11, 2015 2:27 pm

La cosa migliore,nonostante abbia fatto il tfa,era liberarsi subito delle abilitazioni e fare solo concorsi aperti ai laureati,così come è previsto dalla riforma Renzi,in sostanza(a parte quegli esami insensati di pedagogia che vogliono mettere nei corsi di laurea).

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da gugu Ven Set 11, 2015 2:31 pm

paolo88 ha scritto:La cosa migliore,nonostante abbia fatto il tfa,era liberarsi subito delle abilitazioni e fare solo concorsi aperti ai laureati,così come è previsto dalla riforma Renzi,in sostanza(a parte quegli esami insensati di pedagogia che vogliono mettere nei corsi di laurea).


I corsi di laurea futuri sarebbero comunque a numero programmato, quindi non cambia nulla.
Per fortuna la strada è quella di diminuire nel tempo il numero di docenti in attesa del ruolo.
Per un'assunzione ordinata spero che questo principio venga sempre più esasperato fino ad avere esclusivamente docenti pari ai pensionamenti di ogni anno.
Avere concorsi dove partecipano milioni di persone per la scuola non può che essere un male. E' necessario un pesantissimo percorso selettivo e formativo precedente in modo da far desistere chi pensa che insegnare sia un piacevole hobby da affiancare ai secondi o terzi lavori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Docenti 2015 per non Abilitati Empty Re: Concorso Docenti 2015 per non Abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.