Campione oggi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Campione oggi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Campione oggi

+25
boston
avidodinformazioni
royalstefano
Babbeus
GG82
kuky78
franziskaner
enricastella
nuanda
MWM
erik
alex.65
atrelby75
condor2000
angioletto
Ciccio.8
deboel75
magnons
Farfalla
JaneEyre
spiga
Eterea
iononmisposto
michetta
FoxLF
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Campione oggi

Messaggio Da FoxLF Ven Ago 14, 2015 10:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco, in home page, la news di oggi.

Che smentisce - parzialmente - le certezze di ieri.

link


"Infatti la "tutela" della prima provincia ha una limitazione, quella data dal fatto che non potrà comunque succedere che in una determinata classe di concorso una persona con meno punteggio venga assunta a scapito di una che ne ha di più."

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da atrelby75 Ven Ago 14, 2015 11:03 am

iononmisposto ha scritto:Non si può.
Qualsiasi algoritmo useranno tu non lo saprai perchè ti arriva una sola mail.
Vuoi mettere ricostruire le scelte di 66mila persona per capire se ti ha preso in giro Campione o il sistema o Faraone o la FAQ?

Va beh dai, quando saprò che uno col punteggio più basso nella mia CDC ha avuto il ruolo e io no il criterio adottato sarà chiaro.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 11:07 am

Ciccio.8 ha scritto:Ieri sul suo fb

https://www.facebook.com/max.bruschi

Bruschi diceva questo:

Il Miur ha trovato una quadra per la procedura nazionale, tale da privilegiare, per quanto possibile, la prima preferenza e, in seconda battuta, le preferenze successive. Resta fermo che prima sono trattati i docenti inseriti nelle GM concorsuali, poi si passa ai docenti inseriti in GAE rispettando le fasce di appartenenza.
1. Sostanzialmente, nella fase C, ciascun docente si confronta in prima battuta, a "pettine", sulla base dei punteggi, coi soli colleghi che hanno indicato la medesima provincia quale prima preferenza. Se, per ipotesi, ho titolo solo per la 19/A e ho scelto come prima provincia Sondrio, il sistema mi confronterà con tutti coloro i quali hanno scelto Sondrio come prima provincia sulla 19/A. In caso di ulteriori abilitazioni, si verificano tutte le ulteriori abilitazioni sulla prima provincia con tutti coloro i quali abbiano le stesse abilitazioni e abbiano scelto Sondrio come prima provincia.
2. A partire dalla seconda provincia scelta, invece, il sistema è quello già precedentemente descritto, cioè un'unica graduatoria nazionale a pettine sul punteggio: ciascuno otterrà il posto nella prima tra le province del proprio ordine di preferenza individuale ove risulti avere titolo sulla base del punteggio. Poniamo che abbia l’abilitazione sulla 51/A con 100 punti e sulla 50/A con 80 e non ho trovato posto sulla prima provincia. Il sistema verifica se sulla provincia che ho indicato, a partire dalla seconda, ho titolo al posto sulla 51/A, e poi sulla 50/A. Se non ho titolo sulla seconda, perché altri candidati hanno punteggio superiore al mio e non hanno trovato collocazione in province cui avevano dato la precedenza, passa alla provincia successiva, e via di seguito.
Nella fase B, invece, l'elaborazione prevede da subito un'unica graduatoria nazionale a pettine, che funziona come il punto 2., ma d'altro canto la fase B è già preceduta da una fase A "provinciale".


E' impossibile, secondo questo sistema, non essere superati da persone che hanno un punteggio inferiore.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da alex.65 Ven Ago 14, 2015 11:07 am

Seguito a pensare che siamo in una sorta di "gioco dei pacchi" con regole ingiuste e/o truccate : inaudito che su una procedura squisitamente "tecnica" ci siano faq , pareri diversi , precisazioni dell'ultima ora , interpretazioni autentiche etc. Manca solo il responso del'oracolo ( e tra un po' arriva pure quello ! ) e chissà che non sia il più attendibile. Si può decidere così della vita di 100.000 persone e famiglie , umiliandole e torturandole psicologicamente ( oggi ) ed economicamente e logisticamente ( in futuro ) per chi avrà fatto , senza averne alcuna colpa , la scelta sbagliata ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da atrelby75 Ven Ago 14, 2015 11:09 am

alex.65 ha scritto:Seguito a pensare che siamo in una sorta di "gioco dei pacchi" con regole ingiuste e/o truccate : inaudito che su una procedura squisitamente "tecnica" ci siano faq , pareri diversi , precisazioni dell'ultima ora , interpretazioni autentiche etc. Manca solo il responso del'oracolo ( e tra un po' arriva pure quello ! ) e chissà che non sia il più attendibile. Si può decidere così della vita di 100.000 persone e famiglie , umiliandole e torturandole psicologicamente ( oggi ) ed economicamente e logisticamente ( in futuro ) per chi avrà fatto , senza averne alcuna colpa , la scelta sbagliata ?

E' la totale mancanza di trasparenza e chiarezza che fa girare le balls. Ma dal pagliaccio di Pontassieve e dai suoi sgherri non mi aspettavo altro.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da condor2000 Ven Ago 14, 2015 11:12 am

Ciccio.8 ha scritto:Ieri sul suo fb

https://www.facebook.com/max.bruschi

Bruschi diceva questo:

Il Miur ha trovato una quadra per la procedura nazionale, tale da privilegiare, per quanto possibile, la prima preferenza e, in seconda battuta, le preferenze successive. Resta fermo che prima sono trattati i docenti inseriti nelle GM concorsuali, poi si passa ai docenti inseriti in GAE rispettando le fasce di appartenenza.
1. Sostanzialmente, nella fase C, ciascun docente si confronta in prima battuta, a "pettine", sulla base dei punteggi, coi soli colleghi che hanno indicato la medesima provincia quale prima preferenza. Se, per ipotesi, ho titolo solo per la 19/A e ho scelto come prima provincia Sondrio, il sistema mi confronterà con tutti coloro i quali hanno scelto Sondrio come prima provincia sulla 19/A. In caso di ulteriori abilitazioni, si verificano tutte le ulteriori abilitazioni sulla prima provincia con tutti coloro i quali abbiano le stesse abilitazioni e abbiano scelto Sondrio come prima provincia.
2. A partire dalla seconda provincia scelta, invece, il sistema è quello già precedentemente descritto, cioè un'unica graduatoria nazionale a pettine sul punteggio: ciascuno otterrà il posto nella prima tra le province del proprio ordine di preferenza individuale ove risulti avere titolo sulla base del punteggio. Poniamo che abbia l’abilitazione sulla 51/A con 100 punti e sulla 50/A con 80 e non ho trovato posto sulla prima provincia. Il sistema verifica se sulla provincia che ho indicato, a partire dalla seconda, ho titolo al posto sulla 51/A, e poi sulla 50/A. Se non ho titolo sulla seconda, perché altri candidati hanno punteggio superiore al mio e non hanno trovato collocazione in province cui avevano dato la precedenza, passa alla provincia successiva, e via di seguito.
Nella fase B, invece, l'elaborazione prevede da subito un'unica graduatoria nazionale a pettine, che funziona come il punto 2., ma d'altro canto la fase B è già preceduta da una fase A "provinciale".

Ma questo era ovvio. Il problema si verifica dalla seconda provincia in poi. Su AD43 se chiedi Catania come prima provincia, perchè sei residente, non è la stessa cosa di chiedere Bergamo: nella prima parteciperai su pochi posti e rischi di uscire fuori pur avendo un punteggio alto, nella seconda ai molte probabilità di rientrarvi. Bruschi non dice nulla di nuovo. Creano aspettattive legate sempre ad una buona dose di fortuna, niente di analitico, niente random di programma, niente di niente.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da spiga Ven Ago 14, 2015 11:12 am

Sapete che vi dico? io ritiro e cancello la domanda così mi metto l'anima in pace.

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da erik Ven Ago 14, 2015 11:12 am

Lo sempre detto il meccanismo è stato e sarà sempre lo stesso qui a scrivere migliaia di posr sulle chiacchere di una faq scritta con i piedi

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da erik Ven Ago 14, 2015 11:13 am

Il meccanismo è quello spiegato da giulia boffa

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 14, 2015 11:14 am

La mediazione tra le due sparate sarebbe:

Vale la priorità rispetto al punteggio nazionale solo per la prima provincia.
Dalla seconda provincia alla 100 si procede con priorità di punteggio su base nazionale.

Ovvero è sempre importante il punteggio ma relativamente ad un elenco conchiuso.
C1 = 100 elenchi diversi per ogni cdc: Chi rientra per prima preferenza poi è confrontato sempre in base al punteggio
C2 = 1 solo elenco nazionale per ogni cdc: Si parte dal punteggio valutando poi le preferenze espresse.

Che macello!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da MWM Ven Ago 14, 2015 11:19 am

Campione ha scritto:la "tutela" della prima provincia ha una limitazione, quella data dal fatto che non potrà comunque succedere che in una determinata classe di concorso una persona con meno punteggio venga assunta a scapito di una che ne ha di più.

Mi sembra papale che quel che dice Campione deve intendersi a livello nazionale, perché a livello provinciale è più che scontato. Quindi uno dei due tra Campione e Bruschi si sbaglia. E, secondo me, il sistema ibrido descritto da Bruschi (e sintetizzato ora da Ciccio.8) non torva riscontro nel testo di legge.


Ultima modifica di MWM il Ven Ago 14, 2015 11:23 am - modificato 2 volte.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 11:19 am

erik ha scritto:Il meccanismo è quello spiegato da giulia boffa

Lo protesti riportare per favore?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da nuanda Ven Ago 14, 2015 11:22 am

Ciccio.8 ha scritto:La mediazione tra le due sparate sarebbe:
Vale la priorità rispetto al punteggio nazionale solo per la prima provincia.
Dalla seconda provincia alla 100 si procede con priorità di punteggio su base nazionale.

A naso, facendo tutte le prime scelte in un unico match del db, si avranno 100 "graduatorie provinciali per punti".
Chi rimane fuori dalla propria prima scelta (per quasi tutti sarà la propria provincia), si finisce in coda a tutte le altre (dal momento che la mia seconda/terza/quarta/ecc scelta saranno le prime di altri e quindi, indicativamente, già complete dal primo "giro" del database).
O sei fortunato a scegliere la prima provincia in cui entri subito o puoi finire ovunque.

Sbaglio?

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da deboel75 Ven Ago 14, 2015 11:25 am

Se fosse come hai descritto, avresti ragione. Ma il punteggio? Non può essere tutelato, e lui parla anche di punteggio tutelato

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da spiga Ven Ago 14, 2015 11:26 am

In teoria è così, in pratica non si sa.

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da nuanda Ven Ago 14, 2015 11:31 am

deboel75 ha scritto:Se fosse come hai descritto, avresti ragione. Ma il punteggio? Non può essere tutelato, e lui parla anche di punteggio tutelato

Come puoi tutelare il punteggio??
Nell'idea che mi sono fatto (e che potrebbe essere completamente sbagliata) il punteggio ha un certo "peso" nella prima scelta e pochissimo nelle successive.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 14, 2015 11:31 am

Infatti succederà in fase C1 che, il concorrente Carlo, della cdc A0x1, con punteggio 90 e prima provincia espressa Milano, riuscità ad ottenere il ruolo nella sua prima provincia, mentre il concorrente Mario, sempre della cdc A0x1, con punteggio 130 e prima provincia Bari, non riuscirà ad ottenerlo nella sua prima provincia.
Ma non potrà mai succedere che in una stessa provincia espressa come prima (ma vale anche per tutte le altre) si venga superati da chi ha meno punteggio.
Ovvero Carlo non potrà essere superato a Milano da chi ha meno di 90 punti, e a Bari nessuno con meno di 130 punti soffierà il posto a Mario.

Non ho ancora capito se il meccanismo è conveniente o meno.

Dalla seconda provincia in poi si è trattati sempre per cdc, ma su base nazionale con priorità di punteggio, quindi sarà necessariamente a pettine fra tutti i rimasti fuori dal rapporto richieste prima provincia/disponibilità provinciali.
NON tutte le prime richieste potranno essere soddisfatte evidentemente. Basti pensare che se per la cdc A0x1 tutti indicano in domanda Milano come prima preferenza... vale sempre il punteggio più alto fino a completamento dei posti, e gli altri distribuiti come punteggio e preferenze combineranno.


Ultima modifica di Ciccio.8 il Ven Ago 14, 2015 11:36 am - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da enricastella Ven Ago 14, 2015 11:32 am

Campione smentisce Faraone e bruschi. è chiaro. a questo punto, in mancanza di dichiarazioni ufficiali, valuto se ritirare la domanda fatta ieri. sono dei ciarlatani. fanno e disfano e spero il male che ci fanno gli torni indietro tutto. ma tutto.
non so piu che fare.
forse meglio rimanere in 4000 in gae

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da franziskaner Ven Ago 14, 2015 11:32 am

Alle 14 il sistema imploderà, distruggendo chi l'ha creato

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ospite Ven Ago 14, 2015 11:33 am

Se X ha scelto come provincia Milano ha 70 punti e Y ha scelto come prima provincia Napoli ha 80 punti e Y non trova posto in nessuna provincia, entra al posto di X a Milano. In questo modo viene tutelato il punteggio ma anche la scelta della prima provincia (ma solo se tutti quelli che hanno un punteggio più alto sono stati piazzati in qualche provincia). È plausibile come teoria?


Ultima modifica di Trampola il Ven Ago 14, 2015 11:35 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da enricastella Ven Ago 14, 2015 11:34 am

secondo me farannno cosi:
ci mettono per cdc e punteggio. poi vedono: tizio ha 250 punti e vuole milano, ci va, etc etc poi scorrendo. quando esauriscono i posti disponibili in quella cdc per quella provincia, passano alla seconda:
caio ha 78 punti e vuole Milano, non c'e' piu posto, come seconda vuole Lodi, non c'è posto come terza vuole sondrio, ok ci va.
Come in USA

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 14, 2015 11:37 am

iononmisposto ha scritto:Non si può.
Qualsiasi algoritmo useranno tu non lo saprai perchè ti arriva una sola mail.
Vuoi mettere ricostruire le scelte di 66mila persona per capire se ti ha preso in giro Campione o il sistema o Faraone o la FAQ?
E' esattamente cik che dico da settimane. ..nessuno potrà mai controllare il meccanismo che vera usato

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 11:41 am

enricastella ha scritto:secondo me farannno cosi:
ci mettono per cdc e punteggio. poi vedono: tizio ha 250 punti e vuole milano, ci va, etc etc poi scorrendo. quando esauriscono i posti disponibili in quella cdc per quella provincia, passano alla seconda:
caio ha 78 punti e vuole Milano, non c'e' piu posto, come seconda vuole Lodi, non c'è posto come terza vuole sondrio, ok ci va.
Come in USA

Brava enricastella! E' la soluzione!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da enricastella Ven Ago 14, 2015 11:44 am

ironico? riporto una interpretazione diun mio amico ricercatore americano che dice in usa per le universita succede cosi, e mi sembra plausibile.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da erik Ven Ago 14, 2015 11:46 am

Ripeto provincia x provincia in base ai posti e al punteggio ti piazzano il tutto avviene contemporaneamente cioè avremo 100 graduatorie virtuali dove man mano che puazxano le persone gli altri avanzano



erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 11:47 am

enricastella ha scritto:ironico? riporto una interpretazione diun mio amico ricercatore americano che dice in usa per le universita succede cosi, e mi sembra plausibile.

Non sono ironico. Approvo invece pienamente, perchè anche a me sembra una soluzione plausibile.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 2 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.