Campione oggi - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Campione oggi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Campione oggi

+25
boston
avidodinformazioni
royalstefano
Babbeus
GG82
kuky78
franziskaner
enricastella
nuanda
MWM
erik
alex.65
atrelby75
condor2000
angioletto
Ciccio.8
deboel75
magnons
Farfalla
JaneEyre
spiga
Eterea
iononmisposto
michetta
FoxLF
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Campione oggi

Messaggio Da FoxLF Ven Ago 14, 2015 10:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco, in home page, la news di oggi.

Che smentisce - parzialmente - le certezze di ieri.

link


"Infatti la "tutela" della prima provincia ha una limitazione, quella data dal fatto che non potrà comunque succedere che in una determinata classe di concorso una persona con meno punteggio venga assunta a scapito di una che ne ha di più."

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 12:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:
atrelby75 ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Non si può.
Qualsiasi algoritmo useranno tu non lo saprai perchè ti arriva una sola mail.
Vuoi mettere ricostruire le scelte di 66mila persona per capire se ti ha preso in giro Campione o il sistema o Faraone o la FAQ?

Va beh dai, quando saprò  che uno col punteggio più basso nella mia CDC ha avuto il ruolo e io no il criterio adottato sarà chiaro.
A questo punto penso che non succederà; applicheranno l'inattacabile criterio del punteggio e poi tu prova a fare causa sulla FAQ che non è stata applicata

Secondo me coesistono: ci sono 100 graduatorie virtuali potenziali, ma iniziano ad esaminare le posizioni in base al punteggio. Quello con un punteggio inferiore rimane sempre in attesa, fino a quando, in base alle preferenze, non avranno piazzato quello con punteggio superiore. Esempio: Tizio ha 62 punti su cdc X, Caio ha 30 punti sempre su cdc X. Prima esaminano la posizione di Tizio e si chiedono: che cosa ha scelto? prima preferenza Milano: ok c'è posto, ci va. Se non c'è posto, passano alla seconda preferenza e via dicendo, cercando di collocarlo. La posizione di Caio rimane in attesa: soltanto se collocano prima Tizio possono dare a Caio il posto, altrimenti resta fuori. Naturalmente questo implica che cia una soglia, che in questo caso è determinato dal numero dei posti disponibili in Italia. Si agisce su più livelli.

Uno mettiamo con 0 punti, anche se mette per prima una provincia dove ci sono più posti disponibili non è detto che ci rientra, perchè la sua posizione RESTA IN ATTESA finchè non hanno piazzato tutti quelli con punteggi superiori. E' un sistema integrato provincia - punteggio.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 14, 2015 12:42 pm

avidodinformazioni ha scritto:
A questo punto penso che non succederà; applicheranno l'inattacabile criterio del punteggio e poi tu prova a fare causa sulla FAQ che non è stata applicata

Infatti.
Puzza tantissimo di pura strategia (accuratamente basata su dichiarazioni vaghe e non ufficiali) per ottenere un certo numero di domande. Io comincio a sospettare che siano solo metà dei 50000 della fase C (quelli di A e B ci saranno forse tutti ma non li conto)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da boston Ven Ago 14, 2015 1:04 pm

Ma il punto resta uno solo!! Come cavolo si fa a sapere in quanti sceglieranno la stessa provincia come prima?!?!? Potrei avere 1200 punti ma se un altro ne ha 1201 e sceglie la mia stessa provincia come prima mi frega comunque. Io non conosco il punteggio di tutti gli altri, ne' cosa frulla loro in testa. E' cmq una scelta alla cieca. Ed e' cmq un'immensa presa per il c*lo.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da marad Ven Ago 14, 2015 1:24 pm

Io qui ho proposto una soluzione per capire come verranno assegnati i posti.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t110831-criterio-assegnazione-posti-proposta-risolutiva

Adesso in pagina 2 di questo topic, ho aggiornato spiegando come soddisfare il nuovo criterio della prima provincia.

Penso che funzionerà così, non vedo altre spiegazioni.

La fase B funzionerà come spiegato nella prima pagina.
La fase C invece come spiegato nella seconda.
Se dovessero far funzionare la fase B come la C sarebbe un'ingiustizia (e dovrebbero farcelo sapere) perché il furbo che ha messo come prima provincia non la propria (senza posti) ma la provincia preferita con i posti, sarebbe favorito. Se ce lo fanno sapere allora tutti noi potremmo cambiare e mettere un altro ordine delle province in modo da avere più possibilità di finire in quella coi posti che preferiamo...ce lo dicessero con urgenza...che so....entro una decina di minuti...

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da michetta Ven Ago 14, 2015 1:31 pm

marad ha scritto:Io qui ho proposto una soluzione per capire come verranno assegnati i posti.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t110831-criterio-assegnazione-posti-proposta-risolutiva

Adesso in pagina 2 di questo topic, ho aggiornato spiegando come soddisfare il nuovo criterio della prima provincia.

Penso che funzionerà così, non vedo altre spiegazioni.

La fase B funzionerà come spiegato nella prima pagina.
La fase C invece come spiegato nella seconda.
Se dovessero far funzionare la fase B come la C sarebbe un'ingiustizia (e dovrebbero farcelo sapere) perché il furbo che ha messo come prima provincia non la propria (senza posti) ma la provincia preferita con i posti, sarebbe favorito. Se ce lo fanno sapere allora tutti noi potremmo cambiare e mettere un altro ordine delle province in modo da avere più possibilità di finire in quella coi posti che preferiamo...ce lo dicessero con urgenza...che so....entro una decina di minuti...

Scusa, perchè affermi ciò che ho evidenziato? Te lo chiedo, non polemicamente; proprio non ho capito
Se non fossi entrata in ruolo su sostegno io non avrei prodotto domanda perché non avrei potuto spostarmi, ma se avessi potuto farlo io non avrei potuto mettere la mia provincia al primo posto, perché quest'anno non c'è neppure una cattedra in OD; come prima avrei messo quella limitrofa dove ci sono (pochi) posti. Non sarebbe stata una scelta furba la mia, solo una scelta logica, cos'è chiedo la mia provincia come prima, quando so che ci sono 0 posti? Dove starebbe la furbata?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da nuanda Ven Ago 14, 2015 1:32 pm

avidodinformazioni ha scritto:A questo punto penso che non succederà; applicheranno l'inattacabile criterio del punteggio e poi tu prova a fare causa sulla FAQ che non è stata applicata

O a fare causa su qualche post di un sottosegretario su FB....
Madò, che tristezza.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da erik Ven Ago 14, 2015 1:34 pm

Se punti sicuro al posto scegli la provincia migliore non la tua es. tra messina e roma con un unteggio alto metto romacome prima scelta

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da nuanda Ven Ago 14, 2015 1:34 pm

boston ha scritto:Ma il punto resta uno solo!! Come cavolo si fa a sapere in quanti sceglieranno la stessa provincia come prima?!?!? Potrei avere 1200 punti ma se un altro ne ha 1201 e sceglie la mia stessa provincia come prima mi frega comunque. Io non conosco il punteggio di tutti gli altri, ne' cosa frulla loro in testa. E' cmq una scelta alla cieca.

Esatto. Serate e serate passate ad incrociare dati su dati, inutilmente.
E intanto di là i bambini dormono, ignari di quanto chi li ha portati alla vita abbia paura, adesso, di lasciarli.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da marad Ven Ago 14, 2015 1:42 pm

michetta ha scritto:
Scusa, perchè affermi ciò che ho evidenziato? Te lo chiedo, non polemicamente; proprio non ho capito
Se non fossi entrata in ruolo su sostegno io non avrei prodotto domanda perché non avrei potuto spostarmi, ma se avessi potuto farlo io non avrei potuto mettere la mia provincia al primo posto, perché quest'anno non c'è neppure una cattedra in OD; come prima avrei messo quella limitrofa dove ci sono (pochi) posti. Non sarebbe stata una scelta furba la mia, solo una scelta logica, cos'è chiedo la mia provincia come prima, quando so che ci sono 0 posti? Dove starebbe la furbata?

Tranquilla, si capiva bene che non era polemica!! :-) :-)

La parola "furbo" non voleva essere offensiva, in realtà se uno sa con certezza di entrare in fase B non è molto sensato che metta la propria provincia (quella in cui è in gae, per capirci) come prima, perché sa benissimo che non ci sono posti, quindi potrebbe benissimo - come hai fatto tu - ragionare su questa cosa e mettere la propria provincia come seconda, terza...o perfino come ultima, tanto sa già che non avrà posto lì.
In realtà ciò che ci viene chiesto di fare è di esprimere preferenza per le province, e questo secondo me significa che se io potessi scegliere PREFERIREI restare a casa mia, quindi metto comunque la mia provincia come prima: se è vero che viene data priorità al punteggio, quella prima provincia non mi dà né mi toglie possibilità di entrare in ruolo, ma io sto comunicando chiaramente che più di tutto io preferirei essere assunta lì.
Se invece anche in fase B viene usato il criterio della prima provincia, se lo sapessi che funziona così (ma nessuno ce l'ha detto) metterei come prima provincia non la mia, ma quella che ha posti in fase B e nella quale più di tutte le altre preferirei andare. In questa maniera avrei la precedenza a chi quella provincia, pur avendo più punti di me, l'ha messa come seconda o terza, quindi "fregherei" gli altri.
L'idea è: se il criterio della prima provincia funziona anche per la fase B, allora avrebbero dovuto dircelo!!! Perché avremmo dovuto mettere le province in un altro ordine.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da michetta Ven Ago 14, 2015 1:48 pm

marad ha scritto:
michetta ha scritto:
Scusa, perchè affermi ciò che ho evidenziato? Te lo chiedo, non polemicamente; proprio non ho capito
Se non fossi entrata in ruolo su sostegno io non avrei prodotto domanda perché non avrei potuto spostarmi, ma se avessi potuto farlo io non avrei potuto mettere la mia provincia al primo posto, perché quest'anno non c'è neppure una cattedra in OD; come prima avrei messo quella limitrofa dove ci sono (pochi) posti. Non sarebbe stata una scelta furba la mia, solo una scelta logica, cos'è chiedo la mia provincia come prima, quando so che ci sono 0 posti? Dove starebbe la furbata?

Tranquilla, si capiva bene che non era polemica!! :-) :-)

La parola "furbo" non voleva essere offensiva, in realtà se uno sa con certezza di entrare in fase B non è molto sensato che metta la propria provincia (quella in cui è in gae, per capirci) come prima, perché sa benissimo che non ci sono posti, quindi potrebbe benissimo - come hai fatto tu - ragionare su questa cosa e mettere la propria provincia come seconda, terza...o perfino come ultima, tanto sa già che non avrà posto lì.
In realtà ciò che ci viene chiesto di fare è di esprimere preferenza per le province, e questo secondo me significa che se io potessi scegliere PREFERIREI restare a casa mia, quindi metto comunque la mia provincia come prima: se è vero che viene data priorità al punteggio, quella prima provincia non mi dà né mi toglie possibilità di entrare in ruolo, ma io sto comunicando chiaramente che più di tutto io preferirei essere assunta lì.
Se invece anche in fase B viene usato il criterio della prima provincia, se lo sapessi che funziona così (ma nessuno ce l'ha detto) metterei come prima provincia non la mia, ma quella che ha posti in fase B e nella quale più di tutte le altre preferirei andare. In questa maniera avrei la precedenza a chi quella provincia, pur avendo più punti di me, l'ha messa come seconda o terza, quindi "fregherei" gli altri.
L'idea è: se il criterio della prima provincia funziona anche per la fase B, allora avrebbero dovuto dircelo!!! Perché avremmo dovuto mettere le province in un altro ordine.

ok, grazie per la spiegazione
quanto al concetto che hai espresso nella tua ultima frase, sono pienamente d'accordo; questa confusione, questa mancanza di chiarezza che obbliga a dare peso a faq contorte o a commenti su Fb è assolutamente deleteria e non vi ha permesso di fare scelte davvero consapevoli
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da minacalcio Ven Ago 14, 2015 2:14 pm

In fatto è che non siamo mai contenti..stanno cercando di di limitare il più possibile il trasferimento forzato,almeno per la prima provincia..poi sinceramente a me sta bene che il resto dei posti disponibili vada rispettando il punteggio.Qui si parla di furbi...ma quali furbi? Un meridionale con 500 punti ha tutto il diritto, se sceglie quella provincia come preferita,di prendete un posto al settentrione. Non toglie posto a nessuno...è suo di diritto.Qui il piano è nazionale non provinciale

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ospite Ven Ago 14, 2015 2:34 pm

Una cosa è certa. Se in tutta Italia ci sono 100 posti per la cdc X e i 100 posti vengono coperti da persone che hanno punteggio al massimo di 60, non succederà mai che chi ha 59 venga assunto solo perché ha messo come prima provincia una più fortunata di quello che ha 60 (e quello che ha 60 resti fuori). La legge su questo è chiarissima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da erik Ven Ago 14, 2015 2:46 pm

Se punti sicuro al posto scegli la provincia migliore non la tua es. tra messina e roma con un unteggio alto metto romacome prima scelta

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da marad Ven Ago 14, 2015 2:59 pm

minacalcio ha scritto:In fatto è  che non siamo mai contenti..stanno cercando di di limitare il più  possibile il trasferimento forzato,almeno per la prima provincia..poi sinceramente a me sta bene che il resto dei posti disponibili vada rispettando il punteggio.Qui si parla di furbi...ma quali furbi? Un meridionale con 500 punti ha tutto il diritto, se sceglie quella provincia come preferita,di prendete un posto al settentrione. Non toglie posto a nessuno...è  suo di diritto.Qui il piano è  nazionale non provinciale

Non scaldatevi, non volevo offendere nessuno parlando di furbi. Diciamo fortunati, va.
Volevo solo dire che dovremmo sapere prima il funzionamento per fare scelte ragionate, tutto qua.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty èun nome parlante...Campione...

Messaggio Da solluna Ven Ago 14, 2015 3:22 pm

spiga ha scritto:Scusate la mia ignoranza chi è campione?

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 3:46 pm

Mi togliete una curiosità? Perchè ora Bruschi, il Miur, Campione un pò meno si strabattono per tutelare la prima provincia?
Non potevano lasciare nella legge la stramaledetta scelta ristretta a 5 province?
Tutti avrebbero fatto domanda e tutte le province sarebbero state coperte tranquillamente da gente che là voleva stare.
No l'hanno tolta sta cosa, e ora si battono per farci mantenere la scelta voluta?
BAH!!!
A sto punto avrebbe senso solo dare il ruolo in base al punteggio e stop.
Prima impongono la scelta nazionale svincolata e poi cercano arzigogolature assurde? Mi facciano il piacere!!!

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da minacalcio Ven Ago 14, 2015 4:02 pm

Se avessero lasciato l'opzione 5 province sarebbero rimaste vuote le cattedre al nord...e tutto questo macello non avrebbe risolto la problematica...le 100 province sono state inserite proprio per coprire il 100% dei posti.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da minacalcio Ven Ago 14, 2015 4:02 pm

Se avessero lasciato l'opzione 5 province sarebbero rimaste vuote le cattedre al nord...e tutto questo macello non avrebbe risolto la problematica...le 100 province sono state inserite proprio per coprire il 100% dei posti.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da minacalcio Ven Ago 14, 2015 4:03 pm

Scusate il bis

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da marad Ven Ago 14, 2015 4:03 pm

minacalcio ha scritto:Se avessero lasciato l'opzione 5 province sarebbero rimaste vuote le cattedre al nord...e tutto questo macello non avrebbe risolto la problematica...le 100 province sono state inserite proprio per coprire il 100% dei posti.

Infatti. Con le 5 province non avrebbero risolto granché e ci sarebbero state parecchie ingiustizie (lì sì che ci sarebbe stata la lotteria)

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 4:04 pm

minacalcio ha scritto:Se avessero lasciato l'opzione 5 province sarebbero rimaste vuote le cattedre al nord...e tutto questo macello non avrebbe risolto la problematica...le 100 province sono state inserite proprio per coprire il 100% dei posti.
Beh non sono completamente sicuro.
Al nord chi risiede là ed è in graduatoria con pochi punti avrebbe fatto la domanda a botta sicuro con tanto di guadagnato anche per la Lega che si batte per questo

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 4:06 pm

ma scusate ieri dicevate che le gae che erano singole e anche se erano una lotteria erano giuste, darvi la possibilità di scegliere fra 5 non era un giusto compromesso?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi - Pagina 4 Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.