prospettive per chi rimarra' in GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prospettive per chi rimarra' in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prospettive per chi rimarra' in GAE

+8
franco71
spillo16
psicopompo
royalstefano
gugu
enricastella
Ciccio.8
martuma
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da martuma Mer Ago 19, 2015 9:12 pm

1) chiusura forzata nei prossimi tre o quattro anni se ci saranno pochi iscritti;
2) impossibilità di entrare di ruolo nei prossimi anni se ci saranno molti iscritti.

Che ne pensate?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 19, 2015 9:19 pm

Nessuna delle due... e le due insieme, e chissà cos'altro si vorranno inventare.

Tutto e il contrario di tutto!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 10:02 pm

Io penso che vogliano chiudere le gare al più presto. Faranno il concorso entro dicembre, come sta scritto. Metà dei posti saranno per le gae. A settembre prossimo o al massimo dicembre le gare saranno di molto esaurite o quasi.
Questo se son positiva.
Ci schiferanno tutti: studenti, genitori, colleghi che han fatto domanda e sono lontani da casa anche solo un km, perché loro han rischiato e noi no. Il governo pure, ci ignorerà. Di noi, semplicemente non parlerà mai. Ci farà cuocere a fuoco lento nellindederminatezza. Poi. Chissà. Magari cadrà il governo e ci verrà si dimenticherà per altri vent'anni che esistiamo, presi dalla questione pas tra etc
Nel frattempo io domani chiamo un buon avvocato per chiedere stabilizzazione per reiterazione contratti....loro se la aspettano, avevano anche stanziato un sacco di soldi per i rimborsi nella bozza ddl che poi han preferito tacere e tagliare, si sa mai di dare delle idee brutte...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 10:03 pm

Questo se son negativa

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da gugu Mer Ago 19, 2015 10:06 pm

Propendo per la seconda possibilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 10:11 pm

Dai gugu!!! DOBBIAMO essere positivi!!! Dimmi qualche dato che ci dia speranza, altro che pessimismo, perdinci!!;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da gugu Mer Ago 19, 2015 10:12 pm

Ad oggi nessun dato è positivo per chi non ha fatto domanda.
Le occasioni saranno solo per chi l'ha fatta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 10:18 pm

Ma sto concorso?? Non ci sarà posto anche per noi da spartire? Non è un dato positivo? Non c'è da qualche parte scritto che hanno l'obbligo di farlo e allora anche noi ne beneficeremo?
Ps quest'anno voglia di entrare in classe e sentirmi chiedere prof lei è precaria...zero !

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 10:24 pm

martuma ha scritto:1) chiusura forzata nei prossimi tre o quattro anni se ci saranno pochi iscritti;
2) impossibilità di entrare di ruolo nei prossimi anni se ci saranno molti iscritti.

Che ne pensate?

Credo sia inutile formulare ipotesi o previsioni di questo genere. La chiusura delle GAE non è una passeggiata, tant'è che questo stesso governo ha pensato bene di lasciarle in vita, malgrado la tentazione. Prevedere quello che si farà delle GAE nei prossimi tre o quattro anni è praticamente impossibile.

Sulla seconda ipotesi credo che la chiave sia la classe di concorso e la provincia. Da quello che si prospetta sarà molto difficile nelle province del sud e in alcune del nord per le classi di concorso congestionate, ma buone possibilità, almeno sulla carta, ci sono per molte classi di concorso soprattutto al nord.
Sempre che non cambino ulteriormente le regole del gioco nel reclutamento.

Però, ribadisco, qualsiasi previsione allo stato attuale va presa per beneficio d'inventario perché ancora non si sa nulla di quali sviluppi ci saranno l'anno prossimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da gugu Mer Ago 19, 2015 10:27 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
martuma ha scritto:1) chiusura forzata nei prossimi tre o quattro anni se ci saranno pochi iscritti;
2) impossibilità di entrare di ruolo nei prossimi anni se ci saranno molti iscritti.

Che ne pensate?

Credo sia inutile formulare ipotesi o previsioni di questo genere. La chiusura delle GAE non è una passeggiata, tant'è che questo stesso governo ha pensato bene di lasciarle in vita, malgrado la tentazione. Prevedere quello che si farà delle GAE nei prossimi tre o quattro anni è praticamente impossibile.

Sulla seconda ipotesi credo che la chiave sia la classe di concorso e la provincia. Da quello che si prospetta sarà molto difficile nelle province del sud e in alcune del nord per le classi di concorso congestionate, ma buone possibilità, almeno sulla carta, ci sono per molte classi di concorso soprattutto al nord.
Sempre che non cambino ulteriormente le regole del gioco nel reclutamento.

Però, ribadisco, qualsiasi previsione allo stato attuale va presa per beneficio d'inventario perché ancora non si sa nulla di quali sviluppi ci saranno l'anno prossimo.


Eh ma io e Enricastella siamo proprio lì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da martuma Mer Ago 19, 2015 10:35 pm

Io invece non sono lì. E per di più sono in una cdc congestionata. Ho capito posso benissimo mettere una pietra sopra e non pensarci più. Non riuscirò mai a diventare un'insegnante.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 10:38 pm

Dai Gugu, quando si degneranno di pubblicare le gae residue, scopriremo di essere quattro gattoni!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da martuma Mer Ago 19, 2015 10:42 pm

enricastella ha scritto:Dai Gugu, quando si degneranno di pubblicare le gae residue, scopriremo di essere quattro gattoni!!

A maggior ragione ci faranno fuori in quattro e quattro otto.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 19, 2015 10:44 pm

Vabbè Buonanotte.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 10:45 pm

No, daranno una botta di spugna e ci metteranno dentro. Siamo un vero fastidio

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 10:47 pm

@ gugu: credo che l'A346 sia la classe di concorso più enigmatica. A mio parere impossibile fare previsioni di qualsiasi genere, a meno che non ci si trovi in posizioni piuttosto alte o in posizioni piuttosto basse.

@ martuma: se non ricordo male sei nell'A019 e con un punteggio basso, giusto? mi spiace fare il corvo, ma personalmente penso che la più grossa cazzata che abbia fatto questo governo (al di là di tutte quelle che ha fatto) è stata quella di creare e alimentare per mesi false aspettative. In pochi non hanno mai creduto alla favoletta dello svuotamento delle graduatorie (io ero tra quelli). Non so se hai fatto la domanda o non, ma se hai un punteggio basso la vedo difficile in entrambi i casi. Oggi come oggi le migliori prospettive può offrirle solo il prossimo concorso o, più probabile, il sostegno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da martuma Mer Ago 19, 2015 10:47 pm

enricastella ha scritto:No, daranno una botta di spugna e ci metteranno dentro. Siamo un vero fastidio

Allora in bocca al lupo a tutti coloro che attendono in GAE. Speriamo di essere premiati per la nostra pazienza.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da martuma Mer Ago 19, 2015 10:52 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:@ gugu: credo che l'A346 sia la classe di concorso più enigmatica. A mio parere impossibile fare previsioni di qualsiasi genere, a meno che non ci si trovi in posizioni piuttosto alte o in posizioni piuttosto basse.

@ martuma: se non ricordo male sei nell'A019 e con un punteggio basso, giusto? mi spiace fare il corvo, ma personalmente penso che la più grossa cazzata che abbia fatto questo governo (al di là di tutte quelle che ha fatto) è stata quella di creare e alimentare per mesi false aspettative. In pochi non hanno mai creduto alla favoletta dello svuotamento delle graduatorie (io ero tra quelli). Non so se hai fatto la domanda o non, ma se hai un punteggio basso la vedo difficile in entrambi i casi. Oggi come oggi le migliori prospettive può offrirle solo il prossimo concorso o, più probabile, il sostegno.


Si, sono nella A019 e non ho fatto domanda perchè leggendo sul forum ho capito che, anche se avessi avuto una minima possibilità di essere assunta, mi avrebbero spedito in una provincia lontana. E, sinceramente, non me la sono sentita di lasciare la mia famiglia (ho due figli piccoli) per realizzare il mio sogno. Chissà poi se sarei riuscita a tornare! E quando?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 10:56 pm

martuma ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:@ gugu: credo che l'A346 sia la classe di concorso più enigmatica. A mio parere impossibile fare previsioni di qualsiasi genere, a meno che non ci si trovi in posizioni piuttosto alte o in posizioni piuttosto basse.

@ martuma: se non ricordo male sei nell'A019 e con un punteggio basso, giusto? mi spiace fare il corvo, ma personalmente penso che la più grossa cazzata che abbia fatto questo governo (al di là di tutte quelle che ha fatto) è stata quella di creare e alimentare per mesi false aspettative. In pochi non hanno mai creduto alla favoletta dello svuotamento delle graduatorie (io ero tra quelli). Non so se hai fatto la domanda o non, ma se hai un punteggio basso la vedo difficile in entrambi i casi. Oggi come oggi le migliori prospettive può offrirle solo il prossimo concorso o, più probabile, il sostegno.


Si, sono nella A019 e non ho fatto domanda perchè leggendo sul forum ho capito che, anche se avessi avuto una minima possibilità di essere assunta, mi avrebbero spedito in una provincia lontana. E, sinceramente, non me la sono sentita di lasciare la mia famiglia (ho due figli piccoli) per realizzare il mio sogno. Chissà poi se sarei riuscita a tornare! E quando?

Hai la specializzazione sul sostegno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da psicopompo Mer Ago 19, 2015 11:12 pm

La situazione potrebbe non essere così nera.

Molti dipende da quanto sapremo difendere i nostri diritti e da quanto appoggio ci daranno i sindacati,
se sapremo fare valere le nostre ragioni, l'opinione pubblica potrebbe vedere in noi "reduci" una maggiore coerenza e serietà, di chi ha fatto domanda sperando di aggirare gli ostacoli, magari andando a "piagnucolare" un riavvicinamento a tutti i costi.

Trovo molto grave e lesivo di tutta la nostra categoria (con conseguenti bordate da parte dei mass media) il ragionamento : " ho dovuto fare domanda NAZIONALE e ora mi dovete fare lavorare sotto casa".

Come ho detto in altri post la legge ha sicuramente mille limiti, ma almeno in un punto è chiarissima NON E' OBBLIGATORIA quindi Chi ha fatto domanda si è assunto oneri e onori ! Sapendo benissimo a cosa andava incontro.

Tuttavvia,credo con questi numeri ci sia spazio per accontare un po' tutti, almeno per le CDC meno problematiche. In poche parole favorire la mobilità , ma non a danno delle GAE.

Come riportato nel seguente link, i numeri delle GAE potrebbero dare sorprese positive, e sembrerebbe che il sindacato almeno in una sua componente potrebbe dare il giusto supporto (auguriamoci ovviamente un supporto unitario da parte di tutte le sigle).

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-pantaleo-flc-cgil-miur-non-penalizzi-chi-non-ha-presentato-domanda
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 11:24 pm

Mi dispiace ma gli ultimi da cui mi aspetto qualcosa sono i sindacati...
È la moglie di Renzi? Chissà se ha fatto domanda...lo vorrà dare o no il buon esempio anche questa volta?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da spillo16 Mer Ago 19, 2015 11:31 pm

psicopompo ha scritto:La situazione potrebbe non essere così nera.

Molti dipende da quanto sapremo difendere i nostri diritti e da quanto appoggio ci daranno i sindacati,
se sapremo fare valere le nostre ragioni, l'opinione pubblica potrebbe vedere in noi "reduci" una maggiore coerenza e serietà, di chi  ha fatto domanda sperando di aggirare gli ostacoli, magari andando a "piagnucolare" un riavvicinamento a tutti i costi.

Trovo molto grave e lesivo di tutta la nostra categoria (con conseguenti bordate da parte dei mass media) il ragionamento : " ho dovuto fare domanda NAZIONALE  e ora mi dovete fare lavorare sotto casa".

Come ho detto in altri post la legge ha sicuramente mille limiti, ma almeno  in un punto è chiarissima NON E' OBBLIGATORIA quindi Chi ha fatto domanda si è assunto oneri e onori ! Sapendo benissimo a cosa andava incontro.

Tuttavvia,credo con questi numeri ci sia spazio per accontare un po' tutti, almeno per le CDC meno problematiche. In poche parole favorire la mobilità , ma non a danno delle GAE.

Come riportato nel seguente link, i numeri delle GAE potrebbero dare sorprese positive, e sembrerebbe che il sindacato almeno in una sua componente potrebbe dare il giusto supporto (auguriamoci ovviamente un supporto unitario da parte di tutte le sigle).

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-pantaleo-flc-cgil-miur-non-penalizzi-chi-non-ha-presentato-domanda

Forse non sei molto aggiornato ma sinora chi si é messa a piagnucolare e fare pessime figure in tv e sulla stampa attirandosi le critiche dell'opinione pubblica é proprio una che non ha fatto domanda......

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 19, 2015 11:34 pm

Mi è venuto un coccolone a leggere tutta questa positività. Vado a letto, che è meglio

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da enricastella Mer Ago 19, 2015 11:44 pm

The Mind is its own place, and in itself can make a hell of heaven, a heaven of hell...diceva Milton nel Paradise
Lost...quindi cerchiamo di pensare positivo che male non fa

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

prospettive per chi rimarra' in GAE Empty Re: prospettive per chi rimarra' in GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.