Bonus 500 euro - Pagina 34 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 34 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Zero Tagliato Mar Apr 26, 2016 9:05 am

Salve, sembra che dal bonus siano escluse stampanti e relativi materiali di consumo (toner, carta).
Mi chiedo quale sia il ragionamento fatto dietro questa restrizione, visto che accessori HW per computer ma anche hard disk e memorie, sono invece compresi.

Qualcuno ha chiesto maggiori informazioni e/o provato a far ricorso?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ketty77 Mar Apr 26, 2016 11:16 am

settembrina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
settembrina ha scritto:
fradacla ha scritto:
uppg34 ha scritto:No, il boss non mi interessa più di tanto ma altri 4 o 5 concerti di artisti internazionali sarebbero comunque degni di attenzione.  
Una domanda: nel caso si prendano i biglietti su TicketOne o simili nessun problema, arriva una ricevuta o una fattura nominativa. Ma se si acquista al botteghino come si fa a dimostrare la spesa? Biglietto + autocertificazione in segreteria? Lo stesso vale per biglietti di cinema e teatro?

Non vorrei che avessi frainteso la mia battuta, nata dal fatto che nei giorni scorsi si è polemizzato sul costo eccessivo del concerto di Springsteen. Tanto per chiarire, quando non è troppo lontano, m'imbarco anch'io.
Sto sognando (solo sognando) una trasferta all'Olympiahalle di Monaco, che è la tappa più vicina del prossimo tour di uno dei miei preferiti...

Per i biglietti non nominativi, pare assodato che valga l'autocertificazione per cinema e teatro; suppongo valga lo stesso per i concerti.

Fradacla scusami l'ignoranza, cos'è l'autocertificazione per cinema e teatro? Io ho biglietti ci cinema e teatro non nominativi acquistati normalmente...

Un'autocertificazione è un'autocertificazione!

Io sottoscritto Pinco Pallino ecc. ecc., in piena consapevolezza delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi del DPR 445 del 2000, dichiaro che gli scontrini allegati alla presente fanno riferimento a bla bla. In fede Data e firma

Ok ok... ho fatto proprio una domanda cretina!
Grazie, ciao!!

Ciao, per l'acquisto di libri invece come funziona?
Autocertifico con lo scontrino o mi devo fare rilasciare fattura?


ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Apr 26, 2016 11:59 am

Zero Tagliato ha scritto:Salve, sembra che dal bonus siano escluse stampanti e relativi materiali di consumo (toner, carta).
Mi chiedo quale sia il ragionamento fatto dietro questa restrizione, visto che accessori HW per computer ma anche hard disk e memorie, sono invece compresi.

Accessori per PC, hard disk e memorie non sono compresi.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da temperance Mar Apr 26, 2016 2:39 pm

Scusate se pongo una domanda a cui forse è già stata data risposta, ma il Miur ha poi chiarito le modalità di rendicontazione? Io ho acquistato dei libri ma la fattura che mi è stata fornita presenta solo il mio nome e cognome, non il mio codice fiscale. Può essere ritenuta accettabile secondo voi?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mer Mag 11, 2016 8:47 pm

ketty77 ha scritto:
settembrina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
settembrina ha scritto:
fradacla ha scritto:
uppg34 ha scritto:No, il boss non mi interessa più di tanto ma altri 4 o 5 concerti di artisti internazionali sarebbero comunque degni di attenzione.  
Una domanda: nel caso si prendano i biglietti su TicketOne o simili nessun problema, arriva una ricevuta o una fattura nominativa. Ma se si acquista al botteghino come si fa a dimostrare la spesa? Biglietto + autocertificazione in segreteria? Lo stesso vale per biglietti di cinema e teatro?

Non vorrei che avessi frainteso la mia battuta, nata dal fatto che nei giorni scorsi si è polemizzato sul costo eccessivo del concerto di Springsteen. Tanto per chiarire, quando non è troppo lontano, m'imbarco anch'io.
Sto sognando (solo sognando) una trasferta all'Olympiahalle di Monaco, che è la tappa più vicina del prossimo tour di uno dei miei preferiti...

Per i biglietti non nominativi, pare assodato che valga l'autocertificazione per cinema e teatro; suppongo valga lo stesso per i concerti.

Fradacla scusami l'ignoranza, cos'è l'autocertificazione per cinema e teatro? Io ho biglietti ci cinema e teatro non nominativi acquistati normalmente...

Un'autocertificazione è un'autocertificazione!

Io sottoscritto Pinco Pallino ecc. ecc., in piena consapevolezza delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi del DPR 445 del 2000, dichiaro che gli scontrini allegati alla presente fanno riferimento a bla bla. In fede Data e firma

Ok ok... ho fatto proprio una domanda cretina!
Grazie, ciao!!

Ciao, per l'acquisto di libri invece come funziona?
Autocertifico con lo scontrino o mi devo fare rilasciare fattura?

Ho ricevuto una email dalla mia segreteria con modulo di autocertificazione, dove allegare i documenti di spesa, e istruzioni per la rendicontazione delle spese per il bonus. Tra queste viene evidenziato:

"3) Documenti di spesa validi:    fatture, ricevute fiscali, bollettini di ccp, scontrini fiscali parlanti. Ogni documento deve riportare il cognome, nome e codice fiscale dell’acquirente che deve ovviamente coincidere con il beneficiario del bonus.
Invii non conformi potrebbero essere scartati.
La mancata rendicontazione comporta la sospensione del beneficio per l’a.s. 2016/17.
In caso di non riconoscimento totale o parziale della spesa si darà comunicazione all’interessato/a.
Relativamente alla tipologia di spesa sostenibile si rinvia alle disposizioni del MIUR contenute nel DPCM del 23/9/2015 e nella nota n.15219 del 15/10/2015, nonché alle FAQ consultabili al seguente link:   http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente".

Quale disposizione del Miur richiede documentazioni nominative e con c.f.? Posso capire acquisti di beni materiali ma i biglietti di cinema, teatri e musei? E i musei visitati all'estero? Non accettano autocertificazione se non per documenti già nominativi. A chi ci si può rivolgere per fare finalmente chiarezza? E' una vera vergogna.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da michetta Mer Mag 11, 2016 9:01 pm

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente

la faq 10 è quella dei biglietti del cinema ecc.
A questo punto penso che chi ha fatto questa circolare (interna) non è mai stato al cinema o a teatro, se parla di obbligatorietà si presentare uno scontrino parlante (come quello della farmacia per intenderci). Ed inoltre dovrebbero anche specificare dove si parla di scontrini fiscali parlanti, perché io non lo trovo nei documenti citati:
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20151016/nota-15219-del-15-ottobre-2015-indicazioni-operative-carta-del-docente.pdf

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20151020/decreto-presidente-del-consiglio-dei-ministri-23-settembre-2015-modalita-di-assegnazione-e-di-utilizzo-della-carta-elettronica-per-l-aggiornamento-e-la-formazione-del-docente.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mer Mag 11, 2016 9:14 pm

michetta ha scritto:http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/faq-carta-del-docente

la faq 10 è quella dei biglietti del cinema ecc.
A questo punto penso che chi ha fatto questa circolare (interna) non è mai stato al cinema o a teatro, se parla di obbligatorietà si presentare uno scontrino parlante (come quello della farmacia per intenderci). Ed inoltre dovrebbero anche specificare dove si parla di scontrini fiscali parlanti, perché io non lo trovo nei documenti citati:
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20151016/nota-15219-del-15-ottobre-2015-indicazioni-operative-carta-del-docente.pdf

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20151020/decreto-presidente-del-consiglio-dei-ministri-23-settembre-2015-modalita-di-assegnazione-e-di-utilizzo-della-carta-elettronica-per-l-aggiornamento-e-la-formazione-del-docente.pdf

Mi hai confermato i miei dubbi, avendo gli stessi documenti da te citati, e che la segreteria sbaglia. Il problema è come contestare la sua circolare prima ancora di presentare le pezze di appoggio (il DSGA è un duro). O far finta di niente, allegare il tutto con autocertificazione e attendere il riscontro. Il problema è cosa abbiamo in mano per poi presentare ricorso..

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da michetta Mer Mag 11, 2016 9:19 pm

Capisco, non è facile confrontarsi con chi ragiona a compartimenti stagni.
Confido, nell'avvicinamento alla fatidica data del 31.8, che il miur pubblichi qualche circolare esplicativa. NON FAQ PER FAVORE!! Una bella spiegazione chiara, compiuta e trasparente affinché il collega di Canicattì sia "rendicontato" esattamente come quello di Saluzzo e che la segretaria della scuola Mazzini si comporti come quella della Cavour.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Gio Mag 12, 2016 7:22 am

avidodinformazioni ha scritto:Gli si manda una lettera protocollata in cui gli si dice chiaro e tondo che se il suo comportamento fuori dalle regole MIUR dovesse causare un danno al docente questi si rivarrà su di lui personalmente.
Sembra facile ma non lo è. Il pesce puzza dalla testa. Cosa aspetta il Miur a definire con chiarezza i termini della "raccolta punti"? Chiarisca una volta per tutte invece di lasciare libera interpretazione alle segreterie. Per esempio, nelle sue disposizioni parziali, dove si parla di autocertificazione, dove si dispone il metodo di presentazione dei documenti?
Per inciso, mi piacerebbe sapere dai colleghi che hanno già presentato della documentazione non "parlante", tipo biglietti musei o teatro, quale risposta hanno avuto dalle direzioni.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da sono stato bravo? Gio Mag 12, 2016 2:10 pm

mac67 ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:Salve, sembra che dal bonus siano escluse stampanti e relativi materiali di consumo (toner, carta).
Mi chiedo quale sia il ragionamento fatto dietro questa restrizione, visto che accessori HW per computer ma anche hard disk e memorie, sono invece compresi.

Accessori per PC, hard disk e memorie non sono compresi.
Io ritengo che siano compresi, nell'ultimo punto dei chiarimenti c'è scritto che sono valide quelle componenti hardware che permettono di assemblare un pc, per cui un hard disc o una memoria rientrano in questa definizione.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Gio Mag 12, 2016 6:01 pm

sono stato bravo? ha scritto:
mac67 ha scritto:
Zero Tagliato ha scritto:Salve, sembra che dal bonus siano escluse stampanti e relativi materiali di consumo (toner, carta).
Mi chiedo quale sia il ragionamento fatto dietro questa restrizione, visto che accessori HW per computer ma anche hard disk e memorie, sono invece compresi.

Accessori per PC, hard disk e memorie non sono compresi.
Io ritengo che siano compresi, nell'ultimo punto dei chiarimenti c'è scritto che sono valide quelle componenti hardware che permettono di assemblare un pc, per cui un hard disc o una memoria rientrano in questa definizione.

La FAQ 18 dice "PC completo". Un hard disk da solo non fa un PC.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da sono stato bravo? Gio Mag 12, 2016 7:30 pm

E che significa? Vorrà dire che il resto del pc me lo assemblo per fatti miei senza dover rendicontare a nessuno, con i 500 euro mi sono comprato un disco a stato solido e 32 gb di ram, ecco spesi i 500 euro, il resto del pc me lo compro non con la carta del docente, oppure sono costretto a dimostrare che l'hardware che ho acquistato è servito ad assemblare un pc completo...??
E poi vorrei capire che significa la dicitura "pc completo"....quand'è che un pc si definisce completo, quando ha tutte le perifieriche possibili e immaginabili? quando si accende e si spegne? quando permette di utilizzare il pacchetto office e di andare in rete?
Per favore qualcuno mi spieghi cosa si intende per "pc completo".....

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Gio Mag 12, 2016 7:47 pm

sono stato bravo? ha scritto:E che significa? Vorrà dire che il resto del pc me lo assemblo per fatti miei senza dover rendicontare a nessuno, con i 500 euro mi sono comprato un disco a stato solido e 32 gb di ram, ecco spesi i 500 euro, il resto del pc me lo compro non con la carta del docente, oppure sono costretto a dimostrare che l'hardware che ho acquistato è servito ad assemblare un pc completo...??
E poi vorrei capire che significa la dicitura "pc completo"....quand'è che un pc si definisce completo, quando ha tutte le perifieriche possibili e immaginabili? quando si accende e si spegne? quando permette di utilizzare il pacchetto office e di andare in rete?
Per favore qualcuno mi spieghi cosa si intende per "pc completo".....

Non è che non condivido le tue perplessità, ma alla fine, se nella tua scuola ti diranno che non te lo rimborsano, non potrai convincerli del contrario.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da sono stato bravo? Gio Mag 12, 2016 8:58 pm

Ma perchè dovrebbero sollevare un problema simile? L'hai detto tu che hd e memoria non sono validi, non so in base a quale convinzione. C'è scritto che è possibile comprare software e hardware e non vedo cosa possa essere più hardware di un hard disc o di una placca di ram....o forse qualcuno pensa che il pc funziona grazie a un nano nei circuiti che butta il carbone in una caldaia?

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da silviavalli Sab Mag 14, 2016 9:52 pm

Ho acquistato un hard disk esterno, si può pagare con i 500 euro?

silviavalli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Mag 14, 2016 10:13 pm

silviavalli ha scritto:Ho acquistato un hard disk esterno, si può pagare con i 500 euro?
Penso di no. Nelle FAQ è specificato che le pendrive non sono "rimborsabili". Gli hardisk esterni sono anch'essi supporti di memoria di massa collegati via USB come le pendrive.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Sab Mag 14, 2016 11:03 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
silviavalli ha scritto:Ho acquistato un hard disk esterno, si può pagare con i 500 euro?
Penso di no. Nelle FAQ è specificato che le pendrive non sono "rimborsabili". Gli hardisk esterni sono anch'essi supporti di memoria di massa collegati via USB come le pendrive.

Convinci anche il collega sono-stato-bravo?, se ci riesci.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da russele Sab Mag 14, 2016 11:23 pm

Ma la rendicontazione poi chi la fa? La scuola? Piú che altro mi riferisco a chi validerá gli acquisti.
Per esempio i biglietti del cinema sono tutti senza intestazione dell'acquirente. Saranno davvero accettati? E i libri di scuola dei propri figli? Le indicazioni sono talmente vaghe che pensavo di prendere in considerazione la cosa..

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15, 2016 7:21 am

mac67 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
silviavalli ha scritto:Ho acquistato un hard disk esterno, si può pagare con i 500 euro?
Penso di no. Nelle FAQ è specificato che le pendrive non sono "rimborsabili". Gli hardisk esterni sono anch'essi supporti di memoria di massa collegati via USB come le pendrive.

Convinci anche il collega sono-stato-bravo?, se ci riesci.
Ah ah.
Io penso che non ci sia nessuno da convincere, si esprime un parere dopo di che ciascuno si regola come crede.
A proposito, ricordi il famoso "pc completo" senza monitor? Alla fine, come era in programma, ho scelto il monitor e rendiconterò pure quello anche se in realtà ho sforato di quasi  500 euro. Ho quasi finito di installare e configurare i sistemi (una ubuntu 14.04 e una slackware64 current). Ci sono da giorni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da silviavalli Dom Mag 15, 2016 4:20 pm

Però l'hard disk viene utilizzato per scopi diversi dalla pendrive, io continuo ad avere dei dubbi

silviavalli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Dom Mag 15, 2016 5:25 pm

silviavalli ha scritto:Però l'hard disk viene utilizzato per scopi diversi dalla pendrive, io continuo ad avere dei dubbi

Io l'hard disk l'ho comprato perché mi serviva, ho chiesto la fattura, vi farò sapere come va a finire.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15, 2016 6:34 pm

silviavalli ha scritto:Però l'hard disk viene utilizzato per scopi diversi dalla pendrive, io continuo ad avere dei dubbi

La Carta del Docente consente "l'acquisto di hardware": vi rientrano anche smartphone, tablet, stampanti, toner, cartucce e pennette USB?
La Carta del Docente permette "di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali" (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

Come puoi osservare, sono escluse le "componenti parziali", mentre vi rientrano quelle necessarie ad assemblare un PC completo.
C'è chiaramente un'ambiguità di fondo dovuta all'inadeguatezza dei termini. A mio parere sono scritte da un semianalfabeta informatico, giacché si fa confusione tra materiali di consumo, periferiche "interne" ed "esterne", ecc...
L'ambiguità risiede anche nel fatto che la seconda FAQ è liberamente interpretabile. Da un lato si può intendere come acquistabile - anche singolarmente - qualsiasi periferica sia necessaria per assemblare un PC completo. Sotto questo aspetto, pertanto, un hardisk potrebbe essere acquistabile singolarmente perché è un componente generalmente necessario per assemblare un PC completo. D'altra parte la FAQ potrebbe essere interpretata anche facendo riferimento all'insieme dei componenti necessari per assemblare il PC. Quindi, secondo questa interpretazione, oltre all'hardisk dovresti documentare anche l'acquisto di una scheda madre, di un processore, di un case, di un alimentatore, moduli di memoria, ecc.

In ogni caso, un hardisk costa poche decine di euro (a meno che non voglia acquistare un hardisk da 5 Tb o un SSD da 500 Gb). Puoi benissimo fare la spesa e provare a rendicontarla, se non te l'accettano non dovresti andare in fallimento :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da jazzist Lun Mag 16, 2016 10:56 am

18. E’ possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad
assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da temperance Mar Mag 17, 2016 4:29 pm

temperance ha scritto:Scusate se pongo una domanda a cui forse è già stata data risposta, ma il Miur ha poi chiarito le modalità di rendicontazione? Io ho acquistato dei libri ma la fattura che mi è stata fornita presenta solo il mio nome e cognome, non il mio codice fiscale. Può essere ritenuta accettabile secondo voi?

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 34 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.